UFFICIALE: ADDIO MALLETT

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: UFFICIALE: ADDIO MALLETT

Messaggio da GiorgioXT »

Ho l'impressione che sia ben poco conosciuto il lavoro di Brunel .
Soprattutto se si ha la convinzione che sia "mischia e basta" ... e basterebbe aver
visto il secondo tempo di Benetton-Perpignan per aver un campionario estensivo di giocate d'attacco
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

GiorgioXT ha scritto:Ho l'impressione che sia ben poco conosciuto il lavoro di Brunel .
Soprattutto se si ha la convinzione che sia "mischia e basta" ... e basterebbe aver
visto il secondo tempo di Benetton-Perpignan per aver un campionario estensivo di giocate d'attacco
fino a quando i cambiamenti di frequenze del maledetto digitale mi hanno permesso di vedere Sportitalia e il Top 14 in effetti del Perpignan ho notato anche io molto di più il gioco al largo e alla mano che il lavoro di mischia.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
bep68

Messaggio da bep68 »

Rimpiangeremo Nick Mallet, sopratutto noi sul forum.Dove lo trovi uno che fà cappelle così gigantesche tanto da metter in discussione a futura memoria una cosa incredibile come la prima vittoria sulla Francia al Six Nations!Chissà se lo ricorderemo per questo o per i fiumi di birra che ci ha fatto igollare per farci passare le incazzature come a Twikenam per due anni di seguito.Per le minchiate che ha combinato mi ricorda molto un allenatore che mi ha sostituito in under 14 dove si inventa giocatori in ruoli mai provati con risultati ovvi..e parliamo di under 14...e il nostro buon Nick,sicuramente valido umanamente,( lo testimonia l'attaccamento dei giocatori e le forti emozioni che ha saputo trasmettere ne ha fatte di ben più grosse..) di ruoli improvvisati è stato il maestro..Ma a un professionista pagato profumatamente si chiede anche qualcosa di più.
Speriamo che finisca in gloria, per lui e per noi.Speriamo che sia un signore anche nelle dichiarazioni che andrà a fare dopo, cosa sulla quale esistono già ragionevoli dubbi..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

oldprussians ha scritto: Adesso se arriviamo nelle semi finali, che NON lo escludo, darà un bel imbarazzo alla FIR!
Se arriviamo in semifinale, purtroppo non potrò vederla: quella sera sono a cena con Monica Bellucci e Angelina Jolie. Mi toccherà registrarla.
bep68

Messaggio da bep68 »

non ti invidio per niente!poi si mettono sempre a far le maiale sotto al tavolo!imbarazzantissime!
doublegauss ha scritto:
oldprussians ha scritto: Adesso se arriviamo nelle semi finali, che NON lo escludo, darà un bel imbarazzo alla FIR!
Se arriviamo in semifinale, purtroppo non potrò vederla: quella sera sono a cena con Monica Bellucci e Angelina Jolie. Mi toccherà registrarla.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
jaco

Messaggio da jaco »

Laporte ha scritto:
jaco ha scritto:
...infatti: non devi far scadere i contratti al mondiale!
Chissa perchè fanno tutti così (almeno quelli che fannop contratti biennali), anche se poi hanno possibilità di scelta in casa.....

Oppure amano tutti farsi una stagioen da incubo come l'Inghilterra del 2004 ?
Guarda se la stagione da incubo (che poi è un'esagerazione visto che solo il tour estivo fu molto deludente) viene dopo una in cui hai vinto tutto compreso il mondiale, altrochè che amerei farmela!
Il punto, comunque, è proprio questo: l'Inghilterra non vinse il mondiale con un coach dimissionato! Chissà, se a Woodward avessero dato il benservito prima dei mondiali del 2003 magari l'Inghilterra non avrebbe vinto la coppa, che ne sappiamo?

Al contrario mi viene in mente la Francia di Laporte che avrebbe "dovuto" fare sua la coppa giocata in casa e invece, con un CT a termine, arrivò solo quarta... forse son coincidenze, però a me non sembra molto proficuo cambiare il CT in occasione del mondiale, specie in Italia... speriamo solo che stavolta, visto l'attaccamento della squadra a Mallett, questa situazione possa essere uno stimolo in più per far bene...
bep68

Messaggio da bep68 »

La cosa bella è che finalmente potrò ritornare ad indossare la mia felpa azzurra senza timore di incontrare nicche e di essere convocato a n°9o n°10 così su due piedi, senza preavviso! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Su rugby 1823 si ventilano Guidi e De Carli come futuri assistenti di Brunel: ma non si era detto che lo staff se lo sceglieva lui?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
youngblood

Messaggio da youngblood »

JosephK. ha scritto:Su rugby 1823 si ventilano Guidi e De Carli come futuri assistenti di Brunel: ma non si era detto che lo staff se lo sceglieva lui?
non mi piace,non mi piace e non mi piace...se Brunel deve arrivare nelle stesse condizioni in cui era Mallett, allora non cambia un bel piffero!
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

oldprussians ha scritto:Io questo lo dico per l'ultima volta....

