Non è vero.Bacioci ha scritto: Mi dispiace ma non sono d'accordo. Il problema della gestione Dondi è proprio quello che lui vuole sempre i risultati e subito. In questo modo (vedi gli esempi delle "due vittorie a novembre se no è un disastro") Mallet ha sempre dovuto operare sotto la spada di Damocle, senza avere la possibilità di sperimentare. Risultato: abbiamo la nazionale che è praticamente formata dagli stessi uomini che furono selezionati da Kirwan, perchè Berbizier se n'è fregato altamente di lavorare sul movimento (a lui interessava il brevissimo periodo ed è per quello che tanto piaceva a Dondi), mentre Mallet, che, sono sicuro, avrebbe voluto fare un lavoro più a fondo, non ha mai avuto margine di manovra per le pressioni federali.
.
Il progetto "lungo termine" di Mallet , dichiarato all'inizio mandato, era quello di far sposare ad italiane una dozzina di ragazzi sudafricani per coprire i ruoli in cui eravamo deboli... D'altra parte Mallet non ha nessuna esperienza di sviluppo da bassi livelli, mentre tantissima come selezionatore di alto livello.
Springboks e Stade Français sono esempi di cosa è riuscito ad ottenere con mezzi adeguati (che noi non abbiamo)
In ogni caso si è rapidamente adeguato alle direttive federali ed all'andazzo dirigenziale, e la manfrina dopo il secondo 6N, con le accuse allo staff tecnico, per poi riconfermarlo tutto tranne Cariat lo dimostra...

