ok, posto che possa succedere (difficilmente si vincono partite giocando in difesa) quale sarebbe il significato dell'impresa, a parte il dato squisitamente statistico?Wooden ha scritto:Non sono d'accordo. L'Inghilterra la incontriamo sempre al Sei nazioni o comunque in tornei ufficiali che non prende mai sottogamba. L'Australia ed il Sudafrica invece a volte si presentano svogliate a novembre nei test match e possono portare giocatori da provare, per cui e a furia di bloccarle potremmo vincere (un po' come ogni tanto riesce alla Scozia)ugobagna ha scritto:Un ipotesi sull'anno in cui l'Italia cancellerà questi record immacolati (per gli avversari ovviamente)?
Secondo me
Inghilterra: entro il 2014
Australia e Sudafrica: entro il 2018
Nuova Zelanda: entro il 2020
NZ al momento nemmeno ipotizzabile raggiungerla.
Nazioni mai battute dall'Italia
Moderatore: Emy77
-
orso1967
Re: Nazioni mai battute dall'Italia
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
ciccio74
Prima di battere una di queste corazzate bisognerebbe imparare come affrontarle (vedi la Scozia a Novembre col Sudafrica).
Ergo prima di tutto serve un calciatore infallibile per ancorarli nel punteggio e con tutto il rispetto per il bravo Bergamirco, siamo lontani.
Accanto a questo "nuovo Dominguez" ne servirebbe almeno un altro (se non altri due, come appunto la Scozia) abili coi calci di spostamento e una touche che capitalizzi al massimo quei calci (almeno quelle con introduzione nostra non dovrebbero sfuggirci MAI!).
Infine ci servirebbero due ali veloci...ma li purtroppo bisognerà aspettare qualche annetto in più...
Ergo prima di tutto serve un calciatore infallibile per ancorarli nel punteggio e con tutto il rispetto per il bravo Bergamirco, siamo lontani.
Accanto a questo "nuovo Dominguez" ne servirebbe almeno un altro (se non altri due, come appunto la Scozia) abili coi calci di spostamento e una touche che capitalizzi al massimo quei calci (almeno quelle con introduzione nostra non dovrebbero sfuggirci MAI!).
Infine ci servirebbero due ali veloci...ma li purtroppo bisognerà aspettare qualche annetto in più...
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
ayr
Ehm... ti sconsiglio di andare a dire questa cosa in faccia ad uno dei giocatori Italiani che erano in campo quel giorno...TommyHowlett ha scritto:E io continuo a considerare ancora da battere la Francia, dato che a Grenoble non schieravano sicuramente la loro migliore formazione dell'epoca (solo 6-7 reduci dal recente Grande Slam)
-
zorrykid
eccheccavolo, vai la settimana dopo che hanno randellato gallesinglesiscozzesirlandesi a casa loro e non conta?ayr ha scritto:Ehm... ti sconsiglio di andare a dire questa cosa in faccia ad uno dei giocatori Italiani che erano in campo quel giorno...TommyHowlett ha scritto:E io continuo a considerare ancora da battere la Francia, dato che a Grenoble non schieravano sicuramente la loro migliore formazione dell'epoca (solo 6-7 reduci dal recente Grande Slam)
Vado bene per Rialto?- jaco
...e soprattutto: la considerano loro una sconfitta ufficiale (i loro avevano il cap, fu il primo per Betsen e Pelous ha detto recentemente che ancora la considera la sconfitta più bruciante della sua carriera in blues), non capisco perchè non dobbiamo farlo noi... anche perchè, sinceramente, non possiamo permetterci di essere "schizzinosi" (fosse per me considererei ufficiale anche la vittoria di Treviso del '93 contro la Francia A1, la prima in assoluto...)zorrykid ha scritto:TommyHowlett ha scritto:E io continuo a considerare ancora da battere la Francia, dato che a Grenoble non schieravano sicuramente la loro migliore formazione dell'epoca (solo 6-7 reduci dal recente Grande Slam)
eccheccavolo, vai la settimana dopo che hanno randellato gallesinglesiscozzesirlandesi a casa loro e non conta?che si doveva farem, portagli via donne, pastis e zuppa di cipolle?
-
TommyHowlett
Per carità, non la direi nemmeno a chi per anni le ha prese dalla loro "A"...ayr ha scritto:Ehm... ti sconsiglio di andare a dire questa cosa in faccia ad uno dei giocatori Italiani che erano in campo quel giorno...TommyHowlett ha scritto:E io continuo a considerare ancora da battere la Francia, dato che a Grenoble non schieravano sicuramente la loro migliore formazione dell'epoca (solo 6-7 reduci dal recente Grande Slam)
E' solo un mio parere, non la verità assoluta; dico solo cose che oltralpe e oltremanica ancora ripetono sin da quando la federazione italiana ha messo la partita nel curriculum da presentare al Board per l'ingresso nel 6N; si fa così fatica ad essere obiettivi ed accettare il fatto che quella squadra francese non era il meglio che avessero in quel periodo?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
siTommyHowlett ha scritto:si fa così fatica ad essere obiettivi?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
tafano
- Contatta:
Firmerei col sangue. Shye copyright.ugobagna ha scritto:Un ipotesi sull'anno in cui l'Italia cancellerà questi record immacolati (per gli avversari ovviamente)?
