Playoff e finali naz. U18
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Re: Playoff e finali naz. U18
Petrarca Viadana 13-7
Petrarca che gioca molto male e perde una marea di palloni in una giornata di pieno inverno -freddo e pioggia ., ma porta a casa la partita .
Di Viadana mi è dispiaciuto molto vedere un gioco molto sporco e spesso violento, purtroppo poco sanzionato da un arbitro poco attento (peccato se ne sia andato appena finita la partita , sapendo il suo indirizzo gli avrei fatto avere il video).
Troppe occasione perse , specie per le touche sbagliate in attacco in zona punti , ma uscito per infortunio anche il terzo tallonatore il pilone ha fatto quello che ha potuto.
Che babele di dialetti fra i ragazzi del Viadana ! ... rivisto Cipriani, l'apertura ex Vicenza .
Vedremo la prossima domenica , con il ritorno alla guizza di un Mogliano che dovrebbe aver vinto a Calvisano con bonus
Petrarca che gioca molto male e perde una marea di palloni in una giornata di pieno inverno -freddo e pioggia ., ma porta a casa la partita .
Di Viadana mi è dispiaciuto molto vedere un gioco molto sporco e spesso violento, purtroppo poco sanzionato da un arbitro poco attento (peccato se ne sia andato appena finita la partita , sapendo il suo indirizzo gli avrei fatto avere il video).
Troppe occasione perse , specie per le touche sbagliate in attacco in zona punti , ma uscito per infortunio anche il terzo tallonatore il pilone ha fatto quello che ha potuto.
Che babele di dialetti fra i ragazzi del Viadana ! ... rivisto Cipriani, l'apertura ex Vicenza .
Vedremo la prossima domenica , con il ritorno alla guizza di un Mogliano che dovrebbe aver vinto a Calvisano con bonus
-
dirigente69
secondo me hai visto un altra partita, guarda bene il tuo video e dimmi chi ha commesso le prime scorrettezze, guardialinee compreso.GiorgioXT ha scritto:Petrarca Viadana 13-7
e vi è andata bene. avreste potuto perdere alla grande se non avessimo sbagliato cosi tanto in fase conclusiva.
anche il vostro di dialetto lascia a desiderare ed è uno solo.
si ringrazia Gentilmente il signore che ha parcheggiato la macchina davanti alla corriera, dicendo poi come scusante .. io sono della federazione... no tu sei un cretino...Risposta esatta
-
dirigente69
Chiedo scusa per il Cretino, ma tenere ferma una corriera per più di un ora non è bello.dirigente69 ha scritto:secondo me hai visto un altra partita, guarda bene il tuo video e dimmi chi ha commesso le prime scorrettezze, guardialinee compreso.GiorgioXT ha scritto:Petrarca Viadana 13-7
e vi è andata bene. avreste potuto perdere alla grande se non avessimo sbagliato cosi tanto in fase conclusiva.
anche il vostro di dialetto lascia a desiderare ed è uno solo.
si ringrazia Gentilmente il signore che ha parcheggiato la macchina davanti alla corriera, dicendo poi come scusante .. io sono della federazione... no tu sei un cretino...Risposta esatta
-
halfsaw
... oggi assenti dall'inizio Albano e Moreschi, Gregorio uscito causa infortunio, purtroppo quest'anno il ragazzo causa problemi muscolari ha saltato tante partite, speriamo si riprenda al piu' presto.[/quote]
Per fortuna i problemi muscolari di Pietro si sono risolti, finalmente. Rettifico quanto scritto da ZORROS: Gregorio ha subito, nei primi minuti della gara, una forte contusione ai muscoli della loggia anteriore della gamba destra, ma ha continuato a giocare per tutta la partita, come pure Apperley, stesso infortunio e stesso comportamento.
Come abbia giocato Gregorio... lo diranno gli altri, non io!
