Shye ha scritto:
In termini di risultato però bisognerebbe vedere più le 4 vittorie vs le 3 sconfitte piuttosto che le mete, anche perchè delle 19 totali ne ha prese 10 in 2 sole partite. Poi bisogna vedere quante di queste mete sono state causate da buchi dei trequarti, quelli più clamorosi che mi ricordo sono un paio di Burton ed uno di Pavanello.
Infine non penso che il tipo di gioco della Benetton abbia inciso molto sul numero di mete prese, semmai più che altro la scarsa abitudine a reggere 80 minuti a questi ritmi.
Nello specifico, dubito che mettere uno Sgarbi significhi rischiare difensivamente più di quanto succederebbe con Canale.
Spazzo subito i dubbi: io sono molto soddisfatto di ciò che sta facendo Treviso che vince le partite che deve e comunque dimostra ottima attitudine al gioco anche nelle partite "impossibili".
Partivo dall'assunto che qualcuno ha fatto: prendiamo la 3/4 di Treviso e trasferiamola in nazionale che va bene così com'è. Secondo me non solo non è fattibile (mancano alcuni dettagli come Williams, Botes...) ma non darebbe, a mio avviso, i risultati sperati, comuqnue non subito... d'accordo con te su Sgarbi...
Sulle 4 vittorie contro 3 sconfitte pur ribadendo la mia soddisfazione bisogna riconoscere due fattori: 5 partite su 7 giocate in casa e di queste 2 contro avversari molto abbordabili (quanti internazionali hanno Dragons e Connacht?), una alla prima giornata (effetto sorpresa?) contro degli Scarlets comunque con pochi internazionali e una veramente bella sul Leinster (ma anche qui potremmo ricordare che la settimana successiva gli irlandesi hanno perso anche ad Edimburgo e che quindi non stavano in quello che si può definire "stato di grazia").
Quindi bravissimo Treviso, adeguato al palcoscenico che sta calcando, ma il 6N, per me, è altra roba, altro livello... e Mallett deve considerare anche questo...
Condivido le ultime osservazioni di Rugby-Tv