Magners League 15a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

nico72

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da nico72 »

bonds ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Bonds non lo so, il ritmo era basso, è vero il campo era al limite ma ricordo che anche a Treviso il campo era al limite e forse peggio ma gli Aironi hanno onorato la partita e giocato per vincere, ieri non hanno osato, scelte sbagliate, due mete fotocopia prese da polli, un estremo che anche senza pressione raccoglieva la palla e la tirava all'estremo avversario o in touche 10 metri in avanti o addirittura, fuori dai 22, fuori direttamente sempre senza pressione avversaria
Sul fatto che si sia giocato male niente da dire, però lo definirei + nervosismo che mancanza di voglia, almeno per i primi 60 minuti circa. Poi io visto pura depressione, da grande bisogno di psicanalista. E qui ci sono due modi di reagire diametralmente opposti: c'è chi ha bisogno di essere fischiato per riuscire a reagire e chi, invece, ha bisogno di sentire il calore del pubblico per emergere dal baratro. Io appartengo alla seconda famiglia e di conseguenza mi viene naturale dare ciò di cui avrei bisogno se fossi in campo. Posso anche capire l'opposta visione, dato che in questi mesi l'incitamento non ha funzionato, proviamo a vedere se così tirano fuori quel qualcosa in + che servirebbe.
Quello che cerco di esporre al gentilissimo pubblico che legge le mie righe ,bonds, è che dopo circa 15/18 partite ad incitare sti ragazzotti, il risultato non è cambiato....allora magari dopo la carota un pò di bastone no?
Se ,come penso, sono giocatori con la "G" maiuscola o meglio ancora uomini con la "U" maiuscola voglio spronarli, anzi vorrei spronarli, a fare meglio perchè dovrebbero avere le capacità....!!
Si è fatto di Bernini un capo espiatorio per scaricare colpe...ok...!!! i frutti dove sono?
ora come ora non è cambiato niente, evidentemente non ha dato i suoi frutti averlo messo(o è stato lui a mettersi) da parte..!!!
Ora se ne andato anche Guidi....e quindi.....cos'è Viadana ?
un Porto di mare dove tutti passano prendono soldi e poi vanno via?
Giocatori e allenatori ecc ecc ecc...Ma dove siamo...al circo?
Possibile che tutto dipenda da coloro che gestiscono i giocatori?
Ma in campo alla fine ci vanno quest'ultimi...!!o nooo...
E quindi mi chiedo chi ha la grossa responsabilità di questo enorme fallimento..?
Si continua a dire è colpa di questo dirig. o di quel preparatore o di quel allenatore...ma se vai sull'allinamento di touce(un esempio a caso..) come se ti avessero appena ucciso la madre, bastonato il padre ...di chi ca...sssoo è la colpa..dei dirigenti? o allenatori..o preparatori....?
Ma a sti giovanotti che ,per fortuna loro stanno giocando uno sport che si può definire uno di quelli più veri e leali più belli ...o altri aggettivi che voi preferite, e son pure pagati...fanno una vita sana e sono stimati da tutta la comunita nella quale vivono....sono ammirati ecc ecc ecc....ma gli vogliamo dare un pò di senso di responsabilità?
Il pannolino è già un pò che lo hanno tolto...ed ora sarebbe meglio che si sveglino..e che comincino a far vedere di che pasta son fatti....altrimenti fanno la figura dei MERCENARI e io a casa mia quelli lì io li fiskio fin che ho fiato e li madarei a lavorare a 4 euro all'ora...e poi vediamo se gli cresce il pelo sullo stomaco a sti Giocatori...!!!
bonds

Messaggio da bonds »

[quote="stefanotScusate, mi sono perso qualcosa, come mai de Waal non ha giocato? Era infortunato?
Come mai poi negli Aironi non sono entrati né Bocchino né Benettin??? Se non vengono messi in campo neanche in partite come queste non so davvero come possano fare a mostrare il loro valore![/quote]
Benettin si è infortunato durante il riscaldamento e verrà operato alla spalla nei prox giorni...stagione finita.[/quote]

Si è infortunato alla spalla durante il riscaldamento? Roba da pazzi!
Io sinceramente non credo nella sfortuna, la propensione all'infortunio dipende anche dall'allenamento e in questo caso dal riscaldamento. Altra cosa che andrà sicuramente cambiata la prox stagione negli Aironi[/quote]
era la spalla già infortunata, prob si sono affrettati i tempi di recupero o si è sottovalutata l'entità del danno.