Ciao a tutti
Per fortuna i problemi muscolari di Pietro si sono risolti, finalmente. Rettifico quanto scritto da ZORROS: Gregorio ha subito, nei primi minuti della gara, una forte contusione ai muscoli della loggia anteriore della gamba destra, ma ha continuato a giocare per tutta la partita, come pure Apperley, stesso infortunio e stesso comportamento.
Ciao a tutti
-
dirigente69
Per fortuna i problemi muscolari di Pietro si sono risolti, finalmente. Rettifico quanto scritto da ZORROS: Gregorio ha subito, nei primi minuti della gara, una forte contusione ai muscoli della loggia anteriore della gamba destra, ma ha continuato a giocare per tutta la partita, come pure Apperley, stesso infortunio e stesso comportamento.halfsaw ha scritto:... oggi assenti dall'inizio Albano e Moreschi, Gregorio uscito causa infortunio, purtroppo quest'anno il ragazzo causa problemi muscolari ha saltato tante partite, speriamo si riprenda al piu' presto.
Ciao a tutti[/quote]
io posso dirlo tesoro
-
dinamite
L'arbitro, che per inciso non era stato annunciato sul sito FIR come nelle precedenti domeniche (?), mi dicono sia di Trieste (...), arrivando si è baciato ed abbracciato con gente di Padova mentre nello spogliatoio Viadana si è "freddamente imposto su una questione di documenti" .... (Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si coglie!), pare sia riuscito a scontentare tutti, visto che chi ha da lamentarsi è certamente Viadana e non Padova (vedi calcio girato a favore di Petrarca perchè il n. 8 viadanese ha spostato un giocatopre di Petrarca che "ostruzionisticamente" aveva la palla fra i piedi e non si spostava per lasciarla rimettere in gioco ... gesto non solo non violento, ma "dovuto" visto che il giocatore NON si spostava e stava chiaramente perdendo tempo ...); inoltre ha estratto cartellini gialli incomprensibili dalla tribuna/bordo campo ed il suo atteggiamento un po' troppo freddo e cattedrattico, al di là della tensione della partita, non ha certamente aiutato a calmare gli animi.GiorgioXT ha scritto:Petrarca Viadana 13-7
In merito alla partita volevo fare i complimenti al Petrarca, una gran bella squadra, forse un po' troppo razionale o addirittura ragionieristica, ma concreta, efficace ed organizzata in tutti i reparti: direi anche molto fisica, per cui mi pare che il riferimento al "gioco sporco e spesso violento" di Viadana sia assolutamente ribaltabile ... come di consueto è una questione di punti di vista, se un placcaggio duro e ben portato è subito dal proprio giocatore la mamma dice "al collo"; se invece è portato dal proprio figlio ad un giocatore avversario si sente "bravo Gianni!!!" ...
Altra considerazione poi, è che gli errori sono spesso portati dalla pressione che ti mette l'avversario: anche Viadana ha commesso una marea di errori che di solito non commette, ma nel complesso ha dimostrato di giocare alla pari con l'avversario e, secondo me, di avere più fantasia e velocità di esecuzione dei veneti, insomma se Petrarca sembrava la Germania, Viadana sembrava il Brasile (sarebbe più azzeccato dire l'Olanda, ma gli "Orange" sono gli eterni secondi e quindi il paragone non sarebbe di buon auspicio).
Viadana è entrata in campo un po' in soggezione ... tutto al Geremia ti mette soggezione, anche il pubblico (all'entrata in campo della semifinale del campionato d'eccellenza, svoltasi subito dopo la partita sembrava di essere ad una sfilata di moda e non su un campo da rugby ...), ma poi si è lasciata progressivamente andare e quando ha compreso che l'avversario non era certo composto da extraterrestri si è piano piano impadronita della partita, senza peraltro riuscire a segnare la seconda meta (restando comunque nei 22 avversari per gran parte del II tempo).
In merito infine ai dialetti parlati dai ragazzi di Viadana, faccio presente a Giorgio XT che purtroppo la realtà rugistica del resto d'Italia non è quella di Padova, dove i giocatori delle giovanili sono quasi sempre autoctoni (scelti tra una base immensa rispetto ai numeri che si hanno nel resto d'Italia), i campi sono perfetti, le mamme sono vestite all'ultima moda, ed il rugby è "un'occasione sociale", però sarebbe auspicabile un po' meno spocchia! Nella vita che si vinca o che si perda, non bisogna mai perdere il rispetto dell'avversario, prima di tutto snobbandolo ...
-
flitolimpiadi
E' dal 1974 che ... tifo Olanda, lo stesso!dinamite ha scritto: L'arbitro, che per inciso non era stato annunciato sul sito FIR come nelle precedenti domeniche (?), mi dicono sia di Trieste (...), arrivando si è baciato ed abbracciato con gente di Padova mentre nello spogliatoio Viadana si è "freddamente imposto su una questione di documenti" .... (Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si coglie!), pare sia riuscito a scontentare tutti, visto che chi ha da lamentarsi è certamente Viadana e non Padova (vedi calcio girato a favore di Petrarca perchè il n. 8 viadanese ha spostato un giocatopre di Petrarca che "ostruzionisticamente" aveva la palla fra i piedi e non si spostava per lasciarla rimettere in gioco ... gesto non solo non violento, ma "dovuto" visto che il giocatore NON si spostava e stava chiaramente perdendo tempo ...); inoltre ha estratto cartellini gialli incomprensibili dalla tribuna/bordo campo ed il suo atteggiamento un po' troppo freddo e cattedrattico, al di là della tensione della partita, non ha certamente aiutato a calmare gli animi.
In merito alla partita volevo fare i complimenti al Petrarca, una gran bella squadra, forse un po' troppo razionale o addirittura ragionieristica, ma concreta, efficace ed organizzata in tutti i reparti: direi anche molto fisica, per cui mi pare che il riferimento al "gioco sporco e spesso violento" di Viadana sia assolutamente ribaltabile ... come di consueto è una questione di punti di vista, se un placcaggio duro e ben portato è subito dal proprio giocatore la mamma dice "al collo"; se invece è portato dal proprio figlio ad un giocatore avversario si sente "bravo Gianni!!!" ...
Altra considerazione poi, è che gli errori sono spesso portati dalla pressione che ti mette l'avversario: anche Viadana ha commesso una marea di errori che di solito non commette, ma nel complesso ha dimostrato di giocare alla pari con l'avversario e, secondo me, di avere più fantasia e velocità di esecuzione dei veneti, insomma se Petrarca sembrava la Germania, Viadana sembrava il Brasile (sarebbe più azzeccato dire l'Olanda, ma gli "Orange" sono gli eterni secondi e quindi il paragone non sarebbe di buon auspicio).
Viadana è entrata in campo un po' in soggezione ... tutto al Geremia ti mette soggezione, anche il pubblico (all'entrata in campo della semifinale del campionato d'eccellenza, svoltasi subito dopo la partita sembrava di essere ad una sfilata di moda e non su un campo da rugby ...), ma poi si è lasciata progressivamente andare e quando ha compreso che l'avversario non era certo composto da extraterrestri si è piano piano impadronita della partita, senza peraltro riuscire a segnare la seconda meta (restando comunque nei 22 avversari per gran parte del II tempo).
In merito infine ai dialetti parlati dai ragazzi di Viadana, faccio presente a Giorgio XT che purtroppo la realtà rugistica del resto d'Italia non è quella di Padova, dove i giocatori delle giovanili sono quasi sempre autoctoni (scelti tra una base immensa rispetto ai numeri che si hanno nel resto d'Italia), i campi sono perfetti, le mamme sono vestite all'ultima moda, ed il rugby è "un'occasione sociale", però sarebbe auspicabile un po' meno spocchia! Nella vita che si vinca o che si perda, non bisogna mai perdere il rispetto dell'avversario, prima di tutto snobbandolo ...
p.s.: le mamme di Padova, viste in televisione, oltre ad essere vestite all'ultima moda, sono anche molto carine...
Citius! Altius! Fortius!
-
Flanker999
Io ho visto solo gli ultimi 10 minuti , visto l'arrivo in anticipo.
Tanta confusione e nervosismo, ma se dovessi giudicare l'arbitro per quello che ho visto ... gli darei al massimo un 5--
- non si può segnalare un vantaggio al Petrarca sulla linea dei 22 del Viadana perchè i neri hanno affossato una ruck, poi il mediano del petrarca fa un passaggio , su una ruck 10 metri più indietro l'arbitro vede un tenuto (anche stavolta nessuno del viadana sui suoi piedi ..) e NON ritorna sul vantaggio precedente !
Viadana : è una cosa positiva per tanti ragazzi che vengono da fuori avere la possibilità di giocare ed allenarsi con continuità ad alto livello , ciò non toglie però che il fatto di avere 5 soli della zona (a quanto mi dicono ) nella squadra Under18 non può altro che essere definito un fallimento per una società che ha vinto lo scudetto già undici anni fa.
Non è una cosa isolata, anche Noceto fa lo stesso... però resta sempre una cosa negativa , perchè sviluppare il singolo togliendolo alla sua squadra aiuta costui ma rovina tutti gli altri.
A me garbano di più le squadre che cercano di costruire qualcosa con le proprie risorse, e pazienza se non arrivano a giocarsi il titolo.
Tanta confusione e nervosismo, ma se dovessi giudicare l'arbitro per quello che ho visto ... gli darei al massimo un 5--
- non si può segnalare un vantaggio al Petrarca sulla linea dei 22 del Viadana perchè i neri hanno affossato una ruck, poi il mediano del petrarca fa un passaggio , su una ruck 10 metri più indietro l'arbitro vede un tenuto (anche stavolta nessuno del viadana sui suoi piedi ..) e NON ritorna sul vantaggio precedente !
Viadana : è una cosa positiva per tanti ragazzi che vengono da fuori avere la possibilità di giocare ed allenarsi con continuità ad alto livello , ciò non toglie però che il fatto di avere 5 soli della zona (a quanto mi dicono ) nella squadra Under18 non può altro che essere definito un fallimento per una società che ha vinto lo scudetto già undici anni fa.
Non è una cosa isolata, anche Noceto fa lo stesso... però resta sempre una cosa negativa , perchè sviluppare il singolo togliendolo alla sua squadra aiuta costui ma rovina tutti gli altri.
A me garbano di più le squadre che cercano di costruire qualcosa con le proprie risorse, e pazienza se non arrivano a giocarsi il titolo.
-
cicciocotenna
Io penso che non si possa paragonare un paese come Viadana o Noceto ad una città come Padova(come bacino d'utenza). Per la mia esperienza se tu lasci giocare un ragazzo con dei mezzi in una squadra scarsa che magari fa un campionato regionale, non lo farai mai crescere di livello, e non sono neanche convinto che farebbe bene alla squadra, perchè di solito risolvono la partita da soli senza coinvolgere i compagni.Comunque mi risulta che anche il Padova ha cominciato ha prendere dei giocatori per u 18 e 20 da altre squadre(Furia ,Leso il n° 8 della 20 preso dal Rubano)
-
marcorimini
Ciao a tutti[/quote]
Bene, io lo posso dire e ripeto quanto gli ho detto ieri, finita la partita: Bravo, ha giocato bene, nonnostante gli evidenti problemi fin dall'inizio della partita
SInceremante, non avrei scommesso sul fatto che fosse riuscito a restare in campo per tutta la partita, giocando da ottimo mediano, mi piacerebbe rivederlo senza infortuni sulle spalle, perchè mi ha fatto davvero un'ottima impressione
Ciao a tutti[/quote]
Bene, io lo posso dire e ripeto quanto gli ho detto ieri, finita la partita: Bravo, ha giocato bene, nonnostante gli evidenti problemi fin dall'inizio della partita
SInceremante, non avrei scommesso sul fatto che fosse riuscito a restare in campo per tutta la partita, giocando da ottimo mediano, mi piacerebbe rivederlo senza infortuni sulle spalle, perchè mi ha fatto davvero un'ottima impressione
-
alevetz
ragazzi...è noto che da anni il petrarca "Mageggia" le partite...niente di nuovo sul fronte padovano...
