Italia-Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Petolo

Re: Italia-Galles

Messaggio da Petolo »

billingham ha scritto:pisello all'insù per Giandolmen!
(Giandolmen allarmato si dilegua camminando con le spalle bene attaccate al muro)
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Petolo

Messaggio da Petolo »

paga1 ha scritto:Il problema ali veloci sara' risolto dal prossimo allenatore.
Ah si'? E quanto corre?

Comunque io oggi il bicchiere l'ho visto mezzo pieno. Sia gli avanti che i trequarti ci hanno provato, e hanno perso cercando di giocare a rugby. Questo e' quello che passa il convento.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Petolo ha scritto:
billingham ha scritto:pisello all'insù per Giandolmen!
(Giandolmen allarmato si dilegua camminando con le spalle bene attaccate al muro)
;)
tackledread

Messaggio da tackledread »

è stata una di quelle partite dove telespettatori non italiani / gallesi si sono divertiti - un buon ritmo e partita aperta.
I backs mi sono piaciuti tra cui Sgarbi/Barton- finalmente Parisse è tornato ai fondamentali evitando inutili esibizionismi.
I line outs sono sempre una grande sofferenza tuttavia nel secondo tempo quando Parisse ha osato contestare i loro lanci anche il galles ha avuto poche palle pulite.
I nostri calci in touche/tattici continuano a deludere. Perdiamo sempre e dico sempre le palle alte contestate - a mio avviso questa fase di gioco viene trascurata troppo dai nostri tecnici.
A mio parere bisogna sperimentare nuove combinazioni e inserire forze giovani nelle ultime 2 partite delle 6 Nazioni.
The wooden spoon ormai non c'è la toglie più nessuno
Cheers
We've lost seven of our last eight matches. Only team that we've beaten was Western Samoa. Good job we didn't play the whole of Samoa.
Gareth Davies
Welsh rugby player, 1989.
MatiaTeston

Messaggio da MatiaTeston »

PiVi1962 ha scritto:Io dico che la partita è girata quando i gallesi -circa al 20' della ripresa- hanno impedito all'Italia di impostare il maul da touch spingendo prima.
Sulla mischia successiva, che era sotto la mia postazione, il pilone sinistro gallese ha spinto nettamente verso l'interno (stava a 90° rispetto all'asse della mischia).
L'arbitro purtroppo stava dall'altra parte e ha fischiato un calcio per i gallesi.
Io penso che, se in quel momento l'Italia fosse riuscita a segnare una meta (che era ampiamente possibile) o a far prendere un giallo ai gallesi, la partita sarebbe finita diversamente.

Come contro l'Irlanda, l'Italia ha perso per alcuni dettagli e per l'orgasmo di sentirsi in partita ed avere la chance di vincere.
Un po' di "superiority complex" e di conseguente lucidità avrebbero fatto sì che gli azzurri potessero concludere con due risultati positivi le partite del Flaminio.
straquoto,credo che sia stato il momento decisivo.
Purtroppo però quando si parla di mischia FORTE (che tra l'altro ha dominato in mischia chiusa tutta la partita) bisogna tenere conto anche di queste cose.
Il fallo del pilone sx gallese era clamoroso,lo si è visto anche in tv,era completamente di traverso.Ma l'esperienza di Castro e degli altri li davanti deve servire anche a questo,in qualche modo bisognava uscirne fuori e invece si è preso (ingiustamente,ma poco conta) calcio contro

Per quanto riguarda i singoli mi è piaciuto molto Sgarbi,chissàse un giorno lo vedremo in coppia con Benvenuti!!!
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo
franzele

Messaggio da franzele »

Man-of-the-match: He was a different class. Sergio Parisse. Questo scrivono su planet rugby, avessimo un paio di uomini paragonabili a Sergio, tra i quali un calciatore, e staremmo facendo altri discorsi. Il calciatore allontana l'avversario, fa respirare la squadra, prende tutti i punti possibili, da sicurezza, ti caccia dentro il drop ogni tanto. È un'arma in più che per adesso non abbiamo e se vai a fare la guerra senza l'aviazione, la guerra la perdi, anche se hai i soldati migliori del mondo.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Mi cospargo il capo di cenere. Sono veramente colpito dalla, anzi dalle partite di Mozzarella. Devo dire che lui è il classico esempio di come la Cl debba essere usata per far crescere i giocatori. Quello di oggi sembra il fratello forte e maturo di quello di anche solo 4/5 mesi fa e va dato atto a Franco Smith di averci visto giusto. Purtroppo siamo a saldo zero perchè per un mediano venuto fuori, abbiamo perso Picone...
Sono d'accordo con chi è preoccupato per il futuro, perchè a vedere la U20 c'è veramente da essere tristi.
Io proporrei una clamorosa protesta contro Dondi per il prossimo incontro al Flaminio: invece di cantare l'inno iniziare a dire qualcosa tipo "Dondi vattene". Chissà che capisca....
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

secondo me da qua a 3-4 anni, a partire da Botes, cominciano ad equiparare cani e porci....................vede un futuro stile hochey su ghiaccio una tristezza senza fine
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Sbaglio, o abbiam visto un match di 6 nazioni?
L' Italia non ha fatto una partita tutta con gli avanti, e l'ha fatto col
Galles.
Questo è un piano di gioco degno, un modello da tenere.
Chiaro che la resa è scarsa, ma almeno guardare la partita è più interessante.

