Brunel il prossimo allenatore italia ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Satiro

Re: Brunel il prossimo allenatore italia ?

Messaggio da Satiro »

quellodalavoro ha scritto:....
E allora comincio a scrivere ma spesso mi fermo, cancello e tengo le mie banali considerazioni per me.....
nn so banali...sono discussioni che tengono in piedi un forum e fanno venire alla gente la voglia di tornarci x parlare e confrontarsi....se tutti gli utenti(come purtroppo sta succedendo) si limitano a nn scrivere + o mettere sotto ignora determinati utenti il discorso finisce e "vinceranno" loro...e neanche io mi riferisco a profetaccio
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

Satiro ha scritto:
E allora comincio a scrivere ma spesso mi fermo, cancello e tengo le mie banali considerazioni per me.....
nn so banali...sono discussioni che tengono in piedi un forum e fanno venire alla gente la voglia di tornarci x parlare e confrontarsi....se tutti gli utenti(come purtroppo sta succedendo) si limitano a nn scrivere + o mettere sotto ignora determinati utenti il discorso finisce e "vinceranno" loro...e neanche io mi riferisco a profetaccio
Madonna diceva: "bene o male, purché se ne parli !" :-]

dai, dai, che il "movimento" è anche la discussione costruttiva, quella che faresti al bar e che fai sul forum solo per ragioni di tempo/spazio

ps: e io e te, Satiro...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Si n'cazza come 'na bestia se lo chiami profetaccio, il suo nick è Profetacciato :-]

Satiro ha scritto:
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

[quote="birradamezzo"]Si n'cazza come 'na bestia se lo chiami profetaccio, il suo nick è Profetacciato :-]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :wink:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Satiro

Messaggio da Satiro »

HomoCentvmcellaensis ha scritto:
Satiro ha scritto: nn so banali...sono discussioni che tengono in piedi un forum e fanno venire alla gente la voglia di tornarci x parlare e confrontarsi....se tutti gli utenti(come purtroppo sta succedendo) si limitano a nn scrivere + o mettere sotto ignora determinati utenti il discorso finisce e "vinceranno" loro...e neanche io mi riferisco a profetaccio
Madonna diceva: "bene o male, purché se ne parli !" :-]

dai, dai, che il "movimento" è anche la discussione costruttiva, quella che faresti al bar e che fai sul forum solo per ragioni di tempo/spazio

ps: e io e te, Satiro...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
la discussione la famo io co na birra davanti e te co un cappuccino :rotfl: :rotfl: :rotfl:
chiedo scusa a profetacciolo....profetucciolo....vabbè nn ci riuscirò mai a scriverlo :-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

quellodalavoro ha scritto:
milesgersenroma ha scritto: benvenuto nel club
devi essere nuovo e ancora non conosci l'elevato livello tecnico dei nostri critici, ma non ti mancheranno le occasioni ...per il resto starai in "buona" compagnia ..la nostra :wink:
No no in realtà sono uno dei primi disgraziati che hanno iniziato a girare per questo forum. Non scrivo quasi mai perchè m'arrabbio troppo per l'ottusità di certi commenti ............E allora comincio a scrivere ma spesso mi fermo, cancello e tengo le mie banali considerazioni per me.
vangelo
sai
una delle cose a cui ancora non mi capacito è la richiesta che la nazionale sia intesa come scuola di apprendimento per fenomeni che nei club in cui sono pure pagati, e visti da allenatori 6 gg su 7, al massimo portano l'acqua ai compagni in campo mentre qull'incapace di Nick dovrebbe in circa 20gg in un anno farli diventare stelle di livello internazionale
mah :shock:
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ciao, non una scuola d'apprendimento, ma certamente un campo di prova... La Nazionale A viene vista come un castigo, piuttosto che essere il trampolino di lancio dove sperimentare nuovi allenatori, giocatori, tattiche di gioco... Sicuramente, come fanno tutte le altre nazioni, i test match dovrebbero essere anche un campo di prova per i giocatori... non parlo di nomi perchè poi sembra che vogliam portar via il posto a Nick, ma trovo strano ed in qualsiasi sport che uno parte titolare, poi non lo vedi neppure in panca... Ci sarà pure una cavolo di via di mezzo? :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

esattamente chi vede nella A una punizione?
possiamo fare la tara anche a un movimento asfittico dove fino a 6 mesi fa gli unici atleti testati continuativamente ad alto livello erano i tesserati con club stranieri?
e che quindi come conseguenza si aveva la necessità/obbligo per poter valutare il valore di un giocatore buttarlo nella nazionale a farsi sbatacchiare da un pelato sudafricano che la parola più gentile che usa è "GRUNF"
solo ora si può sperare (perchè mi sembra più un terno al lotto che un vero percorso di miglioramento verso il livello internazionale ) che qualche buon giocatore ,una via di mezzo perchè se fosse un campione starebbe a parigi o leicester , possa essere testato prima della nazionale

e rimango dell'idea che in nazionale ci deve andare il meglio non un raccomandato per jus sanguinis o per simpatia di qualche tecnico/tifoso che abbiamo qui nel forum

ps
concordo in pieno di tenersi da parte questi topic ...per poi rilegerseli fra un paio di anni con il "nuovo" tecnico nazionale in action!! :twisted:
Satiro

Messaggio da Satiro »

milesgersenroma ha scritto:esattamente chi vede nella A una punizione?
possiamo fare la tara anche a un movimento asfittico dove fino a 6 mesi fa gli unici atleti testati continuativamente ad alto livello erano i tesserati con club stranieri?
e che quindi come conseguenza si aveva la necessità/obbligo per poter valutare il valore di un giocatore buttarlo nella nazionale a farsi sbatacchiare da un pelato sudafricano che la parola più gentile che usa è "GRUNF"
solo ora si può sperare (perchè mi sembra più un terno al lotto che un vero percorso di miglioramento verso il livello internazionale ) che qualche buon giocatore ,una via di mezzo perchè se fosse un campione starebbe a parigi o leicester , possa essere testato prima della nazionale

e rimango dell'idea che in nazionale ci deve andare il meglio non un raccomandato per jus sanguinis o per simpatia di qualche tecnico/tifoso che abbiamo qui nel forum

ps
concordo in pieno di tenersi da parte questi topic ...per poi rilegerseli fra un paio di anni con il "nuovo" tecnico nazionale in action!! :twisted:
quoterrimo
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

In queste ultime due sagioni i test.match autunnali sono stati tutto tranne che dei ... TEST.
Posso capire gli AB a San Siro, ma siamo finiti con Mallet a fare gli esperimenti a Twickenham contro l'Inghilterra nel 6 nazioni ...

Capisco che Dondi debba vendere le "due vittorie" su tre partite per la paura folle di perdere sponsor e giornali, ma un allenatore con le palle (e Mallet ce le ha di sicuro) e che abbia un progetto di sviluppo pluriennale serio deve poter imporsi SU TUTTI e utilizzare i TM per le prove.
paga1

Messaggio da paga1 »

Lunedi' i 24 per il 6N io chiamerei questi
piloni Locicero-Perugini-Castro-Staibano
tallonatori Ghiraldini-Ongaro
2L Delfava-Geld-Dellape'
3L Parisse-Zanni-Derby-Barbieri-Vosaway
MM Gori-Tebaldi
Ma Orquera-Burton
3/4 Bergamasco-Canale-Benvenuti-Masi-MLean-Toniolatti(nitoglia)
Satiro

Messaggio da Satiro »

paga1 ha scritto:Lunedi' i 24 per il 6N io chiamerei questi
piloni Locicero-Perugini-Castro-Staibano
tallonatori Ghiraldini-Ongaro
2L Delfava-Geld-Dellape'
3L Parisse-Zanni-Derby-Barbieri-Vosaway
MM Gori-Tebaldi
Ma Orquera-Burton
3/4 Bergamasco-Canale-Benvenuti-Masi-MLean-Toniolatti(nitoglia)
ma gower è bergamauro sono ancora rotti....e robertoson pure???
cmq nitoglia nn accetterebbe la convocazione...
tornando al topic...e + in generale al discorso allenatori...
facile e molto miope voler cacciare mallett xkè nn fa risultato,non fa giocare i "giovani" e nn li fa esprimere se è costretto a pescare in un vivaio gestito da certa gente...
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/08/ ... -nato.html
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Hai ragione non risolvi nulla mandando via l'allenatore... la corte dei miracoli ti rimane...
Non capisco di che parli quando dici "il vivaio è gestito da certa gente" :shock:
Immagine Vado bene per Rialto?
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Satiro ha scritto: ma gower e bergamauro sono ancora rotti....e robertoson pure???
Robertson sta bene.
Gower dovrebbe rientrare ed essere a disposizione per le ultime 2/3 partite del VI Nazioni.
Bergamauro rientrerà a fine marzo , quindi salterà tutto il torneo.
Satiro

Messaggio da Satiro »

ma bergamauro che s'è fatto???
x zorry...leggi l'articolo linkato...si parla di ascione :)
Rispondi