IL CT che vorrei
Moderatore: Emy77
-
Laporte
IL CT che vorrei
Visto che Mallett se andrà al 99% dopo il mondiale.
propongo di votare ognuno un terna di 3 nomi (a scalare) come possibile CT.
Non vale Mallett , sopratuttto per non alimentare inutilmente vecchie ruggini.
Comincio io:
1) Noves
2) Loffreda
3) Gajan
propongo di votare ognuno un terna di 3 nomi (a scalare) come possibile CT.
Non vale Mallett , sopratuttto per non alimentare inutilmente vecchie ruggini.
Comincio io:
1) Noves
2) Loffreda
3) Gajan
-
bluealess
Re: IL CT che vorrei
E Laporte?
Tenendo presente che è totalmente fantarugby, io direi :
1) Saint-André
2) Laporte (quello vero!)
3) Novès
4) Vern Cotter
Brunel sarebbe 5 o 6 insieme a Galthié. Avrei comunque rimesso un Villepreux o un Berbizier nella lista senza problemi!
Tenendo presente che è totalmente fantarugby, io direi :
1) Saint-André
2) Laporte (quello vero!)
3) Novès
4) Vern Cotter
Brunel sarebbe 5 o 6 insieme a Galthié. Avrei comunque rimesso un Villepreux o un Berbizier nella lista senza problemi!
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!
-
Laporte
quello come "director of rugby"bluealess ha scritto:E Laporte?![]()
-
Alucard
1)Eddie Jones
2)Ian McGeechan
3)Ewen McKenzie
anzi, se potesse essere direttamente la terna di allenatori mi farebbe molto piacere.
2)Ian McGeechan
3)Ewen McKenzie
anzi, se potesse essere direttamente la terna di allenatori mi farebbe molto piacere.
-
nino22
1) Ian McGeechan
2) Dean Richards
3) Cavinato
2) Dean Richards
3) Cavinato
-
oldprussians
1) Lofredda
2)Sir Clive Woodward
3)David Campese........ O Brunel o il ritorno di BBZ, o anche JK, Canale Sr, che ne so Francese o Italo-Argentino o Italiano......
2)Sir Clive Woodward
3)David Campese........ O Brunel o il ritorno di BBZ, o anche JK, Canale Sr, che ne so Francese o Italo-Argentino o Italiano......
-
Satiro
bel topic finalmente!!!!
partendo dal presupposto che reputo secondario l'allenatore ai giocatori e al movimento direi
1)graham henry
2)Clive Woodward
e.....
3)tana umaga(nn so che risultati potrebbe avere....ma godrei troppo)
partendo dal presupposto che reputo secondario l'allenatore ai giocatori e al movimento direi
1)graham henry
2)Clive Woodward
e.....
3)tana umaga(nn so che risultati potrebbe avere....ma godrei troppo)
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
s6tefano71
Umberto Casellato!!
-
totorugby
Per me Jacques Brunel..............
Vediamo se indovino!!!!
Vediamo se indovino!!!!
Love & Peace & Play Rugby
-
NeilBeck85
Un sogno..Kino Properzi/Maos Cuttitta 
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
-
Daddy
Sarei d'addordissimo ma non credo che i due siano nelle grazie del potere. Poi sono anche troppo bravi e competenti ed italiani.NeilBeck85 ha scritto:Un sogno..Kino Properzi/Maos Cuttitta
-
TommyHowlett
Ti quoto. Evidentemente la pensiamo ugualetotorugby ha scritto:Per me Jacques Brunel..............![]()
Vediamo se indovino!!!!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
NeilBeck85
QuotoDaddy ha scritto:Sarei d'addordissimo ma non credo che i due siano nelle grazie del potere. Poi sono anche troppo bravi e competenti ed italiani.NeilBeck85 ha scritto:Un sogno..Kino Properzi/Maos Cuttitta
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
- diddi
Head coach
1) Loffreda
2) Brunel
3) Mike Ruddock
Loffreda è per me l'ideatore di un gioco difensivamente strutturatissimo basato sulla fiducia nell'intelligenza dei giocatori. Ci servirebbe.
Di Brunel apprezzo molto il lavoro che ha fatto a Perpignan. Battere le corazzate dei vari Noves, Galthié, Saint-André con i mezzi a disposizione in Linguadoca merita il rispetto di chiunque.
Ruddock ha preso un Galles disastrato e, attraverso il lavoro sul gioco multifase, l'ha portato al grande slam.
Sugli italiani: a mio avviso, manca più che la competenza, la prospettiva giusta. Allenare ai massimi livelli significa decentrare, gestire uno staff ancora più che un gruppo di giocatori. Significa dotarsi dei mezzi e degli uomini idonei per l'analisi IMMEDIATA delle azioni e delle statistiche, quindi informatizzarsi (come fece a suo tempo tal Julio Velasco), modernizzarsi. Significa pensare in grande. Significa muoversi a proprio agio non solo nel campo, ma anche nella sala stampa. Significa essere persone importanti nella propria nazione e non cultori di uno sport astruso. Tutto questo, e altro, non so se i nostri già lo posseggano.
1) Loffreda
2) Brunel
3) Mike Ruddock
Loffreda è per me l'ideatore di un gioco difensivamente strutturatissimo basato sulla fiducia nell'intelligenza dei giocatori. Ci servirebbe.
Di Brunel apprezzo molto il lavoro che ha fatto a Perpignan. Battere le corazzate dei vari Noves, Galthié, Saint-André con i mezzi a disposizione in Linguadoca merita il rispetto di chiunque.
Ruddock ha preso un Galles disastrato e, attraverso il lavoro sul gioco multifase, l'ha portato al grande slam.
Sugli italiani: a mio avviso, manca più che la competenza, la prospettiva giusta. Allenare ai massimi livelli significa decentrare, gestire uno staff ancora più che un gruppo di giocatori. Significa dotarsi dei mezzi e degli uomini idonei per l'analisi IMMEDIATA delle azioni e delle statistiche, quindi informatizzarsi (come fece a suo tempo tal Julio Velasco), modernizzarsi. Significa pensare in grande. Significa muoversi a proprio agio non solo nel campo, ma anche nella sala stampa. Significa essere persone importanti nella propria nazione e non cultori di uno sport astruso. Tutto questo, e altro, non so se i nostri già lo posseggano.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
bep68
sopratutto troppo italiani per la fir!Daddy ha scritto:Sarei d'addordissimo ma non credo che i due siano nelle grazie del potere. Poi sono anche troppo bravi e competenti ed italiani.NeilBeck85 ha scritto:Un sogno..Kino Properzi/Maos Cuttitta
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..