Italia - Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parabellum2

Re: Italia - Francia

Messaggio da parabellum2 »

jimmy88 ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Domani si fa la storia. Cancelliamo Grenoble. Roma 2011
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
Per questo qualche pagina fa ti proponevo come presidente del Consiglio :-] !
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

I titoli di Le Figaro:
La France s'incline en Italie 22-21 et touche le fond è il titolo in homepage
Tellement pathétiques... è il titolo dell'articolo vero e proprio

Le Monde:
Six nations : le XV de France s'écroule en Italie (21-22)
Le XV de France, auteur d'un match pathétique, a subi la première défaite de son histoire contre l'Italie dans le cadre du Tournoi des six nations

non servono traduzioni secondo me... :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Oggi la testa mi diceva che sarebbe stata la solita agonia, ma, non so perchè, avevo una specie di fuocherello dentro che mi diceva che poteva veramente essere la volta buona. Dopo il fischio finale mi sono venute in mente la primissima volta a Treviso contro la Francia A e poi la meta di Ivan a Grenoble. Ho pianto come un vitello. Per fortuna ero a casa da solo...
Da troppi anni aspettavo questo momento!
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

madflyhalf ha scritto:I titoli di Le Figaro:
La France s'incline en Italie 22-21 et touche le fond è il titolo in homepage
Tellement pathétiques... è il titolo dell'articolo vero e proprio

Le Monde:
Six nations : le XV de France s'écroule en Italie (21-22)
Le XV de France, auteur d'un match pathétique, a subi la première défaite de son histoire contre l'Italie dans le cadre du Tournoi des six nations

non servono traduzioni secondo me... :-]
mercì monsieur :-] :-] :-]
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Tra l'altro possiamo dire per una volta che i nostri trequarti complessivamente hanno messo sotto i loro trequarti? cosa mai vista...
L'unica unità che ci ha fatto male è stata la mediana Parra-Thrin-duc ma dietro li abbiamo messi sotto per benino (Jauzion-Rougerie annullati, Huget pasticcione e mai pericoloso, Clerc ha fatto la meta ma in difficoltà in difesa, Medard sufficiente)...
I trequarti della Francia pur di livello si stanno rivelando un po' confusi e senza molti ricambi giovani di valore, si era già visto anche nelle precedenti partite...
GRANDE ITALIA
clyde

Messaggio da clyde »

quando fu scritta la storia potrò dire: Io c'ero!
Grande Italia
blackjack

Messaggio da blackjack »

Io ero a pochi metri, stavo a casa. Mi ha chiamato gente da Bergamo a Catania che crede che a rugby si giochi in 11 :D
Ho visto uno Zanni immenso ed un arbitro che ha voluto concederci la vittoria (meritatissima) non dando un calcio evidente.
A questo punto Murrayfield diventa decisiva, non per il torneo ma per cosa vogliamo diventare da grandi. Vincere lì sarebbe una svolta epocale
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

spero solo che una vittoria di tal misura non copra tutte le magagne del movimento. In secundis adesso viene il "bello" per quest'Italia, non ha più scuse
Guru

Messaggio da Guru »

Ciao.

Nel mezzo della sbornia mi permetto un inciso tenico in più. Abbiamo sempre placcato in avanzamento, e questo ci ha consentito di essere nettamente superiori nelle rouck. Per me la chiave è stata lì. La Francia (scusate ... francia) non ha guadagnato la linea del vantaggio, e nelle rouck quando è riuscita a vincerle (ma ne abbiamo prese almeno 4 - 5) ha potuto tirar fuori solo palloni lenti. E d alì, tutto il resto.

Spezzo una lancia per Semenzato: è stato enorme, fantastico, testa e tecnica assieme. Soprattutto dovendo governare una mischia incerta come er aoggi la chiusa. Ma dove era nascosto fin'ora???? o, meglio, chi lo teneva nascosto???? Lasci ostare Masi, che è stato così monumentale che credo (temo) sia impossibile vederlo ancora così. Solo ina parola per Benvenuti: comer ala ha fatto poco. Ma ha salòvato la meta sul calcio lungo dopo il calcetto sciagurato di Orquera, stando in piedi fino alla rouck. E facendo il buco che ha creato la meta di Masi.