Se Mallett non avesse fatto l'idiozie con non 10 a 10, e cavolate di non 9 a 9, vi giuro che staremmo tutti qua dicendo che e un genio, avremo avuto molte più vittorie in tasca! E questo dibattito non ci sarebbe, e a Mallett gli avrebbero dato altri 8 anni!

Ma il fatto sta che sti stupidaggini gli ha fatti, e per questo sta pagando non solo lui, ma il movimento!

Adesso se arriviamo nelle semi finali, che NON lo escludo, darà un bel imbarazzo alla FIR!
Il discorso è un altro secondo me..al suo arrivo, Mallett aveva detto subito che c'era da risistemare il canale 10-12, troppo spesso bucato quando giocavano Pez o Scanavacca o altri..a quel punto, considerato che in Italia non c'era nessuna apertura pronta a certi livelli capace di ottimi placcaggi, ha preferito spostare lì Masi, l'unico utility back che avevamo e che aveva già giocato nelle giovanili come numero 10..mi sembra una mossa sì di emergenza, ma dettata da una coscienza lucida, Mallett sapeva cosa stava facendo..
Bergamauro a 9 è stato dettato da 2 cose: i vari infortuni che hanno estromesso Travagli e Canavosio e la necessità di avere un giocatore di esperienza, magari anche un po' fisico, in campo..è stato il primo a prendersi le responsabilità, e sono sicuro che se avesse fatto giocare Toniolatti ora staremmo parlando di un ct che ha bruciato i giovani..
Magari con un 9 e un 10 ortodossi avremmo visto una italia più propensa alla costruzione del gioco, ma non è che la difesa ai tempi di Berbizier fosse così impenetrabile (almeno, non ai livelli di oggi).
Io continuo a dire che in federazione non conoscono il concetto di "programmazione a medio-lungo termine"..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
edopardo

Messaggio da edopardo »

youngblood ha scritto:
JosephK. ha scritto:Su rugby 1823 si ventilano Guidi e De Carli come futuri assistenti di Brunel: ma non si era detto che lo staff se lo sceglieva lui?
non mi piace,non mi piace e non mi piace...se Brunel deve arrivare nelle stesse condizioni in cui era Mallett, allora non cambia un bel piffero!
Ecco per l'appunto secondo me non cambierà nulla o solo qualche lieve sfumatura perchè poi c'è il grossissimo problema che dopo i mondiali il Ct dovrà gestire bene il ricambio generazionale per forza di cose visto che molti giocatori ormai sono attempati....
quindi di sicuro non saranno anni favolosi ma di riassettamento nel migliore delle ipotesi....
stefanot

Messaggio da stefanot »

quote="edopardo"
youngblood ha scritto:
Ecco per l'appunto secondo me non cambierà nulla o solo qualche lieve sfumatura perchè poi c'è il grossissimo problema che dopo i mondiali il Ct dovrà gestire bene il ricambio generazionale per forza di cose visto che molti giocatori ormai sono attempati....
quindi di sicuro non saranno anni favolosi ma di riassettamento nel migliore delle ipotesi....
Bhe Ghiraldini, Castro, Zanni, Parisse, Sgarbi, Benvenuti, Bergabrothers, Canale, McLean possono andare avanti un altro pò di anni, direi che però la cosa importante sarà continuare con l'innesto di nuovi giocatori e quindi gestire al meglio il passaggio eccellenza-magners e spingere per il rilancio del movimento giovanile.
luqa

Messaggio da luqa »

Problemi che non possono essere addebitati al solo CT della nazionale, ma che dovrebbero coinvolgere un "team" di qualità adeguata.

Al nuovo CT chiedo d ilavorare con la nazionale, gli 2esuli2 e le Franchigie.
ma caricarlo di tutto il resto mi porta a domandarmi: gli altri stipendiati di alto livello, che ci stanno a fare in FIR?
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

facciamo cosi
dopo la semifinale con i saints stendiamo un velo su perpignan, più o meno pietoso, dopotutto è arrivata due volte in finale nel top 14...come appunto mallett,
e speriamo che la nazionale non diventi una mischia e moule
ps
non è certo mia intenzione mettermi a tifare contro come gli antemallettiani...ma voglio vedere le critiche...
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

milesgersenroma ha scritto:facciamo cosi
dopo la semifinale con i saints stendiamo un velo su perpignan, più o meno pietoso, dopotutto è arrivata due volte in finale nel top 14...come appunto mallett,
e speriamo che la nazionale non diventi una mischia e moule
ps
non è certo mia intenzione mettermi a tifare contro come gli antemallettiani...ma voglio vedere le critiche...
QUOTO
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi