ITALIA A - TONGA BIELLA 19 NOVEMBRE
Moderatore: Emy77
-
modestmouse
Re: ITALIA A - TONGA BIELLA 19 NOVEMBRE
Dalla gazzetta dello sport, 6-0 tonga dopo 5 minuti, poi meta di helu (della roma
), poi ancora tonga 16-0. Prima della fine del tempo due cp burton per il 6-16 e nella ripresa un solo drop dello stesso per il 9-16
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Italia A sconfitta da Tonga 9-16
Neanche l'Italia A, la seconda squadra nazionale, riesce a vincere. Con Tonga ha dormito il primo quarto d'ora e permesso ai guerrieri del Pacifico di collezionare due calci e una meta trasformata, un bottino di 16 punti sufficiente per tirare fino alla fine. Dal quarto d'ora l’Italia s'è desta, ha tenuto fisicamente, si è organizzata nel gioco, è stata anche disciplinata sui punti d'incontro e di contatto. Burton ha raddrizzato la situazione prima con due piazzati, poi anche con un drop da metà campo. Ma in meta non ce l'abbiamo fatta ad arrivare. In due occasioni siamo stati lì lì, e in tutti e due i casi con calci di Burton destinati all'ala: nel primo tempo per Matteo Pratichetti, che però è uscito dal campo, nel secondo per Sgarbi, che non è riuscito a catturarlo. E nell'ultimo assalto, una mischia continua a un metro dalla linea tongana, a De Marchi è stato scippato il pallone. Fra gli azzurri, dopo il black out iniziale, bene in touche, dinamici i mediani, instancabile il placcatore Favaro.
Marcatori: p.t. 1’ e 5’ cp Morath, 9’ m. Helu tr. Morath, 14’ c.p Morath, 28’ e 37’ cp Burton; s.t. 8’ drop Burton.
Abbiamo preso tutte e 16 i punti nei primi 14 minuti ! Mahhh...
Neanche l'Italia A, la seconda squadra nazionale, riesce a vincere. Con Tonga ha dormito il primo quarto d'ora e permesso ai guerrieri del Pacifico di collezionare due calci e una meta trasformata, un bottino di 16 punti sufficiente per tirare fino alla fine. Dal quarto d'ora l’Italia s'è desta, ha tenuto fisicamente, si è organizzata nel gioco, è stata anche disciplinata sui punti d'incontro e di contatto. Burton ha raddrizzato la situazione prima con due piazzati, poi anche con un drop da metà campo. Ma in meta non ce l'abbiamo fatta ad arrivare. In due occasioni siamo stati lì lì, e in tutti e due i casi con calci di Burton destinati all'ala: nel primo tempo per Matteo Pratichetti, che però è uscito dal campo, nel secondo per Sgarbi, che non è riuscito a catturarlo. E nell'ultimo assalto, una mischia continua a un metro dalla linea tongana, a De Marchi è stato scippato il pallone. Fra gli azzurri, dopo il black out iniziale, bene in touche, dinamici i mediani, instancabile il placcatore Favaro.
Marcatori: p.t. 1’ e 5’ cp Morath, 9’ m. Helu tr. Morath, 14’ c.p Morath, 28’ e 37’ cp Burton; s.t. 8’ drop Burton.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
-
topotto53
rimane la perplessità che in 65 minuti ( 25 del primo tempo e 40 del secondo tempo) fatti probabilmente in attacco ( visto il punteggio di meno 16..) non si sia riusciti a fare una meta...anche qui i 3/4 nonostante Burton, evidentemente non hanno fatto un gran chè... è questo un punto non riesco a capire perchè tutte le nazioni ( oltre alle classiche del 3N del 6N, dell'argentina.. ho visto giocare Namibia-USA Canadà.. Tonga in alcune partite della pacific nations, lo stesso giappone e potrei continuare..) hanno un gioco aperto e spumeggiante sui 3/4... non ho visto la partita di ieri, ma ho visto l'ITALIA A alla nations cup di giugno 2010... una pietà sui 3/4... ma perchè...?????terzacentroPO12 ha scritto:Italia A sconfitta da Tonga 9-16
-
ciccio74
Topotto53 sei andato al cuore della partita, i trequarti, cioè gente come Marcato , Spe e Andrea Pratichetti che insieme fanno al massimo 15 minuti di presenza in campo quest'anno, più Garcia e Matteo pratichetti con una presenza e mezza a testa.