Ma oggi eravamo un XV vero.

Ciao, Lorenzo

PS: alle mie urla a casa ci sono abituati. Poi eravamo in due (più figli) ad urlare. Alla fine mi sono messo davanti allo schermo ed ho alzato due dita: due, seconda volta dopo Grenoble. Questa è più pesante anche se quella è mito. Manca solo l'Inghilterr aora.
M aè vero che è urgentissimo mettere giovani in squadra, sennò questa resta una cattedrale nel deserto. E crearli, i giovani. Crederci
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

blackjack ha scritto:Io ero a pochi metri, stavo a casa. Mi ha chiamato gente da Bergamo a Catania che crede che a rugby si giochi in 11 :D
Ho visto uno Zanni immenso ed un arbitro che ha voluto concederci la vittoria (meritatissima) non dando un calcio evidente.
A questo punto Murrayfield diventa decisiva, non per il torneo ma per cosa vogliamo diventare da grandi. Vincere lì sarebbe una svolta epocale
Riguardo Zanni, molti dei commentatori dell'articolo sul Guardian si chiedono come mai non sia in Francia o in Inghilterra a giocare. Oggi per me ha fatto match pari contro un fenomeno come Dusatoir.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
bluealess

Messaggio da bluealess »

Pensate che gioia per noi italiani tifosi di rugby residenti in Francia!

Dopo Grenoble 97, dopo Treviso-Perpignan, dopo Aironi-Biarritz... ecco il nostro primo Trofeo Garibaldi! :-] :D :cry: :cry:

12/03/2011 : La Storia siamo noi! 8-)

Grazie ragazzi! E ora Murrayfield e i quarti al mondiale! :D
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!
Consulente

Messaggio da Consulente »

Al fischio finale mi sono inginocchiato sul tappeto ed ho pianto.
Poi ho inondato Twitter di tweet scomposti tutti i miei tweeps britannici ed irlandesi ....nessuna risposta.

Come ho già scritto altrove, ero convinto che ormai il problema fosse soprattutto psicologico. Questa squadra ha finalmente raggiunto la maturità e si è sbloccata di testa.
Oggi sono convinto che, nel prossimo futuro, si vada finalmente davanti alle isolane ed in mezzo al gruppo delle celtiche, che è più o meno il nosto valore vero.
Da adesso in avanti, sono convinto che ce la giochiamo con tutti per davvero e che partiamo battuti solo contro le tre grandi dell'emisfero sud (anche se contro l'Australia ...) o contro un'europea al picco della prestazione, come l'Inghilterra.
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

Maxime Medard: «C'est encore plus honteux de perdre contre les Italiens que de prendre 60 points contre l'Australie»

HAHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHHAHHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAH
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Una partita che ti dimostra se sei ateo che Dio esiste, che il destino è un signore e che anni di "onorevoli sconfitte" ti formano anche uno spirito che alla fine partite così te le fa anche portare a casa, qualche volta. Un calcio loro sul palo, allucinante mischia al 79 e 59, cioè vi rendete conto, mischia per loro a un maledettissimo, fottuto, ultimo secondo dalla fine, ripetuta, e poi ripetuta e non abbiamo perso. Abbiamo placcato ogni filo di maledetta erba, giocato con coraggio da leoni, provandoci e provandoci, una prestazione da lacrimare ogni 3 minuti. Questi ragazzi sono stati eccezionali, Masi è stato EPICO, una partita da All Blacks.

Grazie. Io non riesco a dire altro se non che sono felice come un bambino, a ripensarci ancora lacrime agli occhi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
ace70

Messaggio da ace70 »

Esultanza silenziosa dato il figlio che dormiva a fanco sul divano.
Per realizzare l'impresa che si era compiuta mi ci è voluto più di un'ora.
Grande soddisfazione.
Adesso prova di maturità in Scozia.
Rispondi