La FIR a Lourdes

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

La FIR a Lourdes

Messaggio da pilonegrosso »

Non scrivevo da quando ho saputo del ritiro di Sciamanna, un ottimo giocatore coraggioso e sfortunato. L'amarezza e il dispiacere mi hanno impedito di salutarlo attraverso il forum e mi ero preso un periodo di assenza, ma la partita con l'Inghilterra mi spinge a scrivere. Già dopo la partita con l'Irlanda mi sono chiesto perchè riusciamo nonostante la forte mischia a farci male con i 3/4. Da Burton inguardabile (sempre attento a non farsi male nonostante gli elogi di Munari su sky) all'ostracismo a Tebaldi, fino a McLean, sicuramente tra i meno peggio, ma con una monotonia di calcio e una mancanza di fantasia deprimenti fino alla nostra cronica incapacità di gestire i ritmi e i tempi. Purtroppo la discreta prestazione contro l'Irlanda ha scatenato la scarsa genialità di qualcuno. Perciò accettiamo il ritmo inglese, proviamo a giocare al largo e (verosimilmente) riproponiamo le stesse chiamate in touche permettendo agli inglesi di anticiparci grazie al fatto di aver studiato la partita precedente. In campo aperto ovviamente ci hanno massacrato le terze e letteralmente asfaltato i 3/4 e la meta di Ongaro è stato il piccolo premio alla prima linea, unico reparto non umiliato sul campo. Succede inoltre che a livello di under 20 riusciamo come sempre tra geopolitica e fantasia nei ruoli a prendere le solite bastonate.
Propongo allora un pellegrinaggio del rugby italiano a Lourdes, ma alla condizione che lo staff e qualche dirigente ci rimangano. Temo solo possano provocare una diminuzione dei miracoli...
pilonegrosso
gangaibc

Re: La FIR a Lourdes

Messaggio da gangaibc »

Credimi pilonegrosso, la pianificazione e programmazione non è un miracolo e non si fa a Lourdes (e non solo nel rugby, dove io sono meno che un dilettante).
E comunque, direi che potrebbero fare Oropa-Lourdes-Santiago de Compostela-Fatima, poi prendere l'aereo per Medjugorje, ecc.....
Il Bambino Ciccione
danci

Messaggio da danci »

potrebbe tornare utile visto che a Lourdes gioca una delle squadre con maggiore tradizione nel rugby francese, vincitore di 8 Brennus (+ 2 finali perse), anche se adesso stanno in Fed1 sono sicuro che tanti della nostra nazionale avebbero molto da imparare (e non mi riferisco ai giocatori...)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

danci ha scritto:potrebbe tornare utile visto che a Lourdes gioca una delle squadre con maggiore tradizione nel rugby francese, vincitore di 8 Brennus (+ 2 finali perse), anche se adesso stanno in Fed1 sono sicuro che tanti della nostra nazionale avebbero molto da imparare (e non mi riferisco ai giocatori...)
Temo chein FIR abbiano già imparato molto , troppo... proprio dagli ultimi anni del lourdes. :twisted:
Rispondi