Poi guardando le stats su scrum.com abbiam passato e corso più
dei gallesi.
Incredibile
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Nonostante la sconfitta una bella Italia che mi fa andare via dal Flaminio paradossalmente con più rimpianti rispetto all'Irlanda.
Particolarmente brillanti Semenzato (keep on working), Parisse (per me MOM, ha guidato la squadra come non faceva da tempo), Zanni, bene Canale (l'unico nostro giocatore dotato di scatto brillante a questi livelli), Sgarbi (un trattore) e Masi (è lento, non è un'ala, ma placca come Dio comanda).
Male Burton, McLean, Ghiraldini e Bergamasco.
Il primo male in difesa e al piede non ha assolutamente portato nulla. Diversi buchi concessi e il secondo ha provocato una meta. E' un discreto regista ma le stesse cose, anzi migliori, le ho viste fare da Gower.
McLean male in difesa e al piede, l'unica cosa positiva del suo match è stato il placcaggio (suo unico se non sbaglio) su Stoddard su un 3 contro 1 al largo.
Ghiraldini continua a lanciare male, sarà un problema anche determinato dai blocchi di salto ma nei 22 avversari perdere la touche è una costante.
Bergamasco non sa calciare con vento forte come quello di ieri. E l'in avanti su meta praticamente fatta è stato un errore di presunzione grave per un giocatore della sua esperienza.
Glisso sull'arbitro e sulla meta di Zanni che secondo me era da convalidare. Si è perso soprattutto per errori nostri.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Confermo che c'era vento forte di tramontana, a folate. (Ho guardato le bandiere spesso prima dei calci).
Per la particolare conformazione dello stadio, credo che gli effetti del vento siano più forti tanto più ci si alza rispetto al campo, creando non pochi problemi ai calciatori nell'aggiustare i calci.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

PiVi1962 ha scritto:Confermo che c'era vento forte di tramontana, a folate. (Ho guardato le bandiere spesso prima dei calci).
Per la particolare conformazione dello stadio, credo che gli effetti del vento siano più forti tanto più ci si alza rispetto al campo, creando non pochi problemi ai calciatori nell'aggiustare i calci.
Verissimo, infatti Stephen Jones che usa parabole bassissime rispetto agli altri calciatori del 6 nazioni riesce a limitare l'impedenza del vento sulle sue traiettorie molto più degli altri kickers. Già dalla "preparazione" del pallone si può notare ciò: palla a missile poggiata sull'asse lungo, calcio di mezzo interno e traiettoria con pochissimo effetto a rientrare.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Satiro

Messaggio da Satiro »

oldprussians ha scritto:Come Cavolo si può giocare senza un Calciatore!!!!!!

Mirko Sbaglia troppo!

Orquera o Burton devono calciare, e ok Luciano ha sbagliato uno ma mirko ha sbagliato di fronte ai palli!!

L'unica cosa positiva e che adesso ce più pressione su Mallet!
ma che palleeeeee...i calci li puoi mette o nn mette...mirko ha avuto una giornata storta...nn è che orquera o chi x lui abbia fatto meglio....basta attaccarsi sempre a ste cazzate!!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

jetmarin ha scritto:Laporte ho qualche aggancio a Sky se vuoi ti propongo al posto di Munari ma prima gli faccio leggere i tuoi messaggi sempre con quel piglio polemico e distruttivo che ha un po' stancato, ormai sei contro anche al pallone che è troppo ovale.
occhio...potresti stancarlo anche tu :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
l'unica cosa di cui nn si stanca mai purtroppo è di scrivere qua :-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

cimbo ha scritto:Mclean : cosa ce ne facciamo di un estremo che non placca nemmeno un uomo (almeno uno lo deve tirare giù).
Partita secondo me positiva come gioco ma gli errori continuiamo a pagarli carissimo: passaggio di Parisse nei 22 a Mclean, calcio di Burton non uscito, etc.)
Buona la mediana: quando la palla esce veloce metti in difficoltà anche l'avversario, poi va beh occorre anche qualche schema...
Forza ragazzi.
scusa ma il ribaltone all'estremo galles??
Rispondi