Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria
Moderatore: Emy77
-
copernico
Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria
Qui nessuno sta criticando l'operato di un'arbitro,anche perchè se non mi sbaglio non è nella nostra cultura,ma si sta parlando dell'ATTEGGIAMENTO verso i giocatori e gli allenatori.Gli errori ci sono sempre stati e ci saranno sempre,la nostra cultura ci insegna che bisogna accettarli,ed è giusto così.
- Fabiomelo
Scusami, ma visto che ormai la frittata è fatta mi spieghi in pratica che cosa è successo per favore.
La non omologazione della partita a livello giovanile per intemperanze, ha un precedente in Colorno Perugia under 16 dello scorso anno, quanto l'arbitro sospese però la partita per intemperanze del pubblico.
In tale occasione la mano del Comitato fu piuttosto pesante con partita persa, penalizzazione e multa.
La non omologazione della partita a livello giovanile per intemperanze, ha un precedente in Colorno Perugia under 16 dello scorso anno, quanto l'arbitro sospese però la partita per intemperanze del pubblico.
In tale occasione la mano del Comitato fu piuttosto pesante con partita persa, penalizzazione e multa.
-
ramarbitr
FABIOMELO PRESIDENTEFabiomelo ha scritto:Visto che i ragazzi non ne hanno colpa spero solo in una pena pecunaria per la società.......e poi diamoci tutti una regolata, sono ragazzi che giocano in fondo, lasciamoli divertire !
E se qualcuno pensa di essere un buon arbitro, migliore di quelli che vede, perchè non prova a fare il corso?
TOLASUDOLSA
-
modestmouse
Io c'ero e devo dire che sono stati pure morbidi. Parere mio. Dovevano farla pagare più alla società che ai ragazzini, senza colpeFabiomelo ha scritto:Scusami, ma visto che ormai la frittata è fatta mi spieghi in pratica che cosa è successo per favore.
- Fabiomelo
MA insomma che cosa è successo a Reggio?
Non c'era nessuno?
Non c'era nessuno?
-
rianimation
arbitro particolarmente sensibile ai commenti del pubblico presente ma sostanzialmente nulla che non si dica durante tutte le partite del campionato ...nessun riferimento a parenti o similari ma solo critica alle decisioni sul campo peraltro condivise da entrambe le "tifoserie" sigh!
la prossima volta faranno la partita dentro un collegio di orsoline così l'arbitro si sentirà a suo agio e potrà fare tutte le castronerie in campo che vuole che se la cava con un paio di avemaria.......

la prossima volta faranno la partita dentro un collegio di orsoline così l'arbitro si sentirà a suo agio e potrà fare tutte le castronerie in campo che vuole che se la cava con un paio di avemaria.......
- Fabiomelo
rianimation ha scritto:arbitro particolarmente sensibile ai commenti del pubblico presente ma sostanzialmente nulla che non si dica durante tutte le partite del campionato ...nessun riferimento a parenti o similari ma solo critica alle decisioni sul campo peraltro condivise da entrambe le "tifoserie" sigh!
la prossima volta faranno la partita dentro un collegio di orsoline così l'arbitro si sentirà a suo agio e potrà fare tutte le castronerie in campo che vuole che se la cava con un paio di avemaria.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Senti ma la non omologazione del risultato vuol dire che l'arbitro si è in........to parecchio parecchio e ha ritenuto che sia successo qualcosa tale da alterare la sua oggettività. Esiste una ripresa televisiva che dimostri qual'era la situazione?
-
rianimation
gli amatori parma fanno sempre le riprese speriamo che sia sufficiente ma ripeto nessuna offesa personale o cenni di aggressività diretta tant'è che l'arbitro ha fatto anche il terzo tempo...

-
annisessanta
qualcuno più indietro ti ha invitato a tornare allo sport da cui sei venuto.rianimation ha scritto:arbitro particolarmente sensibile ai commenti del pubblico presente ma sostanzialmente nulla che non si dica durante tutte le partite del campionato ...nessun riferimento a parenti o similari ma solo critica alle decisioni sul campo peraltro condivise da entrambe le "tifoserie" sigh!
la prossima volta faranno la partita dentro un collegio di orsoline così l'arbitro si sentirà a suo agio e potrà fare tutte le castronerie in campo che vuole che se la cava con un paio di avemaria.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti rinnovo l'invito visto che non è la normalità dei campi di rugby insultare
gli arbitri durante tutte le partite di campionato.
