Under 20 in Scozia
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Under 20 in Scozia
palazzani? piace molto pure a me
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
halfback
Anche Appiani non mi è sembrato malaccio.
Sul piano più generale, una cosa non mi è chiara: da quando esistono le accademie, tutti gli altri non vengono presi più in considerazione? Può essere che tizio sia, in realtà, il quarto o il quinto del suo ruolo come espressione del movimento?
Altra cosa: se i nostri piloni - non faccio nomi, ma è chiaro a chi mi riferisco - si presentano al torneo con pancioni d'altri tempi e una ventina di chili di grasso oltre il lecito, possibile che nessuno intervenga? Tanto più che con i rivali più attrezzati perdiamo le nostre mischie in quantità industriali: a questo punto mettiamo questi ragazzi nelle mani di un nutrizionista, aumentiamo un po' lo spessore dei muscoli a scapito della ciccia e magari diventano un po' più efficaci almeno nel gioco aperto. Poi, in chiusa, si tratterà di acquisire esperienza man mano. A parte tutto, dal maggior controllo alimentare potrebbe giovarne anche la loro salute.
Sul piano più generale, una cosa non mi è chiara: da quando esistono le accademie, tutti gli altri non vengono presi più in considerazione? Può essere che tizio sia, in realtà, il quarto o il quinto del suo ruolo come espressione del movimento?
Altra cosa: se i nostri piloni - non faccio nomi, ma è chiaro a chi mi riferisco - si presentano al torneo con pancioni d'altri tempi e una ventina di chili di grasso oltre il lecito, possibile che nessuno intervenga? Tanto più che con i rivali più attrezzati perdiamo le nostre mischie in quantità industriali: a questo punto mettiamo questi ragazzi nelle mani di un nutrizionista, aumentiamo un po' lo spessore dei muscoli a scapito della ciccia e magari diventano un po' più efficaci almeno nel gioco aperto. Poi, in chiusa, si tratterà di acquisire esperienza man mano. A parte tutto, dal maggior controllo alimentare potrebbe giovarne anche la loro salute.
-
spettatore
Non facile vincere in Scozia. Bravi. Io segnalo la coppia mediana Palazzani-Morisi e Fuser
-
barogi
halfback ha scritto:Anche Appiani non mi è sembrato malaccio.
Sono d'accordo, in più devo dire che di piloni attrezzati ce ne sono, è che non si sa per quale motivo non vengono presi in considerazione, inoltre alcune società stanno già preparando delle schede nutrizionali per i ragazzi, forse è il movimento delle accademie che si è adagiato sul fatto che comunque i soldi ci sono? questo però, non farebbe bene al movimento,vedi i 20 kili in più, in quanto ai giocatori per la nazionale maggiore futura, oltre a Gennari, ci sono nel campionato under 20, almeno 8/9 elementi che andrebbero guardati nel modo corretto, e non con le solite fette di salame sugli occhi, forse si valuterebbe che il campionato non è così scarso e che si può far crescere dei ragazzi molto validi, aggiungo poi che se i ragazzi giocassero tutti con un sistema di schema di gioco mirato alla nazionale, durante le partite internazionali forse qualche risultato positivo in più potrebbe essere raggiunto.
-
stefanot
Visto che abbiamo ormai trovato i nostri mediani del futuro (Semenzato, Gori, Tebaldi), ma un altro non può che far comodo, il problema più immediato rimangono apertura, ali ed estremo tra i 3/4.
Potete darmi un giudizio su Morisi, Appiani e Gennari? Ho sentito commenti positivi, ma sono pronti per il rugby professionistico, quantomeno per l'eccellenza italiana?
Attualmente stanno giocando in serie A Appiani e Morisi (quest'ultimo non mi pare)? Gennari da quanto ne so non ha presenza nell'eccellenza
Potete darmi un giudizio su Morisi, Appiani e Gennari? Ho sentito commenti positivi, ma sono pronti per il rugby professionistico, quantomeno per l'eccellenza italiana?
Attualmente stanno giocando in serie A Appiani e Morisi (quest'ultimo non mi pare)? Gennari da quanto ne so non ha presenza nell'eccellenza
-
JosephK.
Anche Cosulich e Balsemin non sono malaccio secondo me. I problemi maggiori sono in prima linea dove abbiamo giocatori lentucci che tendono a finire la benzina molto presto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
barogi
I BUONI CHE HANNO LA BENZINA CI SONO, APRIAMO GLI OCCHI! NON FACCIO NOMI PER NON FARE TORTI A NESSUNOJosephK. ha scritto:Anche Cosulich e Balsemin non sono malaccio secondo me. I problemi maggiori sono in prima linea dove abbiamo giocatori lentucci che tendono a finire la benzina molto presto...
-
arbi
Sento spesso parlare di ragazzi lasciati a a casa, o di "è meglio questo piuttosto dell'altro", ma nessuno mai fa nomi, credo allora che sia giusto stare zitti , per il famoso rispetto che si pensa di dare ma non si da, altrimenti facciamo questi nomi così abbiamo anche il modo di commentarli e di "indicarli" a chi di dovere

-
barogi
arbi ha scritto:Sento spesso parlare di ragazzi lasciati a a casa, o di "è meglio questo piuttosto dell'altro", ma nessuno mai fa nomi, credo allora che sia giusto stare zitti , per il famoso rispetto che si pensa di dare ma non si da, altrimenti facciamo questi nomi così abbiamo anche il modo di commentarli e di "indicarli" a chi di dovere![]()
![]()
Chi di dovere li conosce, sono le scelte che fa che lascia perplessi, forse perchè il movimento ha creato le accademie e, scelte giuste o sbagliate, bisogna pescare li, chi appena si intende di rugby, vede chi può e chi meno, non c'è bisogno di segnalare l'uno o l'altro, basta un po' di analisi più approfondita, parlare con tutti e dico TUTTI gli allenatori e poi...... scegliere, a me sembra tanto semplice, forse proprio perchè io lo ritengo semplice che è complicato.
-
treperle
- Contatta:
-
dg
ci han regalato 4 calci sbagliatitreperle ha scritto:Video: Scozia U.20 - Italia U.20
http://rugbyunder17.over-blog.it/articl ... 17842.html
- Buttalapasta
- Contatta:
Eccezionale l'inno di Mameli con la cornamusa!dg ha scritto:ci han regalato 4 calci sbagliatitreperle ha scritto:Video: Scozia U.20 - Italia U.20
-
barogi
A conferma di quello che si vocifera sulle accademie, guardate Gennari, non è mai stato preso in considerazione da nessuno nonostante giochi in una Società che con le giovanili under 16 e u 18 hanno sempre partecipato alle fasi finali nazionali, comprese due finalissime, ora pensate che con Gennari giochi qualcuno che la palla da rugby la conoscono o no! Su queste riflessioni che ci si chiede dove guardano i tecnici che scelgono per le accademie e per le nazionali.barogi ha scritto:arbi ha scritto:Sento spesso parlare di ragazzi lasciati a a casa, o di "è meglio questo piuttosto dell'altro", ma nessuno mai fa nomi, credo allora che sia giusto stare zitti , per il famoso rispetto che si pensa di dare ma non si da, altrimenti facciamo questi nomi così abbiamo anche il modo di commentarli e di "indicarli" a chi di dovere![]()
![]()
Chi di dovere li conosce, sono le scelte che fa che lascia perplessi, forse perchè il movimento ha creato le accademie e, scelte giuste o sbagliate, bisogna pescare li, chi appena si intende di rugby, vede chi può e chi meno, non c'è bisogno di segnalare l'uno o l'altro, basta un po' di analisi più approfondita, parlare con tutti e dico TUTTI gli allenatori e poi...... scegliere, a me sembra tanto semplice, forse proprio perchè io lo ritengo semplice che è complicato.
questo non incurioscisce nessuno o sul forum ci sono solo collaboratori e emici dei coac nazionali
-
dago1982
Morisi gioca come 10 nella Grande Milano (serie A2) e, quando c'è lui, posso assicurare che la squadra gioca molto bene.stefanot ha scritto:Visto che abbiamo ormai trovato i nostri mediani del futuro (Semenzato, Gori, Tebaldi), ma un altro non può che far comodo, il problema più immediato rimangono apertura, ali ed estremo tra i 3/4.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
2 posto trofeo Nostradamus 2011
2 posto trofeo Nostradamus 2011
-
topotto53
vedere l'u20 vincere così stringendo i denti e con un poò di fortuna, vedere le donne vincere ins cozia, mi fa ancora più male la sconfitta della prima squadra... come è possibile non riuscire a far punti per tutto un tempo contro la scozia....???treperle ha scritto:Video: Scozia U.20 - Italia U.20