6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!
Moderatore: Emy77
-
yary
6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!
Era ora.
Anni fà proposi al vicepresidente della Federazione di intraprendere accordi con Trenitalia per favorire i tifosi provenienti dal nord che volessero assistere al 6 nazioni senza spese eccessive.
Orbene, finalmente qualcuno c'è riuscito. Vivaddio
[IMG=http://img718.imageshack.us/img718/5231/treni.jpg][/IMG]
(per info andate sul sito dell FIR)
Anni fà proposi al vicepresidente della Federazione di intraprendere accordi con Trenitalia per favorire i tifosi provenienti dal nord che volessero assistere al 6 nazioni senza spese eccessive.
Orbene, finalmente qualcuno c'è riuscito. Vivaddio
[IMG=http://img718.imageshack.us/img718/5231/treni.jpg][/IMG]
(per info andate sul sito dell FIR)
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
-
Namor
Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!
Sarebbe stato carino se:
A- Tu avessi chiesto al vicepresidente fir di agevolare TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;
B- Loro avessero agevolato TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;
N.B. Con TUTTI intendo chiaramente la totalità dei tifosi del Nord,e del Sud.
A- Tu avessi chiesto al vicepresidente fir di agevolare TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;
B- Loro avessero agevolato TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;
We will,we will RUCK you!
-
bobrock
Già che c'eri perchè non lo hai fatto tu ?
-
luqa
Tariffaraimente, dal su ci sono più possibilità di accedere a prezzi accessibili in tempi medi.
A meno che non si parli di Sicilia e Sardegna, perché lì forse è il caso di accordarsi con compagnie aeree
A meno che non si parli di Sicilia e Sardegna, perché lì forse è il caso di accordarsi con compagnie aeree
-
Squilibrio
luqa ha scritto:Tariffaraimente, dal su ci sono più possibilità di accedere a prezzi accessibili in tempi medi.
Quoto, non è il fatto di nord o sud ma, parlando almeno per Parma che se vuoi spendere meno devi prendere gli intercity e mettere in preventivo sveglia presto e pernottamento, alternativa alta velocità (fracciarossa) dal costo, in promozione, di 99 euro in giornata a/r o 126 in due giorni diversi. Il bello che lo stesso treno due anni fa si chiamava eurostar, ci metteva 3 minuti in meno e costava 90 euro andata e ritorno, 3 anni fa costava 80 euro...
-
luqa
Dissento.
I Frecciarossa da Bologna a Firenze adesso ci mettono ,mediamente 15' meno.
E' vero che non fermano a Parma, ed infatti da Parma la soluzione migliore è , o l'IC, o l'accoppiata Diretto+ IC.
Peraltro la scelta IC non impone il pernotto:
c'era un IC alle 19.35, arrivo ore 21.34, costo 18€ II classe.
c'era l'accoppiata Regionale + Regionale, partenza ore 22.30 , cambio a Bologna, arrivo ore 2.00, molto lenta , ma a soli 12,35€ e valida per un dopo terzo tempo.
Per Roma invece il problema esiste, perché anche gli emeiliani "dei ducati" o mettono in preventivo una stafeftta EN+Regio con arrivo alle 2 di notte (e spesa di 42 €) o vanno in Freccia
I problemi ce li hanno sempre piemontesi, lombardi e veneti, per i quali la proposta di treni speciali ha un senso per i tempi.
Per il sud, i treni speciali servono probabilmente per calabresi e pugliesi, mentre i campani, per Roma non hanno a mio avviso problemi, per Firenze, diciamo che una qualche soluzione ci sarebbe, anche solo ridando fermata straordinaria ad alcuni notturni.
I Frecciarossa da Bologna a Firenze adesso ci mettono ,mediamente 15' meno.
E' vero che non fermano a Parma, ed infatti da Parma la soluzione migliore è , o l'IC, o l'accoppiata Diretto+ IC.
Peraltro la scelta IC non impone il pernotto:
c'era un IC alle 19.35, arrivo ore 21.34, costo 18€ II classe.
c'era l'accoppiata Regionale + Regionale, partenza ore 22.30 , cambio a Bologna, arrivo ore 2.00, molto lenta , ma a soli 12,35€ e valida per un dopo terzo tempo.