Secondo me
Inghilterra: entro il 2014
Australia e Sudafrica: entro il 2018
Nuova Zelanda: entro il 2020
Per me al 6 nazioni:
entro 2014 prima vittoria nel torneo con gli Irish
entro 2025 prima vittoria con l'Inghilterra.
entro 2030 prima vittoria nel 6 nazioni con la Francia e in tour con South Africa e cook Island
entro 2040 Primo grande slam italiano nel 6 nazioni e prima qualificazione ai quarti in un mondiale
entro 2100 Rugby unico sport praticato al mondo con l'Italia campione del mondo per 3 volte consecutive, battendo in finale Canada, Pacific Island (divenute nel frattempo nazione unica) e Namibia (che nel frattempo ha invaso e conquistato il South Africa). Nel 2100 finalmente il 6 nazioni vedrà l'ingresso della Germania al posto dell'ormai spenta Inghilterra, aggiungendosi così a Francia, Romania, Spagna e Russia. Il 6 nazioni B tra le 3 celtiche, Inghilterra, Grecia e Fåer Oer.
Ok vado a festeggiare il mio birtdei
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
salfaby
Beh secondo me, e lo dico da accanito fan dei bianchi, non dipende solo dagli azzurri ma anche da come stanno gli altri, l'anno scorso l'Inghilterra ha mezzo rubacchiato, l'Irlanda ha vinto quì due settimane fa con tanta esperienza e anche un po' di fortuna (da noi aiutata), restano le tre australi che oggettivamente le vedo difficili, piuttosto mi risulta che a inizio anni '90 c'è stato un pareggio con i bianchi che anche se non qualificato come TM vedeva in campo una formazione completa.
Io direi però a quando una nazionale competitiva con giocatori nati e formatisi in Italia? Per quello mi sa che ci vorrà un po' di tempo, e non ditemi che le altre schierano assimilati vari perchè anche senza quelli sarebbero competitive!
Io direi però a quando una nazionale competitiva con giocatori nati e formatisi in Italia? Per quello mi sa che ci vorrà un po' di tempo, e non ditemi che le altre schierano assimilati vari perchè anche senza quelli sarebbero competitive!
-
Consulente
In effetti se si fosse vinto con l'Inghilterra l'anno scorso e con l'Irlanda quest'anno, entrambe le cose ben possibili, saremmo qui a parlare di una gestione Mallet che ha portato qualche miglioramento.
In un test match a Padova, mi pare, l'Australia stava perdendo fino ad una ventina di minuti dalla fine qualche anno fa.
Diciamo che le potenze classiche sono più forti di noi se giocano al 100%. Quando le troviamo fuori forma, però, dobbiamo batterle. Le due partite citate sono entrambi due peccati mortali.
In un test match a Padova, mi pare, l'Australia stava perdendo fino ad una ventina di minuti dalla fine qualche anno fa.
Diciamo che le potenze classiche sono più forti di noi se giocano al 100%. Quando le troviamo fuori forma, però, dobbiamo batterle. Le due partite citate sono entrambi due peccati mortali.
-
rivel1
la francia di grenoble non era il meglio, ma se la domanda del thread fosse: quanto batteremo australia sudafrica e nuova zelanda con loro al 100%, bè le previsioni sarebbero molto più pessimistiche mi sa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
mc_leuz
Checchinato, che era in campo, è il primo a riconoscerlo ... (ma siamo OT)ayr ha scritto:Ehm... ti sconsiglio di andare a dire questa cosa in faccia ad uno dei giocatori Italiani che erano in campo quel giorno...TommyHowlett ha scritto:E io continuo a considerare ancora da battere la Francia, dato che a Grenoble non schieravano sicuramente la loro migliore formazione dell'epoca (solo 6-7 reduci dal recente Grande Slam)
- diddi
Con rispetto parlando, a mio personale modo di vedere, che giocatori mettano in campo sotto il nome "Francia" sono caxxi loro. Se li batto, ho battuto la Francia.TommyHowlett ha scritto:...E io continuo a considerare ancora da battere la Francia, dato che a Grenoble non schieravano sicuramente la loro migliore formazione dell'epoca (solo 6-7 reduci dal recente Grande Slam)
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
zorrykid
...che consolazione, credevo di aver preso una passata dagli inglesi.....
Non vale, ci mancava bergamauro, vossawai, mio Cugggino e ramiro...
Non vale, ci mancava bergamauro, vossawai, mio Cugggino e ramiro...
Vado bene per Rialto?-
clouds
Fino a 5 minuti fa non sapevo neache dell'esistenza della Rhodesia :, non conoscevo neache quel sito molto interessante.
Magari in qualche testmatch una vittoria a tavolino causa lo sciopero degli aerei
Magari in qualche testmatch una vittoria a tavolino causa lo sciopero degli aerei