Perchè non sono io al posto di Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Giandolmen

Perchè non sono io al posto di Mallett

Messaggio da Giandolmen »

Nelle ultime settimane ho letto molti commenti che catalogherei nella categoria "Se fossi io l'allenatore dell'Italia...." e giù ad argomentare qualcuno in maniera precisa e dettagliata, molti facendosi guidare dall'umore (e magari cambiando idea da una settimana all'altra) altri in maniera decisamente scomposta e sgangherata.

Ora... visto che credo ancora che "il nostro sport sia differente" direi che un po' di auto-ironia e autocritica non ci farebbe male. E quindi ho aperto 'sto post, dove tutti quelli che hanno da rimangiarsi qualcosa dopo la vittoria di ieri possono farlo tranquillamente... ok? :)

E allora comincio io: non l'avevo scritto ma la scelta di Masi come estremo contro la Francia non mi convinceva per niente. Pensavo che contro una squadra così abile al piede servisse un estremo preciso e potente al piede, caratteristiche che non sono quelle per cui apprezzo Masi. E qui qualcuno potrebbe chiedermi: e allora chi avresti scelto? Io McLean che certo non è ai livelli di inizio stagione a Treviso ma che a me dava più fiducia.... e (anche) per questo non sono io al posto di Mallett!

Giandolmen
ABBA71

Re: Perchè non sono io al posto di Mallett

Messaggio da ABBA71 »

non sei al posto di Mallet...ma secondo me sei un grande...
almeno come consulente esterno dovrebbe prenderti in considerazione!!!!!!!!!!!!!
un applauso a te mitico Giando
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

e comunque io non avrei scommesso un centesimo ......non su una vittoria,ma neanche in una onorevole sconfitta.
ho dichiarato in un post che vedevo troppo ottimismo da parte dei forumisti....che ci avrebbero asfaltato perche' con noi sono sempre incazzuti...
al di la delle scelte tecniche del ct...la Francia mi ha sempre fatto paura
per fortuna che loro ci hanno sempre creduto a differenza del sottoscritto.....

Giandolmen

Abba... il gioco funziona se alla fine della tua confessione scrivi... "e (anche) per questo non sono io al posto di Mallett!" :rotfl:

Vediamo a quante confessioni arriviamo!

Giandolmen
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

temevo il gioco che ha sempre portato a umiliarci della francia
"e (anche) per questo non sono io al posto di Mallett!"

hihihi
vediamo chi altri si fa un po' avanti.....qui leggo sempre di certi allenatori professionisti......

Consulente

Messaggio da Consulente »

Io ero convinto che l'italia pensasse già alla Scozia e che non ci fosse nessuna vera possibilità e (anche) per questo non sono io al posto di Mallett!
Giandolmen

E siamo a quota 3 confessioni! Secondo me ancora poche....

Giandolmen
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Io auspicavo una formazione di seconda schiera che ci traghettasse ad Edimburgo senza troppi infortuni...
Ed infatti non capisco nulla di rugby e, per fortuna dei nostri, IO NON SONO NICK MALLET!!!!!!
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Premesso che, letto il titolo di fretta, pensavo che il 3d l'avesse aperto Oldprussians (senza offesa eh) anch'io pensavo che la scelta di Masi estremo (giocatore che apprezzo molto) fosse un azzardo. Alla fine è stato così convincente che anche Berbizier dovrà farci un pensierino nel suo Racing. Credo che la cosa più intelligente sia stata inserire da subito un po' di "seconde" scelte" e forse questo ha dato una spinta in più a tutta la squadra. Anche il tanto vituperato Orquera alla fine ha fatto il suo dovere. Perciò, pur non avendo mai preso posizione sulla questione Mallett perchè non sono un allenatore e ho difficoltà anche nell'interpretare i dettami FIR nel corso allenatori primo momento, dico ecco "perchè non sono io al posto di Mallett".
Detto questo, quando giocavo io nei Bleus, certe cose non succedevano :-] :-] :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
quatermass

Messaggio da quatermass »

1. Perché non mi ero espresso ma non avrei puntato nemmeno una lira sulla vittoria
2. Perché Masi per me era (è) il migliore centro Italiano degli anni duemila. Ho detto centro, non estremo
3. Perché conoscevo il valore di Semenzato da sempre, e ve l'ho nascosto sino a 1 mese fa

4. La nr. 3 è una provocazione, e non nei confronti del ct della nazionale. E (anche) per questo non sono io al posto di Mallett
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

io non vivo quotidianamente con i giocatori, non conosco i loro umori

non studio tutti i giorni un piano tattico per superare gli avversari

non ho allenato né il Sudafrica facendo 17 vittorie consecutive né lo Stade Francais con il quale ho vinto il Top 14

non adatto il gioco ai giocatori che ho e non ho l'esperienza di altisimo livello che mi permettere di fare tutto questo

anch'io speravo di limitare i danni con i francesi puntando tutto su Murrayfield: è andata in un modo tanto bello quanto inatteso

e (anche) per questo non sono io al posto di Mallett
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
orso1967

Messaggio da orso1967 »

Se fosse per me Canale farebbe panchina anche nella mia U14, è (anche) per questo che non sono al posto di Mallett :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Io mi appassiono del gioco ma guardo solo l'osservanza o meno delle regole e non saprei distinguere tra un buco esterno e uno interno, e grazie a Dio non sono al posto di Mallett.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

avrei messo: numerootto apertura, biflanker, estremo, mediano di castro&co., centro mio Cugggino.... e per questo Nick sta li e Zorry sta qua... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Satiro

Messaggio da Satiro »

HomoCentvmcellaensis ha scritto:io non vivo quotidianamente con i giocatori, non conosco i loro umori

non studio tutti i giorni un piano tattico per superare gli avversari

non ho allenato né il Sudafrica facendo 17 vittorie consecutive né lo Stade Francais con il quale ho vinto il Top 14

non adatto il gioco ai giocatori che ho e non ho l'esperienza di altisimo livello che mi permettere di fare tutto questo

anch'io speravo di limitare i danni con i francesi puntando tutto su Murrayfield: è andata in un modo tanto bello quanto inatteso

e (anche) per questo non sono io al posto di Mallett
pensavo a un asfaltata stile inghilterra...pensavo a orquera stuprato da chabal...pensavo a tante cose che nn dico...ma ce li avrà i sordi ciarrapico???cit.califfo
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Rispondi