Davvero il Veneto è terra di rugby ?
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Davvero il Veneto è terra di rugby ?
cmq mi sembra esagerato giudicare se un posto sia o meno terra di rugby dall'affluenza un test match
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
maurizio59
Detto in tempi non sospetti... Prezzi troppo cari, pochissima pubblicità all'evento (ah, il genio che ha tolto l'organizzazione dei TM all'RCS!), e in più una nazionale che perde sempre. Accettiamo di farci male sul campo, ma così no!
-
tafano
- Contatta:
C'è mezzo Veneto che si sta leccando le ferite dell'alluvione, sai che gli
frega ora del rugby...
Non vi capisco, davvero, avete voglia di far polemica così, per passare
la Domenica.
frega ora del rugby...
Non vi capisco, davvero, avete voglia di far polemica così, per passare
la Domenica.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Turch
Perchè non soo andato a vedere l'Italia a Verona?
Non ha senso andare a vedere del non-rugby (cioè il "gioco" della nazionale), se devo muovermi e spendere soldi vado al Monigo (4 volte questa stagione) o all'estero (Perpignan un mesetto fa) a vedere sicuramente un gioco migliore.
Piuttosto mi guardo l'Italia in TV e appena finita la consueta sofferenza passo ad un altro canale a vedere squadre come Galles, Australia e compagnia che ti fanno capire cos'è il vero rugby di alto livello.
Non ha senso andare a vedere del non-rugby (cioè il "gioco" della nazionale), se devo muovermi e spendere soldi vado al Monigo (4 volte questa stagione) o all'estero (Perpignan un mesetto fa) a vedere sicuramente un gioco migliore.
Piuttosto mi guardo l'Italia in TV e appena finita la consueta sofferenza passo ad un altro canale a vedere squadre come Galles, Australia e compagnia che ti fanno capire cos'è il vero rugby di alto livello.
- andrea12
Mah, al di là del buon gusto, credo che non sia nemmeno discutibile il fatto che il Veneto, per l'Italia, è, la terra del rugby...........fino a 3 o 4 anni or sono in termini di qualità e di numeri; ora direi decisamente in termini di qualità e quasi di numeri (solo la Lombardia detiene il record di tesserati).
Che anche culturalmente il Veneto detenga il primato, mi sembra che non sia nemmeno da discutere. Se poi, al Bentegodi, c'erano meno spettatori del previsto, data la centralità di Verona per tutto il centro nord Italia, io credo che l'imputazione debba essere spostata e fatta in altri termini.
I veneti lasciateli stare, al di là dell'ultima calamità fanno un ottimo rugby e l'unico rugby che possa (e dovrebbe già da un bel pezzo) davvero dirsi di qualità
Che anche culturalmente il Veneto detenga il primato, mi sembra che non sia nemmeno da discutere. Se poi, al Bentegodi, c'erano meno spettatori del previsto, data la centralità di Verona per tutto il centro nord Italia, io credo che l'imputazione debba essere spostata e fatta in altri termini.
I veneti lasciateli stare, al di là dell'ultima calamità fanno un ottimo rugby e l'unico rugby che possa (e dovrebbe già da un bel pezzo) davvero dirsi di qualità
- andrea12
quoto Turch al 100%
-
madflyhalf
Sono l'unico che pensa che visti i risvolti meteorologici delle ultime settimane, c'è buona probabilità che tanti veneti che avevano acquistato il biglietto, si siano ritrovati con altro da fare a casa propria?
Poi magari non tutti, e per i tanti vuoti secondo me ci sta una politica (sbagliata) di
- scelta degli stadi peggiori (tribune lontane, piste d'atletica)
- prezzi dei biglietti oggettivamente alti (a Firenze 30€ per la curva che sei praticamente a Barberino del Mugello??)
Poi magari non tutti, e per i tanti vuoti secondo me ci sta una politica (sbagliata) di
- scelta degli stadi peggiori (tribune lontane, piste d'atletica)
- prezzi dei biglietti oggettivamente alti (a Firenze 30€ per la curva che sei praticamente a Barberino del Mugello??)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
- Giandolmen
L'ho scritto da un'altra parte ma lo ribadisco anche qui: credo che la domanda di biglietti sia molto elastica rispetto ai prezzi.
Ieri le curve (a 20 e 30 Euro) erano piene, ed era piena anche la tribuna meno costosa (quella est mi pare a 45 Euro).
Gli AB sono un'altra cosa (per capacità di attirare gente lontana dal rugby) e quindi paragoni con quella partita non credo sia corretto farne. Sarebbe invece interessante riportare i dati di presenza e i costi dei biglietti della partita di Torino contro l'Argentina.
