Heineken Cup 2010 - 2011 ...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ale_86

Re: Heineken Cup 2010 - 2011 ...

Messaggio da Ale_86 »

Squilibrio ha scritto:Franco, i numeri di treviso originano anche da modalità di competizioni diverse e da epoche differenti (il grosso dei successi li ha ottenuti, challenge esclusa, oltre 10 anni fa) poi da quanto mi risulta treviso non è mai rischiato il passaggio del turno, il parma è stata eliminata all'ultima giornata nell'anno in cui anche padova ha fatto lo stesso (più che altro fatale la sconfitta contro i rumeni in apertura di torneo) e viadana è stata eliminata soltanto a meno di 20 secondi dalla fine della partita
Ci si riferisce alla Challenge vero?
Perché nel 2004 o 2005, non ricordo, a 2 giornate dal termine nel girone con Bath per Treviso la qualificazione in HC non sembrava cosí impossibile.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
rivel1

Messaggio da rivel1 »

1 vittoria su 6 ? non è il 20%
e cmq 16 vittorie su 76 numericamente è una statistica ben più valida
secondo me il parma di cavinato era grande soprattutto a far parlare di sè (e dei proprio arbitraggi)
col potenziale che aveva, arrivare quinto è stato un disastro, cc coppa italia e coppa del nonno a parte
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

rivel1 ha scritto:1 vittoria su 6 ? non è il 20%
Giusto per confermare, da un punto di vista statistico e "spannometricamente" la probabilitá che la media di vittorie in HC di parma sia 0 é circa il 18%.
brutto non aver neinte da fare in pausa...
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Ale_86 ha scritto:
rivel1 ha scritto:1 vittoria su 6 ? non è il 20%
Giusto per confermare, da un punto di vista statistico e "spannometricamente" la probabilitá che la media di vittorie in HC di parma sia 0 é circa il 18%.
brutto non aver neinte da fare in pausa...
La Rugby Parma è stata la prima squadra italiana a qualificarsi per l'Heineken tramite i barrage con le squadre irlandesi/gallesi posizionate più basse in ML (ha vinto fuori casa con Newport Gwent Dragons) e poi ha vinto una partita di girone in casa con Border Reivers.
LondonScot

rivel1 ha scritto:secondo me il parma di cavinato era grande soprattutto a far parlare di sè
Vero. Ha fatto parlare di sè, in Inghilterra, Scozia, Galles e Francia.
luqa

Messaggio da luqa »

Da neutrale, quando "era nei suoi cencui" (come si dice dalle mie parti, Parma ha fatto onore al rugby italiano.

L'aver superato allo spareggio per la European Rugby Cup (bafangule sti sponzor visto cosa è successo in Challenge) una squadra gallese, e l'aver costretto (bafangule ante a 1) il "rugby che conta" a ordinare un recupero in Inghilterra per protegegre gli stracocchi del Leeds valgono da soli un posto d'onore nellagalleria di chi in Europa ha fatto qualcosa.

Che poi Treviso abbia la possibilità di fare meglio, si spera.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

luqa ha scritto:L'aver superato allo spareggio per la European Rugby Cup (bafangule sti sponzor visto cosa è successo in Challenge) una squadra gallese, e l'aver costretto (bafangule ante a 1) il "rugby che conta" a ordinare un recupero in Inghilterra per protegegre gli stracocchi del Leeds valgono da soli un posto d'onore nellagalleria di chi in Europa ha fatto qualcosa.
Completamente d´accordo.
Credo peró che in Europa Treviso abbia giá fatto di meglio. Certo, la volta in cui é andato vicino a superare il girone europeo poi ha vinto "solo" tre partite su sei (Burgoin e Bath se non sbaglio), ma eran partite di HC, non di Challenge. E tra le due c´é una grossissima differenza. Oggi, ma anche l´anno scorso, avrebbe probabilmente superato un girone di Challenge. "Purtroppo", siccome di finali di S10 Treviso ultimamente ne aveva mancate poche, manca la controprova.
luqa

Messaggio da luqa »

Ma mi pare che nessuno abbia negato a Treviso di aver "fatto qualcosa in Europa".

Non capisco perché se si scrive che Parma (per la quale peraltro non ho una simpatia elettiva assoluta) ha fatto bene in un passato più o meno prossimo, si debba precisare che Treviso è meglio o giù di lì.