@nico72
direi che la mia ultima frase (dato che in questi mesi l'incitamento non ha funzionato, proviamo a vedere se così tirano fuori quel qualcosa in + che servirebbe) potrebbe essere il riassunto, magari un po' ingentilito, del tuo pensiero...dopo 15/18 partite di carota inefficace, proviamo l'opzione bastone.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
nico72

Messaggio da nico72 »

orme53 ha scritto:
nico72 ha scritto:Esatto...vedo che robertod ha capito dove volevo arrivare...gli altri ci hanno provato...ma come al solito......acqua...!!
Lo ripeto per i più duri....se giochi per vincere vuol dire che combatti e fai una determinata figura....se poi perdi amen almeno ci hai provato....se giochi tanto per giocare fai la figura di mer.....da che hai fatto domenica.
LO AVETE CAPITO?
vi faccio un disegno altrimenti....!!!! :?
Comunque leggendo le risposte qui sopra vedo che l'obbiettività della gente in generale tende sempre ad andare con la corrente...se 8 su 10 dicono che va bene allora tutto va bene ma è ovvio che prendere una posizione è piùttosto difficile a quanto sembra...!! non va e non sta andando tutto bene....!!
L'anno prossimo cosa diremo, considerando che ci saranno parecchi cambi per rimpiazzare coloro che non sono all'altezza?...diremo che la squadra è nuova e deve maturare?
saremo ancora quì a scrivere che bisogna dargli tempo...?
ma per piacere......siate coerenti...i ragazzi che stanno giocando in questo momnento sono ragazzi che giocano a rugby da almeno 15 anni sanno come si fa una cosa e come se ne fa un'altra....a cominciare dai "senatori"...perciò non abbiate scuse....!!
Siate coerenti... :|
Allora fuori i nomi !!!!. Perchè dare le stesse responsabilità comportamentali a tutta la squadra, mi sembra sbagliato. Soprattutto nei confronti di chi ha poche occasioni di dimostrare il suo valore, e si ritrova (incolpevolmente) coinvolto in questa situazione. Sono convinto che i vari Biagi, Furno, Cattina o D'Apice quando entrano in campo, lo facciano per avere delle opportunità che altri hanno già avuto. Perciò danno anche il 200% mettendo nel loro impegno anche la riconoscenza per il club (per l'attaccamento alla maglia aprirei un'altro discorso):roll:
Visto che ho lanciato il sasso incomincio a dare i numeri. Il 9 e il 15..... per favore per favore chiamateli in direzione e chiedetegli cos'è per loro il rugby. :roll:

Carissimo orme53 è da quando è iniziata la CL che non stravedo per i senatori, fatta eccezione per un paio al massimo, ma questo non mi sembrava giusto criticarli prima di averli visti all'opera....ho fatto anche i nomi in altri post.qui sul forum non è cosa nuova...
quella di domenica è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ora basta....!!!
Vuoi i nomi...eccoli..!!
Ongaro da geriatrico, non c'era domenica ma altre partite si...!!
Sole è stanco e se andava bene in super 10 ora non è più da livello...
Del fava...è uno che è meglio perderlo che trovarlo....falloso e skorbutico..almeno 4/5 calci a partita te li fa prendere...non si impegna come lo vedi impegnarsi in altri campi...tu sai perchè?
Bortolami...beh vedi ongaro...leggi tale e quale...anche lui falloso a tal punto che è meglio giocare in 14 da subito...anche lui come del fava...mah
Tebaldi..vuole strafare e vanifica tutto il lavoro fatto dalla squadra..vuole per forza farsi vedere...se gioca da solo non va lontano..almeno se giochi a rugby!!!
Bocchino o mercie o marshall...non ne fanno una buona in tre...vabbè..anche se l'ultimo mi sembra il meno peggio...ci prova almeno...
Pizzarro....mamma mia...
il cap. golden quintino...lo stanno spremendo come un limone e si vede che è molto in calo...larrague...meglio avercelo contro...sai sempre dove andare a picchiare per far meta..!!
Abbiamo delle ali che per via di placcare....lasciamo perdere...un'esempio, toniolati contro gli england sax...ne sbagliò almeno 3 su 3 e le mete fioccarono...e capita spesso che qualcosa sbagli anche a viadana....e ti giuro che io sono un estimatore di Giuglio toniolati, perchè vedo che lui ce la mette tutta vuole fare il meglio possibile, quindi uno così non lo condanno...almeno lui ci prova...
Ti ho fatto solo un piccolo elenco ma non escudo anche altri giocatori di minor esperienza internazionale...perchè la cosa che ho visto domenica (la non voglia di combattere) vorrei non vederla più...
orme53

