Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ARRIEREOMBRA ha scritto: Non mi risulta che l'ASR abbia fatto campagna acquisti quest'anno, i ragazzi (Fusi da Monza e Zamborlini da Union (tutta qui la famosa "campagna acquisti")) hanno cambiato maglia per loro scelta e senza essere influenzati da nessuno.
Insomma ... ci sta pure che babbo natale esista o che i porci volino ... comunque, contenti voi ...
Contenti sicuramente!!!! Di essere arrivati meritatamente alle fasi nazionali; di essere arrivati davanti a squadre che possono "permettersi" ben altri organici (quelli si "comprati" o setacciati tramite le franchigie); di aver permesso ai ragazzi di confrontarsi con quelli + bravi di loro (che evidentemente in lombardia non esistono a parte il Bergamo); di esserci presi i complimenti degli allenatori delle venete (che sono e rimangono superiori al rugby lombardo) per il gioco mostrato... Insomma...CONTENTI.
Tu invece non mi sembri molto contento...ma se ti presenti a Parma domenica p.v. una birra te la offro volentieri che magari cambi idea...
sufi62 ha scritto: Contenti sicuramente!!!! Di essere arrivati meritatamente alle fasi nazionali; di essere arrivati davanti a squadre che possono "permettersi" ben altri organici (quelli si "comprati" o setacciati tramite le franchigie); di aver permesso ai ragazzi di confrontarsi con quelli + bravi di loro (che evidentemente in lombardia non esistono a parte il Bergamo); di esserci presi i complimenti degli allenatori delle venete (che sono e rimangono superiori al rugby lombardo) per il gioco mostrato... Insomma...CONTENTI.
Tu invece non mi sembri molto contento...ma se ti presenti a Parma domenica p.v. una birra te la offro volentieri che magari cambi idea...
Concordo al 100% con quello che scrivi ... contestavo un pò il passaggio dei ragazzi in asr "senza pressione alcuna" .... nessun problema cvomunque ma il divario esiste e penso io ( ma anche in FIR lo pensano) che su 95 e 96 ci sono meno talenti in generale ed in tutta Italia ed in nord-ovest in particolare... delle partite che ho visto quest'anno il solo Fusi mi sembra quello che può andare in Nazionale e fino in fondo... in più ho visto delle gran brutte partite con troppi errori banali...spero di sbagliarmi e vedere tanti lombardi un giorno... ma la sparizione delle bresciane dal vertice è un brutto segnale ... la sensazione è che la Lombardia NEL COMPLESSO sia andata indietro e che dai veneti continueremo a prenderci compilmenti ma anche tante scoppole ... ripeto, il mio è un grido d'allarme, non fraintendete e per mettere in chiaro complimenti e auguri a tutti da lombardo...ma c'è tantissimo da lavorare... anche sui 97 dove 3 squadre (asr,cus e monza) hanno fatto gara a se, mi pare di capire ....
sufi62 ha scritto:Contenti sicuramente!!!! Di essere arrivati meritatamente alle fasi nazionali; di essere arrivati davanti a squadre che possono "permettersi" ben altri organici (quelli si "comprati" o setacciati tramite le franchigie);
Scusa, ma quali sarebbero le squadre che hanno "comprato" (o setacciato tramite franchigie) l'organico a livello di U16?
Giusto per sapere ...
Nella nostra zona Noceto è quella che "importa" di più. Qualcuno anche all'Amatori, penso due o tre.
Colorno e Rugby Parma, da quello che so, solo gente del vivaio.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Chuba ha scritto:Nella nostra zona Noceto è quella che "importa" di più. Qualcuno anche all'Amatori, penso due o tre.
Colorno e Rugby Parma, da quello che so, solo gente del vivaio.
Ok, avevo letto qualche messaggio (con sfumature polemiche) in proposito.
Ma ho come l'impressione che sufi62 si riferisse ad una squadra del girone Nord-Ovest ... e mi piacerebbe capire quale.
Prima del risultato finale, volevo fare i complimenti al Petrarca under 16 , partito molto male ad inizio stagione e che ha saputo crescere fino ad arrivare a giocarsi l'accesso alla finale.
Complimenti anche per aver giocato l'ultima partita contro il rovigo al battaglini il giorno dopo la sconfitta della prima squadra rovigotta, in condizioni che dire "poco normali" è un eufemismo ... non capita spesso (anzi, a memoria MAI) che una partita di Under 16 venga annunciata in prima pagina sui giornali locali come "la rivincita dalla finale scudetto" , e tantomeno celebrata sempre in prima pagina...
Peccato che a Rovigo se ne ricordino solo quando gli fa comodo (ai giornalisti), perchè in questi ultime 4-5 stagioni di assenza dal vertice (anche veneto) di articoli sulle giovanili rossoblu non se ne sono proprio visti.
Complimenti alla Capitolina. Ennesima conferma di un settore giovanile fra i primi in Italia. E bravi i ragazzi del Rovigo. Spero sia il punto di partenza per la rinascita di un settore giovanile troppo trascurato negli ultimi anni.
Complimenti alla Capitolina che - visto anche lo strapotere della loro Under 14 - sembra destinata a dominare ancora per qualche anno ...
Bravi anche ai ragazzi del Rovigo e a tutte le altre finaliste
o forse sono stati più motivati.
Sarebbe interessante capire. C'e' di sicuro che l'allenatore della capitolina quest'anno ha fatto un ottimo lavoro sia sul materiale umano che su quello psicologico.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine." Sandro Cepparulo