Io personalmente avrei puntato sulla coppia di Prato Majstorovic Rodwell al centro con Nitoglia e De Jager all'ala e come estremo la "zio" Galon; tutta gente almeno rodata.
Poi in mediana mi sarebbe piaciuta una staffetta Semenzato-Patelli, ma a quanto pare il "pratese" non lo cagano Troncon & co.
Io personalmente avrei puntato sulla coppia di Prato Majstorovic Rodwell al centro con Nitoglia e De Jager all'ala e come estremo la "zio" Galon; tutta gente almeno rodata.
Poi in mediana mi sarebbe piaciuta una staffetta Semenzato-Patelli, ma a quanto pare il "pratese" non lo cagano Troncon & co.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
ABBA71
provo a dare il mio parere sulla partita vista ieri allo stadio, senza poter discutere seriamente dal punto di vista tecnico,ma solo sulla visione generale della partita.
all'inizio dei 2 tempi Italia completamente in bambola, soprattutto nel primo tempo
I tongani sfruttano in pieno i primi 15 minuti sino ad arrivare al 16 a zero.
dopodiche' l'italia inizia a giocare,ma palle alle ali non ne sono quasi mai arrivate.
stessa cosa anche nel secondo tempo,anche se di grossi pericoli loro non ne han piu' creati,e noi ci abbiamo provato un po' anche con un inserimento di Pratichetti verso la fine.
per l'Iitalia un continuo gioco di mischia, che non ha mai portato a grossi avanzamenti, una buona touche,un Burton che ha provato a dare un po' di velocita' al gioco tentando qualche superamento della lineae a fare qualche numero , un gran Bernabo'(ieri per me e' stato davvero bravo)un buon Pavanello nei placcaggi e una volta subentrato Tebaldi , mi e' parso molto inca...to soprattutto sugli errori dei compagni.
Inca...to pure De Carli .
Il migliore ....Burton che ha fatto la cosa migliore della partita per l'Italia,il drop all'improvviso da meta' campo, davvero spettacolare!!!
Il contorno: buona l'organizzazione da parte del Biella rugby (complimenti), birra media a 3 euro
, panini con salamella a 3
euro e normali a 2....
stadio non pieno, non faceva neanche tanto freddo
Bella la Haka finale dei tongani al pubblico!!!!
abba
all'inizio dei 2 tempi Italia completamente in bambola, soprattutto nel primo tempo
I tongani sfruttano in pieno i primi 15 minuti sino ad arrivare al 16 a zero.
dopodiche' l'italia inizia a giocare,ma palle alle ali non ne sono quasi mai arrivate.
stessa cosa anche nel secondo tempo,anche se di grossi pericoli loro non ne han piu' creati,e noi ci abbiamo provato un po' anche con un inserimento di Pratichetti verso la fine.
per l'Iitalia un continuo gioco di mischia, che non ha mai portato a grossi avanzamenti, una buona touche,un Burton che ha provato a dare un po' di velocita' al gioco tentando qualche superamento della lineae a fare qualche numero , un gran Bernabo'(ieri per me e' stato davvero bravo)un buon Pavanello nei placcaggi e una volta subentrato Tebaldi , mi e' parso molto inca...to soprattutto sugli errori dei compagni.
Inca...to pure De Carli .
Il migliore ....Burton che ha fatto la cosa migliore della partita per l'Italia,il drop all'improvviso da meta' campo, davvero spettacolare!!!
Il contorno: buona l'organizzazione da parte del Biella rugby (complimenti), birra media a 3 euro
Bella la Haka finale dei tongani al pubblico!!!!
abba
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
Shye
Majstorovic c'era ma poi si è infortunato, Nitoglia pare che abbia rinunciato all'azzurro (anche perchè per come sta giocando meriterebbe la maggiore) e De Jager ha giocato poco e male a Treviso.ciccio74 ha scritto:Topotto53 sei andato al cuore della partita, i trequarti, cioè gente come Marcato , Spe e Andrea Pratichetti che insieme fanno al massimo 15 minuti di presenza in campo quest'anno, più Garcia e Matteo pratichetti con una presenza e mezza a testa.
