U20 per il Galles
Moderatore: Emy77
-
jentu
U20 per il Galles
GLI AZZURRINI AFFRONTANO IL GALLES VENERDI’ 25 FEBBRAIO A COSENZA
Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico dell’Italia U20, ha convocato ventiquattro giocatori per la terza giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria che vedrà gli Azzurrini scendere in campo contro il Galles venerdì 25 febbraio (ore 19.00, diretta Rai Sport 2) allo Stadio San Vito di Cosenza.
“Abbiamo apportato diversi cambi alla lista dei convocati per permettere all’U19 che affronterà England Schools il 27 febbraio di poter contare su alcuni atleti del 1992 reduci dalle prime due giornate del 6 Nazioni come Morsellino, Tartaglia e Maistri e per poter visionare il maggior numero di giocatori in vista dei Mondiali del prossimo giugno” ha detto Cavinato.
“La sconfitta contro l’Inghilterra è stata molto pesante e ribadisco che me ne assumo la responsabilità, ma è indubbio che abbiamo trovato di fronte un avversario di enorme qualità e con un’esperienza di alto livello diversa dalla nostra. Adesso andiamo a sfidare il Galles, un’altra squadra estremamente performante che ha perso di misura contro l’Inghilterra (20-26), noi sicuramente dovremo tornare ad esprimerci sugli ottimi livelli della partita contro l’Irlanda per poter essere competitivi”.
Questi i convocati che si raduneranno domenica 20 febbraio a Lamezia Terme:
Matteo APPIANI (Cammi Calvisano)*
Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*
Cesare BERTON (Petrarca Padova)*
Diego BISSO (Med Italia Pro Recco)
Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*
Riccardo CAGNA (MPS Viadana)*
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Estra I Cavalieri Prato)*
Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)
Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*
Marco FERRINI (Livorno Rugby)*
Alessandro FURIA (Petrarca Padova)*
Marco FUSER (Benetton Treviso)*
Marco Antonio GENNARI (BancaMonteParma Crociati)
Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*
Amar KUDIN (Benetton Treviso)
Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano
Andrea LUPETTI (Estra I Cavalieri Prato)*
Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*
Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*
Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)
Ruben RICCIOLI (Mantovani Lazio)*
Leonardo SARTO (Petrarca Padova)*
Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico dell’Italia U20, ha convocato ventiquattro giocatori per la terza giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria che vedrà gli Azzurrini scendere in campo contro il Galles venerdì 25 febbraio (ore 19.00, diretta Rai Sport 2) allo Stadio San Vito di Cosenza.
“Abbiamo apportato diversi cambi alla lista dei convocati per permettere all’U19 che affronterà England Schools il 27 febbraio di poter contare su alcuni atleti del 1992 reduci dalle prime due giornate del 6 Nazioni come Morsellino, Tartaglia e Maistri e per poter visionare il maggior numero di giocatori in vista dei Mondiali del prossimo giugno” ha detto Cavinato.
“La sconfitta contro l’Inghilterra è stata molto pesante e ribadisco che me ne assumo la responsabilità, ma è indubbio che abbiamo trovato di fronte un avversario di enorme qualità e con un’esperienza di alto livello diversa dalla nostra. Adesso andiamo a sfidare il Galles, un’altra squadra estremamente performante che ha perso di misura contro l’Inghilterra (20-26), noi sicuramente dovremo tornare ad esprimerci sugli ottimi livelli della partita contro l’Irlanda per poter essere competitivi”.
Questi i convocati che si raduneranno domenica 20 febbraio a Lamezia Terme:
Matteo APPIANI (Cammi Calvisano)*
Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*
Cesare BERTON (Petrarca Padova)*
Diego BISSO (Med Italia Pro Recco)
Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*
Riccardo CAGNA (MPS Viadana)*
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Estra I Cavalieri Prato)*
Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)
Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*
Marco FERRINI (Livorno Rugby)*
Alessandro FURIA (Petrarca Padova)*
Marco FUSER (Benetton Treviso)*
Marco Antonio GENNARI (BancaMonteParma Crociati)
Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*
Amar KUDIN (Benetton Treviso)
Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano
Andrea LUPETTI (Estra I Cavalieri Prato)*
Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*
Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*
Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)
Ruben RICCIOLI (Mantovani Lazio)*
Leonardo SARTO (Petrarca Padova)*
Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*
-
jentu
Re: U20 per il Galles
[quote="jentu"]“Abbiamo apportato diversi cambi alla lista dei convocati per permettere all’U19 che affronterà England Schools il 27 febbraio di poter contare su alcuni atleti del 1992 reduci dalle prime due giornate del 6 Nazioni come Morsellino, Tartaglia e Maistri e per poter visionare il maggior numero di giocatori in vista dei Mondiali del prossimo giugno” ha detto Cavinato.
