Tonni: “La collaborazione con Guidi è finita”

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Radagast

Re: Tonni: “La collaborazione con Guidi è finita”

Messaggio da Radagast »

...quello che mi lascia sempre basito è l'italica abitudine a cercare un colpevole
una figura catartica da lapidare e che in sè assuma il peccato collettivo..

"quello è un presuntuoso..." "quei dirigenti sono degli incompetenti..."

già perchè questi sono scenari semplici in cui è la posizione del singolo a generare l'invitabile successo/insuccesso
..pianificazioni, date, disponibilità, fidejussioni, strutture, investimenti sulla formazione...
semplicemente non esistono
meglio ascoltare il cugggino di Zorry che per certo mi ha detto che [...] e su questo costruire una tesi qualsiasi
più facile identificare la strega di turno e mandarla al rogo

TUTTI i ns club sono pieni di parolai che se fosse per loro.....
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

ellis ha scritto: Io ho avuto a che fare con Guidi.

Avevamo 17/18 anni ma Cuca era già quello di ora: arguto, vincente, meticoloso, ambizioso.

E' vero Guidi può creare dei problemi.

E sai a chi li crea ?
A quelli che non hanno voglia d fareun c4$$o, ai superficiali, a quelli che se ne fregano delle regole.

Quindi, stando al tuo intervento e a come ti palesi in esso, ci credo che Guidi ti ha creato problemi.

A te e all'atro forumista, tale aquilabianca65, che peraltro è già stato ampiamente ridicolizzato dai due interventi sopra il mio.
Piano piano che io con chi offende c'entro poco. Non ho avuto a che fare direttamente (magari.. ero una pippa in campo) ho solo parlato con dei ragazzi che l'hanno incontrato nei loro percorsi.
Ma quello che intendevo si discosta e di parecchio con il messaggio di aquilabianca.. volevo semplicemente sottindendere (ed è riuscito male) che è un carattere difficile, incazzoso ed in quel senso davo un po' la "colpa" a questo.
Supposizioni, magari errate, ma non mi pareva d'aver scritto chissà che.. comunque per pareggiare aggiungo questo:
"Hai mai avuto a che fare con Tonni e Viadana?? già quella potrebbe essere una causa :twisted:
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Radagast ha scritto:...quello che mi lascia sempre basito è l'italica abitudine a cercare un colpevole
.....
OT:
Rada, a me invece lascia basito il contrario, l'italica abitudine a non prendersi mai le proprie responsabilità. In Italia è sempre colpa di altri....

Giandolmen

Ripeto, considerazione OT, non sto parlando di Guidi o Tonni... o di altri, era solo una considerazione generale.
Radagast

Messaggio da Radagast »

G, posso concordare sullo spunto (peraltro filosofico quanto il mio)
...ma io accennavo ad altro: meno ct e più operatori
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
nico72

Messaggio da nico72 »

Giandolmen ha scritto:
Radagast ha scritto:...quello che mi lascia sempre basito è l'italica abitudine a cercare un colpevole
.....
OT:
Rada, a me invece lascia basito il contrario, l'italica abitudine a non prendersi mai le proprie responsabilità. In Italia è sempre colpa di altri....

Giandolmen

Ripeto, considerazione OT, non sto parlando di Guidi o Tonni... o di altri, era solo una considerazione generale.

HAI RAGIONE DA VENDERE....
aquilabianca65

Messaggio da aquilabianca65 »

speriamo che finisca anche con la nazionale la collaborazione!!!!!oppure visto che è uno degli artefici della cacciata di Mallet aspira alla nazionale maggiore???allora si che cè da ridere....altro che zelig......
no dai facci il favore vattene!!!!
orme53

Messaggio da orme53 »

ellis ha scritto:
stefanot ha scritto:Ma come si fa, è il secondo allenatore in metà stagione. Come puoi programmare se cambi ogni 2 mesi, è evidente che c'è qualcosa che non va nella dirigenza degli Aironi. Non posso ascoltarmi l'intervista, potete postare le cause di questo divorzio???
Hai mai avuto a che fare con Guidi?? già quella potrebbe essere una causa :twisted:
Io ho avuto a che fare con Guidi.
Avevamo 17/18 anni ma Cuca era già quello di ora: arguto, vincente, meticoloso, ambizioso.
E' vero Guidi può creare dei problemi.
E sai a chi li crea ?
A quelli che non hanno voglia d fareun c4$$o, ai superficiali, a quelli che se ne fregano delle regole.
Quindi, stando al tuo intervento e a come ti palesi in esso, ci credo che Guidi ti ha creato problemi.
A te e all'atro forumista, tale aquilabianca65, che peraltro è già stato ampiamente ridicolizzato dai due interventi sopra il mio.[/quote]

A me risulta che i problemi li crea anche a chi ha voglia, ma soprattutto volontà di emergere. Basta che questi non sia nei suoi (o altrui)ambiziosi progetti. :roll:
PS: nei pregi che elenchi uno fa difetto "vincente"
e "ambizioso" se non usato con la giusta oculatezza, potrebbe essere la causa dei suoi e nostri problemi
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Non entro nella discussione su Guidi persona e allenatore; per quello che so io non c'è nessun appunto da muovergli. Purtroppo nella situazione specifica è successa una cosa molto semplice: a lui è stata detta una cosa, alla dirigenza Aironi una cosa diversa, quindi le aspettative di allenatore e società non coincidevano, da qui la separazione. Mi sembra che anche nelle dichiarazioni di Tonni lo si dicesse.
Rispondi