Se Treviso fosse stata una scartina, non sarebbe in Lega Celtica ma magari si sarebbe associata nei Dogi e si sarebbe fusa con Mogliano, oppure starebbe in questo momento giocando con Firenze, oppure avrebbe perso a Madrid. :twisted:
rivel1

Messaggio da rivel1 »

perchè il presupposto iniziale del discorso era appunto che il parma di cavinato onorava le coppe europee, treviso qualche volta
ora io da neutrale non riesco a essere d'accordo
ogni modo è giusto dire che il parma di cavinato era tra i pochi team italiani a dare importanza all'europa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rivel1 ha scritto:perchè il presupposto iniziale del discorso era appunto che il parma di cavinato onorava le coppe europee, treviso qualche volta
ora io da neutrale non riesco a essere d'accordo
ogni modo è giusto dire che il parma di cavinato era tra i pochi team italiani a dare importanza all'europa
Esatto, il "fastidio" è scaturito dal fatto di aver battezzato una squadra GRANDE quando dai risultati lo si potrebbe affibiare a tutte le squadre di S10.
Poi si è voluto perseverare dicendo che SOLO Parma e Viadana e qualche volta Treviso ha onorato le coppe.
Treviso è indubbiamente la squadra italiana più conosciuta e stimata in europa (certo, anche grazie al budget che solo poche squadre si potevano/possono permettere)! Affermare che onora le coppe qualche volta è una delle stronzate più grosse che ho sentito dire in questo Forum.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Squilibrio ha scritto:...da quanto mi risulta treviso non è mai rischiato il passaggio del turno...
Non voglio fare polemica perchè, tra parentesi, ritengo Cavinato un ottimo allenatore che, se trova il feeling giusto con i giocatori, fa giocare veramente bene a rugby.
Fatta questa premessa, solo per essere precisi, vorrei dire che Treviso non ha passato il turno di Hcup due volte cosencutive (nelle prime edizioni) finendo a pari punti con chi invece passò (Pontypridd). Un'altra volta (mi sembra fosse il 2004), aveva chanches di passaggio fino all'ultima giornata, dopo aver battuto Bourguoin in casa e fuori e Bath a Monigo.
In più, in Challenge cup HA superato il turno (quando non c'erano i gironi, ma l'eliminazione diretta dopo il doppio match).
Quindi, io capisco il tifo e l'essere fieri della propria squadra, ma se fate dei paragoni, almeno informatevi bene, se no mi sembra che usiate la tecnica dei giornalisti italiani che prima sparano la ca...ta e poi sperano che nessuno li contraddica (e magari si offendono pure quando succede). :wink:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

l'unico bel momento di sabato è stato quando a BBC radio Wales (non a radioghirada o sul gazzettino) sabato han detto " here in Treviso, the capital of italian rugby" ;)
LondonScot

Rugby-Tv ha scritto: Esatto, il "fastidio" è scaturito dal fatto di aver battezzato una squadra GRANDE quando dai risultati lo si potrebbe affibiare a tutte le squadre di S10.
Sono altri i problemi della vita. Comunque c'erano tanti 'grandi' squadre nel S10 e il livello stava migliorando gradualmente.
LondonScot

Leinsterugby ha scritto:l'unico bel momento di sabato è stato quando a BBC radio Wales (non a radioghirada o sul gazzettino) sabato han detto " here in Treviso, the capital of italian rugby" ;)
Non era difficile indovinare. C'è Treviso o Viadana a questo punto.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Bacioci ha scritto:
Squilibrio ha scritto:...da quanto mi risulta treviso non è mai rischiato il passaggio del turno...
Non voglio fare polemica perchè, tra parentesi, ritengo Cavinato un ottimo allenatore che, se trova il feeling giusto con i giocatori, fa giocare veramente bene a rugby.
Fatta questa premessa, solo per essere precisi, vorrei dire che Treviso non ha passato il turno di Hcup due volte cosencutive (nelle prime edizioni) finendo a pari punti con chi invece passò (Pontypridd). Un'altra volta (mi sembra fosse il 2004), aveva chanches di passaggio fino all'ultima giornata, dopo aver battuto Bourguoin in casa e fuori e Bath a Monigo.
In più, in Challenge cup HA superato il turno (quando non c'erano i gironi, ma l'eliminazione diretta dopo il doppio match).
Quindi, io capisco il tifo e l'essere fieri della propria squadra, ma se fate dei paragoni, almeno informatevi bene, se no mi sembra che usiate la tecnica dei giornalisti italiani che prima sparano la ca...ta e poi sperano che nessuno li contraddica (e magari si offendono pure quando succede). :wink:
Tu hai ragione ma io parlo (e mi pare di averlo scritto) dei risultati degli ultimi anni perchè è vero che le vittorie di 15 anni fa di milan e treviso erano importantissime ma è anche vero che il gap era minore infatti non ne ho la certezza ma penso che addirittura qualche vittoria arrivò in trasferta. In Challenge Cup anche parma è andata avanti (semifinali, con viadana finalista) seppure nella shield ma non ho menzionato quei risultati al pari dei primi di treviso perchè non pertinenti con discorso (onorabilità delle coppe negli ultimi anni) quindi non penso che tu possa darmi del giornalista e disinformato. Tra l'alto non mi sono offeso perchè contraddetto ma perchè mi avete contraddetto su cose che non ho detto.
Sul Treviso che non sempre ha onorato le coppe mi riferivo alla sua ultima partecipazione alla challenge dove a mio parere poteva passare il turno
Rispondi