JosephK. ha scritto:...Per chiudere; l'ostruzione dell'estremo pumas di esperienza su Parisse lanciato a meta dopo calcetto al quinto minuto come lo valutate? Era tutto normale?
Valuto che serviva un sostegno.
Flyhalf_10 ha scritto:...Lentezza incredibile a tirare fuori i palloni...
Ero in curva ieri, e guardare una partita da dietro i pali permette di fare tante valutazioni sui piazzamenti dei giocatori. I nostri movimenti d'attacco sono stati lenti e prevedibili, con i Pumas che non hanno mai avuto grossi problemi e affanni a ripiazzarsi in difesa, e uno dei motivi principali mi pare proprio la lentezza con cui si riapriva il gioco. Ma attenzione... non è sempre e solo colpa del MM.
Sono sconcertato dalle scelte tattiche di Parisse.
Vado a memoria, calcio a 20/25 minuti dalla fine, sotto di sette e il capitano sceglie di andare in touche. Quando si fa una scelta simile? 1) hai una grande fiducia nella tua touche e nella possibilità di ripartire da questa fase con una azione di attacco efficace, 2) guardi negli occhi il tuo calciatore e capisci che non ne ha. Non so quale delle due abbia pensato Parisse ma....
Stessa situazione 5 minuti più tardi e rifai la stessa scelta (applauditissima dal pubblico

), dopo aver giocato male la touche precedente.... allora forse è più vera la seconda opzione (non ti fidi del calciatore).... ma allora... perchè 10 minuti dopo, quando i tre punti servono a poco scelti di calciare??
Le partite di rugby non si vincono così, bisognava mettere sotto pressione gli argentini, e stare a -7 o a -4 a 25 minuti dalla fine è un'altra cosa, sia per te che per quelli che ti giocano contro.
Sui vuoti allo stadio, beh, credo che la domanda di biglietti sia molto elastica rispetto ai prezzi... visto che le curve (a 20 e 30 Euro) erano piene, e anche la tribuna meno costosa (quella est mi pare a 45 Euro).
Giandolmen