Italia-Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Re: Italia-Galles

Messaggio da Shye »

diddi ha scritto:- Perugini: anche secondo me dovrebbe rifiatare un po', ha avuto un inizio di stagione veramente faticoso. Tuttavia si tratta della partita più importante, perché sancirà il nostro successo o insuccesso: battere la Francia è fuori dalla nostra portata; battere la sola Scozia, oltreché arduo, non sarebbe sufficiente per marcare un reale "progresso" della Nazionale. Nelle partite importanti non si risparmiano le forze, si dispiegano.
Tutto sta a vedere se al momento Perugini è realmente superiore a Lo Cicero e io sinceramente ho qualche dubbio
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Satiro

Messaggio da Satiro »

Shye ha scritto:
diddi ha scritto:- Perugini: anche secondo me dovrebbe rifiatare un po', ha avuto un inizio di stagione veramente faticoso. Tuttavia si tratta della partita più importante, perché sancirà il nostro successo o insuccesso: battere la Francia è fuori dalla nostra portata; battere la sola Scozia, oltreché arduo, non sarebbe sufficiente per marcare un reale "progresso" della Nazionale. Nelle partite importanti non si risparmiano le forze, si dispiegano.
Tutto sta a vedere se al momento Perugini è realmente superiore a Lo Cicero e io sinceramente ho qualche dubbio
già...un turnover in questo senso me lo auguro anch'io
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Shye ha scritto:
Senza tenere conto che tutto sommato il ruolo di pilone è quello che ci offre le maggiori possibilità di scelte alternative.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

diddi ha scritto:Quanto livore.
Le scelte sono sempre e tutte opinabili. Piuttosto che ripetere in continuazione "non capisco, non capisco", consiglierei di scrollarsi di dosso la patina costituita dalle proprie opinioni personali e di provare, cosa che ammetto faticosa, a pensare con la testa altrui, a vedere del buono anche nelle scelte più eccentriche e a pensare non solo agli aspetti negativi, ma anche a quelli positivi.

Qualche esempio:
- Masi vs. Williams: certo, per SW, sull'1 contro 1, superare Masi non sarà un problema. Ma se Masi lo punta, sempre sull'1 contro 1, voglio vedere come lo ferma.
- Bernabò seconda/terza: bisogna ampliare le prospettive e considerare che la squadra è composta da 22 giocatori. Mallett, in attesa che venga introdotta la regola dei 23, sta cercando da anni soluzioni per risparmiare un giocatore in panca, che gli consentirebbe di schierare magari un pilone in più. Prima era Bocchino "mediano universale", ora Bernabò "utility forward". Probabilmente Bocchino non è un mm, né Bernabò una terza: non sono stati "allevati" così e ora è tardi per imparare. Ma questo è indizio della rigidità con cui vengono concepiti i ruoli nel rugby italiano, cioè di un aspetto che ne denota, semmai, l'arretratezza rispetto all'alto livello.
- Benvenuti: gioca in uno slot coperto da uno di quei giocatori che, avendo avuto problemi a inizio stagione, sono freschi in questo momento, cioè Canale. Lui invece ha iniziato la stagione a 1000 e ci sta che ora debba tirare un po' il fiato. Scalpitare mordendo un po' il freno non può che fargli bene, tanto il materiale c'è e prima o poi tornerà utile.
- Perugini: anche secondo me dovrebbe rifiatare un po', ha avuto un inizio di stagione veramente faticoso. Tuttavia si tratta della partita più importante, perché sancirà il nostro successo o insuccesso: battere la Francia è fuori dalla nostra portata; battere la sola Scozia, oltreché arduo, non sarebbe sufficiente per marcare un reale "progresso" della Nazionale. Nelle partite importanti non si risparmiano le forze, si dispiegano.
Che preconcetti vuoi scrollare? Qua si tratta di pigliare un foglio a quadretti e fare l'aritmetica. Il tuo discorso puo' andar bene se in panca caccio ad esempio una prima linea completa, allora un lungo polivalente ci sta bene. Ma con un pilone ed un tallonatore, se convoco Vosawai, che e' una terza, mi porto nei 22 una seconda vera. O no?
Quanto poi all'arretratezza, secondo il tuo ragionamento, l'Italia avrebbe da insegnare a NZ, SA e compagnia... Qualsiasi nostro giocatore puo' giocare in qualsiasi ruolo al 6 Nazioni.... altro che specializzazione.. 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
nico72