Messaggio da orme53 »

nico72 ha scritto:
nico72 ha scritto:Esatto...vedo che robertod ha capito dove volevo arrivare...gli altri ci hanno provato...ma come al solito......acqua...!!
Lo ripeto per i più duri....se giochi per vincere vuol dire che combatti e fai una determinata figura....se poi perdi amen almeno ci hai provato....se giochi tanto per giocare fai la figura di mer.....da che hai fatto domenica.
LO AVETE CAPITO?
vi faccio un disegno altrimenti....!!!! :?
Comunque leggendo le risposte qui sopra vedo che l'obbiettività della gente in generale tende sempre ad andare con la corrente...se 8 su 10 dicono che va bene allora tutto va bene ma è ovvio che prendere una posizione è piùttosto difficile a quanto sembra...!! non va e non sta andando tutto bene....!!
L'anno prossimo cosa diremo, considerando che ci saranno parecchi cambi per rimpiazzare coloro che non sono all'altezza?...diremo che la squadra è nuova e deve maturare?
saremo ancora quì a scrivere che bisogna dargli tempo...?
ma per piacere......siate coerenti...i ragazzi che stanno giocando in questo momnento sono ragazzi che giocano a rugby da almeno 15 anni sanno come si fa una cosa e come se ne fa un'altra....a cominciare dai "senatori"...perciò non abbiate scuse....!!
Siate coerenti... :|
Allora fuori i nomi !!!!. Perchè dare le stesse responsabilità comportamentali a tutta la squadra, mi sembra sbagliato. Soprattutto nei confronti di chi ha poche occasioni di dimostrare il suo valore, e si ritrova (incolpevolmente) coinvolto in questa situazione. Sono convinto che i vari Biagi, Furno, Cattina o D'Apice quando entrano in campo, lo facciano per avere delle opportunità che altri hanno già avuto. Perciò danno anche il 200% mettendo nel loro impegno anche la riconoscenza per il club (per l'attaccamento alla maglia aprirei un'altro discorso):roll:
Visto che ho lanciato il sasso incomincio a dare i numeri. Il 9 e il 15..... per favore per favore chiamateli in direzione e chiedetegli cos'è per loro il rugby. :roll:

Carissimo orme53 è da quando è iniziata la CL che non stravedo per i senatori, fatta eccezione per un paio al massimo, ma questo non mi sembrava giusto criticarli prima di averli visti all'opera....ho fatto anche i nomi in altri post.qui sul forum non è cosa nuova...
quella di domenica è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ora basta....!!!
Vuoi i nomi...eccoli..!!
Ongaro da geriatrico, non c'era domenica ma altre partite si...!!
Sole è stanco e se andava bene in super 10 ora non è più da livello...
Del fava...è uno che è meglio perderlo che trovarlo....falloso e skorbutico..almeno 4/5 calci a partita te li fa prendere...non si impegna come lo vedi impegnarsi in altri campi...tu sai perchè?
Bortolami...beh vedi ongaro...leggi tale e quale...anche lui falloso a tal punto che è meglio giocare in 14 da subito...anche lui come del fava...mah
Tebaldi..vuole strafare e vanifica tutto il lavoro fatto dalla squadra..vuole per forza farsi vedere...se gioca da solo non va lontano..almeno se giochi a rugby!!!
Bocchino o mercie o marshall...non ne fanno una buona in tre...vabbè..anche se l'ultimo mi sembra il meno peggio...ci prova almeno...
Pizzarro....mamma mia...
il cap. golden quintino...lo stanno spremendo come un limone e si vede che è molto in calo...larrague...meglio avercelo contro...sai sempre dove andare a picchiare per far meta..!!
Abbiamo delle ali che per via di placcare....lasciamo perdere...un'esempio, toniolati contro gli england sax...ne sbagliò almeno 3 su 3 e le mete fioccarono...e capita spesso che qualcosa sbagli anche a viadana....e ti giuro che io sono un estimatore di Giuglio toniolati, perchè vedo che lui ce la mette tutta vuole fare il meglio possibile, quindi uno così non lo condanno...almeno lui ci prova...
Ti ho fatto solo un piccolo elenco ma non escudo anche altri giocatori di minor esperienza internazionale...perchè la cosa che ho visto domenica (la non voglia di combattere) vorrei non vederla più...[/quote]