-
ben66
io appoggio in pieno e quoto anche chi ha invitato tutti gli esperti di regolamento a dare l'esame da arbitro poiché c'è un gran bisogno, dirò di più la domenica sento sempre più colleghi allenatori che suggeriscono dalla panchina tutte le fasi da fischiare all'arbitro in campo, .........odiosoannisessanta ha scritto:qualcuno più indietro ti ha invitato a tornare allo sport da cui sei venuto.rianimation ha scritto:arbitro particolarmente sensibile ai commenti del pubblico presente ma sostanzialmente nulla che non si dica durante tutte le partite del campionato ...nessun riferimento a parenti o similari ma solo critica alle decisioni sul campo peraltro condivise da entrambe le "tifoserie" sigh!
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti rinnovo l'invito visto che non è la normalità dei campi di rugby insultare
gli arbitri durante tutte le partite di campionato.
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.
- Fabiomelo
Francamente il fatto che l'arbitro non faccia omologare una partita perchè qualcuno urla es. " era avanti.." oppure " era fuorigioco..." mi sembra strano e anche difficilmente sostenibile.
Boh?!
Boh?!
-
alby
- Contatta:
1- l'arbitro non omologa e non sospende l'omologazione di un bel niente;
2- l'arbitro non adotta e nemmeno suggerisce alcun tipo/forma di provvedimento
3- l'arbitro scrive quello che e' successo ed e' il giudice sportivo che tutto quello di cui sopra
4- faccio una fatica sovrumana a credere che il collega abbia scritto qualcosa a seguito di frasi come quelle riportate nei messaggi precedenti, qualcuno che c'era vuole essere onesto?
Ciao
Alby
2- l'arbitro non adotta e nemmeno suggerisce alcun tipo/forma di provvedimento
3- l'arbitro scrive quello che e' successo ed e' il giudice sportivo che tutto quello di cui sopra
4- faccio una fatica sovrumana a credere che il collega abbia scritto qualcosa a seguito di frasi come quelle riportate nei messaggi precedenti, qualcuno che c'era vuole essere onesto?
Ciao
Alby
- Fabiomelo
Concordo in pieno con Alby. Un pò di sincerità non guasterebbe e sopratutto potrebbe anche giovare.
Far passare l'arbitro da alienato non mi sembra una linea di difesa proponibile.
Far passare l'arbitro da alienato non mi sembra una linea di difesa proponibile.
-
copernico
Guarda che qua si sta montando un caso che non esiste, a fine partita l'arbitro ha dialogato trnquillamente sia con i tecnici delle due squadre e addirittura anche con il pubblico,mi hanno detto che ha partecipato al terzo tempo in un clima tranquillo e sereno.Capisco il tuo interessamento perchè magari si spera in una classifica diversa ma non penso che questo accadrà,magari verrà solo fatto vedere all'arbitro il video da parte di un tutor che tranquillamente gli spigherà gli errori.Secondo me questo fa anche parte di un percorso di crescita dei giovani arbitri e bisognerebbe sempre filmare le partite e inviare una copia ai dirienti arbitrali,sono loro i primi ha chiederlo,in modo che ,come fanno i giocatori,anche gli arbitri possano vedere l'operato svolto sia negativo che positivo.
- Fabiomelo
No guarda che Ti sbagli in pieno: io volevo solamente sapere perchè la partita, come appare sull'apposito spazio del CRER non è stata omologata.copernico ha scritto:Guarda che qua si sta montando un caso che non esiste, a fine partita l'arbitro ha dialogato trnquillamente sia con i tecnici delle due squadre e addirittura anche con il pubblico,mi hanno detto che ha partecipato al terzo tempo in un clima tranquillo e sereno.Capisco il tuo interessamento perchè magari si spera in una classifica diversa ma non penso che questo accadrà,magari verrà solo fatto vedere all'arbitro il video da parte di un tutor che tranquillamente gli spigherà gli errori.Secondo me questo fa anche parte di un percorso di crescita dei giovani arbitri e bisognerebbe sempre filmare le partite e inviare una copia ai dirienti arbitrali,sono loro i primi ha chiederlo,in modo che ,come fanno i giocatori,anche gli arbitri possano vedere l'operato svolto sia negativo che positivo.
Tu lo sai perchè?