certo che non so come il mogliano abbia potuto perdere col Viadana se Calvisano era in vantaggio!
comunque Calvisano 24 Mogliano 47
certo che non so come il mogliano abbia potuto perdere col Viadana se Calvisano era in vantaggio!
comunque Calvisano 24 Mogliano 47
"La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno."
-
alevetz
Se ti lamenti del Geremia hai poco da dire perchè a Viadana i cori con "veneti di merda" potevate risparmiarveli...se poi vi lamentate perchè subite il tifo duro del petrarca siete un branco di ipocriti! quindi almeno abbi la cortezza di non scrivere baggianate e imparate a gustarvi le partite e non offendere...perchè di cori offesivi quando Mogliano ha giocato a Viadana ce ne sono stati tanti ma noi che siamo più gente normale e non animali siamo stati buoni buoni...Quindi risparmiatevele cortesemente. graziedinamite ha scritto:L'arbitro, che per inciso non era stato annunciato sul sito FIR come nelle precedenti domeniche (?), mi dicono sia di Trieste (...), arrivando si è baciato ed abbracciato con gente di Padova mentre nello spogliatoio Viadana si è "freddamente imposto su una questione di documenti" .... (Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si coglie!), pare sia riuscito a scontentare tutti, visto che chi ha da lamentarsi è certamente Viadana e non Padova (vedi calcio girato a favore di Petrarca perchè il n. 8 viadanese ha spostato un giocatopre di Petrarca che "ostruzionisticamente" aveva la palla fra i piedi e non si spostava per lasciarla rimettere in gioco ... gesto non solo non violento, ma "dovuto" visto che il giocatore NON si spostava e stava chiaramente perdendo tempo ...); inoltre ha estratto cartellini gialli incomprensibili dalla tribuna/bordo campo ed il suo atteggiamento un po' troppo freddo e cattedrattico, al di là della tensione della partita, non ha certamente aiutato a calmare gli animi.GiorgioXT ha scritto:Petrarca Viadana 13-7
"La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno."
-
mix 62
comunque la pensi l'amico flanker il viadana panchina compresa aveva solo 6 del 93, mentre il padova ne aveva 12 in campo senza considerare le riserve si vede che, bacino d'utenza piccolo o bacino d'utenza grande il viadana non lavora poi cosi male coi giovani
-
mix 62
-
Corto Monzese
Dopo aver visto all’opera le Magnifiche 4 delle province transpadane (Viadana,Petrarca,Mogliano,Calvisano) da non-intenditore di rugby quale sono, mi sento di dire che :
- Se Viadana avesse la possibilità di allenare i suoi giocatori congiuntamente nel corso della settimana invece di averli un po’ in loco e un po’ a Parma
- Se i giocatori del Viadana si attenessero un po’ di più alle consegne del loro coach Sinclair … ieri a fine partita la sua faccia la diceva lunga …
… non ci sarebbero gelati per nessuno!
Comunque nella volata finale Viadana deve tener d’occhio solo e soprattutto Mogliano.
Molte grazie
Corto Monzese
- Se Viadana avesse la possibilità di allenare i suoi giocatori congiuntamente nel corso della settimana invece di averli un po’ in loco e un po’ a Parma
- Se i giocatori del Viadana si attenessero un po’ di più alle consegne del loro coach Sinclair … ieri a fine partita la sua faccia la diceva lunga …
… non ci sarebbero gelati per nessuno!
Comunque nella volata finale Viadana deve tener d’occhio solo e soprattutto Mogliano.
Molte grazie
Corto Monzese