Ok elenco ineccepibile...Conclusione.... ciò che non vorresti più vedere allo Zaffanella con queste premesse di batoste ne dovrai vedere ancora parecchie. Ti dò una mia impressione? Tutti quei senatori che hai citato sanno che questo è l'ultimo anno della loro presenza sui campi di rugby (a questi livelli) sanno di avere l'ultima occasione del mondiale, e che dopo si fa un bel repulisti e se gli va di lusso si gioca in eccellenza e ci si deve cercare un lavoro. E sicuramente coi tempi che corrono non hanno davanti una bella prospettiva. :roll: Questo a Treviso non accade, perchè hanno un gruppo più giovane e per ora certe problematiche non se le pongono.
Fai una riflessione sul prossimo anno di CL eliminando tutti i senatori che hai citato e inserisci al loro posto un'ipotetico listone proposto dalla FIR.......mi sa che ti viene il coccolone pensando ai risultati finali delle partite....perchè il cuore, la voglia di combattere e la maglia sono alcune delle componenti del rugby a cui abbiamo voluto aderire. Componenti determinanti per vincere in eccelenza, ma non sufficienti per far bella figura in CL :roll:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

orme53 ha scritto: Ok elenco ineccepibile...Conclusione.... ciò che non vorresti più vedere allo Zaffanella con queste premesse di batoste ne dovrai vedere ancora parecchie. Ti dò una mia impressione? Tutti quei senatori che hai citato sanno che questo è l'ultimo anno della loro presenza sui campi di rugby (a questi livelli) sanno di avere l'ultima occasione del mondiale, e che dopo si fa un bel repulisti e se gli va di lusso si gioca in eccellenza e ci si deve cercare un lavoro. E sicuramente coi tempi che corrono non hanno davanti una bella prospettiva. :roll: Questo a Treviso non accade, perchè hanno un gruppo più giovane e per ora certe problematiche non se le pongono.
Fai una riflessione sul prossimo anno di CL eliminando tutti i senatori che hai citato e inserisci al loro posto un'ipotetico listone proposto dalla FIR.......mi sa che ti viene il coccolone pensando ai risultati finali delle partite....perchè il cuore, la voglia di combattere e la maglia sono alcune delle componenti del rugby a cui abbiamo voluto aderire. Componenti determinanti per vincere in eccelenza, ma non sufficienti per far bella figura in CL :roll:
Questo purtroppo è vero. Senza senatori, che Treviso si è visto bene a non prenderli, non ci sono molti altri giocatori di livello CL. E con l'andare avanti il problema sarà maggiore.
Ripeto, io a quetso punto della stagione farei giocare i giovani. Certamente sono stati anche sfortunati Quartarioli, Buso ora anche Benettin, ma ad esempio Biagi, Furno, Cattina dovevano/dovrebbero giocare di più. Ma dovevano essere inseriti in modo graduale. Prima di tutto per dare riposo ai senatori e poi per fargli capire che il posto non è assicurato. E poi non mandarli allo sbaraglio.
Poi c'è il fatto che se inizi a perdere con una certa costanza, fai più fatica a radrizzare la situazione. Le vittorie servono al morale e all'amalgama della squadra.
Una cosa è certa: desso è il momento di lavorare per il prossimo hanno.
nico72

Messaggio da nico72 »

