ITALIA ARGENTINA - NOVEMBRE 2010
Moderatore: Emy77
-
acarrer
Re: ITALIA ARGENTINA - NOVEMBRE 2010
partita noiosa...
buona volontà...attenzione in difesa... ma attacco terribilmente prevedibile e non adatto a questo livello...
è bastata una buona difesa montante degli argentini per spegnere ogni nostra velleità
buona volontà...attenzione in difesa... ma attacco terribilmente prevedibile e non adatto a questo livello...
è bastata una buona difesa montante degli argentini per spegnere ogni nostra velleità
-
Laporte
Beh i traumi distorsivi sono brutti io ne uno al dito provocato dal mouse nello scorrere i tread a causa della "terza media"... ormai la battuta è vecchia, almeno rimpiccioliscila per favore. Graziezorrykid ha scritto:Verona - Il flanker della Nazionale Italiana Rugby Mauro Bergamasco (84 caps) non sarà disponibile per il Cariparma Test Match contro l'Argentina in programma sabato 13 novembre allo Stadio Bentegodi di Verona.
Il giocatore sta recuperando dal trauma distorsivo alla spalla riportato nell'allenamento di martedì mattina e prosegue la fisioterapia con lo staff medico della Squadra Nazionale in vista del suo recupero funzionale per il test di sabato 20 novembre a Firenze contro l'Australia.
Non si fidano di farlo giocare il giorno 13, porta sfiga...
-
VecchiaMutanda
la prima delusione è l'impianto audio/video. il bentegodi è dotato di un impianto sonoro che è stato rifatto molto recentemente.
non si capisce perchè l'organizzazione abbia scelto di utilizzare i suoi diffusori 'casalinghi' assolutmanete inadeguati: non si sentiva la musica e non si sentivano le parole. l'unica fortuna è che non si sono sentite le stupidaggini di circostanza della melita ma solo i fischi che l'hanno accompagnata.
stesso discorso per l'impianto video. il vidiwall arrangiato a metà pista di atletica era pressochè invisibile ai 2/3 dello stadio.
avranno voluto risparmiare sui costi???
l'altra grande delusione è stato il gioco, o meglio quello che è mencato e doveva essere il nostro gioco.
inguardabile un mediano che con possesso di palla rallenta e affossa il ritmo della gara.
la mia morosa che ha visto tre partite di rugby ha detto che era molto piu divertente vedere il treviso, e ha pienamente ragione.
è stato piu divertente il torneo dei muccati, ovvero la squadra di rugby.it che hanno giocato il giorno dopo...
non si capisce perchè l'organizzazione abbia scelto di utilizzare i suoi diffusori 'casalinghi' assolutmanete inadeguati: non si sentiva la musica e non si sentivano le parole. l'unica fortuna è che non si sono sentite le stupidaggini di circostanza della melita ma solo i fischi che l'hanno accompagnata.
stesso discorso per l'impianto video. il vidiwall arrangiato a metà pista di atletica era pressochè invisibile ai 2/3 dello stadio.
avranno voluto risparmiare sui costi???
l'altra grande delusione è stato il gioco, o meglio quello che è mencato e doveva essere il nostro gioco.
inguardabile un mediano che con possesso di palla rallenta e affossa il ritmo della gara.
la mia morosa che ha visto tre partite di rugby ha detto che era molto piu divertente vedere il treviso, e ha pienamente ragione.
è stato piu divertente il torneo dei muccati, ovvero la squadra di rugby.it che hanno giocato il giorno dopo...
- carry60atessa
Strana analogia con la sconfitta di Alonso:
nel momento in cui si doveva ragionare, ieri si è deciso di buttare 6 punti santi andando in touche ed oggi si è deciso di marcare Webber senza considerare che si rimaneva intruppati nel traffico...
Andrà meglio, almeno per la gestione tattica in campo, coi Wallabies?
nel momento in cui si doveva ragionare, ieri si è deciso di buttare 6 punti santi andando in touche ed oggi si è deciso di marcare Webber senza considerare che si rimaneva intruppati nel traffico...
Andrà meglio, almeno per la gestione tattica in campo, coi Wallabies?
-
Lollorugger
Io non ho trovato un errore andare in rimessa laterale. Certo col senno di poi è facile criticare, ma non abbiamo neanche la certezza che andando per i pali fossero sei punti garantiti. Bergamasco non è certo affidabile dalla lunga distanza. Faccio notare che al terzo tentativo, quando si è andati per i pali (punteggio 9-13) nell'arco di due minuti si è preso un uno due che ci ha portato al 9-19 e in pratica ha ammazzato la partita. Per vincere partite devi segnare almeno una meta. Qualcuno si ricorda forse l'ultima partita vinta dagli azzurri senza aver segnato una meta?
-
RugbyUnionTimes
- Contatta:
RUgBY e testosterone alle stelle, garra y corazon e rosa shocking, tuca tuca e bunga bunga, battutine mancate e bizzarri supermariobros, amarezza da divano e illusione da rimonta, lacrime all'inno e facce da capitano. Da 0 a 10 il PAGELLONE di Italia-Argentina
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/11/ ... argentina/
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/11/ ... argentina/
-
RobertoD
- Contatta:
A parte i vari calci che si è deciso di non piazzare, a parte la prevedibilità del solito gioco del ball-carrier, a parte i soliti calci di alleggerimento tanto per fare, io credo sia seriamente da rivedere la posizione a mm titolare di Tebaldi, che più passa il tempo più involve, ovvero è di una lentezza disarmante, laddove bastava muovere un pò la palla per creare problemi.
-
RobertoD
- Contatta:
Leggo ora sulla pagina fb degli Aironi dell'avvicendamento Tebaldi - Bocchino per Firenze.
-
klima65
in effetti è un è problema, e lo scrive uno che l'avrebbe messo in campo 3 anni fa...il problema è che negli ultimi 2 anni Tebaldi mi pare involuto, e la sua involuzione va di pari passo con la sua stazza...d'altronde non è che bisogna inventarsi niente: gli aironi hanno problemi molto seri coi 3/4 che partono appunto alla mediana (tebaldi/canavosio-Mercier)...non è che le prestazioni cambiano col colore della maglia da nere ad azzurre.RobertoD ha scritto:A parte i vari calci che si è deciso di non piazzare, a parte la prevedibilità del solito gioco del ball-carrier, a parte i soliti calci di alleggerimento tanto per fare, io credo sia seriamente da rivedere la posizione a mm titolare di Tebaldi, che più passa il tempo più involve, ovvero è di una lentezza disarmante, laddove bastava muovere un pò la palla per creare problemi.
-
gangaibc
Sulla partita ho lo stesso rammarico: ho visto, a sprazzi, una squadra che tiene il campo così e, soprattutto nel primo tempo, tiene gli avversari sotto pressione. Ma la nostra amica, che in vita sua non ha mai seguito particolarmente gli sport di squadra, e che ha visto questa come seconda partita dopo l'amichevole della 'A' l'anno scorso a Biella, ha detto: "Ma perchè i nostri sono COSI' LENTI?" e si capiva che non erano lenti a correre, ma a far muovere il pallone.
Poi la visione di gioco: non puoi dare la palla al capitano (che, per carità, a farla circolare gli viene male al cuore, e non è proprio uno scattista...) in tre occasioni (che mi ricordo io) da solo, da fermo, isolato e senza possibilità di aiuto, con due difensori che stanno salendo dritti davanti. Cosa ti aspetti: che sieda un avversario con 2 finte di corpo che neanche una ballerina del ventre, faccia un frontino all'altro e li salti tutti come birilli, allungando la falcata (non lo faceva a 20 anni) e chiudendo alla Habana? MA VA.... e non aggiungo!
Quello che mi rode di più, in assoluto, è che con un minimo di velocità e creatività in più (ma Gower non era quello imprevedibile dentro i 22 avversari?) avremmo potuto vincerla, e non solo per il punteggio. Non so cosa augurarmi, ma purtroppo (per me) ho già i biglietti per Firenze e Modena.
Poi la visione di gioco: non puoi dare la palla al capitano (che, per carità, a farla circolare gli viene male al cuore, e non è proprio uno scattista...) in tre occasioni (che mi ricordo io) da solo, da fermo, isolato e senza possibilità di aiuto, con due difensori che stanno salendo dritti davanti. Cosa ti aspetti: che sieda un avversario con 2 finte di corpo che neanche una ballerina del ventre, faccia un frontino all'altro e li salti tutti come birilli, allungando la falcata (non lo faceva a 20 anni) e chiudendo alla Habana? MA VA.... e non aggiungo!