[quote]
Si migliora un po', visto che finalmente si inseriscono i giocatori all'ultimo anno nella categoria e che giocano stabilmente in prima squadra. Ma continua a ronzare nelle orecchie questa frase che non convince: "per poter visionare il maggior numero di giocatori in vista dei Mondiali del prossimo giugno". Tutti credevano che il VI N fosse una competizione prestigiosa ed ufficiale, ma, forse, così non è.
[quote]
Si migliora un po', visto che finalmente si inseriscono i giocatori all'ultimo anno nella categoria e che giocano stabilmente in prima squadra. Ma continua a ronzare nelle orecchie questa frase che non convince: "per poter visionare il maggior numero di giocatori in vista dei Mondiali del prossimo giugno". Tutti credevano che il VI N fosse una competizione prestigiosa ed ufficiale, ma, forse, così non è.
-
jentu
Non capisco l'esclusione di Menon
-
arbi
e molte altre di 91 che credo darebbero un maggior apporto di esperienza e peso a questi livelli, visto la presenza di 92 che non mi pare abbiano fatto un gran chejentu ha scritto:Non capisco l'esclusione di Menon
-
jentu
Infattiarbi ha scritto:e molte altre di 91 che credo darebbero un maggior apporto di esperienza e peso a questi livelli, visto la presenza di 92 che non mi pare abbiano fatto un gran chejentu ha scritto:Non capisco l'esclusione di Menon
Ripreso Morsellino e Dell'Acqua
-
arbi
e molte altre di 91 che credo darebbero un maggior apporto di esperienza e peso a questi livelli, visto la presenza di 92 che non mi pare abbiano fatto un gran che[/quote]
Infatti
Ripreso Morsellino e Dell'Acqua[/quote]
che sono 92
Infatti
che sono 92
-
jentu
Infattiarbi ha scritto:e molte altre di 91 che credo darebbero un maggior apporto di esperienza e peso a questi livelli, visto la presenza di 92 che non mi pare abbiano fatto un gran che
che sono 92[/quote]
Ma come. lo sapevi anche tu!
Certo che siamo dei cattivoni... Non gli abbiamo detto niente
-
arbi
che sono 92[/quote]jentu ha scritto:Infattiarbi ha scritto:e molte altre di 91 che credo darebbero un maggior apporto di esperienza e peso a questi livelli, visto la presenza di 92 che non mi pare abbiano fatto un gran che
Ripreso Morsellino e Dell'Acqua
Ma come. lo sapevi anche tu!
Certo che siamo dei cattivoni... Non gli abbiamo detto niente
può anche essere che non vi siano 91 all'altezza ( e peso) loro
-
cicciocotenna
Dell'Acqua è un 91
-
jimmy88
Grande attesa per la partita in calabria! Tutti allo stadio!
-
jentu
CAVINATO: “HO RITROVATO UN GRUPPO PIU’ MATURO E DISPONIBILE”
Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato la formazione che venerdì sera alle ore 19.00 affronterà i pari età del Galles nella terza giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria.
L’incontro verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 ed assegnerà il Trofeo “Rugby Internazionale Unicef”.
“Abbiamo apportato alcuni cambi – ha detto Cavinato – e lavorato molto sull’approccio difensivo dopo i tanti problemi avuti a Bath contro gli inglesi. Ho trovato nei ragazzi tanta voglia di riscattare la pessima prestazione di due settimane fa, è un gruppo che sta maturando, che ha capito i propri limiti e che vuole lavorare per superarli. E’ stata una settimana molto costruttiva sotto questo punto di vista. Ora chiaramente è il campo a dover parlare”.
“Il Galles che affronteremo – ha commentato il tecnico degli Azzurrini – rispecchia le tipiche peculiarità delle nazionali in rosso: è una squadra estremamente veloce, solida, con una buona mischia ed un mediano d’apertura fantasioso in grado di ispirare con efficacia dei centri forti fisicamente e penetranti”.
“Ritroviamo Lupetti nel ruolo di tallonatore – prosegue Cavinato – e credo che questo inserimento potrà dare maggiore consistenza alla nostra prima linea: sarà interessante vedere quanto Andrea, che ha giocato l’ultima partita intera ad ottobre contro l’Irlanda, riuscirà a rimanere in campo. Per il resto, le altre novità sono il rientro di Balsemin tra i flanker e Sarto all’ala dal primo minuto. Ringrazio Cosenza e tutto il comitato organizzatore – ha concluso Cavinato – avremo dalla nostra il pubblico delle grandi occasioni e ci aiuterà ad esprimere le nostre potenzialità. La squadra non è quella vista a Bath e vuole dimostrarlo”.
