La trista verità.zorrykid ha scritto:Non centra masi. se non placchi sull'uno contro uno, se calci in mano all'avversario, se sul due contro uno non passi la palla sei scandaloso, anche in serie c.....ABBA71 ha scritto:un 'altra cosa....giudicare nullo o scandaloso o inappropriato mclean solo perche' in questo momento masi se lo mangia vivo, mi sembra esagerato
Scozia vs Italia
Moderatore: Emy77
-
tafano
- Contatta:
Re: Scozia vs Italia
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
razzo
mi pare che Sgarbi non abbia giocato male. E' lo schema di attacco con Sgarbi che viene letto facilmente dalla difesa perche' viene molto utilizzato forse troppo. Deve crescere anche lui come giocatore d'attacco.
Per il resto, mi e' sembrato da osservatore poco esperto quale sono, di vedere una grande differenza nella difesa rispetto alla partita con la Francia. Molto piu' spazio concesso agli scozzesi di avanzare, di prendere velocita' e conseguentemente placcaggi piu' tirati ma anche piu' stancanti. Alla lunga hanno pesato. Ai francesi era stato tolto lo spazio per attaccare. Questo non e' successo ieri e fin dall'inizio della partita.
Per il resto, mi e' sembrato da osservatore poco esperto quale sono, di vedere una grande differenza nella difesa rispetto alla partita con la Francia. Molto piu' spazio concesso agli scozzesi di avanzare, di prendere velocita' e conseguentemente placcaggi piu' tirati ma anche piu' stancanti. Alla lunga hanno pesato. Ai francesi era stato tolto lo spazio per attaccare. Questo non e' successo ieri e fin dall'inizio della partita.
-
MatiaTeston
imho la sconfitta di ieri è semplice da leggere,la si è persa davanti
In mischia ordinata non si è riusciti a metterli sotto,anzi (doveva essere il loro punto debole o sbaglio..
)
In touche disastro iniziale,poi parzialmente sistemata
Nelle ruck sempre in difficoltà,e non si è mai riusciti a trovare rimedio al gioco sporco degli scozzesi (bravi ad "adattarsi" al metro neozelandese ovvero "se poe far tutto..")
Il resto (es. difesa che non avanza come contro la francia) è una logica conseguenza
In mischia ordinata non si è riusciti a metterli sotto,anzi (doveva essere il loro punto debole o sbaglio..
In touche disastro iniziale,poi parzialmente sistemata
Nelle ruck sempre in difficoltà,e non si è mai riusciti a trovare rimedio al gioco sporco degli scozzesi (bravi ad "adattarsi" al metro neozelandese ovvero "se poe far tutto..")
Il resto (es. difesa che non avanza come contro la francia) è una logica conseguenza
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo
-
zorrykid
se non becchi mai la linea del vantaggio non puoi giocare centro..razzo ha scritto:mi pare che Sgarbi non abbia giocato male. E' lo schema di attacco con Sgarbi che viene letto facilmente dalla difesa perche' viene molto utilizzato forse troppo. Deve crescere anche lui come giocatore d'attacco.
Vado bene per Rialto?-
paga1
Il passaggio di Sgarbi a Canale nell'occasione del salvataggio di Ghilardini merita da solo il 4 in pagella.
Comunque per me Mallett santo subito ma Brunel allenatore subito.
Comunque per me Mallett santo subito ma Brunel allenatore subito.
-
Leinsterugby
i cambi dal 60esimo in poi gridano vendetta.
-
Wooden
Io non sono stato davanti alla tv sempre, ma ho capito che Canavosio è entrato al posto di Sgarbi. Come mai?Leinsterugby ha scritto:i cambi dal 60esimo in poi gridano vendetta.
-
paga1
Canavosio e' andato all'ala e Benvenuti a centro forse come me Mallett era stanco di vedere Sgarbi in campo.
-
ENDURISTA
quote="Giandolmen"]
Volevo dire bravo a te e ENDURISTA mi fa solo ridere......... Ormai non mi arrabbio più quando sento certe....[/quote]
Perchè non è la verità che Burton e Mc Lean non placcano neanche se li minacci di morte ???????