Quello che mi rode di più, in assoluto, è che con un minimo di velocità e creatività in più (ma Gower non era quello imprevedibile dentro i 22 avversari?) avremmo potuto vincerla, e non solo per il punteggio. Non so cosa augurarmi, ma purtroppo (per me) ho già i biglietti per Firenze e Modena.
Il Bambino Ciccione
-
klima65
il mio programma Firenze/Modena già deciso lo permuto in un "grigliata+partita in TV con amici" che spendiamo molto meno, non prendiamo freddo e se il tran tran è quello di sabato scorso ci guardiamo un altra partita...perchè davvero non è il risultato (nella mia lunga militanza a inseguire la nazionale in test match e 6 nazioni ho visto molte più sconfitte che vittorie) ma è l'atteggiamento in campo.gangaibc ha scritto:Quello che mi rode di più, in assoluto, è che con un minimo di velocità e creatività in più (ma Gower non era quello imprevedibile dentro i 22 avversari?) avremmo potuto vincerla, e non solo per il punteggio. Non so cosa augurarmi, ma purtroppo (per me) ho già i biglietti per Firenze e Modena.
Siamo tutti consapevoli di essere inferiori tecnicamente, ma almeno PROVIAMO a vincerla, mettiamoci dell'aggressività, dell'inventiva, proviamo a insinuare qualche dubbio negli avversari, nelle loro difese... male che vada si perde...e invece si perde senza provare...a 5 mt dalla meta una misera miniunit, la palla che esce con la velocità di un bradipo, gli avversari che sono già schierati e hanno già scommesso senza rischiare che la palla andrà a quella unica, triste, sacrificata, condannata miniunit...prova a passare se ci riesci
-
gangaibc
Quoto in pieno, klima65!
Senza contare che, proprio mentre stavo spiegando ai miei amici, sull'azione da meta dei Pumas: "Vedi, esce sullo stertto perché c'è supoeriorità. Bisogna chiudere lì..." non ho fatto a tempo a terminare la frase. Ok, io ero sugli spalti, non a terra, e avevo una visione d'insieme migliore. Ma quando ho visto che nessuno faceva una diagonale come si deve su quella azione, mi è venuta una crisi isterica. Poi, per carità ci sta che ti salta, che non lo prendi, ci sta tutto. però tanto per dirne un'altra, un paio di azioni in cui Castro ha preso per la maglietta un avversario, e per puro caso non gli è sfuggito. In un caso era di sicuro Contepomi, ed aveva strada libera dietro la linea di difesa. Non si può.
Senza contare che, proprio mentre stavo spiegando ai miei amici, sull'azione da meta dei Pumas: "Vedi, esce sullo stertto perché c'è supoeriorità. Bisogna chiudere lì..." non ho fatto a tempo a terminare la frase. Ok, io ero sugli spalti, non a terra, e avevo una visione d'insieme migliore. Ma quando ho visto che nessuno faceva una diagonale come si deve su quella azione, mi è venuta una crisi isterica. Poi, per carità ci sta che ti salta, che non lo prendi, ci sta tutto. però tanto per dirne un'altra, un paio di azioni in cui Castro ha preso per la maglietta un avversario, e per puro caso non gli è sfuggito. In un caso era di sicuro Contepomi, ed aveva strada libera dietro la linea di difesa. Non si può.
Il Bambino Ciccione
-
RobertoD
- Contatta:
Pure io.klima65 ha scritto:in effetti è un è problema, e lo scrive uno che l'avrebbe messo in campo 3 anni fa...il problema è che negli ultimi 2 anni Tebaldi mi pare involuto, e la sua involuzione va di pari passo con la sua stazza...d'altronde non è che bisogna inventarsi niente: gli aironi hanno problemi molto seri coi 3/4 che partono appunto alla mediana (tebaldi/canavosio-Mercier)...non è che le prestazioni cambiano col colore della maglia da nere ad azzurre.RobertoD ha scritto:A parte i vari calci che si è deciso di non piazzare, a parte la prevedibilità del solito gioco del ball-carrier, a parte i soliti calci di alleggerimento tanto per fare, io credo sia seriamente da rivedere la posizione a mm titolare di Tebaldi, che più passa il tempo più involve, ovvero è di una lentezza disarmante, laddove bastava muovere un pò la palla per creare problemi.
Fino a due anni fa ero veramente convinto fosse un fenomeno, il mm del futuro azzurro, ma poi....
Già l'anno scorso sia in top ten che in nazionale qualche scricchiolio, fino al cedimento odierno.
Peccato.