Messaggio da nico72 »

luqa ha scritto:Io non dipendo dai risultati per farmi piacere il rugby.

il rugby della nazionale...intendevo...il rugby sarà dura a farlo andar via dal mio DNA.....
Mi chiedevo se ,a livello di nazionale e perchè no anche di CL, non fosse un bene essere nazionalisti...!!!?????
Intendo,per i più duri(ci sono... ci sono... anche quì....!!), battersi per qualcuno o qualcosa che non sia sempre e solo lo stipendio o premio partita....potranno mai esistere giocatori simili a livello nazionale?
diddi

Messaggio da diddi »

zorrykid ha scritto:- Bernabò seconda/terza: bisogna ampliare le prospettive e considerare che la squadra è composta da 22 giocatori. Mallett, in attesa che venga introdotta la regola dei 23, sta cercando da anni soluzioni per risparmiare un giocatore in panca, che gli consentirebbe di schierare magari un pilone in più. Prima era Bocchino "mediano universale", ora Bernabò "utility forward". Probabilmente Bocchino non è un mm, né Bernabò una terza: non sono stati "allevati" così e ora è tardi per imparare. Ma questo è indizio della rigidità con cui vengono concepiti i ruoli nel rugby italiano, cioè di un aspetto che ne denota, semmai, l'arretratezza rispetto all'alto livello.
Che preconcetti vuoi scrollare? Qua si tratta di pigliare un foglio a quadretti e fare l'aritmetica. Il tuo discorso puo' andar bene se in panca caccio ad esempio una prima linea completa, allora un lungo polivalente ci sta bene. Ma con un pilone ed un tallonatore, se convoco Vosawai, che e' una terza, mi porto nei 22 una seconda vera. O no?
Quanto poi all'arretratezza, secondo il tuo ragionamento, l'Italia avrebbe da insegnare a NZ, SA e compagnia... Qualsiasi nostro giocatore puo' giocare in qualsiasi ruolo al 6 Nazioni.... altro che specializzazione.. 8-)[/quote]
Infatti Bernabò è una seconda vera. La panchina anti-Galles significa che Bernabò non è piaciuto in terza linea e che non è piaciuto nemmeno Del Fava.
Mallett a volte cerca di tirare fuori soluzioni improbabili dal cappello magico. I suoi insuccessi dimostrano che noi non siamo da tanto.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Winga

Messaggio da Winga »

Immagine
Lucy: “Ecco un libro sul Rugby che si chiama ‘Vincere e altre 10 possibilità’.”

Charlie Brown: “E quali sarebbero?”.

Lucy: “Pareggiare, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere”.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
..A game played by men with odd shaped balls.
luqa

Messaggio da luqa »

In effetti Bernabò secondo me sta in panchina come seconda, non come terza.
Anche perché con Vosawai,
se esce Barbieri, va 7 Zanni e 6 vosawai.
se esce Zanni, va 6 Vosawai
se esce Parisse, va 8 Zanni e 6 Vosawai, o anche semplicemnte 8 Vosawai.

Solo se escono 2 terze che Bernabò va in terza, a meno di colpi di genio di Mallett.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

luqa ha scritto:In effetti Bernabò secondo me sta in panchina come seconda, non come terza.

Solo se escono 2 terze che Bernabò va in terza, a meno di colpi di genio di Mallett.
...e che cavolo ci faceva terza nelle altre due partite? Se non sei terza, stai in panca, parte Barbieri... Ah, Barbieri non ha gli 80 minuti, allora stai a casa... i minestroni possono andar bene quando giochi in serie zeta, e ti trovi in quattro gatti, ma in Nazionale... per carita' :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Mero

Messaggio da Mero »

luqa ha scritto:In effetti Bernabò secondo me sta in panchina come seconda, non come terza.

Se entra Vosawai secondo me gioca solo 8, al 6 ci va Parisse.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

quest'anno ho visto il galles non molto brillante, sono in un momento di transizione dove stanno inserendo giocatori nuovi (come noi :D ....che da mille partite giochiamo sempre con la stessa formazione), certo è che se riescono a spostare fluidamente il gioco alla mano per noi sarà buio...........mi sbilancio e dico che potrebbe essere un brutto pomeriggio per la multinazionale italiana il galles è una squadra tecnica..............
mia impressione (considerando lo scarso turn over e il difficile momento psicologico): se la partita prende una brutta piega all'inizio ce il rischio di un tracollo diversamente se arginano bene i gallesi nel primo tempo restando a contatto nel punteggio può saltar fuori la sorpresa anche se ritengo più probabile il tracollo :D

PS ci sono segni premonitori di un pomeriggio che non si dimenticherà (in positivo o in negativo??) primo fra tutti GARCIA NEMMENO IN PANCHINA :D :-] :rotfl:
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

come sempre vicino a chi scende in campo
ma oggi sono molto preoccupato perche' gli ultimi risultati delle nostre nazionali mi fanno pensare a un futuro vicino da brividi
il mallet pensiero + le scelte fir + allenatori fir
potrebbe essere l'inizio della fine per questi

per oggi ho paura di un asfaltata d'altri tempi , far giocare gli stessi giocatori da 3 anni a questa parte ...mah le' un lavor da mat come dicono dalle mie parti
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

parega ha scritto: il mallet pensiero + le scelte fir + allenatori fir
potrebbe essere l'inizio della fine per questi
questi lasceranno solo macerie (a parte mallet, per assurdo, che comunque un buon lavoro a livello difensivo lo ha svolto.....credo che nel complesso sia, pur avendo le sue colpe, il meno responsabile di tutti ......questo non toglie che dovrebbe essere stato cacciato dopo mauro MM :D ) .............. prima se ne vanno meglio è ma temo sia più probabile che assisteremo ad una versione della "sindrome di gheddafi" ( detto con il massimo rispetto e solidarietà per il popolo libico :wink: )
Shye

Messaggio da Shye »

VANZANDT ha scritto:quest'anno ho visto il galles non molto brillante, sono in un momento di transizione dove stanno inserendo giocatori nuovi (come noi :D ....che da mille partite giochiamo sempre con la stessa formazione), certo è che se riescono a spostare fluidamente il gioco alla mano per noi sarà buio...........mi sbilancio e dico che potrebbe essere un brutto pomeriggio per la multinazionale italiana il galles è una squadra tecnica..............
mia impressione (considerando lo scarso turn over e il difficile momento psicologico): se la partita prende una brutta piega all'inizio ce il rischio di un tracollo diversamente se arginano bene i gallesi nel primo tempo restando a contatto nel punteggio può saltar fuori la sorpresa anche se ritengo più probabile il tracollo :D

PS ci sono segni premonitori di un pomeriggio che non si dimenticherà (in positivo o in negativo??) primo fra tutti GARCIA NEMMENO IN PANCHINA :D :-] :rotfl:
"Secondo me perdiamo di brutto, oppure di poco o vinciamo, senza dimenticare la possibilità del pareggio..ma ricordatevi che io l'avevo detto!!!"
:-]
Si scherza, nè
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Shye ha scritto:
VANZANDT ha scritto:quest'anno ho visto il galles non molto brillante, sono in un momento di transizione dove stanno inserendo giocatori nuovi (come noi :D ....che da mille partite giochiamo sempre con la stessa formazione), certo è che se riescono a spostare fluidamente il gioco alla mano per noi sarà buio...........mi sbilancio e dico che potrebbe essere un brutto pomeriggio per la multinazionale italiana il galles è una squadra tecnica..............

"Secondo me perdiamo di brutto, oppure di poco o vinciamo, senza dimenticare la possibilità del pareggio..ma ricordatevi che io l'avevo detto!!!"
Si scherza, nè

prosit vada per 1X2.......... :D
Rispondi