Ancora niente veneto per gli azzurri!
Moderatore: Emy77
-
cannocchia
la fir ha reso noto i luoghi degli incontri autunnali della nazionale maggiore (Jaguar Test match) con tonga, fiji e argentina che si svolgeranno a prato, monza e genova.
<BR>
<BR>Ancora una volta il veneto viene escluso mentre genova, dopo aver ospitato per tre anni di fila le partite con le grandi dell\'emisfero sud ha di nuovo una partita di alto spessore con l\'argentina.
<BR>
<BR>ma il veneto e\' escluso per motivi politici interni alla fir, per carenze di strutture adeguate (e gli stadi di treviso e padova?) o che altro? magari con lo stadio nuovo di venezia....... :-[
<BR>
<BR>Ancora una volta il veneto viene escluso mentre genova, dopo aver ospitato per tre anni di fila le partite con le grandi dell\'emisfero sud ha di nuovo una partita di alto spessore con l\'argentina.
<BR>
<BR>ma il veneto e\' escluso per motivi politici interni alla fir, per carenze di strutture adeguate (e gli stadi di treviso e padova?) o che altro? magari con lo stadio nuovo di venezia....... :-[
-
user234483
- Site Moderator

-
orme53
Le partite credo non vengano assegnate d\'ufficio, ma in base a delle richieste. Sarebbe interessante sapere se in Veneto qualche città ne abbia fatto richiesta, oppure quale era l\'elenco delle città in lizza.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
-
TommyHowlett
Andiamo! Ma è possibile arrivare a dire che adesso non fanno giocare la nazionale in Veneto perchè nessuno a Padova o Treviso o Rovigo lo richiede?
<BR>In realtà sta continuando l\'assurda politica voluta dai vertici del rugby italiano secondo i quali in questo modo il rugby si diffonde anche all\'infuori del Veneto.
<BR>Così invece di sfruttare al massimo quest\'area storica per dare una spinta verso l\'alto, in termini di seguito, al rugby si va in altre zone d\'Italia per racimolare qualche tutto esaurito in stadietti, causando nel contempo quasi una disaffezione dei veneti verso la nazionale. Lo stadio di Genova si riempì per intero con gli Allblacks, meno con gli Springbooks, a metà con i Wallabies. Secondo voi i Pumas attireranno abbastanza gente da far gridare al successo di pubblico? Io dico di no. Anzi vedere 10-15 mila spettatori, che riempirebbero alla grande un Monigo o un Plebiscito, in uno stadio da 40 mila sarebbe un brutto colpo all\'immagine del nostro rugby.
<BR>In realtà sta continuando l\'assurda politica voluta dai vertici del rugby italiano secondo i quali in questo modo il rugby si diffonde anche all\'infuori del Veneto.
<BR>Così invece di sfruttare al massimo quest\'area storica per dare una spinta verso l\'alto, in termini di seguito, al rugby si va in altre zone d\'Italia per racimolare qualche tutto esaurito in stadietti, causando nel contempo quasi una disaffezione dei veneti verso la nazionale. Lo stadio di Genova si riempì per intero con gli Allblacks, meno con gli Springbooks, a metà con i Wallabies. Secondo voi i Pumas attireranno abbastanza gente da far gridare al successo di pubblico? Io dico di no. Anzi vedere 10-15 mila spettatori, che riempirebbero alla grande un Monigo o un Plebiscito, in uno stadio da 40 mila sarebbe un brutto colpo all\'immagine del nostro rugby.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
hank
- Contatta:
sono LE SOCIETA\' a fare richiesta, coinvolgendo ove possibile le amministrazioni comunali e gli sponsor interessati alla visibilità nazionale ma non ai campionati \"minori\"
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
orme53
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-05-2005 alle ore 12:48, TommyHowlett wrote:
<BR>Andiamo! Ma è possibile arrivare a dire che adesso non fanno giocare la nazionale in Veneto perchè nessuno a Padova o Treviso o Rovigo lo richiede?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Perchè, tu hai notizie che qualche club veneto ne abbia fatto richiesta? se è così fammelo sapere.
<BR>
<BR>Comunque non credo che il consiglio federale si alzi un mattino e decida di dare una partita della nazionale a Monza costringendo quell\'unico club a sostenere le spese di gestione dell\'evento.
<BR>
<BR>E anche se dovesse pagare la FIR (ma ne dubito visto che anch\'io ho provato ad informarmi, e per prima cosa mi è arrivata la lista dei costi a carico degli organizzatori come è giusto che sia) devi coinvolgere un bel numero di persone, che se sono concordi con l\'organizzazione dell\'evento lo fanno con entusiasmo, se sono costrette da decisioni dall\'alto, ti mandano a quel paese.
<BR> 31-05-2005 alle ore 12:48, TommyHowlett wrote:
<BR>Andiamo! Ma è possibile arrivare a dire che adesso non fanno giocare la nazionale in Veneto perchè nessuno a Padova o Treviso o Rovigo lo richiede?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Perchè, tu hai notizie che qualche club veneto ne abbia fatto richiesta? se è così fammelo sapere.
<BR>
<BR>Comunque non credo che il consiglio federale si alzi un mattino e decida di dare una partita della nazionale a Monza costringendo quell\'unico club a sostenere le spese di gestione dell\'evento.
<BR>
<BR>E anche se dovesse pagare la FIR (ma ne dubito visto che anch\'io ho provato ad informarmi, e per prima cosa mi è arrivata la lista dei costi a carico degli organizzatori come è giusto che sia) devi coinvolgere un bel numero di persone, che se sono concordi con l\'organizzazione dell\'evento lo fanno con entusiasmo, se sono costrette da decisioni dall\'alto, ti mandano a quel paese.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
-
TommyHowlett
Leggo tante lamentele da un po\' di tempo sul Gazzettino sul fatto che la Nazionale non gioca più in Veneto che mi pare assurdo che nessuna società, nemmeno la più piccola, si sia fatta avanti per organizzare un qualsiasi incontro. Perchè se fosse così, saremmo dei maestri quassù a Nordest a darci martellate là dove non si può dire. Ecco dove nasce il mio stupore.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
zuffy
- AlbyF
Orme ed hank hanno ragione. Scrivo perchè so come funziona. La FIR manda a tutte le società le date delle partite: test match, 6N U21-19-17 ecc. Le società fanno richiesta. In tutti i casi i costi dell\'ospitalità della nazionale italiana e sono a carico della società organizzatrice, nel caso dei test match della nazionale maggiore anche i costi dell\'ospitalità della squadra avversaria sono a carico della società organizzatrice, più tutto il resto. Per dare un\'idea: Hotel 4 stelle x 40 persone x 2 team x 7 giorni. Più Arbitri : Hotel 4 stelle x 5 persone x 2/3 giorni. Più tutti gli altri costi.
<BR>Per il 6N di categoria se una società fa una richiesta e non vi sono altre richieste la probabilità di ottenere la partita è grande PREVIO SOPRALLUOGO DELLE STRUTTURE da parte FIR. Le lamentele dei Veneti sono comprensibili, ma io chiedo quanti spettatori riuscirebbe ad attirare un U21? A Roma, grande città senza dubbio, due anni fa per Italia - Galles U21 c\'erano circa 400 persone (fonte giocatori). A Biella per Italia - Scozia circa 2500. Per organizzare un evento dall\'U21 in su per bene, dovete calcolare almeno 15/20 persone che si diano da fare a partire da 3/4 mesi prima, 20/30 10 giorni prima e durante la permanenza della Nazionale, dalle 100 alle 200 per l\'evento. Tutte volontarie. In caso di mancanza di volontariato lasciare perdere.
<BR>Queste sono alcune informazioni di massima.
<BR>Alby
<BR>Per il 6N di categoria se una società fa una richiesta e non vi sono altre richieste la probabilità di ottenere la partita è grande PREVIO SOPRALLUOGO DELLE STRUTTURE da parte FIR. Le lamentele dei Veneti sono comprensibili, ma io chiedo quanti spettatori riuscirebbe ad attirare un U21? A Roma, grande città senza dubbio, due anni fa per Italia - Galles U21 c\'erano circa 400 persone (fonte giocatori). A Biella per Italia - Scozia circa 2500. Per organizzare un evento dall\'U21 in su per bene, dovete calcolare almeno 15/20 persone che si diano da fare a partire da 3/4 mesi prima, 20/30 10 giorni prima e durante la permanenza della Nazionale, dalle 100 alle 200 per l\'evento. Tutte volontarie. In caso di mancanza di volontariato lasciare perdere.
<BR>Alby
-
orme53
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-05-2005 alle ore 16:55, AlbyF wrote:
<BR>Orme ed hank hanno ragione. Scrivo perchè so come funziona. La FIR manda a tutte le società le date delle partite: test match, 6N U21-19-17 ecc. Le società fanno richiesta. In tutti i casi i costi dell\'ospitalità della nazionale italiana e sono a carico della società organizzatrice, nel caso dei test match della nazionale maggiore anche i costi dell\'ospitalità della squadra avversaria sono a carico della società organizzatrice, più tutto il resto. Per dare un\'idea: Hotel 4 stelle x 40 persone x 2 team x 7 giorni. Più Arbitri : Hotel 4 stelle x 5 persone x 2/3 giorni. Più tutti gli altri costi.
<BR>Alby
<BR>
<BR>Perfetto mi sembra chiara la spiegazione
<BR> 31-05-2005 alle ore 16:55, AlbyF wrote:
<BR>Orme ed hank hanno ragione. Scrivo perchè so come funziona. La FIR manda a tutte le società le date delle partite: test match, 6N U21-19-17 ecc. Le società fanno richiesta. In tutti i casi i costi dell\'ospitalità della nazionale italiana e sono a carico della società organizzatrice, nel caso dei test match della nazionale maggiore anche i costi dell\'ospitalità della squadra avversaria sono a carico della società organizzatrice, più tutto il resto. Per dare un\'idea: Hotel 4 stelle x 40 persone x 2 team x 7 giorni. Più Arbitri : Hotel 4 stelle x 5 persone x 2/3 giorni. Più tutti gli altri costi.
<BR>Alby
<BR>
<BR>Perfetto mi sembra chiara la spiegazione
- Tanu
- Contatta:
Quale parte in causa (Monza), vi confermo che la FIR assegna le partite dietro candidature di varie città; vi confermo anche che nessuna società veneta era candidata; invito gli amici veneti a venire a Monza dove stiamo costruendo un evento che speriamo sarà memorabile per gli Azzurri, per i tifosi e per la nostra città.
<BR>
<BR>
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
supermax
Però questa storia dell\'autocandidatura mi sembra un pò strana. La FIR potrebbe benissimo \"proporre\" le partite a città di tradizione per i test più importanti (nel caso specifico Samoa e Argentina) e proporre autocandidature per quelli minori. Io, pur vivendo a Roma, sono contrario ad effettuare nella Capitale partite al di fuori del 6N (e mi dò la zappa sui piedi perché Italia - all blacks l\'anno scorso me la sono goduta tutta), perché non è giusto che l\'appassionato di nord e sud debba sempre organizzare spedizioni per vedere i test match. Però se si tratta di partite di livello vanno date a impianti e pubblico di livello (Padova, Catania, Aquila, ecc. ecc.) e se i club del posto non lo chiedono, CI PENSI (E PAGHI) LA FIR . Le altre partite possono anche andare a chi le chiede per propagandare il rugby, ma la FIR dovrebbe comunque mettere mano al portafoglio. Si può sapere altrimenti che fine fanno i soldi del 6N, visto che la FIR è una delle poche affiliate al CONI che ha visto aumentare il proprio bilancio grazie proprio al 6n?
- AlbyF
La scelta della FIR può essere giusta o sbagliata, ma il fatto di proporre a TUTTE le squadre italiane le partite mi sembra assolutamente democratico, direi che più di così...
<BR>Ovviamente le partite vengono poi date in base ad altri criteri. Per esempio Monza ha un bello stadio che credo ospiti 14000 persone che bastano e avanzano per un test match. E poi e molto meglio avere uno stadio di 7000 posti pieno zeppo che uno di 20000 pieno a metà.
<BR>ALby
<BR>Ovviamente le partite vengono poi date in base ad altri criteri. Per esempio Monza ha un bello stadio che credo ospiti 14000 persone che bastano e avanzano per un test match. E poi e molto meglio avere uno stadio di 7000 posti pieno zeppo che uno di 20000 pieno a metà.
<BR>ALby
-
Turch