La mia impressione è che rimodulando i prezzi si sarebbe potuto portare qualche spettatore in più... ma bisogna vedere quanto siano praticabili politiche di questo tipo (non ho la più pallida idea dell'entità dei costi legati all'organizzazione di un TM).
Ricordo i prezzi dei biglietti
Poltronissima Ovest - Intero € 80,00 ridotto U14/O65 € 64,00
Poltrona Ovest - Intero € 80,00 ridotto U14/O65 € 64,00
Tribuna Superiore Ovest - Intero € 65,00 ridotto U14/O65 € 52,00
Poltronissima est - Intero € 60,00 ridotto U14/O65 € 48,00
Tribuna Superiore Est - Intero € 45,00 ridotto U14/O65 € 36,00
Parterre - Intero € 10,00 ridotto U14/O65 € 8,00
Poltronissima Sud - Intero € 35,00 ridotto U14/O65 € 28,00
Curva Inferiore - Intero € 30,00 ridotto U14/O65 € 24,00
Curva Superiore - Intero € 20,00 ridotto U14/O65 € 16,00
Poltronissima Nord - Intero € 35,00 ridotto U14/O65 € 28,00
Parterre Nord - Intero € 10,00 ridotto U14/O65 € 8,00
Giandolmen
Ieri le curve (a 20 e 30 Euro) erano piene, ed era piena anche la tribuna meno costosa (quella est mi pare a 45 Euro).
Gli AB sono un'altra cosa (per capacità di attirare gente lontana dal rugby) e quindi paragoni con quella partita non credo sia corretto farne. Sarebbe invece interessante riportare i dati di presenza e i costi dei biglietti della partita di Torino contro l'Argentina.
La mia impressione è che rimodulando i prezzi si sarebbe potuto portare qualche spettatore in più... ma bisogna vedere quanto siano praticabili politiche di questo tipo (non ho la più pallida idea dell'entità dei costi legati all'organizzazione di un TM).
Ricordo i prezzi dei biglietti
Poltronissima Ovest - Intero € 80,00 ridotto U14/O65 € 64,00
Poltrona Ovest - Intero € 80,00 ridotto U14/O65 € 64,00
Tribuna Superiore Ovest - Intero € 65,00 ridotto U14/O65 € 52,00
Poltronissima est - Intero € 60,00 ridotto U14/O65 € 48,00
Tribuna Superiore Est - Intero € 45,00 ridotto U14/O65 € 36,00
Parterre - Intero € 10,00 ridotto U14/O65 € 8,00
Poltronissima Sud - Intero € 35,00 ridotto U14/O65 € 28,00
Curva Inferiore - Intero € 30,00 ridotto U14/O65 € 24,00
Curva Superiore - Intero € 20,00 ridotto U14/O65 € 16,00
Poltronissima Nord - Intero € 35,00 ridotto U14/O65 € 28,00
Parterre Nord - Intero € 10,00 ridotto U14/O65 € 8,00
Giandolmen
-
CokeinCUS
- Contatta:
Io da padova sinceramente non sono andato al bentegodi xke' e' uno stadio de merda ad anello con la pista in mezzo che vedi dei francobolli.
Infatti ero piu' tentato ad andare a firenze.
Poi cmq guardando la partita su la7 ti accorgi che era come essere allo stadio, visto che dopo anni ancora le riprese sono fatte che non vedi niente da quanto lontano inquadrano il punto di gioco della palla.
Pero' questi stadi abbiamo in italia, e cosi' continuiamo a costrurli: d'altronde dobbiamo dare spazi ai nostri campioni dell'atletica, a tutti questi velocisti recordmen plurimedagliati con i loro meetings da 40 mila spettatori.
Infatti ero piu' tentato ad andare a firenze.
Poi cmq guardando la partita su la7 ti accorgi che era come essere allo stadio, visto che dopo anni ancora le riprese sono fatte che non vedi niente da quanto lontano inquadrano il punto di gioco della palla.
Pero' questi stadi abbiamo in italia, e cosi' continuiamo a costrurli: d'altronde dobbiamo dare spazi ai nostri campioni dell'atletica, a tutti questi velocisti recordmen plurimedagliati con i loro meetings da 40 mila spettatori.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
- andrea12
però io non me la prenderei con l'atletica leggera; piuttosto me la prenderei con una politica federale assolutamente fallimentare rispetto alle strutture.
Tra l'altro stiamo parlando della parte più ricca d'Italia.
Anche in questo, grazie ad una Cultura sportiva pressocchè assente, costriiamo cattedrali nel deserto, quando negli anni '50, altri mondi ed altre politiche pensavano che fosse meglio costruire infrastrutture decentrate e a costo ridotto piuttosto che una unica per fare sfoggio di chissaquale intelligenza.
Toi ricordo che siamo noi italiani che continuiamo a costruire campi di atletica per 20 atleti quando non siamo in gardo di comprendere che un campo di rugby può anche essere un prato di 120X60 con 2 H (costano 3000 € comprese le protezioni e l'IVA).
