Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
bernadotte ha scritto:Semenzato non mi è mai piaciuto ma a questo punto è evidente che non capisco un c***o di rugby.
Gray assolutamente il miglior giocatore del torneo anche per i telecronisti francesi.
Saluti
bernadotte nemmeno io capisco un c@$$o ma penso ti debba ricredere, e ne sarai ben felice come me, come molti.
i progressi di Semenzato sono semplicemente straordinari, se pensi che ad ottobre/novembre (e pure dicembre...) in tanti allo stadio ci chiedevamo per quale inspiegabile motivo fosse preferito a Picone (e vabbé, abbiamo visto come è andata) o a Botes, e come potesse essere schierato con la A.
non che prima fosse nullo, né che ora sia (ancora) pronto per il best player; però sta dimostrando passo, tecnica, coraggio e soprattutto i tempi giusti per il gioco dell'Italia. insomma uno spettacolo ed una soddisfazione vederlo giocare.
penso che gli osservatori esteri afferrino solo in parte la portata di questa metamorfosi, e il modo in cui è maturata. un grande applauso al ragazzo e a chi ci ha creduto, soprattutto a Monigo
Non si può che quotare, fermo restando che aspetterei un po' di conferme prima di gridare al miracolo.
Però in effetti ha lasciato di stucco anche me, anche perchè in CL l'ho visto giocare una decina di volte e non mi ha mai impressionato.
In questo 6N però è stato sorprendente: continua ad avere una qualità di passaggio migliorabile (eufemismo) unita a qualche errore banale (vedi palla persa sul placcaggio dopo un buco di 20 metri fatto sabato scorso), ma il ritmo che mette è veramente impressionante ed è ovunque anche in difesa.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Secondo me lo scandalo è che non ci sia Zanni nelle nomination.
Impatto difensivo devastante, work rate incredibile e soprattutto supera sempre e comunque la linea del vantaggio.
Leinsterugby ha scritto:Secondo me lo scandalo è che non ci sia Zanni nelle nomination.
Impatto difensivo devastante, work rate incredibile e soprattutto supera sempre e comunque la linea del vantaggio.
Senza dubbio hai ragione sulle ottime prestazioni di Zanni, ma come si può vedere sul sito ufficiale, c'è una ragione ben precisa per questa mancanza:
The shortlist of names represents the 12 players who have been awarded "RBS Man of the Match" decided by the host broadcasters from the first four Rounds of the 2011 RBS 6 Nations Championship.
basta che sia il MOM di domani e ci sarà anche lui!!
....mi son perso qualcosa? sbaglio o nella partita d'apertura Mozzarella non era neppure in panca
forse lasciato a riposo per poi esplodere nella partita successiva? gli analisti guardano e dicono chi è sto qua, mai visto, si rilassano e noi zaccchettte tiriamo fuori il miglior giocatore del torneo... non sto fatto per ste robe, meglio che torni ad allenare il mini rugby
zorrykid ha scritto:....mi son perso qualcosa? sbaglio o nella partita d'apertura Mozzarella non era neppure in panca
forse lasciato a riposo per poi esplodere nella partita successiva? gli analisti guardano e dicono chi è sto qua, mai visto, si rilassano e noi zaccchettte tiriamo fuori il miglior giocatore del torneo... non sto fatto per ste robe, meglio che torni ad allenare il mini rugby
e non dimenticare che ha giocato la seconda partita solo perchè Canavosio all'ultimo ha "rinunciato" o meglio, ha detto di essere troppo affaticato...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
zorrykid ha scritto:....mi son perso qualcosa? sbaglio o nella partita d'apertura Mozzarella non era neppure in panca
e non dimenticare che ha giocato la seconda partita solo perchè Canavosio all'ultimo ha "rinunciato" o meglio, ha detto di essere troppo affaticato...
non oso pensare cosa sarebbe successo se non avessimo avuto un MM come Troncon nello staff
...Pablo novello Forest Gump, che dopo aver attraversato in lungo ed in largo l'America si è fermato e disse: mi sento un pò stanchino....
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
Posso solo fare una piccolissima polemica:
hanno premiato MIGLIORE DI TUTTO IL TORNEO, IN TUTTI I RUOLI un estremo che
- nel club gioca centro,
- quando aveva giocato estremo in nazionale volevamo (e mi ci metto) linciare lui e il coach
- se non fosse stato per necessità, probabilmente avrebbe continuato a non essere 15 per il resto della carriera.
Con questo ragionamento ci sono solo 3 possibilità:
1. E' tutta una questione cosmica di allineamento dei pianeti, e la congiuntura astrale ci farà vincere i mondiali (seeeee)
2. NM ha ragione a testare a casaccio (vedi mauro MM e idem l'insistenza per Bocchino). Prima o poi la imbrocca.
3. Quelli che hanno votato non capiscono una beneamata...
In tutti e tre i casi, mi sentirei un po' preoccupato per i progetti di breve/medio termine (monidale - prossimo 6N)
Non so se è una questione di allineamento astrale e non so se Mallett fa bene a provare ad muzzum perchè prima o poi una la imbrocca. So che io e tanti altri non ne capiamo una beneamata cippa di palla ovale, ma non so se chi ha votato ne capiva o meno.
Quello che so per certo è che il sig. Masi Andrea ha giocato una partita, quella contro la Francia, degna del miglior Jonah Lomu.
Gli avversari rimbalzavano su di lui, che riusciva a guadagnare metri SEMPRE, ad ogni ingresso. So anche che la partita successiva, prima di rompersi, ha infilato una palla dove gli scozzesi non volevano, in meta cioè, con un destrezza unica...
Ad ogni modo votai Semenzato, se non altro per il carattere che ha.
Masi picked up 30 per cent of the 17,562 votes cast, with Italy team-mate Fabio Semenzato coming second.
Masi ha preso il 30% dei voti su PlanetRugby, più di 5000... e sono pronto a scommettere che i voti italiani difficilmente possano essere più di qualche centinaio, quindi Masi e Semenzato sono stati votati in massa da Inglesi e Celtici.
Penso che sottovalutiamo l'impatto all'estero della vittoria sulla Francia, e probabilmente molto hanno avuto piacere a votare qualcuno di nuovo.
beh, secondo me e stato l'impatto del suo spostamento da l'ala che serviva a niente, ad estremo, che penso e una posizione migliore anzi che centro per lui.
Quando entra nella linea d'attacco da estremo e praticamente impossibile a mandarlo indietro e la palla va in avanzamento. anche quando contra attacca. Sicuro sotto le palle alte. Pero voglio dire che non cambia come vedo Mclean, che quel suo contra attacco fatto contro la Scozia, era un cosa che Masi non potrebbe fare. E bello avere due tipi di estremi!
Sono molto contento per Masi, devastante negli ultimi due incontri
Per costanza di prestazione in tutto il torneo, direi invece che il miglior giocatore del 6N è stata la terza linea irish O’Brien.