Deans attacca la mischia italiana: "Imbroglioni"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

luqa

Re: Deans attacca la mischia italiana: "Imbroglioni"

Messaggio da luqa »

Per la verita Lpaorte, c'è sempre qualche voce fuori dal coro.

E del resto che dovevamo commentare?
Si, Deans ha ragione, siamo dei maramaldi , dovrebbero squalificare le nostre prime linee, ecc, ecc.?

Come già detto, l'altra volta in mischia fuorno loro ad essere più furbi, stavoltal'arbitro è stato tollerante con noi e anche con loro , forse i nostrihannogiocato meglio sul metroarbitrale delelmischie.
Loro hanno continuatao a giocare al limite, o a fare i furbi, dipende dai punti di vista nei veli e nei passaggi "al limite", e secondo me anche in qualche rimessa.

Vuoi scrivere a Paddy O'Brien affinché faccia giocare le mischie solo no-contest?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

luqa ha scritto:Per la verita Lpaorte, c'è sempre qualche voce fuori dal coro.

Si, Deans ha ragione, siamo dei maramaldi , dovrebbero squalificare le nostre prime linee, ecc, ecc.?

Come già detto, l'altra volta in mischia fuorno loro ad essere più furbi, stavoltal'arbitro è stato tollerante con noi e anche con loro , forse i nostrihannogiocato meglio sul metroarbitrale delelmischie.
Loro hanno continuatao a giocare al limite, o a fare i furbi, dipende dai punti di vista nei veli e nei passaggi "al limite", e secondo me anche in qualche rimessa.

Vuoi scrivere a Paddy O'Brien affinché faccia giocare le mischie solo no-contest?
....sei proprio pizza, mamma e mandolino sempre che piangi... 8-)
...mi vergogno di essere italiano, vorrei essere chessò un aussie con un bel tatuaggio della mora cinese sulle chiappe... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Il problema è che Deans non ha mai detto cose del genere.

E allora ha ragione Laporte.

Questo è diventato un thread catartico di masturbazione collettiva su quanto forte è la nostra mischia (Castro migliore al mondo, Aguero titolare nei Boks e similia) e su quanto sono cattivi gli altri che, pur essendo superiori e conoscendo ogni tipo di trucco, accusano noi, poveri terzomondisti del rugby perchè gli rode.

Sai quanto gli frega a Deans della mischia italiana?

Con questi complessi di inferiorità e questo spirito italiota secondo me non si va da nessuna parte
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ongaro ormai è un po' cotto, ma in mischia ne sa a pacchi altro chè.. anche a livello di club si è sempre comportato benissimo
e pure in touche al lancio è superiore a ghiraldini secondo me
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:

E allora ha ragione Laporte.

Questo è diventato un thread catartico di masturbazione collettiva su quanto forte è la nostra mischia (Castro migliore al mondo, Aguero titolare nei Boks e similia) e su quanto sono cattivi gli altri che, pur essendo superiori e conoscendo ogni tipo di trucco, accusano noi, poveri terzomondisti del rugby perchè gli rode.

Sai quanto gli frega a Deans della mischia italiana?

Con questi complessi di inferiorità e questo spirito italiota secondo me non si va da nessuna parte
incredbile. Tu che mi dai ragione ed io che ti do ragione... :-]

Il bello che il mio era un intervento ironico... (anche se non l'avevo riempito di faccine sorridenti)...
luqa

Messaggio da luqa »

Mi inchino davanti a dei maestri del forum ...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Pakhea ha una coda di paglia immensa, visto che i suoi all blacks sono i professionisti del giocare oltre il regolamento 8-)
nino22

Messaggio da nino22 »

Leinsterugby ha scritto:Pakhea ha una coda di paglia immensa, visto che i suoi all blacks sono i professionisti del giocare oltre il regolamento 8-)
:D
danci

Messaggio da danci »

com'è come non è, qualsiasi cosa abbia detto Deans, Castro replica...

"La loro mischia non è stata all'altezza né contro di noi né contro l'Inghilterra. Loro sono una grande squadra, una delle migliori del mondo, ma devono accettare il fatto che in mischia noi siamo stati migliori e che loro devono lavorare su questo aspetto del gioco. Il punto non è di sapere se io ho commesso dei falli, noi siamo stati migliori di loro in questo settore e questo è tutto. Quando noi perdiamo una partita continuamo a lavorare, è così che bisogna fare. E' questo il nostro prinicipale merito e non è corretto accusarci di imbrogliare, è inaccettabile. Si dà una cattiva immagine di me, questo non è giusto. Io non commetto scorrettezze, io combatto, sono competitivo. In realtà l'obiettivo di questi commenti è quello di mettere pressione sugli arbitri."

(da rugbyrama, trad. dal francese)
supermax

Messaggio da supermax »

Ma se Deans non ha mai dato degli imbroglioni agli itaiani, a cosa risponderebbe Castro? Allora qualche dichiarazione poco carina del CT australiano c'è stata. O no?
daom

Messaggio da daom »

Pakeha_70 ha scritto: ...
...

Bohh, ho cercato un po' di fo nti ed ho trovato questo da http://www.rugbyunintimes
(intervista a robbie deans)
L’Italia si è dimostrata competitiva in attacco e non solo in difesa- ha dichiarato in esclusiva a RugbyUnionTimes.com il coach dei Wallabies Robbie Deans al termine della conferenza stampa post partita – . Abbiamo molto rispetto per come hanno giocato oggi gli azzurri: hanno fatto un’ottima performance, specie nel primo tempo dove sono riusciti a mantenere il risultato sul 9-13. Non sono lontani dal fare un grande risultato, perchè continuano a migliorarsi partita dopo partita. Questa è la via, questa è la priorità per il rugby italiano.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
danci

Messaggio da danci »

supermax ha scritto:Ma se Deans non ha mai dato degli imbroglioni agli itaiani, a cosa risponderebbe Castro? Allora qualche dichiarazione poco carina del CT australiano c'è stata. O no?
effettivamente, come giustamente fa rilevare Pakeha, Deans non ha mai attaccato espressamente la mischia italiana accusandola di imbrogliare o di essere fallosa, semmai quella degli ABs e dell'Inghilterra "We came off a fixture against the All Blacks [in Hong Kong], they don't scrummage," Deans told AAP."They just manipulate, they play the referee constantly. It's all about trickery. Then you get across the UK and they scrummage more so. There are elements of trickery but they do want to go forward with that trickery"

però poi quando ha parlato della partita con l'italia è sembrato fare comunque riferimento a questo modo non corretto di fare le mischie, altrimenti non si spiega questo passaggio dell'articolo: "Deans believes that Berdos had identified that the problem had been with the Italian scrum throughout the game, which was why he finally gave a penalty the way of Australia: "The really exciting thing was it's the first instance we have had a referee base a decision on reality as opposed to pre-conceived ideas," Deans believes"

di Castro in particolare stigmatizza l'atteggiamento poco rispettoso "Castrogiovanni was having a giggle. He was having a laugh. He probably chose the wrong bloke..."

forse è questo ultimo passaggio che in particolare ha irritato Castro
Rispondi