Concordo invece su Rodwell e Galon.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
menton
Fa male vedere 15 giocatori che impiegano un quarto d' ora per iniziare a giocare; specie se tanti di loro non sono esordienti, ma vecchie conoscenze, con esperienza e caps internazionali in serie.
Se sul calcio d'inizio tongano, preso da Pavanello, due prime linee, tra cui uno con esperienza nel campionato inglese, si legano, staccati dal possessore del pallone, davanti ad esso, causando un muro evidentissimo; se sbagli tre touches di fila, e nonostante tutto ti ostini a giocarle lunghe; se perdi le ruck e i palloni che hai in mano li calci SEMPRE, perchè sì, non so cosa dire, che spiegazioni darmi.
Ho sentito con le mie orecchie Guidi, prima della partita, dire che queste sono le occasioni che si danno a quelli che giocano poco per poter tornare nel giro in vista del mondiale. Sembrava che non interessasse più di tanto, nel primo quarto d' ora almeno, andare a giocarlo il prossimo mondiale. Ma sì, è scomodo, così lontano...e poi ti saltano le ferie.
Poi per fortuna la terza linea si è svegliata dal letargo anticipato. Si è cominciato vedere qualcuno che placcava, che contestava il pallone,che saliva in difesa.
Come sempre, sterilmente, ci siamo immolati sull' Isonzo della linea di meta tongana, senza riuscire mai a superarla, esaltando le doti guerriere degli avversari, per niente sprovveduti nel gioco chiuso. Ma la voglia vera di vincere, di rimontare, di essere in partita io non l'ho vista. E senza parlare dei singoli o dei tecnici, é questa carenza, che fa il paio con l'orrendo modo di iniziare una partita di rugby che ho visto ieri, che mi rende molto ...inc....dubbioso su questa Italia del rugby.
Grazie agli amici di Biella; birra di qualità a prezzi molto equi, sostenuta da vin brulè molto ben accetto visto il clima. Terreno che mi ha stupito per come ha tenuto, nonostante giorni di pioggia battente.
Se sul calcio d'inizio tongano, preso da Pavanello, due prime linee, tra cui uno con esperienza nel campionato inglese, si legano, staccati dal possessore del pallone, davanti ad esso, causando un muro evidentissimo; se sbagli tre touches di fila, e nonostante tutto ti ostini a giocarle lunghe; se perdi le ruck e i palloni che hai in mano li calci SEMPRE, perchè sì, non so cosa dire, che spiegazioni darmi.
Ho sentito con le mie orecchie Guidi, prima della partita, dire che queste sono le occasioni che si danno a quelli che giocano poco per poter tornare nel giro in vista del mondiale. Sembrava che non interessasse più di tanto, nel primo quarto d' ora almeno, andare a giocarlo il prossimo mondiale. Ma sì, è scomodo, così lontano...e poi ti saltano le ferie.
Poi per fortuna la terza linea si è svegliata dal letargo anticipato. Si è cominciato vedere qualcuno che placcava, che contestava il pallone,che saliva in difesa.
Come sempre, sterilmente, ci siamo immolati sull' Isonzo della linea di meta tongana, senza riuscire mai a superarla, esaltando le doti guerriere degli avversari, per niente sprovveduti nel gioco chiuso. Ma la voglia vera di vincere, di rimontare, di essere in partita io non l'ho vista. E senza parlare dei singoli o dei tecnici, é questa carenza, che fa il paio con l'orrendo modo di iniziare una partita di rugby che ho visto ieri, che mi rende molto ...inc....dubbioso su questa Italia del rugby.
Grazie agli amici di Biella; birra di qualità a prezzi molto equi, sostenuta da vin brulè molto ben accetto visto il clima. Terreno che mi ha stupito per come ha tenuto, nonostante giorni di pioggia battente.
