MONDIALE UNDER 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cicciocotenna

Re: MONDIALE UNDER 20

Messaggio da cicciocotenna »

Uno che pensa che il rugby moderno è basato sugli incroci,altro che 3 media ,è rimasto alla prima elementare(si dice seconda linea di difesa non fascia)
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

cicciocotenna ha scritto:Uno che pensa che il rugby moderno è basato sugli incroci,altro che 3 media ,è rimasto alla prima elementare(si dice seconda linea di difesa non fascia)
Senza contare che se lo vai a dire a uno come Cavinato che è un maniaco della tattica e molto probabilmente è uno dei più grandi conoscitori del rugby in Italia....
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Tornando a Barogi,
va bene ugualmente anche se non dice seconda linea (o terza ?) di difesa , ma il concetto, comunque è corretto. Aggiungo, poi, che le nazionali straniere, per prime quelle anglosassoni, hannos empre i DVD di tutti i nostri (e altrui) incontri nazionali; ancher finali di U.20, piuttosto che eccellenza.
Domani mi vedo 2 squadre youth gallesi che si devono dare battaglia per il primo e secondo posto...........se volessimo paragonare........vi racconterò.
Buona Pasqua, buon rugby
arbi

Messaggio da arbi »

stefanot ha scritto:I ritmi di gioco e la voglia di giocare c'era, ma una serie di errori in touche, nel gioco al piede e nei passaggi imbarazzanti
è da un po che ho perplessita sui tallonatori, non credo esprimano il meglio del u20 ( un parere personalissimo :P )
supermax

Messaggio da supermax »

Io non ho nomi di chi può essere meglio o peggio di altri, ma spero solo in una cosa. Di non vedere in campo giocatori decisamente "grassi" (non "grossi") come alcuni piloni dell'ultimo 6N under 20.
arbi

Messaggio da arbi »

supermax ha scritto:Io non ho nomi di chi può essere meglio o peggio di altri, ma spero solo in una cosa. Di non vedere in campo giocatori decisamente "grassi" (non "grossi") come alcuni piloni dell'ultimo 6N under 20.
ho la sensazione che sarà quello che vedrai :P :P :P
barogi

Messaggio da barogi »

arbi ha scritto:
supermax ha scritto:Io non ho nomi di chi può essere meglio o peggio di altri, ma spero solo in una cosa. Di non vedere in campo giocatori decisamente "grassi" (non "grossi") come alcuni piloni dell'ultimo 6N under 20.
ho la sensazione che sarà quello che vedrai :P :P :P
Pensa che in u 20 ce ne sono di fisicamente dotati, veloci e che placcano! Basta guardare le partite e non una o due, almeno 40 o 50!!!! è quello che manca ai selezionatori u 20
thepassenger

Allora fate nomi e cognomi, ruoli, e paragonateli a quelli che ci sono adesso!!!!
Io credo che Cavinato preferisca una squadra vincente ad una perdente, quindi non diciamo le solite stron-ate campanilistiche!!
barogi

Messaggio da barogi »

thepassenger ha scritto:Allora fate nomi e cognomi, ruoli, e paragonateli a quelli che ci sono adesso!!!!
Io credo che Cavinato preferisca una squadra vincente ad una perdente, quindi non diciamo le solite stron-ate campanilistiche!!
saranno stronzate, ma nel tuo campanile ne hai già dei migliori di quelli che ci sono adesso
bep68

Messaggio da bep68 »

qualità dei passaggi imbarazzante.i nostri avversari
ci faranno una marea di intercetti se si passano la palla così poco tesa.auguri
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
thepassenger

barogi ha scritto:saranno stronzate, ma nel tuo campanile ne hai già dei migliori di quelli che ci sono adesso
allora nel mio campanile, ad esempio, credo che i migliori siano stati chiamati. Per lo meno per questo raduno in cui c'erano "probabili e possibili" e Carretta ne è un esempio: non ha partecipato a nessun raduno prima, è stato bravo in campionato, è stato chiamato.
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Stavo guardando il calendario del mondiale under 20 pubblicato sul sito FIR e sinceramente non ci ho capito molto: dunque, ci sono tre gironi di 4 squadre ciascuno, dopo la fine dei gironi, quante squadre passeranno la turno successivo ? E poi come verranno fatti gli accoppiamenti ? Sono indicate delle "place semi final 9th e 5th", poi 4 "place play off 11th - 9th - 7th - 5th": che significano ? Qualcuno può spiegarlo con più chiarezza ?
stalker

Messaggio da stalker »

Alla fine della fase a gironi, tutte le 12 squadre vengono "ordinate" assegnandogli un indice da 1 a 12 (http://it.irb.com/jwc/rules/index.html), e in base a questo indice vanno a giocare la relativa semifinale e successiva finale (http://it.irb.com/jwc/fixturesresults/index.html). In breve: alle semifinali 1-4 posto parteciperanno le vincitrici dei 3 gironi e la seconda migliore (quella con punteggio più alto); per le semifinali 5-8 posti, le altre 2 seconde e le 2 migliori terze; per le semifinali 9-12 posto la peggior terza e le ultime di ciascun girone. Alla fine tutte le squadre giocheranno 5 partite (3 nel girone, 1 semifinale, 1 finale).
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

stalker ha scritto:Alla fine della fase a gironi, tutte le 12 squadre vengono "ordinate" assegnandogli un indice da 1 a 12 (http://it.irb.com/jwc/rules/index.html), e in base a questo indice vanno a giocare la relativa semifinale e successiva finale (http://it.irb.com/jwc/fixturesresults/index.html). In breve: alle semifinali 1-4 posto parteciperanno le vincitrici dei 3 gironi e la seconda migliore (quella con punteggio più alto); per le semifinali 5-8 posti, le altre 2 seconde e le 2 migliori terze; per le semifinali 9-12 posto la peggior terza e le ultime di ciascun girone. Alla fine tutte le squadre giocheranno 5 partite (3 nel girone, 1 semifinale, 1 finale).
Ottimo.

Grazie. :)
barogi

Messaggio da barogi »

qualcuno conosce i convocati per il mondiale under 20?
Rispondi