Per Roma invece il problema esiste, perché anche gli emeiliani "dei ducati" o mettono in preventivo una stafeftta EN+Regio con arrivo alle 2 di notte (e spesa di 42 €) o vanno in Freccia
I problemi ce li hanno sempre piemontesi, lombardi e veneti, per i quali la proposta di treni speciali ha un senso per i tempi.
Per il sud, i treni speciali servono probabilmente per calabresi e pugliesi, mentre i campani, per Roma non hanno a mio avviso problemi, per Firenze, diciamo che una qualche soluzione ci sarebbe, anche solo ridando fermata straordinaria ad alcuni notturni.
-
Squilibrio
Luqa io intendevo per il sei nazioni. Comunque da parma il frecciarossa impiega 3 minuti in più rispetto all'eurostar perchè fa la linea vecchia fino a bologna. Comunque non è minutaggio che da fastidio, è l'aumento vertiginoso dei prezzi e la diminuzione dell'offerta (non economica ma qualitativa - quantitativa)
-
luqa
Solo una chiosa ferrovairia: da Parma a Bologna gli ES hanno sempre fatto una linea, la stessa ch epercoorno eventuale Frecce adesso.
Se e quando finiranno le interconnesisoni di Fidenza e Parma Sud (quella sulla vecchia linea per S.Polo e Piadena e quella per Suzzara) forse, e dico forse, ci sarnno treni che da PR vanno sull alinea AV:
Per tornare alla questione treni del rugby, certo, per il 6N farebbe comodo avere dei treni charter, l'ho sempre sostenuto, e la proposta potrebbe essere sostenibile con dei
TO-MI-BO-FI-RM
MI-PC-PR-RE-MO-BO-RM
UD-TV-VE-PD-VI-VR-BO-RM
BA-FG-BN-RM
RC-SA-NA-RM
Da Sicilia e Sardegna , meglio complessivamente l'aereo, o, per i siciliani , il treno da RC.
Se e quando finiranno le interconnesisoni di Fidenza e Parma Sud (quella sulla vecchia linea per S.Polo e Piadena e quella per Suzzara) forse, e dico forse, ci sarnno treni che da PR vanno sull alinea AV:
Per tornare alla questione treni del rugby, certo, per il 6N farebbe comodo avere dei treni charter, l'ho sempre sostenuto, e la proposta potrebbe essere sostenibile con dei
TO-MI-BO-FI-RM
MI-PC-PR-RE-MO-BO-RM
UD-TV-VE-PD-VI-VR-BO-RM
BA-FG-BN-RM
RC-SA-NA-RM
Da Sicilia e Sardegna , meglio complessivamente l'aereo, o, per i siciliani , il treno da RC.
-
jimmy88
Namor ha scritto:Sarebbe stato carino se:
-
jentu
Solo una chiosa sui tesserati:luqa ha scritto:Solo una chiosa ferrovairia: da Parma a Bologna gli ES hanno sempre fatto una linea, la stessa ch epercoorno eventuale Frecce adesso.
TO-MI-BO-FI-RM
MI-PC-PR-RE-MO-BO-RM
UD-TV-VE-PD-VI-VR-BO-RM
BA-FG-BN-RM
RC-SA-NA-RM
Peccato che la zona più rugbistica sia il Salento (LE, BR, TA)
-
luqa
Auff...
vabbene.: LE-BA-BN-RM (Tarantini o Brindisini vadano a Lecce/Bari).
vabbene.: LE-BA-BN-RM (Tarantini o Brindisini vadano a Lecce/Bari).
-
yary
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
-
JosephK.
Scusate sono pistolo io a non trovarle o non sono segnate le date e orari dei treni di ritorno? Io trovo solo quelli di andata con partenza 8 e 15 da Milano Rogoredo...
Specificamente è prevista la possibilità di ritornare il giorno dopo o due gioni dopo?
Specificamente è prevista la possibilità di ritornare il giorno dopo o due gioni dopo?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...