-
ciccio74
Scusa Shye ma per quello che ne sai tu la rinuncia di Nitoglia è legata a problemi con lo staff di Mallett o a motivi personali?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
topotto53
il problema generale rimane per le partite della naionale sia maggiore che A la estrema difficoltà ad andare in metà con azioni aperte sui 3/4. sarebbe come una squadra di calcio ove i punti ed i gol li fanno solo i difensori. Io ho visto in modo completo o parziale molte partite di squadre più deboli di noi ( o quasi) ad es. le partite della nations cup e le partite della pacific nations di questa estate ingiugno.. ho visto, pur se sporadicamente alcune partite in steaming come portogallo usa ed altre partite della romania e della russia nell coppa europa.. ebbene , la squadra che fa meno "aperture" al largo rimane l'Italia sia maggiore che la A... perchè..???? ho visto la namibia che ha vinto la nations cup.. ha fatto tre partite in cui ha fatto una sacco di mete e sopratutto, apriva da ogni parte con folate offensive enormi... perchè l'italia se riesce a fare due ( dicasi 2) aperture fino all'ala con un minimo di avanzamento ( non parlo di meta... mi accontento dell'avanzamento) sembra un miracolo..menton ha scritto:Fa male vedere 15 giocatori che impiegano un quarto d' ora per iniziare a giocare; specie se tanti di loro non sono esordienti, ma vecchie conoscenze, con esperienza e caps internazionali in serie.
Se sul calcio d'inizio tongano, preso da Pavanello, due prime linee, tra cui uno con esperienza nel campionato inglese, si legano, staccati dal possessore del pallone, davanti ad esso, causando un muro evidentissimo; se sbagli tre touches di fila, e nonostante tutto ti ostini a giocarle lunghe; se perdi le ruck e i palloni che hai in mano li calci SEMPRE, perchè sì, non so cosa dire, che spiegazioni darmi.![]()
Ho sentito con le mie orecchie Guidi, prima della partita, dire che queste sono le occasioni che si danno a quelli che giocano poco per poter tornare nel giro in vista del mondiale. Sembrava che non interessasse più di tanto, nel primo quarto d' ora almeno, andare a giocarlo il prossimo mondiale. Ma sì, è scomodo, così lontano...e poi ti saltano le ferie.![]()
-
akinkios
Però il nostro risultato è il peggiore. Hanno sempre perso tranne col portogallo (vittoria di 5 punti) mentre con noi hanno vinto di 7.Leinsterugby ha scritto:Portogallo 19-Tonga 24
Tonga 23 Samoa 24
Tonga 38 Figi 41
Tonga 23 Japan 26
insomma non erano certo gli ultimi arrivati...alla luce della formazione vorrei sapere come si sono comportati Marcato, i Pratichetti e Sepe contro i colossi tongani
-
Laporte
Io cred ormai chequeste partite on servano una cippa.
Si faccia una squadra "A" e la si faccia giocare con continuità, mandiamola in tour dueo tre volte all'anno, facciamole fare esperienza.
Si faccia una squadra "A" e la si faccia giocare con continuità, mandiamola in tour dueo tre volte all'anno, facciamole fare esperienza.
- milesgersenroma
ma come
non erano dei geni
giocatori staff etc etc
che vinveva sempre e doveva giocare al posto della maggiore
con tutti qyuei talenti inezspressi che non aspettavano altro?
non erano dei geni
giocatori staff etc etc
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Non siamo in grado di commentare niente perché nessuno ha visto la partita. Grazie a chi ha voluto che questa partita si giocasse senza testimoni o quasi !milesgersenroma ha scritto:ma come
non erano dei geni
giocatori staff etc etc
CDICEP
tessera N. 1
tessera N. 1
-
luqa
In generale direi che perdere con Tonga 16-9 non è un buon risultato
Chiedo poi una conferma sulla notiziola di cornaca chevorrebbe necessario un intervento dei CC nell'albergo azzurro la sera dopo la partita.
Chiedo poi una conferma sulla notiziola di cornaca chevorrebbe necessario un intervento dei CC nell'albergo azzurro la sera dopo la partita.
-
dg
auguriamoci che sia stato per le eccessive ed invadenti attenzioni riservate da qualche fan scatenata...luqa ha scritto: