VI Nazioni 2011 - Ireland - France

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ugobagna

Re: VI Nazioni 2011 - Ireland - France

Messaggio da ugobagna »

Dopo 24 fasi davanti alla meta francese senza riuscire a trovare il varco giusto spostando improvvisamente gli uomini dalla parte sinistra di una ruck centrale a quella destra l'Irlanda riesce a trovare il sovrannumero vincente e anche la meta...

Secondo me merita l'Irlanda di vincere per il gioco che sta mostrando e perchè ha attacato di più, intanto O'Gara trova una difficile trasformazione ed è 22-25 per la Francia...
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Comunque sia Parra che Yachvili in campo si lamentano come due bambini isterici, non mi piacciono...
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Sanguinoso in avanti dell'Irlanda mentre cercavano di portare gli attacchi finali, mi sa che è finita per loro...
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Nooooo, incredibile contrattacco dell'Irlanda che sfuma davnti alla linea di meta....
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Niente, mischia per la Francia a tempo scaduto....
edgrim

Messaggio da edgrim »

Vittoria a mio parere meritata della Francia che dimostra di essere una squadra più completa dell'Irlanda.
I galletti fanno qualcosina meglio in ogni fase di gioco e provano anche il suicidio negli ultimi minuti ma i verdi non ne approfittano.
Menzioni d'onore per Servat, Harinordoquy, Dusautoir e Rougerie e Medard.
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Sono il solo ad aver avuto l'impressione che l'arbitraggio delle mischie sia stato a dir poco scandaloso?
orso1967

Messaggio da orso1967 »

edgrim ha scritto:Vittoria a mio parere meritata della Francia che dimostra di essere una squadra più completa dell'Irlanda.
I galletti fanno qualcosina meglio in ogni fase di gioco e provano anche il suicidio negli ultimi minuti ma i verdi non ne approfittano.
Menzioni d'onore per Servat, Harinordoquy, Dusautoir e Rougerie e Medard.
Io invece sono del parere opposto (ovviamente): per il computo delle mete, alla fine l'Irlanda paga solo per un paio di episodi di indisciplina, dati da una mischia visibilmente inferiore. La Francia non è riuscita a sviluppare il suo solito gioco. Comunque onore ai vincitori... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
matave

Messaggio da matave »

[quote][quote="bernadotte"]Sono il solo ad aver avuto l'impressione che l'arbitraggio delle mischie sia stato a dir poco scandaloso?

perché solo delle mischie? se ho visto bene all'inizio della partita quando aprivano il gioco alla mano gli irlandesi portavano sistematicamente il tallonatore ( quello col caschetto rosso per intenderci ) a contatto con il centro avversario facendogli un tagliafuori (almeno 2 volte). e poi non so se sono l'unico che si inviperisce quando vede i giocatori placcati rialzarsi senza lasciare la palla e fare ancora metri in avanzamento. se il palccatore viene giustamente sanzionato se non lascia l'avversario placcato, altrettanto dovrebbe succedere al placcato che non lascia la palla prima di rialzarsi come da regolamento. o no?
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

bernadotte ha scritto:Sono il solo ad aver avuto l'impressione che l'arbitraggio delle mischie sia stato a dir poco scandaloso?
NO
nino22

Messaggio da nino22 »

Bellissima partita, molto equilibrata, Irlanda che dimostra di essere un ottima squadra, Francia che ha sistemato la difesa ed adesso è davvero una squadra tosta.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Praticamente la stessa squadra che ha giocato contro l'Italia improvvisamente è diventata un'ottima squadra; va bene che in casa si trovano sempre nuovi stimoli, ma mi vien da pensare che l'Irlanda al Flaminio abbia giocato male anche e soprattutto perché in campo c'era un Italia molto in palla che solo per inesperienza e paura non ha portato a casa l'incontro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

Dimenticavo di elogiare O'Driscoll, inutile forse farlo, ma quando botte ha preso, e nonostante ciò sempre pronto a rialzarsi e placcare e giocare meglio di prima.
Rispondi