Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
madflyhalf ha scritto:Sì vero!
Comunque Heaslip l'ha fatto con una perizia notevole... anche dalla tv ho dovuto aspettare il replay per vederlo!
Non per vantarmi ma io l'ho notato immediatamente, anche se cmq è stato un velo di fino, non facile da vedere e che se visto lascia il dubbio "punisco non punisco" (x lo meno senza avere replay alla mano) e tal proposito non comprendo la ragione per cui il regolamente non permetta in questi casi di avvalersi del tmo ...
Se il velo è stato voluto davvero bravo Heaslip
Ma x come si è messa la partita Leinster ha meritato, dispiace per Northampton che personalmente tifavo, ma è una squadra giovane e tutti sti ragazzi avranno altre occasioni di vincere qualcosa.
Una partita che aldila di questioni tecniche dimostra quanto sia importante la testa, una grande lezione di vita direi oltre che di sport in una di quelle partita che è una splendida pubblicità per il rugby, in un palcoscenico favoloso tra l'altro.
JerryCollins ha scritto:comunque mi sono resto conto di quanto sia migliorato Myler negli ultimi tempi. da giocatore che consideravo mediocre e con una marcia in meno rispetto ai compagni di squadra, ha disputato un gran primo tempo. peccato per l'assenza di praticamente tutta la squadra nel secondo.
Myler se ci fai caso dal 55' in poi di OGNI PARTITA sparisce... che per carità ci sta, per tenere quel livello per 80' non è da tutti, però Mallinder dovrebbe capirlo e buttare subito Geraghty. Che tanto l'anno prossimo andrà in Francia quindi ciccia.
in diverse altre situazioni però mi ha fatto una cattiva figura fin dall'inizio. quindi credo nel miglioramento che c'è stato
vero, ottimo l'arbitro francese e non semplice da vedere e da sanzionare sul momento il fallo del numero 8 irlandese.
madflyhalf ha scritto:Sì vero!
Comunque Heaslip l'ha fatto con una perizia notevole... anche dalla tv ho dovuto aspettare il replay per vederlo!
Non per vantarmi ma io l'ho notato immediatamente, anche se cmq è stato un velo di fino, non facile da vedere e che se visto lascia il dubbio "punisco non punisco" (x lo meno senza avere replay alla mano) e tal proposito non comprendo la ragione per cui il regolamente non permetta in questi casi di avvalersi del tmo ...
Se il velo è stato voluto davvero bravo Heaslip
Ma x come si è messa la partita Leinster ha meritato, dispiace per Northampton che personalmente tifavo, ma è una squadra giovane e tutti sti ragazzi avranno altre occasioni di vincere qualcosa.
Una partita che aldila di questioni tecniche dimostra quanto sia importante la testa, una grande lezione di vita direi oltre che di sport in una di quelle partita che è una splendida pubblicità per il rugby, in un palcoscenico favoloso tra l'altro.
No no beh, probabilmente era molto più visibile di quanto mi è sembrato.
Ero un bel po' avanti di birre...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Avere seduto a fianco un tifoso Leinster apparentemente pazzo ma forse solo un po' alterato dalle sei birre bevute solo nel secondo tempo ( quando ho iniziato a contarle ) è stato faticoso per i timpani, ma tutto sommato divertente. Tutte le mete segnate a pochi metri dal mio posto non è una fortuna che capita spesso. Tutto sommato un'esperienza da ricordare a lungo, e lo stadio col tetto chiuso crea un'atmosfera mai provata prima.
bobrock ha scritto:Avere seduto a fianco un tifoso Leinster apparentemente pazzo ma forse solo un po' alterato dalle sei birre bevute solo nel secondo tempo ( quando ho iniziato a contarle ) è stato faticoso per i timpani, ma tutto sommato divertente. Tutte le mete segnate a pochi metri dal mio posto non è una fortuna che capita spesso. Tutto sommato un'esperienza da ricordare a lungo, e lo stadio col tetto chiuso crea un'atmosfera mai provata prima.
Tutto sommato un esperienza da ricordare a lungo??? Cacchio hai visto una delle più belle partite degli ultimi tempi amico!!!
Nell'emisfero nord, gli irlandesi sono quelli più "bravi" in queste malizie che gli arbitri fanno enorme fatica a vedere. A me non piacciono molto, e quando sono lampanti come quella di Heaslip (che si vede chiaramente cercare con gli occhi l'avversario per fargli un blocco cestistico) mi piacerebbe venissero sanzionate con qualche giornata di squalifica, altrimenti qui diventa il far west. Immagino tutti quelli ammirati per la furbata (Munari in testa) cosa averebbero detto se lo avesse fatto in nazionale contro l'Italia...
qualcuno sa dirmi se le differite che la tv gallese S4/C ha trasmesso in occasione di semifinali e finali della Henikem hanno visto trasmissioni anche in occasione di turni precedenti, magari riguardanti solo le squadre gallesi?
maurizio59 ha scritto:Nell'emisfero nord, gli irlandesi sono quelli più "bravi" in queste malizie che gli arbitri fanno enorme fatica a vedere. A me non piacciono molto, e quando sono lampanti come quella di Heaslip (che si vede chiaramente cercare con gli occhi l'avversario per fargli un blocco cestistico) mi piacerebbe venissero sanzionate con qualche giornata di squalifica, altrimenti qui diventa il far west. Immagino tutti quelli ammirati per la furbata (Munari in testa) cosa averebbero detto se lo avesse fatto in nazionale contro l'Italia...
maurizio59 ha scritto:Nell'emisfero nord, gli irlandesi sono quelli più "bravi" in queste malizie che gli arbitri fanno enorme fatica a vedere. A me non piacciono molto, e quando sono lampanti come quella di Heaslip (che si vede chiaramente cercare con gli occhi l'avversario per fargli un blocco cestistico) mi piacerebbe venissero sanzionate con qualche giornata di squalifica, altrimenti qui diventa il far west. Immagino tutti quelli ammirati per la furbata (Munari in testa) cosa averebbero detto se lo avesse fatto in nazionale contro l'Italia...
Presente!!
Avrei porconato contro l´arbitro, ovviamente!
maurizio59 ha scritto:Nell'emisfero nord, gli irlandesi sono quelli più "bravi" in queste malizie che gli arbitri fanno enorme fatica a vedere.
Non è che sono gli Irlandesi.
È che per farlo bene, bisogna essere bravi. E il fatto che lo faccia Jamie Heaslip che è il miglior 8 al mondo e non Pinkow Pallinow Jr. credo dica tutto...
Heaslip, o Quinlan... l'esperienza in questi casi la fa da padrona.
Prendi anche Nyanga in semifinale sulla meta di Picamoles! (poi dopo l'ostruzione e la meta segnata, O'Brien s'è girato e gli ha piantato un cartone in faccia misteriosamente non visto... ma nemmeno Nyanga s'è lamentato più di tanto)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
madflyhalf ha scritto:
Prendi anche Nyanga in semifinale sulla meta di Picamoles! (poi dopo l'ostruzione e la meta segnata, O'Brien s'è girato e gli ha piantato un cartone in faccia misteriosamente non visto... ma nemmeno Nyanga s'è lamentato più di tanto)
quel cartone era da ko! non è stato nemmeno citato?
Mah, io credo che il rugby sia lo sport più difficile da arbitrare al mondo. Forse gli si avvicina solo la pallanuoto..... Per quanto riguarda i veli, tanto per filosofeggiare un pò, io credo che i veri "maestri" siano gli australiani, che hanno allenato un'intera generazione di centri al velo "di fino", tante volte non sanzionato dagli arbitri. Ultimamente li usano meno perché sono stati "denunciati" dai neozelandesi. Ovviamente anche le pressioni preventive sugli arbitri fanno ormai parte della pretattica. Nel mese precedente ai mondiali ne sentiremo delle belle...Quanto alla finale di Heineken, bravissimi ovviamente gli irlandesi ma se i Saints non ce la facevano più è dipeso principalmente dalla semifinale della settimana prima e dalla loro rosa cortissima. La differenza nel secondo tempo è stata tutta a livello fisico, non tecnico.