Brunel il prossimo allenatore italia ?
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: Brunel il prossimo allenatore italia ?
Brunel ha un senso solo se potrà lavorare ad un progetto ampio, che vada oltre al ruolo di allenatore della nazionale, cosa che sarebbe possibilissima se ci fosse una Federazione di gente competente aperta a contributi nuovi e non la municipalizzata che ci troviamo ora.........perchè allo stato attuale Bunel (di cui ho grande stima e che comunque mi sembra più adatto di Mallet a dirigere la nazionale italiana) più che altro è il solito fumo negli occhi firiano o al meglio la solita estrazione del lotto
............ mi sembra strano però che uno come Bunel non abbia chiesto totale libertà di azione..............staremo a vedere
-
magnusebunker
http://www.rugbyrama.fr/rugby/top-14/20 ... tory.shtml
leggete l' articolo sul sito di Midi olimoique
leggete l' articolo sul sito di Midi olimoique
-
Ale_86
Non puó in condizioni normali (quelle che ha Mallet), ma spero tanto che, se proprio vogliono cambiare, almeno lo facciano in tutto e per tutto, dandogli anche un pó di responsabilitá direttiva del movimento. In breve, prendendo un pó degli incarichi che oggi ha Ascione e facendogli gestire il passaggio dei giocatori giovani al professionismo e all´alto livello.Satiro ha scritto:perdonami...ma come può formare giocatori se allena una nazionale???
-
zorrykid
Si stai a vedere.... Arriva da Perpignano e sa più rugby lui che Carletto e Ascione messi assieme...Ale_86 ha scritto:Non puó in condizioni normali (quelle che ha Mallet), ma spero tanto che, se proprio vogliono cambiare, almeno lo facciano in tutto e per tutto, dandogli anche un pó di responsabilitá direttiva del movimento. In breve, prendendo un pó degli incarichi che oggi ha Ascione e facendogli gestire il passaggio dei giocatori giovani al professionismo e all´alto livello.Satiro ha scritto:perdonami...ma come può formare giocatori se allena una nazionale???
Ma mi facci il piacere...
Vado bene per Rialto?-
Ale_86
Dipende se nel caso si prende il massimo tra i due o si fa la sommazorrykid ha scritto: Si stai a vedere.... Arriva da Perpignano e sa più rugby lui che Carletto e Ascione messi assieme...
Ma mi facci il piacere...
Mi spiego meglio: non lo conosco minimamente Brunel, e non ho la minima idea di quali possano essere le sue competenze. Quel che vorrei peró é che, se proprio la FIR dovesse fare una scelta, la facesse al 100%, senza compromessi tanto per cambiare. Tanto, voglio dire, che si rischia?
-
GiorgioXT
Brunel è stato assistente di Laporte alla Nazionale Francese fino alla RWC , epiche sono state le divergenze fra i due ; poi è arrivato a Perpignan ed in 3 stagioni ha ottenuto un titolo francese T14 e due volte è arrivato in finale. Prima del 2003 ha allenato Pau e Colomiers.Ale_86 ha scritto: Mi spiego meglio: non lo conosco minimamente Brunel, e non ho la minima idea di quali possano essere le sue competenze.
La cosa che mi fa ben sperare è che Brunel ha dimostrato di essere un allenatore in grado di far fruttare al massimo le risorse disponibili; Perpignan anche nell'anno dell'ingaggio di Carter è sempre stata fra le squadre di medio budget francesi, ed il successo di Perpignan è anche dovuto alla gestione eccellente del proprio vivaio. Sotto questo aspetto , un abisso lo separa dalle esperienze di Mallet che solo con l'Italia ha dovuto confrontarsi con risorse limitate
- milesgersenroma
ahhhhhhhhh
adesso ho capito
brunel sarà il prossimo allenatore di treviso
o degli aironi??
azz mi avete di nuovo confuso le (poche) idee!!
adesso ho capito
brunel sarà il prossimo allenatore di treviso
o degli aironi??
azz mi avete di nuovo confuso le (poche) idee!!
-
TEONE
scaricare così Mallett all'antivigilia del mondiale è, a mio modestissimo avviso, controproducente sul piano sportivo e spregevole sul piano umano, sempre che ciò abbia ancora un minimo rilievo.
poi fate vobis..
poi fate vobis..
-
stefanot
Non credo proprio: alla nazionale serve una scossa, non ha uno straccio di schema di attacco e anche tanti "senatori" devono ritrovarsi e rendere di più! Mallett doveva farci progredire, invece come risultati siamo tornati indietro. E' stato per quasi 4 anni alla guida dell'Italia, se io fossi il presidente federale non sarei di certo contento dei risultati, vero che il movimento non lo ha aiutato, ma non definirei "spregevole" una valutazione tecnica legittima.TEONE ha scritto:scaricare così Mallett all'antivigilia del mondiale è, a mio modestissimo avviso, controproducente sul piano sportivo e spregevole sul piano umano, sempre che ciò abbia ancora un minimo rilievo.
poi fate vobis..
