Galles-Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

MAX_AM

Re: Galles-Irlanda

Messaggio da MAX_AM »

Peccato che nell'ultima azione in attacco, l'Irlanda non abbia aperto al largo fino in fondo (dopo 4 passaggi volanti di cui 2 magnifici) in superiorità numerica: bastava un ultimo passaggio ed era meta.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
jentu

Messaggio da jentu »

metabolik ha scritto:In questa discussione su Kaplan + segnalinee non compare un protagonista : il Galles.
Secondo voi è da biasimare o no una squadra che fa della scorrettezza un'abitudine di gioco?
Anche i gallesi conoscono il regolamento , ci hanno provato e gli è andata bene.
Secondo voi Rees e Philips sono da sanzionare o no?
Hanno commesso una scorrettezza che ha stravolto il risultato di una partita, non hanno giocato secondo lo spirito del gioco.
Non sono solo i placcaggi al collo che possono rovinare il rugby.
Concordo con te, tranne che su questa frase riferita al Galles, perchè una scorrettezza anche grave come questa non fa una abitudine: una squadra che fa della scorrettezza un'abitudine di gioco
gcruta

Messaggio da gcruta »

dg ha scritto:torno a parlare al prof Ruta: ci sarebbero stati gli estremi per chiedere l'intervento del TMO?
dg, perché mi dài del professore? mannaggia, vuoi vedere che ci conosciamo e non ho capito chi sei?
Comunque, ti ha risposto Pakeha prima di me: il TMO va consultato solo per materie che concernono l'area di meta.
Ne ho riparlato con colleghi e ho rivisto il filmato: i miei dubbi iniziali non ci sono più, anche se non credo che la teoria del lancio storto in una eventuale rimessa laterale correttamente formata giocata in maniera veloce sia del tutto corretta: se il lanciatore è pronto, se uno dei due allineamenti è più vicino e l'altro, pur avvicinandosi, "dorme", ha senso guardare se il lancio è "perfettamente" in linea con la rimessa in gioco? O meglio, in una "furba" che anticipa gli avversari che si avvicinano alla velocità di un bradipo ammalato, ha senso guardare se il lancio è perfettamente allineato? I problemi, e in una visione afferttata non me n'ero accorto, sono ben altri: pallone non corretto e allineamenti non formati. In questi casi sarebbe opportuno non rilassarsi e prevenire, soprattutto ai livelli più bassi (quelli cui sono abituato): si ferma e si fa ordine...
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
supermax

Messaggio da supermax »

Il problema non è la rimessa veloce o no ("furba") e l'allineamento dei giocatori. In questo caso la meta è semplicemente viziata da una touche irregolare in quanto non si può fare la rimessa veloce con un pallone diverso da quello calciato in touche. Io darei le maggiori responsabilità al guardalinee. Quanto al fatto di vincere con una scorrettezza, scusatemi ma non biasimo il Galles. Quante volte succede che una meta sia viziata da un'azione irregolare con la squadra che la segna che lo sa benissimo? Tante, vedasi spinte con i piloni irregolari, passaggi in avanti non visti, ecc. ecc. Il fatto che l'irregolarità sia macroscopica in questo caso non significa nulla in termini di "correttezza" sportiva. E gli irlandesi, comunque, non dovevano dormire in quel modo pascolando per il campo.....
gcruta

Messaggio da gcruta »

supermax ha scritto:Il problema non è la rimessa veloce o no ("furba") e l'allineamento dei giocatori. In questo caso la meta è semplicemente viziata da una touche irregolare in quanto non si può fare la rimessa veloce con un pallone diverso da quello calciato in touche.
Hmmmm....
Sei sicuro d'aver seguito tutto l'argomento della discussione? E sei sicuro che con il termine "furba" intendiamo la stessa cosa? Senza amore di polemica, per carità; ma evitiamo di ripetere mille volte la stessa cosa...
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Rispondi