Ho rivisto le ultime meschie. La prima e la terza non erano da calcio, la seconda si. Avevamo le terze dietro le loro mentre loro spingevano dritti.GiorgioXT ha scritto:Dimentichi la grossa differenza : a San Siro la mischia era ai 5 metri e gli allblacks la facevano crollare ogni volta per impedire l'avanzamento ...ellis ha scritto: Ma così no; innanzitutto le terze non si sono staccate e quando c'è uno stappamento, credo che gli arbitri fischino (sempre) senza avere il 100% della convinzione di cosa sia realmente successo e cioè se la colpa sia più di chi ha stappato o di chi è stato stappato; e ieri non avere questa certezza significava girare la partita e Lawrence non se l'è sentita.
Capita a chi cerca per forza una soluzione che vuol forzare l'arbitro.
Credo di essere coerente in questa mia valutazione perchè io, a novembre 2009, me ne andai deluso da San Siro dopo che la nostra nazionale aveva trascorso gli ultimi 12 minuti di partita nei loro 5 metri cercando solo di umiliare il loro pack e ottenere la meta tecnica.
nella seconda mischia (nella prima i francesi spingevano a stappare e Lawrence avrebbe potuto anche dargli un calcio contro a loro) i nostri retrocedevano , ma non hanno fatto crollare la mischia, non hanno provato a ruotarla e le terze linee non si sono staccate... avessero fatto così anche Tialata & C, si sarebbero presi una meta sacrosanta, mentre al Flaminio la mischia era fuori dai 22...troppo lontana.
La prima è stato corretto rifarla. La terza addirittura Ducalcon spinge nettamente all'interno, la seconda era calcio per la francia.
Io la vedo così. Comunque abbiamo vinto e questo è la goduria più grande.