MERCATO 2011/2012

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ale_86

Re: MERCATO 2011/2012

Messaggio da Ale_86 »

youngblood ha scritto:Scusate ma visto che:
-Parisse e Bergamauro fanno panca allo SF, e giocano solo spezzoni di partite...cmq sempre da seconde scelte, e senza brillare particolarmente;
-il Castro visto ieri mi è parso moltissimo in fase calante...ok che è tutto l'anno che tira la carretta, ma appena Leicester ha cambiato pilone, la musica in mischia è cambiata;

....serve davvero fare sforzi per riportare questa gente in Italia??
Castro ha appena rinnovato a Leicester, apparentemente rinunciando a dei bei soldoni offertigli in Francia.. Non credo verrebbe in Italia nel breve periodo.
Bergamauro è seconda scelta, ma è anche vero che lo è (quasi) sempre stato. E in fondo davanti ha Haskell.
Parisse è capitano e inamovibile dalla formazione titolare se non per turnover :D

Per chiudere: ma serve davvero portarli in Italia?
Gli Aironi in prima han dei bei prospetti, oltre a Perugini, e per la terza se han scelto di confermare Williams sarebbe sciocco prendere Parisse per far fare ad uno dei due panchina. Bergamauro chiuderebbe Favaro, ma potrebbe starci in ottica turnover.
Treviso non avrebbe granchè senso. Hanno una terza da paura già adesso, in grado di competere con le prime della classe, con due o tre giovani che premono dalle retrovie. Lo stesso vale per la prima linea.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

-Parisse e Bergamauro fanno panca allo SF, e giocano solo spezzoni di partite...cmq sempre da seconde scelte, e senza brillare particolarmente;
-il Castro visto ieri mi è parso moltissimo in fase calante...ok che è tutto l'anno che tira la carretta, ma appena Leicester ha cambiato pilone, la musica in mischia è cambiata;

la risposta e' si, perche' ai privati, cioe' coloro che ci mettono il 70/75% dei soldi, interessano ANCHE i risultati
youngblood

Messaggio da youngblood »

Il mio discorso era del tipo: "Serve riportare in Italia gente affermata, invece che puntare su giovani emergenti?"
kiaora

Messaggio da kiaora »

cesco/cesco ha scritto:

la risposta e' si, perche' ai privati, cioe' coloro che ci mettono il 70/75% dei soldi, interessano ANCHE i risultati
Serve.... sa davvero quel 70% fosse investito bene (parlo per Aironi ovviamente), mica che si spendono i soldi per gente ceh si rivela una pippa!!!
stefanot

Messaggio da stefanot »

No ai ritorni se non danno un reale valore aggiunto, se chiudono giocatori che sono il futuro del movimento allora non ha senso!
Parisse e Castro farebbero comodo, ma in ottica nazionale è forse meglio che giochino titolari in grandi squadre. Bergamauro potrebbe essere un gradito ritorno ma se chiude Favaro o Derbyshire o altri buoni giocatori allora non so se abbia molto senso.
Sicuramente Masi, Canale e Bergamirco se arrivano è un'ottima cosa.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ben vengano gli emigranti, un piatto di pasta ed una palla da rugby non si nega a nessuno.... Ma che la federazione cacci i soldi dei contratti non sta ne in cielo ne in terra... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

zorrykid ha scritto:Ben vengano gli emigranti, un piatto di pasta ed una palla da rugby non si nega a nessuno.... Ma che la federazione cacci i soldi dei contratti non sta ne in cielo ne in terra... :?
Vaglielo a dire a Irlanda, NZ, Australia, Galles e compagnia :P
Giangian

Messaggio da Giangian »

Sul Gazzettino di oggi Munari ammette solo di essere alla ricerca di un paio di piloni.
Secondo la Tribuna, invece, si conferma che verranno trattenuti sia Galon che Picone. Lo stesso giornale dà per partenti possibili o probabili:
Marcato/Petrarca, Allori/Inghilterra, E.Pavanello/Petrarca (con rientro di Sutto), Vermaak/Sudafrica, De Jager/S.Gregorio Catania, Brendan Williams/?
Si afferma inoltre che Semenzato, in caso di mancato miglioramento del contratto, vaglierebbe proposte migliori.
jentu

Messaggio da jentu »

Ale_86 ha scritto:
zorrykid ha scritto:Ben vengano gli emigranti, un piatto di pasta ed una palla da rugby non si nega a nessuno.... Ma che la federazione cacci i soldi dei contratti non sta ne in cielo ne in terra... :?
Vaglielo a dire a Irlanda, NZ, Australia, Galles e compagnia :P
Ahh, si, quelle nazioni dove i "privati" - di cosa poi visto che in Italia gli si da anche troppo per quello che rendono alla colletività rugbistica - fanno quello che gli dice, più che chiedere, la federazione?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

jentu ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Vaglielo a dire a Irlanda, NZ, Australia, Galles e compagnia :P
Ahh, si, quelle nazioni dove i "privati" - di cosa poi visto che in Italia gli si da anche troppo per quello che rendono alla colletività rugbistica - fanno quello che gli dice, più che chiedere, la federazione?
Tipo cosa, tenere Semenzato in tribuna, comprarsi Gower e lasciare/mandare in eccellenza Burton e Barbieri? Alla Francia non sarebbe dispiaciuto, in effetti..
Oppure intendi il preferire Garcia a Benvenuti e pregare Nitoglia di restare all´Aquila? :wink:

Senza contare che durante il 6 Nazioni il Treviso, per rispettare le volontá federali di lasciare a riposo i convocati, a momenti andava in campo in 20 - e ha battuto il Munster, scatenando le ire Dondiane (cit: "com´é possibile che le franchigie vincano piú della Nazionale?").

