Quoto. Il momento per trovare il futuro tecnico è adesso. Poi, per ciò che riguarda il potere decisionale che avrà su questioni come un Progetto tecnico per lo sviluppo rugby di base o altro bisognerà aspettare, qualora la FIR abbia volontà di iniziare a pensarci in modo attento.Laporte ha scritto:Scusate .... avevo sbagliato anno...Laporte ha scritto:Io sinceramente tutte ste fisime sul fatto che si sappia che si cambia allenatore dopo il mondiale non la capisco.
Che problema c'è ? Sparliamo di programmazione mancante e poi cosa vogliamo ? Di aspettare dopo i mondiali per cercare un coach e poi, visto che i buoni si sono già sistemati, trovarci il primo Johnstone che passa, magari con annessa distruzione della struttura tecnica avvenuta nel 2000?
Ormai lo sanno anche i Bambini che Mallett NON vuole rimanere ad allenare la nazionale, esattamente come BBZ nel 2007. Come BBZ si è rilanciato e si reso di nuovo (relativamente) appetibile per qualche club o franchigiadi medio livello. E se ne andrà prima di rischiare altri sputtanamenti.
Qual'è il problema per i prossimi mondiali ?
Il Sudafrica ha vinto il mondiale 2007 con un allenatore "dimissionario" , l'Argentina è arrivata terza con un allenatore che aveva esaurito il suo ciclo e voleva passare ad altro.
Se per i giocatori è un problema che il loro allenatore se ne va dopo il mondiale , allora non meritano ne la maglia (altro che attaccamento, altro che "siam pronti alla morte" e retoriche varie) ne la qualifica di professionisti.
Pretendiamo professionismo dai giocatori e poi diamo loro alibi come nel 1999 per i loro litigi, le loro beghe eventuali su ingaggi (potremmo fare una serie di esempi di match da sciopero), sul capitanato con la farsa del collarino ?
Smettiamo di dargli alibi ad una categoria specializzata nelle beghe e negli strani primi tempi di tutto riposo quando è necessario parlare di sghei….
Tenete presente che Brunel è uno dei papabili per allenare la Francia, dunque se si aspetta ce lo perdiamo. Non è un quasi ex-allenatore come erano BBZ e NM o un allenatore senza pedigree come era JK.
Intanto sembra che Brunel abbia preso tempo per vedere cosa vuole fare la federazione francese con Lievremont… e la FIR pare stia giustamente guardandosi attorno con altre due o tre alternative. Non tutte necessariamente francesi.
Stiamo comunque parlando di un signor tecnico, che è per me tra le migliori 5 scelte possibili nel mercato attuale. Magari ce casca