Se non fossimo nel mondo sportivo al primo 6 nazioni Mallet sarebbe stato rispedito a casa senza tanti ripensamenti.
Anzi mi meraviglio che sia durato così tanto!
-
zorrykid
Quello che è sconcertante non è Mallett, magari riesce a vincere un paio di parti te a febbraio, magari quella con l'Irlanda, ed allora inizi a pensare se è il caso di cambiare ora, ma le dichiarazioni di Dondi che prima difende a spada tratta Nick, "Mauro 9, tranquilli lavoriamo in prospettiva mondiale..." poi a otto mesi dal RWC "ci stiamo guardando in giro, abbiamo parlato, vedremo,..."
Ma mi facci il piacere
Ma mi facci il piacere
Vado bene per Rialto?-
Satiro
mallett da 4 anni a guida dell'italia....dondi da quanti anni a guida della fir??stefanot ha scritto:Non credo proprio: alla nazionale serve una scossa, non ha uno straccio di schema di attacco e anche tanti "senatori" devono ritrovarsi e rendere di più! Mallett doveva farci progredire, invece come risultati siamo tornati indietro. E' stato per quasi 4 anni alla guida dell'Italia, se io fossi il presidente federale non sarei di certo contento dei risultati, vero che il movimento non lo ha aiutato, ma non definirei "spregevole" una valutazione tecnica legittima.TEONE ha scritto:scaricare così Mallett all'antivigilia del mondiale è, a mio modestissimo avviso, controproducente sul piano sportivo e spregevole sul piano umano, sempre che ciò abbia ancora un minimo rilievo.
poi fate vobis..
Se non fossimo nel mondo sportivo al primo 6 nazioni Mallet sarebbe stato rispedito a casa senza tanti ripensamenti.
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
HomoCentvmcellaensis
Brunel ha comunicato ufficialmente al Perpignan che a fine stagione lascia per la Nazionale Italiana che lui stesso definisce "l'occasione della vita"
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
-
Satiro
nn pensavo stesse ridotto così male...HomoCentvmcellaensis ha scritto:Brunel ha comunicato ufficialmente al Perpignan che a fine stagione lascia per la Nazionale Italiana che lui stesso definisce "l'occasione della vita"
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
TEONE
fammi capire.stefanot ha scritto:Non credo proprio: alla nazionale serve una scossa, non ha uno straccio di schema di attacco e anche tanti "senatori" devono ritrovarsi e rendere di più! Mallett doveva farci progredire, invece come risultati siamo tornati indietro. E' stato per quasi 4 anni alla guida dell'Italia, se io fossi il presidente federale non sarei di certo contento dei risultati, vero che il movimento non lo ha aiutato, ma non definirei "spregevole" una valutazione tecnica legittima.TEONE ha scritto:scaricare così Mallett all'antivigilia del mondiale è, a mio modestissimo avviso, controproducente sul piano sportivo e spregevole sul piano umano, sempre che ciò abbia ancora un minimo rilievo.
poi fate vobis..
si era preso Mallett per puntare ai quarti al mondiale.
Non lo si è delegittimato quando risultati e prestazioni erano inguardabili, ma lo facciamo OGGI, all'inizio del 6 nazioni prima del mondiale, QUEL mondiale cui puntavamo quattro anni fa.
Inoltre, il cambio dell'allenatore non viene fatto subito, bensì rimandato a dopo il mondiale, che dovremo quindi affrontare con uno staff delegittimato.
Io non so te, ma a casa mia la consistenza di un gruppo parte proprio dalla solidità di chi lo dirige, per cui non vedo davvero l'utilità di fare proclami del genere ADESSO.
-
oldprussians
Un altra stupidaggine e questa.....
Si dice che Mallet va via dopo i Mondiali, perché non andava bene.
Se adesso fa meglio di BBZ vince tre partite nel 6N o meglio, e passa ai quarti, va vi lo stesso?
Era meglio o mandarlo via dopo l'altro 6N e lasciare qualcuno crescere per il mondiale, o dire niente del futuro poi se va bene tenerselo o se andava male non dargli un nuovo contratto no?
Si dice che Mallet va via dopo i Mondiali, perché non andava bene.
Se adesso fa meglio di BBZ vince tre partite nel 6N o meglio, e passa ai quarti, va vi lo stesso?
Era meglio o mandarlo via dopo l'altro 6N e lasciare qualcuno crescere per il mondiale, o dire niente del futuro poi se va bene tenerselo o se andava male non dargli un nuovo contratto no?