LA cosa sui gironalisti era ovviamente una battuta...Squilibrio ha scritto: Sul Treviso che non sempre ha onorato le coppe mi riferivo alla sua ultima partecipazione alla challenge dove a mio parere poteva passare il turno
Non capisco a cosa ti riferisci quando parli della Challenge, visto che Treviso non vi partecipa da tantissimi anni (credo dallo scudetto del Viadana, ma non vorrei sbagliarmi).
Per quanto riguarda il fatto che molti sostenitori di Treviso si siano risentiti quando avete affermato che Treviso non abbia sempre preso seriamente le coppe, è più che comprensibile, visto che da anni (direi almeno dalla prima edizione sperimentale) la società aveva puntato prima sull'Europa e poi sul campionato.
L'unico anno in cui veramente ci fu un po' di "lassismo" fu la stagione in cui Treviso, un po' per provocazione ed un po' per necessità, affrontò campionato e Hcup con una squadra piena di giovani che chiaramente non era attrezzata per il livello europeo, ma che vinse lo stesso il "super" 10, facendo fare una figuraccia a squadre piene zeppe di "stranieroni".
Se poi, a corollario di questa affermazione, aggiungi che Vidana, invece, è stata una che ha sempre onorato le coppe, beh, allora capisci che il tuo discorso è chiaramente fazioso. Viadana, vorrei ricordarlo, credo che non abbia vinto una singola partita di Hcup e ha sempre fatto delle figure mediocri (a detta anche dei suoi tifosi) dimostrandosi quasi sempre non all'altezza. Ricordo decine di partite di Hcup in cui la squadra ospite aveva già preso il bonus dopo mezzoretta.
Ripeto: libero di pensarla come vuoi, ma quello che affermi non ha nulla di oggettivo ed è altrettanto chiaro che è scritto da uno che non conosce per niente la realtà trevigiana.