...quello che mi lascia sempre basito è l'italica abitudine a cercare un colpevole
una figura catartica da lapidare e che in sè assuma il peccato collettivo..
"quello è un presuntuoso..." "quei dirigenti sono degli incompetenti..."
già perchè questi sono scenari semplici in cui è la posizione del singolo a generare l'invitabile successo/insuccesso
..pianificazioni, date, disponibilità, fidejussioni, strutture, investimenti sulla formazione...
semplicemente non esistono
meglio ascoltare il cugggino di Zorry che per certo mi ha detto che [...] e su questo costruire una tesi qualsiasi
più facile identificare la strega di turno e mandarla al rogo
TUTTI i ns club sono pieni di parolai che se fosse per loro.....
Tonni: “La collaborazione con Guidi è finita”
Moderatore: Emy77
-
Radagast
Re: Tonni: “La collaborazione con Guidi è finita”

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
quellodalavoro
Piano piano che io con chi offende c'entro poco. Non ho avuto a che fare direttamente (magari.. ero una pippa in campo) ho solo parlato con dei ragazzi che l'hanno incontrato nei loro percorsi.ellis ha scritto: Io ho avuto a che fare con Guidi.
Avevamo 17/18 anni ma Cuca era già quello di ora: arguto, vincente, meticoloso, ambizioso.
E' vero Guidi può creare dei problemi.
E sai a chi li crea ?
A quelli che non hanno voglia d fareun c4$$o, ai superficiali, a quelli che se ne fregano delle regole.
Quindi, stando al tuo intervento e a come ti palesi in esso, ci credo che Guidi ti ha creato problemi.
A te e all'atro forumista, tale aquilabianca65, che peraltro è già stato ampiamente ridicolizzato dai due interventi sopra il mio.
Ma quello che intendevo si discosta e di parecchio con il messaggio di aquilabianca.. volevo semplicemente sottindendere (ed è riuscito male) che è un carattere difficile, incazzoso ed in quel senso davo un po' la "colpa" a questo.
Supposizioni, magari errate, ma non mi pareva d'aver scritto chissà che.. comunque per pareggiare aggiungo questo:
"Hai mai avuto a che fare con Tonni e Viadana?? già quella potrebbe essere una causa
- Giandolmen
OT:Radagast ha scritto:...quello che mi lascia sempre basito è l'italica abitudine a cercare un colpevole
.....
Rada, a me invece lascia basito il contrario, l'italica abitudine a non prendersi mai le proprie responsabilità. In Italia è sempre colpa di altri....
Giandolmen
Ripeto, considerazione OT, non sto parlando di Guidi o Tonni... o di altri, era solo una considerazione generale.
-
Radagast
G, posso concordare sullo spunto (peraltro filosofico quanto il mio)
...ma io accennavo ad altro: meno ct e più operatori
...ma io accennavo ad altro: meno ct e più operatori

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
nico72
Giandolmen ha scritto:OT:Radagast ha scritto:...quello che mi lascia sempre basito è l'italica abitudine a cercare un colpevole
.....
Rada, a me invece lascia basito il contrario, l'italica abitudine a non prendersi mai le proprie responsabilità. In Italia è sempre colpa di altri....
Giandolmen
Ripeto, considerazione OT, non sto parlando di Guidi o Tonni... o di altri, era solo una considerazione generale.
HAI RAGIONE DA VENDERE....
-
aquilabianca65
speriamo che finisca anche con la nazionale la collaborazione!!!!!oppure visto che è uno degli artefici della cacciata di Mallet aspira alla nazionale maggiore???allora si che cè da ridere....altro che zelig......
no dai facci il favore vattene!!!!
no dai facci il favore vattene!!!!
-
orme53
Io ho avuto a che fare con Guidi.ellis ha scritto:Hai mai avuto a che fare con Guidi?? già quella potrebbe essere una causastefanot ha scritto:Ma come si fa, è il secondo allenatore in metà stagione. Come puoi programmare se cambi ogni 2 mesi, è evidente che c'è qualcosa che non va nella dirigenza degli Aironi. Non posso ascoltarmi l'intervista, potete postare le cause di questo divorzio???
Avevamo 17/18 anni ma Cuca era già quello di ora: arguto, vincente, meticoloso, ambizioso.
E' vero Guidi può creare dei problemi.
E sai a chi li crea ?
A quelli che non hanno voglia d fareun c4$$o, ai superficiali, a quelli che se ne fregano delle regole.
Quindi, stando al tuo intervento e a come ti palesi in esso, ci credo che Guidi ti ha creato problemi.
A te e all'atro forumista, tale aquilabianca65, che peraltro è già stato ampiamente ridicolizzato dai due interventi sopra il mio.[/quote]
A me risulta che i problemi li crea anche a chi ha voglia, ma soprattutto volontà di emergere. Basta che questi non sia nei suoi (o altrui)ambiziosi progetti.
PS: nei pregi che elenchi uno fa difetto "vincente"
e "ambizioso" se non usato con la giusta oculatezza, potrebbe essere la causa dei suoi e nostri problemi
-
giangi2
Non entro nella discussione su Guidi persona e allenatore; per quello che so io non c'è nessun appunto da muovergli. Purtroppo nella situazione specifica è successa una cosa molto semplice: a lui è stata detta una cosa, alla dirigenza Aironi una cosa diversa, quindi le aspettative di allenatore e società non coincidevano, da qui la separazione. Mi sembra che anche nelle dichiarazioni di Tonni lo si dicesse.