Ma l'hai vista la partita ?
due mete colpa dei mancati placcaggi di questi due...................
Forse guardi la partitra da una TV che ti tarocca le immagini!
??[/quote]oldprussians ha scritto:
Bravo! ENDURISTA,
Volevo dire bravo a te e ENDURISTA mi fa solo ridere......... Ormai non mi arrabbio più quando sento certe....[/quote]
Perchè non è la verità che Burton e Mc Lean non placcano neanche se li minacci di morte ???????
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
-
paga1
Veramente un placcaggio l'ha lisciato Zanni bisogno di occhiali?
-
oldprussians
ENDURISTA ha scritto:
La Partita l'ho vista e come!
In fatti la posso rivedere adesso su IPlayer!
e ti Sbagli placcano. Poi se mi dici che Masi in questo momento gioca meglio di McLean e anche vero.
Se poi mi dici che Orquera e più frizzante di Burton e anche vero, ma Burton controlla meglio con il piede.
Il grande Sbaglio e aver messo sotto pressione Mirko con I calci. dal momento che giocasse Burton o Orquera dovevano calciare loro!
-
BilloKenobi
come al solito si giudica il tutto dagli ultimissimi 80' (in questo caso 40). ecco perché l'altroieri potevamo giocarci il trinations dopo la vittoria con la francia, ecco perché da ieri siamo tornati a essere l'italia. non si cerca mai di giudicare i fatti nella loro sequenza.
personalmente ritengo questo il migliore sei nazioni che abbiamo giocato da quando lo seguo (per carità solo 6 anni però dei precedenti penso che bastino i risultati a parlare). Non fosse per la sconfitta di londra avremmo avuto una differenza pti record (tra galles francia scozia irlanda -22 pti), abbiamo segnato tanto quanto la francia, la scozia e una meta meno del galles.
benvenuti al mondo! non siamo la più forte del torneo, siamo alla pari della scozia o poco più nel sei nazioni, ma a roma non si saccheggia come gli altri anni. avessimo avuto un calciatore di livello (perché a mio modo di vedere la pecca più grande è quella, con buona pace di mirco che ci mette il culo a calciare per noi) saremmo stati 4 a parimerito con l'irlanda, se non 3 battendo il galles
la grande annata del 2007 veniva da una debacle assurda scozzese e da un arbitro che non sa leggere l'ora (insieme a buone prestazioni dei nostri).. quindi risparmiate le sterili polemiche, l'italia è tra le migliori 10 al mondo, fregandosene dell'irb. le partite no ci capiteranno sempre, i -50 pti inglesi ne sono l'esempio, ma diamo loro il peso che hanno.. peccato che mallett se ne vada
personalmente ritengo questo il migliore sei nazioni che abbiamo giocato da quando lo seguo (per carità solo 6 anni però dei precedenti penso che bastino i risultati a parlare). Non fosse per la sconfitta di londra avremmo avuto una differenza pti record (tra galles francia scozia irlanda -22 pti), abbiamo segnato tanto quanto la francia, la scozia e una meta meno del galles.
benvenuti al mondo! non siamo la più forte del torneo, siamo alla pari della scozia o poco più nel sei nazioni, ma a roma non si saccheggia come gli altri anni. avessimo avuto un calciatore di livello (perché a mio modo di vedere la pecca più grande è quella, con buona pace di mirco che ci mette il culo a calciare per noi) saremmo stati 4 a parimerito con l'irlanda, se non 3 battendo il galles
la grande annata del 2007 veniva da una debacle assurda scozzese e da un arbitro che non sa leggere l'ora (insieme a buone prestazioni dei nostri).. quindi risparmiate le sterili polemiche, l'italia è tra le migliori 10 al mondo, fregandosene dell'irb. le partite no ci capiteranno sempre, i -50 pti inglesi ne sono l'esempio, ma diamo loro il peso che hanno.. peccato che mallett se ne vada
-
paga1
Ma scusate se Mirko azzecca un 8/8 e' una scommessa vinta da Mallett se poi ha delle brutte percentuali la colpa di chi e' di Orquera e Burton?
