Italia-Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Leinsterugby

Re: Italia-Galles

Messaggio da Leinsterugby »

Flyhalf_10 ha scritto: Ma non mi piacciono questi toni rassegnati e disfattisti, perchè gli errori indicati da zorrykid sono tutte situazioni di gioco che si possono allenare in vario modo: se tu scegli di andare per i pali al momento giusto e poi sbagli il calcio puoi anche lamentarti dicendo che se ci fosse stato Carter avrebbe fatto tre punti...se chiami la giocata giusta in touch e poi al saltatore sfugge la palla dalle mani se vuoi puoi imprecare perchè Matfield l'avrebbe sicuramente presa...ma se sbagli la decisione di partenza il danno è fatto, che i giocatori siano fenomeni o no!
attento alle faccine :) :)
Leinsterugby

fra l'altro mi sorprende che sulla causa delle mancanze della nazionale nessuno abbia ancora tirato in causa Prodi
luqa

Messaggio da luqa »

Beh, dal 2006 ad oggi mi pare eccessiva come responsabilità.
E anche come durata degli incarichi 1996-1998, 2006-2008...

che poi se facciamo un bilancio vittorie-sconfitte negli anni di regnum mortadellae... non so mica se è andata così male..

Ad ognimodo , la partita con il galles e quella con l?irlanda si potevano portare a casa con questa squadra.
Senza avere la necessità di chissà quali campioni.
Con questa squadra, e anche ripetendo le stesse scelte di gioco.
Questo è il dato di fatto.
Che poi meriti /colpe vadanoascritti a tizio o a caio è altra questione.

Questa squadra, sia pure matura e con molti giocatori al probabile passo di addio dopo i mondiali è competitiva con squadre come Irlanda e Galles: la dimensione a cui può aspirare l'Italia con il movimento che abbiamo è al massimo questa.
Per andare oltre, occorre essere oltre.
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

luqa ha scritto: Questa squadra, sia pure matura e con molti giocatori al probabile passo di addio dopo i mondiali, è competitiva con squadre come l'Irlanda e il Galles visti a Roma.
Questo fa arrabbiare: l'Irlanda che potevamo battere non è quella che ha giocato con la Scozia domenica, ce la si poteva fare.
E alcune cose sono migliorate indubbiamente: più gioco, anche se ancora sterile in molte fasi, un gioco un minimo più variato (soprattutto col Galles, con l'Irlanda lasciamo perdere; con l'Inghilterra, poi....). Il problema è che se non portiamo a casa niente è soprattutto perché un po' ci mancano la cattiveria (il morso alla giugulare) e la forza (certe facce al 70° facevano capire come sarebbe finita), ma soprattutto la malizia e la concretezza.
Non mi interessa che si siano presi, in due partite, due drop quasi fotocopia (da gente che lo sa fare), e uno ha anche dato loro la vittoria: preparati con calma, di quelli con l'insegna luminosa che dice 'Adesso calcio e sono 3 punti', ma non riesci ad evitarlo.
Mi stupisce che subiamo la mischia gallese in diverse situazioni (l'ho rivista in TV apposta), o che ci entrano nella difesa "come un coltello caldo nel burro" dopo che abbiamo schierato mastini e bisonti a protezione della linea Maginot. Poi ci può stare la meta non data (per me c'era!), come ci può stare il gioco del capitano che si appanna sempre più: a qeusto proposito io non l'ho visto così in forma sabato, sia nelle decisioni, sia nelle fasi di gioco.
Qualcosa migliora (gioco, penetrazione, qualche schema semplice) , ma nello stesso tempo qualcosa peggiora (calci un u&u e poi indietreggi - vedi Orquera nel finale, perchè l'hai mandato in bocca agli avversari. O MeccheLino, che deve calciare fuori, è l'unica cosa che ci può salvare, e la butta lunga ... lunga... ma rimane dentro di 10 metri ---??????----).
E' la famosa "teoria della coperta corta", e purtroppo il risultato è che, anche se (parafrasando uno sport minore) "la palla è OVALE" e rimbalza come gli va, noi continuiamo a perdere.
E passare a Murrayfield, il 19, con una Scozia che deve fare punti, dopo aver preso entrambi sonore sberle la prossima con FRA e ENG, sarà DURA COME IL FERRO.