Ok elenco ineccepibile...Conclusione.... ciò che non vorresti più vedere allo Zaffanella con queste premesse di batoste ne dovrai vedere ancora parecchie. Ti dò una mia impressione? Tutti quei senatori che hai citato sanno che questo è l'ultimo anno della loro presenza sui campi di rugby (a questi livelli) sanno di avere l'ultima occasione del mondiale, e che dopo si fa un bel repulisti e se gli va di lusso si gioca in eccellenza e ci si deve cercare un lavoro. E sicuramente coi tempi che corrono non hanno davanti una bella prospettiva. :roll: Questo a Treviso non accade, perchè hanno un gruppo più giovane e per ora certe problematiche non se le pongono.
Fai una riflessione sul prossimo anno di CL eliminando tutti i senatori che hai citato e inserisci al loro posto un'ipotetico listone proposto dalla FIR.......mi sa che ti viene il coccolone pensando ai risultati finali delle partite....perchè il cuore, la voglia di combattere e la maglia sono alcune delle componenti del rugby a cui abbiamo voluto aderire. Componenti determinanti per vincere in eccelenza, ma non sufficienti per far bella figura in CL :roll:[/quote]

Di conseguenza allora non è colpa dei dirigenti ed allenatori se i cosiddetti senatori giocano in questo modo e fanno fare brutta figura a Viadana...la colpa è della Fir che te li ha imposti?
Allora quei discorsi che leggo qua del perchè Tonni (chi per esso) fa questo e non quest'altro...non è prettamente colpa dei dirigenti viadanesi...evidentemente una bella porzione di colpa la devono avere i Giocatori?
E vero che la colpa non la vuole sposare nessuno....ma quando le cose sono così evidenti....qualcuno se ne accorge...!!!
Tifosi, ammiratori, allenatori da salotto e anche l'ultimo arrivato se ne accorge.....!!!
Ma poi mi chiedo...ma se la Fir ti impone di far giocare questo o quest'altro(vedi risultati)..e poi facciamo le magre figure al 6 N. o al mondiale...sarà mika colpa degl'aironi o dei dirigenti viadanesi..?
Non mi stancherò mai di ripeterlo....i Giocatori sono la causa di tutto...e anche se nel gruppone ce ne sono 5/6 che vorrebbero emergere e si fanno il mazzo come dio comanda(vedi Furno)...ma hanno davanti la fir che non li considera...tutto quello che fanno sti ragazzi va buttato nel cesso...!!!
Se ne hai solo 4 o 5 di ragazzi vogliosi di combatterre e competere..sul campo tendono a svanire.....si li vedi ma sono troppo isolati...di conseguenza fanno anche loro una magra figura..causa dei pistoloni che stanno in campo svogliati e brutti da vedere...!!
Morale della favola....ci verrà il cuore grosso a noi viadanesi...a vedere il giocattolo rompersi causa dementi ed incompetenti...non credo che sia questione di staff....in generale....ma solo di chi ti vuoi circondare...se da giocatori professionisi o mercenari....!!
Fino a quando ci sarà qualcuno che vorrà comandare a casa tua(viadana)...non ci sarà mai tranquillità e se ti continuano ad imporre giocatori a fine cariera....addio sogni di gloria...!!!
Un ultima riflessione.....SE ora in nazionale vediamo checchinato, troncon, orlandi....fra qualche anno vedremo ....Bortolami,...ongaro...ecc ecc ecc....ma che cosa si vuol fare...dove vogliamo andare..?
orme53

Messaggio da orme53 »

nico72 ha scritto:Ok elenco ineccepibile...Conclusione.... ciò che non vorresti più vedere allo Zaffanella con queste premesse di batoste ne dovrai vedere ancora parecchie. Ti dò una mia impressione? Tutti quei senatori che hai citato sanno che questo è l'ultimo anno della loro presenza sui campi di rugby (a questi livelli) sanno di avere l'ultima occasione del mondiale, e che dopo si fa un bel repulisti e se gli va di lusso si gioca in eccellenza e ci si deve cercare un lavoro. E sicuramente coi tempi che corrono non hanno davanti una bella prospettiva. :roll: Questo a Treviso non accade, perchè hanno un gruppo più giovane e per ora certe problematiche non se le pongono.

