Bilancio del 6N e non solo.....
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Bilancio del 6N e non solo.....
Eccoci qua!
Allora un vittoria gloriosa!
Due partite in casa, da vincere
.
Una disastrosa.
Una brutta!
Una difesa buona.
Un bilancio positivo? Io direi di no! Anche se perugini ed altri dicono che non siamo a questi livelli dei altri, qualsiasi altra Nazione dei 6 sarebbe delusa!
Perché? "Velo dico subito" come telespettatori di Televigiu si ricorderanno!
La difesa area già meglio sotto Mallett, e questo non e li problema!
Io ho detto al inizio del 6N, che Mallett giocando con veri 9 e 10 del Union giocando insieme, poteva fare il Colpo. E se non fosse per un palla non presa e dei calci sbagliati........
Questo lascia una domanda grossa! Che cavolo ha aspettato 4 anni per mettere giocatori di ruolo insieme?
Poi ce il fatto di Mirko Calciatore, che a sbagliato calci molto calcabili! E vero che con Gower non cera un calciatore di ruolo, ma dal momento che cerano Orquera e Burton, (non sempre a Traviso, ma altrove si), la situazione e cambiata, e Mallett aveva il dovere di adattarsi!
Solo su questi due cose si poteva arrivare 3 o 4, senza problemi arrivando alla Scozia meglio!
Siamo sicuri che siamo cosi stupidi di non vedere la realtà, perché ci hanno regalato il Pane e Vino di una vitoria, e lacrime di coccodrillo?
Allora un vittoria gloriosa!
Due partite in casa, da vincere
.
Una disastrosa.
Una brutta!
Una difesa buona.
Un bilancio positivo? Io direi di no! Anche se perugini ed altri dicono che non siamo a questi livelli dei altri, qualsiasi altra Nazione dei 6 sarebbe delusa!
Perché? "Velo dico subito" come telespettatori di Televigiu si ricorderanno!
La difesa area già meglio sotto Mallett, e questo non e li problema!
Io ho detto al inizio del 6N, che Mallett giocando con veri 9 e 10 del Union giocando insieme, poteva fare il Colpo. E se non fosse per un palla non presa e dei calci sbagliati........
Questo lascia una domanda grossa! Che cavolo ha aspettato 4 anni per mettere giocatori di ruolo insieme?
Poi ce il fatto di Mirko Calciatore, che a sbagliato calci molto calcabili! E vero che con Gower non cera un calciatore di ruolo, ma dal momento che cerano Orquera e Burton, (non sempre a Traviso, ma altrove si), la situazione e cambiata, e Mallett aveva il dovere di adattarsi!
Solo su questi due cose si poteva arrivare 3 o 4, senza problemi arrivando alla Scozia meglio!
Siamo sicuri che siamo cosi stupidi di non vedere la realtà, perché ci hanno regalato il Pane e Vino di una vitoria, e lacrime di coccodrillo?
-
modestmouse
Re: Bilancio del 6N e non solo.....
Tu sei l'uomo di "se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola"
-
paga1
Contestare nel merito pare brutto visto che non si e' costretti a rispondere?
-
paga1
Io non guadagno 350.000 euro l'anno e sopprattutto non vedo i giocatori in allenamento quindi non posso avere molti elementi per questo mi permetto di fare qualche osservazione solo alla fine del torneo.
1)Avendo in campo gente che piazza di mestiere da quando gioca a rugby,non si puo' insistere con Mirko visto che e' tutt'altro che infallibile e forse la sua prestazione all'ala ne viene condizionata.
2)Trovo insensata l'esclusione di Dellape' per Bernabo' nell'ultima partita ma proprio grave.
3)Un Masi cosi' in forma andava sfruttato meglio all'ala tocchi meno palloni,per fortuna con la Francia si e' deciso di far rifiatare qualcuno ed e' successo il miracolo.
4)Castro porta avanti 500.000 palloni un po' di cambio gli va dato durante la partita se non vuoi soffrire in chiusa.
5)A questo livello puoi sbagliare le touche in uno spezzone di partita per merito degli avversari o per tue colpe ma non puoi sbagliare un'intero torneo e se capita come contro la Scozia almeno prova a cambiare il lanciatore.
6)Una piccola considerazione che non vuole essere una critica ma io dopo la vittoria con la Francia avrei dato la maglia numero 7 al suo legittimo proprietario e penso che ne avremo viste delle belle cosa ne pensate?
1)Avendo in campo gente che piazza di mestiere da quando gioca a rugby,non si puo' insistere con Mirko visto che e' tutt'altro che infallibile e forse la sua prestazione all'ala ne viene condizionata.
2)Trovo insensata l'esclusione di Dellape' per Bernabo' nell'ultima partita ma proprio grave.
3)Un Masi cosi' in forma andava sfruttato meglio all'ala tocchi meno palloni,per fortuna con la Francia si e' deciso di far rifiatare qualcuno ed e' successo il miracolo.
4)Castro porta avanti 500.000 palloni un po' di cambio gli va dato durante la partita se non vuoi soffrire in chiusa.
5)A questo livello puoi sbagliare le touche in uno spezzone di partita per merito degli avversari o per tue colpe ma non puoi sbagliare un'intero torneo e se capita come contro la Scozia almeno prova a cambiare il lanciatore.
6)Una piccola considerazione che non vuole essere una critica ma io dopo la vittoria con la Francia avrei dato la maglia numero 7 al suo legittimo proprietario e penso che ne avremo viste delle belle cosa ne pensate?
-
JosephK.
LA partita con l'Inghilterra è stata brutta e dolorosa. Per il resto la prima è stata una partita persa per un nonnula, con il GAlles si è giocato bene e non ci è stata data una meta probabilmente valida. Con la Francia il capolavoro e ieri la partita "scarica".
Per me un buon sei nazioni, con miglioramenti nel gioco in attacco, un mediano autorevole scoperto, una difesa con -aia di placcaggi a partita comunque da lodare, partite giocate sempre sul filo del risultato (eccetto l'Inghilterra ovviamente) e con tenuta fisica fino alla fine. Poi restano le nostre ombre che tutti conosciamo e molte delle quali Paga ha sopra elencato. Un ottimo piazzatore serve come il pane, un 10 di valore ci farebbe fare il salto deciso di qualità (anche se ieri io non ho visto malissimo nè Burton né soprattutto Orquera che ha giocato con coraggio, anche in difesa), nei 3/4 soltanto il buon Masi e Canale capaci di cambi di passo e percussioni degne di questi livelli, una mischia in calo nelle mischie ordinate e molto studiata dagli avversari che le usano tutte per spuntarci l'arma più positiva he abbiamo avuto fino a questo momento. E poi l'annoso problema touche dove credo che anche la Finlandia conosce i nostri giochi...
Chissà che Nick se rientra Gower non provi Semenzato-Burton/orquerea-Mirco-Gower-Canale-Benvenuti-Masi...
Per me un buon sei nazioni, con miglioramenti nel gioco in attacco, un mediano autorevole scoperto, una difesa con -aia di placcaggi a partita comunque da lodare, partite giocate sempre sul filo del risultato (eccetto l'Inghilterra ovviamente) e con tenuta fisica fino alla fine. Poi restano le nostre ombre che tutti conosciamo e molte delle quali Paga ha sopra elencato. Un ottimo piazzatore serve come il pane, un 10 di valore ci farebbe fare il salto deciso di qualità (anche se ieri io non ho visto malissimo nè Burton né soprattutto Orquera che ha giocato con coraggio, anche in difesa), nei 3/4 soltanto il buon Masi e Canale capaci di cambi di passo e percussioni degne di questi livelli, una mischia in calo nelle mischie ordinate e molto studiata dagli avversari che le usano tutte per spuntarci l'arma più positiva he abbiamo avuto fino a questo momento. E poi l'annoso problema touche dove credo che anche la Finlandia conosce i nostri giochi...
Chissà che Nick se rientra Gower non provi Semenzato-Burton/orquerea-Mirco-Gower-Canale-Benvenuti-Masi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
tafano
- Contatta:
Oh memoria mia...com'era il proverbio?
Del senno di poi...ecc...
Nelle valutazioni bisogna tener conto anche di chi si ha
a disposizione.
Per me come "bravura media" dei giocatori siamo ancora
ultimi nel torneo, credo ci sia poco da fare nel breve periodo.
Guardando anche solo la Scozia, loro hanno Gray, almeno 4 terze
al livello di Zanni, 2 bei mediani di mischia, Jackson e WEIR oltre al vecchio
Parks .. E via dicendo fino a Southwell e Paterson passando per Lamont Evans e Ansbro.
Quindi si deve puntare su una bella orchestrazione di tutta la squadra e tanta ma tanta voglia rugbystica.
Si, forse se le nostre aperture avessero piazzato chissà...una delle due celtiche l'avremmo
battuta, è il rammarico più grosso.
Comunque -9 di differenza punti in casa, contro 3 più forti, e non
c'era la Scozia per poterci parare il cù, é di gran lunga il
miglior risultato di sempre nel 6 nazioni.
Ci sono taaaanti problemi: Totò lento ormai e in generale servono nuovi piloni, la touche pessima, una seconda linea giovane fresca e dinamica alla Lawes o Gray (Furno?) ,il piazzatore cecchino che non abbiamo,
almeno un paio d'ali vere (una alla Nitoglia e una alla North per dire), un'apertura di alto livello.
Ma finiamo questo 6 nazioni con meno problemi rispetto ad un anno fa, ricordiamocelo.
Abbiamo disciplina, 2 mediani di mischia giovani e capaci, tante terze linee, tanti centri, un riscoperto estremo,
un handling moooolto migliorato, si gioca quasi sempre in 15, spariti gli infruttuosi e noiosi pick and go,
calciamo pochissimo il possesso, offloadiamo di più, rompiamo molto più spesso la linea avversaria.
In più io mi son divertito a guardarle le partite, tranne il secondo tempo di sabato e l'Inghilterra,
ma mi son davvero divertito.
Anche all'estero si son divertiti a guardarci, basta farsi un giro nei vari forum.
Del senno di poi...ecc...
Nelle valutazioni bisogna tener conto anche di chi si ha
a disposizione.
Per me come "bravura media" dei giocatori siamo ancora
ultimi nel torneo, credo ci sia poco da fare nel breve periodo.
Guardando anche solo la Scozia, loro hanno Gray, almeno 4 terze
al livello di Zanni, 2 bei mediani di mischia, Jackson e WEIR oltre al vecchio
Parks .. E via dicendo fino a Southwell e Paterson passando per Lamont Evans e Ansbro.
Quindi si deve puntare su una bella orchestrazione di tutta la squadra e tanta ma tanta voglia rugbystica.
Si, forse se le nostre aperture avessero piazzato chissà...una delle due celtiche l'avremmo
battuta, è il rammarico più grosso.
Comunque -9 di differenza punti in casa, contro 3 più forti, e non
c'era la Scozia per poterci parare il cù, é di gran lunga il
miglior risultato di sempre nel 6 nazioni.
Ci sono taaaanti problemi: Totò lento ormai e in generale servono nuovi piloni, la touche pessima, una seconda linea giovane fresca e dinamica alla Lawes o Gray (Furno?) ,il piazzatore cecchino che non abbiamo,
almeno un paio d'ali vere (una alla Nitoglia e una alla North per dire), un'apertura di alto livello.
Ma finiamo questo 6 nazioni con meno problemi rispetto ad un anno fa, ricordiamocelo.
Abbiamo disciplina, 2 mediani di mischia giovani e capaci, tante terze linee, tanti centri, un riscoperto estremo,
un handling moooolto migliorato, si gioca quasi sempre in 15, spariti gli infruttuosi e noiosi pick and go,
calciamo pochissimo il possesso, offloadiamo di più, rompiamo molto più spesso la linea avversaria.
In più io mi son divertito a guardarle le partite, tranne il secondo tempo di sabato e l'Inghilterra,
ma mi son davvero divertito.
Anche all'estero si son divertiti a guardarci, basta farsi un giro nei vari forum.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
LondonScot
Per posizione finale in classifica e differenza punti fatti e concessi, è la 5° migliore stagione del 6 Nazioni (6° posto invece di 5° o 4°, e differenza punti -68.). Ma la stagione (al mio parere) con il risultato migliore (vittoria sulla Francia). Bilancio positivo, direi. E non riuscire a battere la Scozia? Bè è successo anche al Sud Africa ed all'Argentina l'anno scorso.
-
bep68
ieri ero veramente amareggiato.come ho scritto dopo la partita contro la Francia a rugby vince chi ci mette più cuore e ieri le motivazioni degli scozzesi erano logicamente più forti di quelle italiane.Non possiamo dire che i nostri non ce l'abbiano messo .Cito tre casi:l'incredibile recupero di ghiraldini su lamont(speriamo che mallet ora non lo metta all'ala!),la meta di masi e il placcaggio tranciante dello stesso su Hasbrow(come c....si chiama) e la cavalcata di mclean che se fosse arrivato in meta gli avremmo fatto un monumento dimenticadoci di qualche placcaggio sbagliato di troppo..possiamo lapidare mallet per aver sbagliato a cambiare la formazione o possiamo legarlo al ricordo indelebile della prima vittoria sulla francia al 6 nazioni.io come impressione che mi si stà depositando "in pancia"credo che mai siamo stati così competitivi e che è vero che il rugby ha qualcosa di speciale credo che la nostra debacle di twikenam non sia da meno di quella inglese di ieri a dublino o di quella francese a roma.ieri sera sono stato felice nel sentire che poi il pubblico sostenesse la squadra francese nonostante un pò di comprensibile imbarazzo iniziale.Il sostegno è quello che caraterizza più di qualsiasi altra cosa il nostro sport,e questo è tanto più prezioso come valore proprio quando i risultati non sono uguali alle aspettative(tecnicamente la f.i.r.nella didattica definisce l'errore come il differenziale tra il comportamento atteso e quello realizzato,per cui è implicito il giudizio tecnico sul sei nazioni che avrebbe dovuto darci più di una vittoria stando a molte dichiarazioni di non molto tempo fa..).e allora i tifosi inglesi dovrebbero far o dire cosa dopo quel che hanno visto ieri?che non hanno le palle? e i francesi dopo roma?
io credo che mai siamo stati così competitivi come in questo sei nazioni,perchè ben in 4 incontri siamo stati in partita e in due ci siamo andati veramete vicino.una l'abbiamo vinta, e che vittoria,l'ultima in vantaggio alla fine del primo tempo.io credo che nessuno come negli anni precedenti possa mettere in discussione la partecipazione dell'italia al sei nazioni,tra l'altro il primo che accenniamo ad uno straccio di gioco con i 3/4 che peraltro ci hanno regalato alcune,poche,bellissime mete.
Grazie.
io credo che mai siamo stati così competitivi come in questo sei nazioni,perchè ben in 4 incontri siamo stati in partita e in due ci siamo andati veramete vicino.una l'abbiamo vinta, e che vittoria,l'ultima in vantaggio alla fine del primo tempo.io credo che nessuno come negli anni precedenti possa mettere in discussione la partecipazione dell'italia al sei nazioni,tra l'altro il primo che accenniamo ad uno straccio di gioco con i 3/4 che peraltro ci hanno regalato alcune,poche,bellissime mete.
Grazie.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
bep68
i problemi linguistici di cui sopra sono dovuti ad aperitivi...aggiungo enormi, su tutti.masi,barbieri,zanni,semenzato.bep68 ha scritto:ieri ero veramente amareggiato.come ho scritto dopo la partita contro la Francia a rugby vince chi ci mette più cuore e ieri le motivazioni degli scozzesi erano logicamente più forti di quelle italiane.Non possiamo dire che i nostri non ce l'abbiano messo .Cito tre casi:l'incredibile recupero di ghiraldini su lamont(speriamo che mallet ora non lo metta all'ala!),la meta di masi e il placcaggio tranciante dello stesso su Hasbrow(come c....si chiama) e la cavalcata di mclean che se fosse arrivato in meta gli avremmo fatto un monumento dimenticadoci di qualche placcaggio sbagliato di troppo..possiamo lapidare mallet per aver sbagliato a cambiare la formazione o possiamo legarlo al ricordo indelebile della prima vittoria sulla francia al 6 nazioni.io come impressione che mi si stà depositando "in pancia"credo che mai siamo stati così competitivi e che è vero che il rugby ha qualcosa di speciale credo che la nostra debacle di twikenam non sia da meno di quella inglese di ieri a dublino o di quella francese a roma.ieri sera sono stato felice nel sentire che poi il pubblico sostenesse la squadra francese nonostante un pò di comprensibile imbarazzo iniziale.Il sostegno è quello che caraterizza più di qualsiasi altra cosa il nostro sport,e questo è tanto più prezioso come valore proprio quando i risultati non sono uguali alle aspettative(tecnicamente la f.i.r.nella didattica definisce l'errore come il differenziale tra il comportamento atteso e quello realizzato,per cui è implicito il giudizio tecnico sul sei nazioni che avrebbe dovuto darci più di una vittoria stando a molte dichiarazioni di non molto tempo fa..).e allora i tifosi inglesi dovrebbero far o dire cosa dopo quel che hanno visto ieri?che non hanno le palle? e i francesi dopo roma?
Grazie.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Laporte
LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.
4 ultimi posti in 4 anni..... mai così male IN 12 ANNI....
4 ultimi posti in 4 anni..... mai così male IN 12 ANNI....
-
tafano
- Contatta:
Già , le chiacchere stanno a zero.
Abbiam battuto la Francia, per la prima volta, mai manco ci eravamo
andati vicini, MAI! partite sempre chiuse al massimo al 60', quando non al 20'...
È vero, le chiacchere stanno a zero.
andati vicini, MAI! partite sempre chiuse al massimo al 60', quando non al 20'...
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
HomoCentvmcellaensis
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...tafano ha scritto:Già , le chiacchere stanno a zero.
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
-
Laporte
Si è sempre detto che non ci si deve limitare a poche partite ma guardare in generale a tutto il perioso. Bene io guardo in generale a tutto il lavoro di Mallett.tafano ha scritto:Già , le chiacchere stanno a zero.
Poi se ci porta ai quarti, allora ritareremo.
-
Zeu
Quando batti la Francia, perdi per un episodio contro l'Irlanda, te la giochi alla pari con Scozia e Galles, perdi contro l'Inghilterra, è capace che tanto schifo non fa. Il livello è stato molto appiattito (magari sarà stato un sei nezioni sottotono) ma onestamente non ci sputo sopra ho visto di peggio....
-
Laporte
Senz'altro.. ma dopo 4 anni di ultimi posti.....Zeu ha scritto:Quando batti la Francia, perdi per un episodio contro l'Irlanda, te la giochi alla pari con Scozia e Galles, perdi contro l'Inghilterra, è capace che tanto schifo non fa. Il livello è stato molto appiattito (magari sarà stato un sei nezioni sottotono) ma onestamente non ci sputo sopra ho visto di peggio....