Detto questo, io sarò il 12 a Roma, a perdere la voce cantando l'inno tutta la partita (vocione baritonale in curva Nord più o meno in centro in alto), e ho organizzato un gruppetto (stile Pub fai da te) per visione sky cumulativa con ragazzini giocatori, genitori ex, simpatizzanti, ma soprattutto con Birra e Salsicce.
SOSTIENI SEMPRE GLI ATLETI AZZURRI!
Il Bambino Ciccione
Satiro

Messaggio da Satiro »

Leinsterugby ha scritto:
Satiro ha scritto: ecco io nn vorrei cercare il eplo nell'uovo...ma sulla prima masi sbraca un gallese che perde il pallone,canale raccoglie e si invola;
su quella annullata inizia tutto con una giocata semenzato,zanni(a dieci...maledetti fuoriruolo) bergamirko...capocciate meta annullata...
sulla seconda barbieri placca il gallese,questo perde il pallone,parapiglia calcioni che volano sgarbi e canale che inseguono rack semenzato apre all'apertura(che è parisse....maledetti fuoriruolo) che punta i piedoni e va dentro...
quindi visto che nelle due mete nel momento topico c'era una terza all'apertura vorresti giocare così?vosawai ce lo vedo bene col dieci sulla schiena :-]
certo che giudicare le mete dall'ultima fase di gioco mi pare strano.
Ad ogni modo mi arrendo, tutto va bene, l'italia fa schifo pertanto perderà sempre e comunque.
Chi critica è solo un disfattista-leghista-con la puzza sotto il naso per i risultati della benetton.

Meno male che Mallett c'è e riesce a limitare i danni sennò perderemmo ancor più partite. Tanto le responsabilità sono sempre di altri.
ok..andiamo sul serio se t sei offeso....quello ceh voglio dirti è che x me nn è una mediana classica che ci può aiutare se è composta da giocatori non fenomenali...+ di un occasione in cui si è giocato "classicamente" ho visto i moveimenti di burton,ma sopraqttutto di orquera letti dai gallesi con palla e uomo x il ricevitore...i maggiori avanzamenti li abbiamo fatti con le cariche degli avanti o di sgarbi/masi...afrikaneers style?può essere...pochezza in attacco???probabile,xò si avanzava
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0J2RuWix ... r_embedded[/youtube]
gli è entrato come una mozzarella...oddio pessima :-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

nick-farr

Messaggio da nick-farr »

Come mai non hai messo il video di quando Semenzato(non capisco come possa essere stato man of the match) gli restituisce il favore?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

nick-farr ha scritto:
Come mai non hai messo il video di quando Semenzato(non capisco come possa essere stato man of the match) gli restituisce il favore?
É nello stesso video, la metá finale :wink:
C´é asfaltata e contro-asfaltata: un bel video dal punto di vista rugbystico!
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Satiro

Messaggio da Satiro »

Leinsterugby

Satiro ha scritto:su rugbydump si intitola
http://rugbydump.blogspot.com/2011/03/m ... attle.html
totale :D
Satiro

Messaggio da Satiro »

:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
i 9 cazzuti...poi si sono presi a borsettate :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ho rivisto la partita....... I calci di Mirko non erano impossibili... Anzi!
Satiro

Messaggio da Satiro »

quindi mallett deve andar via xkè non ha convocato dibernardo? 8-)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

gangaibc ha scritto:
Questo fa arrabbiare: l'Irlanda che potevamo battere non è quella che ha giocato con la Scozia domenica, ce la si poteva fare.
Beh, molto difficile affermare che l'Irlanda di Murrayfield sia stata tanto migliore di quella del Flaminio, visto che nonostante abbia segnato 3 mete contro nessuna alla fine ha rischiato di perdere come contro di noi...
Rispondi