Ma scusate la touche fa ridere di chi e' colpa di Dellape a cui viene preferito Bernabo'?
Sveglia!
Ma scusate la touche fa ridere di chi e' colpa di Dellape a cui viene preferito Bernabo'?
Sveglia!
-
oldprussians
Io non ho detto mai che Mallett ha azzeccato con Mirko anche con quel 8/8!paga1 ha scritto:Ma scusate se Mirko azzecca un 8/8 e' una scommessa vinta da Mallett se poi ha delle brutte percentuali la colpa di chi e' di Orquera e Burton?
Sveglia!
-
topotto53
perdere con la scozia è stato grave... rimango sempre esterefatto di come la scozia riesca a rimanere nelle prime 10 al mondo ed a starci davanti nel sei nazioni, quando ha una squadra veramente debole... credo che sia l'unica squadra del 6nazioni di cui , giocatore contro giocatore, abbiamo una superiorità certa... se poi si considera che tutto il movimento rugbistico scozzese è in una profonda crisi economica e di vocazioni.. con le squadre di supproto ( nazionale A, under 20...) che spesso perdono come e più della prima squadra.. con giocatori nei ruoli principali senza ricambi ( ho appena visto, su ESPN classic, italia-scozia del 2004.. a roma... nella scozia estremo paterson e MM Blair...) con la cerniera MM e MA veramente debole..forse la più debole delle prime 10-12 del raking mondiale, credo peggio anche della cerniera italiana ... ricordando che hanno "restaurato" l'anno scorso e in parte anche quest'anno uno come dan parks, over 30, naturalizzato e dato abbondantemente per perso negli anni passati per problemi caratteriali e di alcool, nonchè vedere che da anni giocano con uno come sean lamont, arrivando a mtterlo tra i centri, considerando che ha un handling come un lefante in cristalleria.. eppure con tutti questi limiti, vincono contro di noi, vincono contro il SA e contro la'rgentina, e ogni tanto battono l'IRL e l'ENG... ( vedi anni scorsi.....).
ùCredo che un obiettivo assoluto sia quello di metere regolarmente dietro la scozia nel raking mondiale e di batterla regolarmente nel sei nazioni.. è per questo che la sconfitta di ieri è grave...perhè è veramente una squadra con cui si deve vincere... e la sconfitta ha denotato una debolezza mentale molto grave.. una sorta di senso di appagamento molto facile da raggiungere da parte degli italiani .. poi ci sono colpe specifiche .. vedi la touche.. vedi la doifesa di alcuni gicoatori come Burton, mclean ed altri.. ma questo si trovano così perchè "sentono" una suqdra poco "motivata" e compatta.. pur considerandolo in totale, un buon 6 nazioni ( meglio di quello del 2010-del 2009 certamente e forse anche meglio di quello del 2008.. a mia memoria, dopo quello del 2007 mi sembra sia stato il miglior sei nazioni finora disputato..9 sono fortemente contrariato di aver eprso una occasione d'oro per poter definire il 2011 il miglior sei nazioni italoiano ndi tutti i tempi... certi treni non passano due volte...
ùCredo che un obiettivo assoluto sia quello di metere regolarmente dietro la scozia nel raking mondiale e di batterla regolarmente nel sei nazioni.. è per questo che la sconfitta di ieri è grave...perhè è veramente una squadra con cui si deve vincere... e la sconfitta ha denotato una debolezza mentale molto grave.. una sorta di senso di appagamento molto facile da raggiungere da parte degli italiani .. poi ci sono colpe specifiche .. vedi la touche.. vedi la doifesa di alcuni gicoatori come Burton, mclean ed altri.. ma questo si trovano così perchè "sentono" una suqdra poco "motivata" e compatta.. pur considerandolo in totale, un buon 6 nazioni ( meglio di quello del 2010-del 2009 certamente e forse anche meglio di quello del 2008.. a mia memoria, dopo quello del 2007 mi sembra sia stato il miglior sei nazioni finora disputato..9 sono fortemente contrariato di aver eprso una occasione d'oro per poter definire il 2011 il miglior sei nazioni italoiano ndi tutti i tempi... certi treni non passano due volte...