ALI
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
zio_fester
-
Luighi
- Contatta:
il problema non è la leggerezza, il problema è che robertson si rifiuta di partecipare alla fase difensiva se non tentando intercetti...
<BR>cattivo-luighi.
<BR>cattivo-luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
KAIL
beh, luighi, devo ammettere che hai ragione , per come conosco io robertson. però a me piace molto come gioca in attacco. lo trovo veloce e se è in stato di grazia anche intuitivo. a volte ha le mani un po\' \"scivolose\" ma se è in giornata lo trovo fortissimo. e con 2 ali molto veloci credo possiamo avere belle sorprese.
<BR>
<BR>in effetti molti degli ultimi punti fatti dalla nostra nazionale sono venuti da azioni rapide ( gli intercetti di robertson e di orquera ne sono un esempio) .
<BR>
<BR>è altrettanto vero che \"sperre\" in azioni simili significa affidarsi all\'intuizione del singolo e meno al gioco costruito dalla squadra.
<BR>
<BR>ma credo che come sempre.... la virtù stia nel mezzo.
<BR>
<BR>(se qualcuno ha capito cosa intendo o è molto bravo o ha molta fantasia)
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>in effetti molti degli ultimi punti fatti dalla nostra nazionale sono venuti da azioni rapide ( gli intercetti di robertson e di orquera ne sono un esempio) .
<BR>
<BR>è altrettanto vero che \"sperre\" in azioni simili significa affidarsi all\'intuizione del singolo e meno al gioco costruito dalla squadra.
<BR>
<BR>ma credo che come sempre.... la virtù stia nel mezzo.
<BR>
<BR>(se qualcuno ha capito cosa intendo o è molto bravo o ha molta fantasia)
<BR>
<BR>ciao
-
Luighi
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-06-2005 alle ore 07:29, van_der_westhuyzen wrote:
<BR>nitoglia sicuro, il problema è l\' altra ala: robertson? mi. bergamasco?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>L\'altra ala è Canale. con opzione D.Dallan se ha un po\' di sfiga in meno degli ultimi due anni.
<BR> 01-06-2005 alle ore 07:29, van_der_westhuyzen wrote:
<BR>nitoglia sicuro, il problema è l\' altra ala: robertson? mi. bergamasco?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>L\'altra ala è Canale. con opzione D.Dallan se ha un po\' di sfiga in meno degli ultimi due anni.
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
Beneventotiamo
- Contatta:
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
sinceramente per dire \"nitoglia già affermato\" non sono d\'accordo...è bravo, ha una miccia al posto delle gambette...però deve ancora crescere...io lo farei giocare per quello...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
estremo? va bene che mi piace la sua potenza e ha dimostrato di esser bravino a placcare anche gente più grossa...ma non è un po\' piccino per fare l\'estremo, specie in una squadra in cui i buchi nella linea dei 3/4 sono uno dei problemi più vistosi? per me potrebbe essere una bella coppia Nitoglia (in prospettiva di crescita, non possiamo già darlo come \"assodato e cresciuto\" perchè ha dimostrato di dover ancora crescere...mi riferisco in particolare alle tanti azioni in cui invece di rigiocarla si andava a isolare in culo ai dragoni
ciò non toglie che sia bravissimo e che detti difetti abbia tutto il tempo e a mio parere anche il talento per correggerli) e Canale...Masi come centro direi che ormai è assodato, gli si può affiancare Pratichetti, o Pozzebon, o Barbini...estremo...boh...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
-
Luighi
- Contatta:
per me masi è l\'unico che da le giuste garanzie sia in attacco che in difesa per fare l\'estremo.
<BR>canale e nitoglia mi sembrano i più incisivi come ali, poi metterei centro bergamirko ricordando quello che faceva a padova, con l\'U21 e quello che ha fatto vedere a parigi quando ci ha giocato.Vicino a bergamirko qualcuno che sappia dare un buon sostegno e far correre il pallone (pozzebon, raineri, vaccari...)
<BR>L.
<BR>canale e nitoglia mi sembrano i più incisivi come ali, poi metterei centro bergamirko ricordando quello che faceva a padova, con l\'U21 e quello che ha fatto vedere a parigi quando ci ha giocato.Vicino a bergamirko qualcuno che sappia dare un buon sostegno e far correre il pallone (pozzebon, raineri, vaccari...)
<BR>L.
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY