Ho dato un'occhiata agli impegni pre-mondiale di nz e inghilterra e mi sono accorto che il calendario è completamente sfasato rispetto al 2007 (parlo soprattutto degli all blacks).Pakeha_70 ha scritto:
Non credo che gli costeranno il record di punti visto che passerà abbondantemente Wilko e che anche Wilko non durerà molto in nazionale...
Nel 2007, il super rugby era finito a maggio, c'erano stati 3 test match a giugno, poi subito a ruota il trinations fino al 20 luglio (circa). Il giorno dopo la fine del trinations, sono stati convocati i 30 per il mondiale (anzi per l'esattezza 29 perchè c'era sommerville in sospeso).
Quest'anno, il super rugby finirà a luglio inoltrato, non ho trovato in programma test match, il trinations inizierà (per la nz) il 22 o 23 luglio, per terminare a fine agosto, giusto una decina di giorni prima del mondiale.
Per cui mi chiedo (anzi lo chiedo a te che magari lo sai):
- come verrà interpretato il trinations ?
- potrà servire a dirimere gli ultimi dubbi e/o a sperimentare qualche nome nuovo per il mondiale (tipo todd, fruean, lo stesso slade, che in fondo ha giocato in all black al max un quarto d'ora) o le liste mondiale andranno depositate prima ?
In questo secondo caso, sarà difficile credo vedere nomi nuovi tra i 30 e magari c'è il rischio che il trinations lo giochino soprattutto gli esclusi