NAZIONALE, VENTIQUATTRO CONVOCATI PER IL TEST CONTRO L’AUSTR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bbn

Re: NAZIONALE, VENTIQUATTRO CONVOCATI PER IL TEST CONTRO L’AUSTR

Messaggio da bbn »

percheno ha scritto:....riflettevo su Bocchino di cui sono un grande ammiratore.
Perchè Mallet lo ha mandato in nazionale A preferendo Gower e Orquera ?
Perchè a Viadana ha giocato tre spezzoni di partita ?
Perchè tornato dal raduno non è andato a giocare a Glasgow in Celtic ai primi di novembre?
Perchè gli Aironi hanno comprato un'apertura neozelandese di 22 anni?

Siete convinti che la Federazione e la franchigia Aironi controllata dalla Federazione credano in Bocchino????

Mi stanno venendo seri dubbi in proposito..............
Perchè a Rovigo non giocava quasi mai?
.........
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bbn ha scritto:
percheno ha scritto:....riflettevo su Bocchino di cui sono un grande ammiratore.
Perchè tornato dal raduno non è andato a giocare a Glasgow in Celtic ai primi di novembre?

Siete convinti che la Federazione e la franchigia Aironi controllata dalla Federazione credano in Bocchino????

.........

Credo che Bocchino farà la fine di Marcato e anche Orquera. Verranno utilizzati quando non ci saranno alternative. Sono dei buoni giocatori, ma non dei gran giocatori che ti possono spostare gli equilibri in campo.
Invece la nazionale italiana, in questo ruolo delicato, ha bisogno di gente che faccia la differenza. Se non ne ha la capacità, deve darti almeno la certezza di difendere bene.
Io ho la vaga impressione che il numero 10 ai mondiali, se Gower non dovesse farcela, sarà Burton sempre che non si trovi un'alternativa ad estremo. In questo caso MA giocherà McLean
paga1

Messaggio da paga1 »

Pez si sta gia scaldando
jentu

Messaggio da jentu »

bbn ha scritto:

.........
perchè non era incasellato nel ruolo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jentu

Messaggio da jentu »

Rugby-Tv ha scritto: Credo che Bocchino farà la fine di Marcato e anche Orquera. Verranno utilizzati quando non ci saranno alternative. Sono dei buoni giocatori, ma non dei gran giocatori che ti possono spostare gli equilibri in campo.
Invece la nazionale italiana, in questo ruolo delicato, ha bisogno di gente che faccia la differenza. Se non ne ha la capacità, deve darti almeno la certezza di difendere bene.
Io ho la vaga impressione che il numero 10 ai mondiali, se Gower non dovesse farcela, sarà Burton sempre che non si trovi un'alternativa ad estremo. In questo caso MA giocherà McLean
Purtroppo ho anch'io questo sospetto e bisognerebbe smetterla, parlando seriamente, di caricare i nostri ragazzi nei club, prima che nella nazionale, di responsabilità impossibili da sopportare anche ai campioni affermati. Non si spiegherebbe il dichiarato fallimento dell'ipotesi Mercier o di altri 3/4 stranieri che sta dietro i nuovi acquisti di viadana. Anche una apertura di prima scelta internazionale avrebbe problemi lì.
Quello che però da fastidio è la costante sottovalutazione di capacità non utilizzate nemmeno, tanto da impegare tanti fuori ruolo -e si vede!!! - come gower o altri pur di non far giocare dei giovani. Nei club si preferiscono anche i giocatori vicino alla pensione, non come supporto in caso di difficoltà del ragazzo, ma come titolari quasi inammovibili.
Ma dove si va in questo modo? Fare il selezionatore della nazionale così è uno sport per tutti, roba da UISP.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

povero Gower: è la stessa cosa dell'infortunio a Parisse lo scorso anno. L'ottusità del nostro staff tecnico di far giocare sempre e comunque i soliti x limitare gli scarti porta al sovrautilizzo di determinati giocatori. Gower a mezzo servizio s'è rotto e adesso è un bel rebus: Orquera o Burton di qui ai test estivi, perchè tutto sommato Bocchino non gioca mai.
Leinsterugby

povero Gower: è la stessa cosa dell'infortunio a Parisse lo scorso anno. L'ottusità del nostro staff tecnico di far giocare sempre e comunque i soliti x limitare gli scarti porta al sovrautilizzo di determinati giocatori. Gower a mezzo servizio s'è rotto e adesso è un bel rebus: Orquera o Burton di qui ai test estivi, perchè tutto sommato Bocchino non gioca mai.
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Intanto il Munster ha battuto l'Australia a Thomond park per 15-6.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
luqa

Messaggio da luqa »

Se Bocchino e Marcato non sono all'altezza della celtic e/o della nazionale, magari possono invece essere utilissimi a quelle squadre di Eccellenza che fanno le coppe.

Io continuo a pensare che l'errore maggiore è non trovare il modo di dare più impegni alla nazionale A e ad una selezione degli azzurrabili di Eccellenza contro avversari validi, di rango.

Altro particolare, il criticatissimo Burton fino all'anno scorso giocava a Prato, in Eccellenza eppure nemmeno le corrrazzate del campioonato (Benetton e Petrarca in primis hanno mortificato la squadra toscana per le defaillance difensive diBurton.
Overo pur giocando con due atleti considerati placcatori medicori come Burtone e Wakarua (sul secondo peraltroricordo quello che si diceva nel 2002 e 2003 prima dei mondiali), la squadra non ha dimostrato particolari sofferenze nei canmali dell'apertura e nell'estremo.
Adesso che è in Celtic, pur rimanendo forse medicore nella fase difensiva, nel gioco al piede, nel gioco all amano e nell'attacco diretto Burton non ha sfigurato.
Probabilmnete con lui serve terze linee molto mobili e centri molto fisici. Cose che l'Italia mi pare possa schierare.
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

luqa ha scritto:Se Bocchino e Marcato non sono all'altezza della celtic e/o della nazionale, magari possono invece essere utilissimi a quelle squadre di Eccellenza che fanno le coppe.

Io continuo a pensare che l'errore maggiore è non trovare il modo di dare più impegni alla nazionale A e ad una selezione degli azzurrabili di Eccellenza contro avversari validi, di rango.

Altro particolare, il criticatissimo Burton fino all'anno scorso giocava a Prato, in Eccellenza eppure nemmeno le corrrazzate del campioonato (Benetton e Petrarca in primis hanno mortificato la squadra toscana per le defaillance difensive diBurton.
Overo pur giocando con due atleti considerati placcatori medicori come Burtone e Wakarua (sul secondo peraltroricordo quello che si diceva nel 2002 e 2003 prima dei mondiali), la squadra non ha dimostrato particolari sofferenze nei canmali dell'apertura e nell'estremo.
Adesso che è in Celtic, pur rimanendo forse medicore nella fase difensiva, nel gioco al piede, nel gioco all amano e nell'attacco diretto Burton non ha sfigurato.
Probabilmnete con lui serve terze linee molto mobili e centri molto fisici. Cose che l'Italia mi pare possa schierare.
E non dimenticare che i Cavalieri con Burton e Gori (era la sua prima partita da titolare in Super 10) hanno vinto lo scorso anno con Viadana 21 - 10! E Burton e Wakarua hanno fatto pure una meta a testa!

Il tabellino:
26.09.2009 : RUGBY CLUB I CAVALIERI GRUPPO CONSIAG vs MPS VIADANA RUGBY 21-10 (11_-5)

Marcatori: pt 12’ drop Burton (3-0), 18’ cp Wakarua (6-0), 20’ m Burton (11-0), 43’ m Pratichetti (11-5); st 19’ m Wakarua tr Wakarua (18-5), 25’ m Sole (18-10), 34’ drop Burton (21-10)

CAVALIERI GRUPPO CONSIAG: Wakarua, Mafi, Von Grumbkov, Galante, Stanojevic, Burton, Gori (33’ st Villagra), Purll, Lopez (12’ st Petillo), Giacci (8’ st Cristiano), Beccaris (1’ st Biagi), Treloar, Borsi (18’ st Stefani), Giovanchelli, Poloni (27’ st Marino). Non entrati: Chiesa e Mattei.
All. De Rossi - Gaetaniello

MONTEPASCHI VIADANA RUGBY: Law, Robertson, M. Pratichetti, Harvey (5’st Sepe), Pace; Hola (8’st Woodrow), Brancoli (5’st Wilson); Quinnell (8’st Benatti), A. Persico, Sole; Hohneck, Del Fava (10’st Geldenhuys), Garcia (25’st Redolfini), Ferraro (16’st Santamaria), Elosu’. Non entrati: Carugi.
All.: Franco Bernini.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Leinsterugby

luqa ha scritto: Overo pur giocando con due atleti considerati placcatori medicori come Burtone e Wakarua (sul secondo peraltroricordo quello che si diceva nel 2002 e 2003 prima dei mondiali), la squadra non ha dimostrato particolari sofferenze nei canmali dell'apertura e nell'estremo.
bravissimo: anche l'Irlanda ha schierato per quasi un decennio ROG che è molto + forte di Burton ma che non faceva della fase difensiva uno dei suoi punti di forza. ma grazie alla mobilità delle terze e alla gran cerniera di centri tutto sommato non ha mai sofferto + di tanto. per quanto forzatamente anche la benetton e l''Italia hanno delle terze linee eccezionali e dei validissimi centri. Se a questi aggiungessimo un mm d'impatto come Picone il canale 9-10 rimane piuttosto salvaguardato.
Kris a tv(a prato non l'avevo mai visto) ha dimostrato di far giocare i 3/4 al limite della linea del vantaggio ed è anche grazie a lui (che fra l'altro scova sempre parecchi buchi) che si sono viste mete di pregevole fattura quest'anno.
fra l'altro ha quasi le stesse misure di Gower essendo alto 177 x 90kg
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

Interessante la cronaca della partita Cavalieri - Viadana
http://www.welcome2prato.com/2009/09/ca ... 21-10.html
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
luqa

Messaggio da luqa »

Premesso che un corso di italiano e di dattilografia non mi farebbero male,

su Burton, che riepeto non è da considerarsi un fuoriclasse assoluto, la mia osservazione era relativa al fatto che , a Prato ha dimostrato , per il ivello di Eccellenza , che con una mischia che fa il suo lavoro ed un mediano dinamico e discretamente fisico come Gori, con una batteria di 3/4 formata da buoni placcatori e con un estremo forse non feroce nei placcaggi, ma con senso della poszione, buon calcio e killing istinct, di poter essere utile e dipoter regegre la gara con una squadar superiore come già era allora Treviso, dove indue ressero la gara dei claxci tattici e delle ripartenze con il trio Goosen, Mclean, Williams, che non mi pare scadente.
Adesso che la cura celtic lo ha migliorato, una opportunità la merita.
Come la meritano gli altri.

Perché rotto Gower, e fatti salvi i di questi limiti nel gioco tattico, non è che gli altri papabili all'apertura siano nettamente superiori.

Tutto sommato a priori direi che Burton, Bocchino , Marcato, Orquera appartengono più o meno alla stessa categoria: forse il migliore a placcare è Bocchino, ma siamo più o meno lì. E nelle altre caratetristiche, pur essendo mipare il più anziano, Burton è forse quello che ha una combinazione migliore (anche se non di molto).
Diciamo che Bocchino e Marcato hanno dalla loro solo l'età più fresca.

Poi certo, se si aspetta Botes...
RucknRoll

Messaggio da RucknRoll »

terzacentroPO12 ha scritto:
luqa ha scritto:Se Bocchino e Marcato non sono all'altezza della celtic e/o della nazionale, magari possono invece essere utilissimi a quelle squadre di Eccellenza che fanno le coppe.

E non dimenticare che i Cavalieri con Burton e Gori (era la sua prima partita da titolare in Super 10) hanno vinto lo scorso anno con Viadana 21 - 10! E Burton e Wakarua hanno fatto pure una meta a testa!

Il tabellino:
26.09.2009 : RUGBY CLUB I CAVALIERI GRUPPO CONSIAG vs MPS VIADANA RUGBY 21-10 (11_-5)

Marcatori: pt 12’ drop Burton (3-0), 18’ cp Wakarua (6-0), 20’ m Burton (11-0), 43’ m Pratichetti (11-5); st 19’ m Wakarua tr Wakarua (18-5), 25’ m Sole (18-10), 34’ drop Burton (21-10)

CAVALIERI GRUPPO CONSIAG: Wakarua, Mafi, Von Grumbkov, Galante, Stanojevic, Burton, Gori (33’ st Villagra), Purll, Lopez (12’ st Petillo), Giacci (8’ st Cristiano), Beccaris (1’ st Biagi), Treloar, Borsi (18’ st Stefani), Giovanchelli, Poloni (27’ st Marino). Non entrati: Chiesa e Mattei.
All. De Rossi - Gaetaniello

MONTEPASCHI VIADANA RUGBY: Law, Robertson, M. Pratichetti, Harvey (5’st Sepe), Pace; Hola (8’st Woodrow), Brancoli (5’st Wilson); Quinnell (8’st Benatti), A. Persico, Sole; Hohneck, Del Fava (10’st Geldenhuys), Garcia (25’st Redolfini), Ferraro (16’st Santamaria), Elosu’. Non entrati: Carugi.
All.: Franco Bernini.
tra l'altro quel sabato Gori fu pure nominato Man of the Match...
"Bisogna placcare, placcare, placcare!"
"Bisogna abansare!"
"Dritto per dritto, il PiedeDiPorco"
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

luqa ha scritto: Altro particolare, il criticatissimo Burton fino all'anno scorso giocava a Prato, in Eccellenza eppure nemmeno le corrrazzate del campioonato (Benetton e Petrarca in primis hanno mortificato la squadra toscana per le defaillance difensive d iBurton.

Solo un appunto: sebbene in parte concordi sull'idea generale di dare una opportunità a Burton in questo caso specifico, il grassetto non vuol dir nulla e non ha seguito logico. Se la preoccupazione è che difensivamente non regga i ritmi dei TM, il fatto che non abbia sfigurato in un campionato mediocre come il Super10 e contro squadre come il Benetton (che, non dimentichiamocelo, è la più forte in Italia ma tra le più scarse in HC) non prova nulla. Per lo stesso ragionamento siccome io non sfiguro in serie C, allora potrei essere schierato in Eccellenza.

Detto questo non mi spiego perchè Orquera si e Burton no.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rispondi