Di conseguenza allora non è colpa dei dirigenti ed allenatori se i cosiddetti senatori giocano in questo modo e fanno fare brutta figura a Viadana...la colpa è della Fir che te li ha imposti?
Allora quei discorsi che leggo qua del perchè Tonni (chi per esso) fa questo e non quest'altro...non è prettamente colpa dei dirigenti viadanesi...evidentemente una bella porzione di colpa la devono avere i Giocatori?
E vero che la colpa non la vuole sposare nessuno....ma quando le cose sono così evidenti....qualcuno se ne accorge...!!!
Tifosi, ammiratori, allenatori da salotto e anche l'ultimo arrivato se ne accorge.....!!!
Ma poi mi chiedo...ma se la Fir ti impone di far giocare questo o quest'altro(vedi risultati)..e poi facciamo le magre figure al 6 N. o al mondiale...sarà mika colpa degl'aironi o dei dirigenti viadanesi..?
Non mi stancherò mai di ripeterlo....i Giocatori sono la causa di tutto...e anche se nel gruppone ce ne sono 5/6 che vorrebbero emergere e si fanno il mazzo come dio comanda(vedi Furno)...ma hanno davanti la fir che non li considera...tutto quello che fanno sti ragazzi va buttato nel cesso...!!!
Se ne hai solo 4 o 5 di ragazzi vogliosi di combatterre e competere..sul campo tendono a svanire.....si li vedi ma sono troppo isolati...di conseguenza fanno anche loro una magra figura..causa dei pistoloni che stanno in campo svogliati e brutti da vedere...!!
Morale della favola....ci verrà il cuore grosso a noi viadanesi...a vedere il giocattolo rompersi causa dementi ed incompetenti...non credo che sia questione di staff....in generale....ma solo di chi ti vuoi circondare...se da giocatori professionisi o mercenari....!!
Fino a quando ci sarà qualcuno che vorrà comandare a casa tua(viadana)...non ci sarà mai tranquillità e se ti continuano ad imporre giocatori a fine cariera....addio sogni di gloria...!!!
Un ultima riflessione.....SE ora in nazionale vediamo checchinato, troncon, orlandi....fra qualche anno vedremo ....Bortolami,...ongaro...ecc ecc ecc....ma che cosa si vuol fare...dove vogliamo andare..?[/quote]

Ok nico72, il discorso si sta incanalando su binari adeguati e incominciamo a focalizzare alcune delle motivazioni per cui il nostro movimento fa fatica ad emergere. :roll:
nico72

Messaggio da nico72 »

Posso solo dire che ha fatto bene la benetton a fere quel che ha fatto...prendere i giocatori buoni dal "fallimento"(socetario) calvisano per poi essere sicuri di non portar mele marcie nel proprio ambiente...
cito solo alcuni che mi vengono in mente così su due piedi....ghiraldini,zanni,cittadini.....e quancun altro...non so...non è che mi ricordo di tutti..., comunque ha fatto bene e basta...e a noi viadanesi...è rimasto, per forza di cose , il cesto di mele "marcie"....!!
Evidentemente quando si tratta di soldoni....la benetton...non skerza...e i risultati si vedono..bravi loro e complimenti a tutto il loro movimento...speriamo che come ho letto sul forum, puntando sui vari settori giovanili, ne traggano un vattaggio....in primis loro come società... poi speriamo non si vadano a far rovinare la cariera da dirigenti della nazzionale..ecc ecc ecc..ma questo è un'altro discorso...pace amen....
CHE AMAREZZA!!!
luqa

Messaggio da luqa »

Mah.. che Treviso abbia preso le mele buone e basta, e Viadana le mele marce e basta mi pare poco verosimile.

A meno che Viadana da sola non abbia scelto la via "presto e subito".
nico72

Messaggio da nico72 »

luqa ha scritto:Mah.. che Treviso abbia preso le mele buone e basta, e Viadana le mele marce e basta mi pare poco verosimile.

beh scusa...ma cittadini c'è ghiraldini pure zanni anche , ruyè(o come cavolo si scrive..) anche lui c'è, l'estremo...mac lean(una cosa del genere.....(guarda te se per scrivere un nome di un nazionale ITALIANO, devo pensare come cacchio si scrive...).....)...ci sono tutti i buoni...scusate se è poco...la fam.benetton li ha presi a prescindere da quanto ofrisse di pagare la fir i loro stipendi...hanno chiesto quanto costavano o quanto volevano prendere e li hanno pagati...con soldini freski freski..(almeno credo..!!)
Ti porto un esempio di naciò ruyè...quando giocava a viadana prendeva circa 50000 eurini...al momento dell'entrata in CL.(sicuri di parteciparvi..)..è andato, ed ha chiesto 100.000 eurini...a quel tempo risposero picche....!!! :?
Ok...non c'è problema...alla fine è andato da benetton ed ha fattola stessa richiesta....risultato?..pronti i dindini..e poi si vedrà...se la fir ci darà qualcosa bene..altrimenti...dovranno vendere un pò di magliette in più ...dove sta il problema...!!!
Tornato a viadana gli si fa sotto qualche inteligentone e gli offrono 80.000 euri ma lui risponde picche...questo perchè aveav già dato la parola a treviso.
Le formazioni migliori si costruiscono con soldoni....i giocatori migliorano se li cresci bene sia a livello fisico e tecnico, questo ragionamento vale per i nostri under 18/20 che devono fare più esperienza possibile per crescere...ma però ci vogliono i soldini...cosa che in italia in questo momento non ci sono......tantomeno a viadana(forse)...tantomeno alla Fir..(poi mi direte cosa serve pagare chechinato ed orlandi e troncon.... ecc ecc ecc...se li dessero a dei preparatori con la P maiuscoila..magari..!!).....a viadana sicuramente è arrivata gente a fine cariera o con poca motivazione...cosa che a treviso non è successo..!!
Poi non giudicate qualche partita storta...quella ci può stare.....noi invece di partite strorte..ne abbiamo la collezione GOLD....scusate se è poco.. :cry:
stefanot

Messaggio da stefanot »

nico72 ha scritto:Posso solo dire che ha fatto bene la benetton a fere quel che ha fatto...prendere i giocatori buoni dal "fallimento"(socetario) calvisano per poi essere sicuri di non portar mele marcie nel proprio ambiente...
cito solo alcuni che mi vengono in mente così su due piedi....ghiraldini,zanni,cittadini.....e quancun altro...non so...non è che mi ricordo di tutti..., comunque ha fatto bene e basta...e a noi viadanesi...è rimasto, per forza di cose , il cesto di mele "marcie"....!!
Evidentemente quando si tratta di soldoni....la benetton...non skerza...e i risultati si vedono..bravi loro e complimenti a tutto il loro movimento...speriamo che come ho letto sul forum, puntando sui vari settori giovanili, ne traggano un vattaggio....in primis loro come società... poi speriamo non si vadano a far rovinare la cariera da dirigenti della nazzionale..ecc ecc ecc..ma questo è un'altro discorso...pace amen....
CHE AMAREZZA!!!

La differenza sostanziale è che la Benetton ha avuto almeno una stagione in più per preparare la squadra e una dirigenza che ha creato l'atmosfera giusta per far rendere tutti al meglio.
Viadana era una squadra già l'anno scorso inferiore alla Benetton, si è rafforzata molto per andare in Magners anche con giocatori provenienti dall'estero: non mi dire che Perugini, Bortolami, Ongaro, Favaro, Quartaroli, Staibano ecc sono mele marce vero? Poi ha aggiunto Krause, Williams e Marshall che sono altri ottimi giocatori.
Per il prossimo anno non credo debbano cambiare molto, anzi sarebbe un errore, è la dirigenza che deve avere le idee chiare, sposare un progetto tecnico e andare avanti con quello!
orme53

Messaggio da orme53 »

stefanot ha scritto:
nico72 ha scritto:Posso solo dire che ha fatto bene la benetton a fere quel che ha fatto...prendere i giocatori buoni dal "fallimento"(socetario) calvisano per poi essere sicuri di non portar mele marcie nel proprio ambiente...
CHE AMAREZZA!!!

La differenza sostanziale è che la Benetton ha avuto almeno una stagione in più per preparare la squadra e una dirigenza che ha creato l'atmosfera giusta per far rendere tutti al meglio.
Viadana era una squadra già l'anno scorso inferiore alla Benetton, si è rafforzata molto per andare in Magners anche con giocatori provenienti dall'estero: non mi dire che Perugini, Bortolami, Ongaro, Favaro, Quartaroli, Staibano ecc sono mele marce vero? Poi ha aggiunto Krause, Williams e Marshall che sono altri ottimi giocatori.
Per il prossimo anno non credo debbano cambiare molto, anzi sarebbe un errore, è la dirigenza che deve avere le idee chiare, sposare un progetto tecnico e andare avanti con quello!
stefanot, credo che nico per mele marce, intenda giocatori a fine carriera con la testa oramai verso altre priorità (visto che i giochi per il prossimo mondiale sono già fatti) e probabilità per il 2015 nulle. Mentre i giocatori nazionali del Treviso sicuramente saranno l'ossatura della nuova nazionale del dopo mondiale. :roll:
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

nico72 ha scritto:
luqa ha scritto:Mah.. che Treviso abbia preso le mele buone e basta, e Viadana le mele marce e basta mi pare poco verosimile.

beh scusa...ma cittadini c'è ghiraldini pure zanni anche , ruyè(o come cavolo si scrive..) anche lui c'è, l'estremo...mac lean(una cosa del genere.....(guarda te se per scrivere un nome di un nazionale ITALIANO, devo pensare come cacchio si scrive...).....)...ci sono tutti i buoni...scusate se è poco...la fam.benetton li ha presi a prescindere da quanto ofrisse di pagare la fir i loro stipendi...hanno chiesto quanto costavano o quanto volevano prendere e li hanno pagati...con soldini freski freski..(almeno credo..!!)
Ti porto un esempio di naciò ruyè...quando giocava a viadana prendeva circa 50000 eurini...al momento dell'entrata in CL.(sicuri di parteciparvi..)..è andato, ed ha chiesto 100.000 eurini...a quel tempo risposero picche....!!! :?
Ok...non c'è problema...alla fine è andato da benetton ed ha fattola stessa richiesta....risultato?..pronti i dindini..e poi si vedrà...se la fir ci darà qualcosa bene..altrimenti...dovranno vendere un pò di magliette in più ...dove sta il problema...!!!
Tornato a viadana gli si fa sotto qualche inteligentone e gli offrono 80.000 euri ma lui risponde picche...questo perchè aveav già dato la parola a treviso.
Le formazioni migliori si costruiscono con soldoni....i giocatori migliorano se li cresci bene sia a livello fisico e tecnico, questo ragionamento vale per i nostri under 18/20 che devono fare più esperienza possibile per crescere...ma però ci vogliono i soldini...cosa che in italia in questo momento non ci sono......tantomeno a viadana(forse)...tantomeno alla Fir..(poi mi direte cosa serve pagare chechinato ed orlandi e troncon.... ecc ecc ecc...se li dessero a dei preparatori con la P maiuscoila..magari..!!).....a viadana sicuramente è arrivata gente a fine cariera o con poca motivazione...cosa che a treviso non è successo..!!
Poi non giudicate qualche partita storta...quella ci può stare.....noi invece di partite strorte..ne abbiamo la collezione GOLD....scusate se è poco.. :cry:
Nico hai ragione e aggiungo anche che Treviso ha fatto la rosa un anno prima e si è trovata già in casa i migliori ma soprattutto gia aveva tanti giocatori messi poi nel famoso listone federale che fa alla fine la differenza perchè è essenziale per tenere in vita le franchigie, nonostante Treviso come al solito eviti di parlare di questo e spesso neghi di ricevere gli aiuti. Ad arrivare ad 8 milioni di euro 2,5 milioni di contributi federali sono una bella cifra... Gli Aironi alla fine hanno dovuto peescare, per sopravvivere, nel listone federale dove ci sono molti nomi discutibili, giocatori che non torneranno mai ma soprattutto eccellenti esclusioni come Pavanello a Treviso
nico72

Messaggio da nico72 »

stefanot ha scritto:
CHE AMAREZZA!!!

guarda....se intendi giocatori buoni i nomi citai...beh allora non hai visto le partite...o le hai visto con chissà quali occhi....!!
Partiamo da ongaro....era a fine cariera...si esperienza in miskia chiusa ma fuori nullo giochi con uno in meno...e le touce almeno 3 o 4 le sbaglia tutt'ora...
Per favaro..sono rimasto impressionato per come combatte e si sbatte lui lo salvo a prescindere dagli infortuni(povero lui mi dispiace).
Quartaroli..idem...
Staibano beh...è così e così può crescere parecchio..però deve avere il sange agl'occhi quando gioca...altrimenti sparisce...
Perugini....è si un buon giocatore...ma si può dare la mano con del fava e bortolami in quanto a cartellini gialli hanno una collezione da far invidia a le carte dei pokemon..!!..se per giocatori d'esperienza e livello si intende giocare con uno in meno )se non due) per circa 60 minuti a partita...allora !!!
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Nico, Staibano a parte la cazzata al rientro stà facendo un buon torneo, nessun altro giallo e gioco sempre pulito. Era difficile tornare a giocare ad alti levelli per lui ma per ora i risultati sono buoni
Rispondi