In DDR, 40 anni fa, si costruivano impianti di atletica in numero decuplicato rispetto a quello che si faceva in Italia (col PIL della DDR di allora).
Siamo solo noi che continuiamo a pensare che la politica sia una cosa e lo sport un'altra......................buon rugby
Tra l'altro stiamo parlando della parte più ricca d'Italia.
Anche in questo, grazie ad una Cultura sportiva pressocchè assente, costriiamo cattedrali nel deserto, quando negli anni '50, altri mondi ed altre politiche pensavano che fosse meglio costruire infrastrutture decentrate e a costo ridotto piuttosto che una unica per fare sfoggio di chissaquale intelligenza.
Toi ricordo che siamo noi italiani che continuiamo a costruire campi di atletica per 20 atleti quando non siamo in gardo di comprendere che un campo di rugby può anche essere un prato di 120X60 con 2 H (costano 3000 € comprese le protezioni e l'IVA).
In DDR, 40 anni fa, si costruivano impianti di atletica in numero decuplicato rispetto a quello che si faceva in Italia (col PIL della DDR di allora).
Siamo solo noi che continuiamo a pensare che la politica sia una cosa e lo sport un'altra......................buon rugby
-
Laporte
Guardiamo anche gli altri: spalti mezzi-vuoti anche a Bublino Murrayieled (la trinuna supriore era deserta, almeno quella inquadrata slo durante l'haka inguardrata dalla curva opposta), Cardiff.
Al di la che vedo la sfilza delle scuse (l stadio brutto, il campo distaze, la pista d'atletica, l'alluvione)
Dai ammettiamolo: la crisi economica ci tocca tutti... Italiani, irlandesi, gallesi....
Non credo che non ci siano cassaintegrati tra noi, oppure gente che a causa di certi tagli del governo edegli enti locali, ha dovuto aprire il portafoglio per qualcos'altro che il rugby..
Io per esempio non ho voluto affrontare il viaggio aFirenze Sabato per risparmiare un po di sghei, cosa che in questi periodi difficili è cosa necessaria....
Al di la che vedo la sfilza delle scuse (l stadio brutto, il campo distaze, la pista d'atletica, l'alluvione)
Dai ammettiamolo: la crisi economica ci tocca tutti... Italiani, irlandesi, gallesi....
Non credo che non ci siano cassaintegrati tra noi, oppure gente che a causa di certi tagli del governo edegli enti locali, ha dovuto aprire il portafoglio per qualcos'altro che il rugby..
Io per esempio non ho voluto affrontare il viaggio aFirenze Sabato per risparmiare un po di sghei, cosa che in questi periodi difficili è cosa necessaria....
-
Lollorugger
Concordo, quando si è economicamente in mutande come in questo periodo, e si fa fatica a comprare pane e cicoria, penso che anche le passioni vengano messe in secondo piano. E la situazione è globale, non solo italiana. Dover tirare fuori delle cifre "folli" per una partita che dura un ora e mezza poi è da pazzi.Forse se si fossero adottati i seggiolini vuoti sarebbero stati riempiti. L'anno scorso a San Siro, se si escludevano il primo anello rosso e arancio (che infatti si fece molta fatica a vendere), gli altri biglietti costavano 10, 20, 35€.... insomma prezzi abbordabili. Probabilmente si riempì lo stadio anche per quel motivo oltre che per il prestigio dei tutti neri.Laporte ha scritto:Guardiamo anche gli altri: spalti mezzi-vuoti anche a Bublino Murrayieled (la trinuna supriore era deserta, almeno quella inquadrata slo durante l'haka inguardrata dalla curva opposta), Cardiff.
-
zorrykid
Comunque i numeri sono questi, anche quando l'Italia gioca male, anche quando non ci sono gli AB, anche quando la Nazionale gioca 3 volte in 20 giorni, e il Flaminio risulta essere un buco inadeguato al movimento....
Vado bene per Rialto?-
supermax
Il Flaminio è un "buco" più che adeguato a questo movimento....considerato che è pieno anche contro la Sczia (e non grazie ai tifosi scozzesi). E perdiamo quasi sempre....se a Verona una Nazionale una tantum non "tira" dove lo dovremmo fare secondo te il 6n?
-
zorrykid
No, a Roma con una capienza maggiore, come le altre squadre del 6 Nazioni, o no?supermax ha scritto:Il Flaminio è un "buco" più che adeguato a questo movimento....considerato che è pieno anche contro la Sczia (e non grazie ai tifosi scozzesi). E perdiamo quasi sempre....se a Verona una Nazionale una tantum non "tira" dove lo dovremmo fare secondo te il 6n?
Vado bene per Rialto?