Italia - Francia
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Re: Italia - Francia
Non sono convinto che l'arbitro ci abbia prprio graziato ...
Se non vi disturba, vi spiego perchè penso Lawrence non abbia dato un calcio di punizione alla Francia.
- Nella prima mischia c'è l'avanzamento dei Francesi ma c'è subito lo "stappamento" ... e sono i francesi che spingono verso l'alto (quando riesci a fare alzare gli avversari riesci ad andare avanti)
Con il metro attuale avrebbe potuto anche dare calcio contro la francia...
- Nella seconda mischia c'è un avanzamento maggiore, e i piloni non stappano; però gli Italiani NON fanno crollare la mischia, NON si staccano con le terze linee e NON cercano di farla girare , in pratica non usano nessuna tecnica illegale per fermare i Francesi.
Se la mischia fosse stata ai 5 metri i Francesi avrebbero segnato la meta e vinto... ma erano fuori dai 22, e non è possibile fare così tanti metri solo con la mischia.
Scelta sbagliata; avrebbero dovuto giocare a viso aperto, facendo uscire velocemente la palla dalla mischia per aprire con i trequarti, ma erano impauriti dalla difesa italiana, ed hanno giocato per il calcio di punizione...
Se non vi disturba, vi spiego perchè penso Lawrence non abbia dato un calcio di punizione alla Francia.
- Nella prima mischia c'è l'avanzamento dei Francesi ma c'è subito lo "stappamento" ... e sono i francesi che spingono verso l'alto (quando riesci a fare alzare gli avversari riesci ad andare avanti)
Con il metro attuale avrebbe potuto anche dare calcio contro la francia...
- Nella seconda mischia c'è un avanzamento maggiore, e i piloni non stappano; però gli Italiani NON fanno crollare la mischia, NON si staccano con le terze linee e NON cercano di farla girare , in pratica non usano nessuna tecnica illegale per fermare i Francesi.
Se la mischia fosse stata ai 5 metri i Francesi avrebbero segnato la meta e vinto... ma erano fuori dai 22, e non è possibile fare così tanti metri solo con la mischia.
Scelta sbagliata; avrebbero dovuto giocare a viso aperto, facendo uscire velocemente la palla dalla mischia per aprire con i trequarti, ma erano impauriti dalla difesa italiana, ed hanno giocato per il calcio di punizione...
-
edgrim
Ad onor del vero, su scrum.com le dichiarazioni di Lievremont non accennano minimamente a scuse.ilcavigliatore ha scritto:il sito rugby365 parla di una delle sconfitte più umilianti della storia del rugby francese!!!
Ma perché gli rode cosi? Ma perché non sanno perdere?
![]()
http://www.rugby365.fr/xv-de-france/art ... tion.shtml
"L'Italia ha vinto meritatamente. E' parsa la squadra migliore per tutti gli 80 minuti."
Comunque non vorrei essere nei suoi panni...
- carry60atessa
Riesco solo ora a postare... Ieri avevo uno strano e folle presentimento, ho cambiato i miei rituali pre partita e mi sono concesso un sidro con mio figlio nel pub fuori terzo tempo p€r@ni village.
Poi la partita, al Flaminio e' stata una emozione fortissima e voglio ringraziare ogni singolo spettatore per la spinta che ha dato ai nostri ragazzi!!!
Alla fine tutti a lanciare in aria quegli orrendi cappellini cornuti e piangere di gioia come...rugbisti felici!
Una sola ultima considerazione: forse il lavoro difensivo comincia a pagare anche in termini di capacita dei nostri tre quarti di guadagnare la linea del vantaggio e, sopra tutto, faccio notare che semenzato, burton, benvenuti, zanni e lo stesso garcia sono molto migliorati grazie alla prima ed ancora parzialissima stagione di celtic league.
Un abbraccio da un abruzzese sempre più felice di amare la palla ovale.
Poi la partita, al Flaminio e' stata una emozione fortissima e voglio ringraziare ogni singolo spettatore per la spinta che ha dato ai nostri ragazzi!!!
Alla fine tutti a lanciare in aria quegli orrendi cappellini cornuti e piangere di gioia come...rugbisti felici!
Una sola ultima considerazione: forse il lavoro difensivo comincia a pagare anche in termini di capacita dei nostri tre quarti di guadagnare la linea del vantaggio e, sopra tutto, faccio notare che semenzato, burton, benvenuti, zanni e lo stesso garcia sono molto migliorati grazie alla prima ed ancora parzialissima stagione di celtic league.
Un abbraccio da un abruzzese sempre più felice di amare la palla ovale.
-
zorrykid
...finalmente e' saltato fuori il lungo lavoro, dietro le quinte di mio Cugggino,... ed il grande risultato e' arrivato....
grazie Cugggino....
grazie Cugggino....
Vado bene per Rialto?-
parabellum2
Vero, e non è il solo ad ammetterlo. Tra i tanti commenti su vari siti dei cugini in molti puntano il dito sulle " dichiarazioni vergognose dei nostri giocatori che nonostante abbiano perso meritatamente continuano a mancare di rispetto verso un avversario che oggi ha dimostrato di essere superiore".edgrim ha scritto:Ad onor del vero, su scrum.com le dichiarazioni di Lievremont non accennano minimamente a scuse.ilcavigliatore ha scritto:il sito rugby365 parla di una delle sconfitte più umilianti della storia del rugby francese!!!
Ma perché gli rode cosi? Ma perché non sanno perdere?
![]()
http://www.rugby365.fr/xv-de-france/art ... tion.shtml
"L'Italia ha vinto meritatamente. E' parsa la squadra migliore per tutti gli 80 minuti."
Comunque non vorrei essere nei suoi panni...![]()
![]()
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
FOREVERugby
-
parabellum2
Da rugby1823 finalmente gli highlights, per chi non avesse avuto modo di vederli o di vedere il match (spero in pochissimi):
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/03/ ... ionfo.html
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/03/ ... ionfo.html
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
PCMaster
Si sa sa qualcuno l'ha registrata ed ha intezione di metterla in download?
La partita l'ho vista, ma vorrei anche salvarmela ma purtroppo la mia fonte di partite registrate ha smesso.
La partita l'ho vista, ma vorrei anche salvarmela ma purtroppo la mia fonte di partite registrate ha smesso.
-
quatermass
Io sono uno dei pochissimi. Non ne h persa una dal 2000 ma ieri uscito al 10' secondo t. (quindi grazie x gli hl).
Ma NON M'IMPORTA... Non parlo da ieri e in faccia ho un sorriso da babbeo, vs chiunque
(ps danno una qualche replica oggi? Grazie)
Ma NON M'IMPORTA... Non parlo da ieri e in faccia ho un sorriso da babbeo, vs chiunque
(ps danno una qualche replica oggi? Grazie)
-
CokeinCUS
- Contatta:
non c'era nessun calcio in quella mischia finale per loro, noi indietreggiavamo xke' il loro pilone spingeva storto. in caso il calcio era per noi: l'arbitro non ha proprio sbagliato!
grande italia, questa vittoria ci voleva proprio!
grande italia, questa vittoria ci voleva proprio!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
zorrykid
....con tutti i soldi che costa Sky non funziona!!!!!! da ieri non vedo ne' la Corrida, ne' Amici, si vede solo un programma... Italia-Francia...
quando non c'e' la replica parte mysky...
quando non c'e' la replica parte mysky...
Vado bene per Rialto?-
gab
sbaglio o lawrence era l'arbitro di italia - australia a padova?
-
Eddykawa
stamani ho aperto gli occhi ed ancora non ci credo,
poi metto su 202 di sky e la rivedo. ..... per la terza volta!
Qaunto mi piace vedere masi che abbraccia al volo la palla e parte "ingrugnato" come un palla da bowling verso la linea di difesa francese ... sbam e metri .. e via in avanzamento, abrasivi, umili e tenaci.
Godo godo godo.
Tra tutti proprio la Francia, un sogno. Sono contento per mallet, significativa l'intervista a Mallet su sky .. " la giornata più bella, anche dei due campionati con lo Stade e delle 17 vittorie con il sud africa ... sono molto orgoglioso di questi ragazzi .. .!" ... credo che effettivamente alla stregua di tutte le polemiche Mallet si sia affezionato realmente ai nostri ragazzi.
E.
poi metto su 202 di sky e la rivedo. ..... per la terza volta!
Qaunto mi piace vedere masi che abbraccia al volo la palla e parte "ingrugnato" come un palla da bowling verso la linea di difesa francese ... sbam e metri .. e via in avanzamento, abrasivi, umili e tenaci.
Godo godo godo.
Tra tutti proprio la Francia, un sogno. Sono contento per mallet, significativa l'intervista a Mallet su sky .. " la giornata più bella, anche dei due campionati con lo Stade e delle 17 vittorie con il sud africa ... sono molto orgoglioso di questi ragazzi .. .!" ... credo che effettivamente alla stregua di tutte le polemiche Mallet si sia affezionato realmente ai nostri ragazzi.
E.
-
paga1
Strano sentire Castro celebrare i 150 anni dell'unita' d'Italia mentre la maggior parte di quelli che non sopportano gli oriundi probabilmente non vorrebbero nemmeno festeggiarla.
-
VANZANDT
da qualche parte on line si può scaricare la partita?