Mah, forse forse é proprio perché alcune delle boiate non le stanno granché ad ascoltare :wink:
stalker

Messaggio da stalker »

jentu ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Vaglielo a dire a Irlanda, NZ, Australia, Galles e compagnia :P
Basta, è ora di finirla con tutte queste spernacchiate al vento! Sentiamo, quali sarebbero esattamente le cose richieste dalla FIR e ignorate? Pregasi fornire elenco dettagliato e comprovato, astenersi chiacchiere e voci di corridoio, please.

Per quanto riguarda Parisse, Castro e Habana, preferisco restino dove sono. Bergamauro... mmm... a Treviso non c'è molto spazio...

Cosa è questa novità che si possono nestare solo due interventi? Ho dovuto fare del copia e incolla per fregarlo... Mi pare una boiata pazzesca...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

stalker ha scritto:Basta, è ora di finirla con tutte queste spernacchiate al vento! Sentiamo, quali sarebbero esattamente le cose richieste dalla FIR e ignorate? Pregasi fornire elenco dettagliato e comprovato, astenersi chiacchiere e voci di corridoio, please.
La salamella senza aglio alla club house a Viadana, al responsabile dell'alto livello non piace
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Giangian ha scritto:Sul Gazzettino di oggi Munari ammette solo di essere alla ricerca di un paio di piloni.
Secondo la Tribuna, invece, si conferma che verranno trattenuti sia Galon che Picone. Lo stesso giornale dà per partenti possibili o probabili:
Marcato/Petrarca, Allori/Inghilterra, E.Pavanello/Petrarca (con rientro di Sutto), Vermaak/Sudafrica, De Jager/S.Gregorio Catania, Brendan Williams/?
Si afferma inoltre che Semenzato, in caso di mancato miglioramento del contratto, vaglierebbe proposte migliori.
Io credo che Williams faccia ancora comodo a Treviso per almeno un'altro anno. Con tutti gli impegni della nazionale MCLean mancherebbe per mezzo campionato e altri estremi non ne vedo, dato che Maddock non so se resti.

Comunque il problema più grosso è ,durante le finestre della nazionale, chi schierare a MA o estremo italiani .Marcato è dato quasi sicuramente al Petrarca (cosa positiva secondo me, deve ritrovare la forma migliore e un anno in eccellenza potrebbe fargli molto bene). Prevedo alcuni arrivi di giovani, tipo Trevisan che mi ha fatto una buona impressione nella semifinale di eccellenza, o Rubini come detto da Bacioci. La situazione comunque non è semplice, almeno per questo anno.
Ripeto che la cosa più sensata era quella di mettere la regola degli stranieri per ruolo l'anno prossimo e attuarlo quest'anno nell'eccellenza. Magari dicendolo con un anno di anticipo in modo che le squadre "celtiche" e italiane potessero programmare.
jentu

Messaggio da jentu »

Ale_86 ha scritto:
jentu ha scritto: Ahh, si, quelle nazioni dove i "privati" - di cosa poi visto che in Italia gli si da anche troppo per quello che rendono alla colletività rugbistica - fanno quello che gli dice, più che chiedere, la federazione?
Tipo cosa, tenere Semenzato in tribuna, comprarsi Gower e lasciare/mandare in eccellenza Burton e Barbieri? Alla Francia non sarebbe dispiaciuto, in effetti..
Oppure intendi il preferire Garcia a Benvenuti e pregare Nitoglia di restare all´Aquila? :wink:

Senza contare che durante il 6 Nazioni il Treviso, per rispettare le volontá federali di lasciare a riposo i convocati, a momenti andava in campo in 20 - e ha battuto il Munster, scatenando le ire Dondiane (cit: "com´é possibile che le franchigie vincano piú della Nazionale?").

Mah, forse forse é proprio perché alcune delle boiate non le stanno granché ad ascoltare :wink:
Vedi, le boiate sono indifferenti rispetto a chi le pronuncia o le pratica e tali rimangono. Non c'è l'esclusiva per nessuno, anche se c'è chi ci tenta!
Tuttavia considerazioni tipo il Gori in campo l'ho visto poco anche quando non era rotto penso si possano fare - vero? - . Mi preoccupa tutto questo fumo anche nelle interviste che da Treviso e Viadana si sparge sulla pochezza dei giovani italiani, la ricerca dell'equiparabile a tutti i costi, l'acquisto di giocatori a fine carriera (anche Gower o Orquera) pur di non rischiare sui giovani.
L'Italia è un paese per vecchi (se stanno economicamente bene), le franchigie della Celtic non dovrebbero esserlo...
Giangian

Messaggio da Giangian »

Tuttavia considerazioni tipo il Gori in campo l'ho visto poco anche quando non era rotto penso si possano fare - vero?
Vero. Anch'io ero agitato contro Smith sulla questione Semenzato/Gori e non avrei mai immaginato che potesse avere ragione lui.
Rispondi