Questa la formazione in campo domani contro il Galles al San Vito di Cosenza:
ITALIA U20
15 Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*
14 Leonardo SARTO (Petrarca Padova)*
13 Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*
12 Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)
11 Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*
10 Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*
9 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
8 Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*
7 Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*
6 Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*
5 Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*
4 Marco FUSER (Benetton Treviso)*
3 Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano
2 Andrea LUPETTI (Estra I Cavalieri Prato)*
1 Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)
--------------------------------------------------------------------------------
a disposizione
16 Amar KUDIN (Benetton Treviso)
17 Alessandro FURIA (Petrarca Padova)*
18 Riccardo CAGNA (MPS Viadana)*/Matteo DELL’ACQUA (Rugby Grande Milano)
19 Cesare BERTON (Petrarca Padova)*
20 Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Mantovani Lazio)*
21 Matteo APPIANI (Cammi Calvisano)*
22 Marco FERRINI (Livorno Rugby)*/Diego BISSO (Med Italia Pro Recco)
Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato la formazione che venerdì sera alle ore 19.00 affronterà i pari età del Galles nella terza giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria.
L’incontro verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 ed assegnerà il Trofeo “Rugby Internazionale Unicef”.
“Abbiamo apportato alcuni cambi – ha detto Cavinato – e lavorato molto sull’approccio difensivo dopo i tanti problemi avuti a Bath contro gli inglesi. Ho trovato nei ragazzi tanta voglia di riscattare la pessima prestazione di due settimane fa, è un gruppo che sta maturando, che ha capito i propri limiti e che vuole lavorare per superarli. E’ stata una settimana molto costruttiva sotto questo punto di vista. Ora chiaramente è il campo a dover parlare”.
“Il Galles che affronteremo – ha commentato il tecnico degli Azzurrini – rispecchia le tipiche peculiarità delle nazionali in rosso: è una squadra estremamente veloce, solida, con una buona mischia ed un mediano d’apertura fantasioso in grado di ispirare con efficacia dei centri forti fisicamente e penetranti”.
“Ritroviamo Lupetti nel ruolo di tallonatore – prosegue Cavinato – e credo che questo inserimento potrà dare maggiore consistenza alla nostra prima linea: sarà interessante vedere quanto Andrea, che ha giocato l’ultima partita intera ad ottobre contro l’Irlanda, riuscirà a rimanere in campo. Per il resto, le altre novità sono il rientro di Balsemin tra i flanker e Sarto all’ala dal primo minuto. Ringrazio Cosenza e tutto il comitato organizzatore – ha concluso Cavinato – avremo dalla nostra il pubblico delle grandi occasioni e ci aiuterà ad esprimere le nostre potenzialità. La squadra non è quella vista a Bath e vuole dimostrarlo”.
Questa la formazione in campo domani contro il Galles al San Vito di Cosenza:
ITALIA U20
15 Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*
14 Leonardo SARTO (Petrarca Padova)*
13 Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*
12 Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)
11 Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*
10 Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*
9 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
8 Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*
7 Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*
6 Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*
5 Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*
4 Marco FUSER (Benetton Treviso)*
3 Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano
2 Andrea LUPETTI (Estra I Cavalieri Prato)*
1 Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)
--------------------------------------------------------------------------------
a disposizione
16 Amar KUDIN (Benetton Treviso)
17 Alessandro FURIA (Petrarca Padova)*
18 Riccardo CAGNA (MPS Viadana)*/Matteo DELL’ACQUA (Rugby Grande Milano)
19 Cesare BERTON (Petrarca Padova)*
20 Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Mantovani Lazio)*
21 Matteo APPIANI (Cammi Calvisano)*
22 Marco FERRINI (Livorno Rugby)*/Diego BISSO (Med Italia Pro Recco)
-
jentu
Aspetto anche qui la statistica di Luqa.
-
Terzapilone
6 Petrarchini su 22. Ragazzi fatevi onore. Siamo molto fieri di voi !
-
marcorimini
Ed ancora più fieri se, assieme a tutta la squadra, porteranno a casa la partitaTerzapilone ha scritto:6 Petrarchini su 22. Ragazzi fatevi onore. Siamo molto fieri di voi !
Forza Azzurrini!
-
jimmy88
Oggi è il grande giorno! Dopo anni di sbattimenti finalmente anche i tifosi calabresi potranno assaporare un po' di rugby internazionale! San Vito stiamo arrivando!!