ITALIA “A”, CHURCHILL CUP 2011

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wooden

Re: ITALIA “A”, CHURCHILL CUP 2011

Messaggio da Wooden »

parega ha scritto:russai canada , il livello di queste squadre si e' alzato
Molto più facile che si sia abbassato il nostro livello.
Davvero, tutte le nostre rappresentative sono a dir poco deludenti.
Se queste nazioni che partono (basta vedere il sito IRB) da un numero di praticanti pari a stento ad un terzo di quello italiano riescono a darci filo da torcere, c'è qualcosa che non va. La Scozia, che ha un numero di praticanti simile al nostro, non fa le nostre stesse vittorie ed ogni tanto porta a casa qualche vittoria prestigiosa. Noi nulla, c'è da chiedersi il perchè.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

FOREVERugby ha scritto:ma sti russi giocano in celtic o sono dei dopolavoristi? :?: :roll:
meditate gente.......
La Russia ha un campionato professionistico.Alcuni giocano anche all'estero , Artemiev per esempio viene dall'academy del Leinster
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Tebaldi benino se non fosse per le due grosse boiate, mischia modesta e 3/4 inguardabili. Qualche buono sprazzo dei pratichetti e di Toniolatti, ma non abbiamo gioco, non abbiamo strategia, tecnicamente siamo scarsi, fisicamente accettabili, ma attributi scarsi. La Russia gioca un rugby modesto e scolastico con buona preparazione fisica e fondamentali modesti.
pilonegrosso
Daddy

Messaggio da Daddy »

...sono il primo a dispiacermane ma così non si arriva da nessuna parte...dopo un primo tempo che, l'ho scritto, mi è anche piaciuto, sono delusissimo dal secondo...a questo punto credo che chi stà in regia non ci capisca veramente niente...e per dirlo io che tifo per i ragazzi in campo pure se perdono male o con onore...tanti li ho visti crescere...ma rugbycamente si sono proprio fermati...peccato...
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Scusa Daddy, non si sono fermati i ragazzi, ma è il rugby internazionale che è andato avanti.
Per passare dal 20° posto in Ranking al 14° è sufficiente lavorare molto bene con quello che c'è: ti affidi ad una Academy di qualità, paghi una decina di tecnici internazionali, e ottimizzi quello che hai a partire dalle U.20. In 5/8 anni passi dal 20° al 13 posto; anche alla faccia di una tradizione che non c'è. Però, di base, si deve lavorare bene, non cazzeggiare. E certamente i ragazzi sono gli ultimi ad avere colpe.
Daddy

Messaggio da Daddy »

...in effetti sembra che dò la colpa agli atleti, non volevo , ci macherebbe, un atleta fà ed esegue quello che dice e suggerisce un allenatore...per questo parlavo delle cavolate sensa senzo fatte in campo, se la mia apertura regala ad ogni calcio il pallone all'avversario io la mando a fare la doccia e ci metto un pilone che almeno non calcia, a sostituirlo!...chi stà in campo "di solito" segue le indicazioni...se chi gliele dà non capisce nulla...le conseguenze si vedono...e la colpa ricade sul giocatore che le esegue!...poi chiaro che il cuore difensivo od offensivo fà parte del bagaglio tecnico del singolo...o c'è o non c'è!
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

andrea12 ha scritto:Scusa Daddy, non si sono fermati i ragazzi, ma è il rugby internazionale che è andato avanti.
Per passare dal 20° posto in Ranking al 14° è sufficiente lavorare molto bene con quello che c'è: ti affidi ad una Academy di qualità, paghi una decina di tecnici internazionali, e ottimizzi quello che hai a partire dalle U.20. In 5/8 anni passi dal 20° al 13 posto; anche alla faccia di una tradizione che non c'è. Però, di base, si deve lavorare bene, non cazzeggiare. E certamente i ragazzi sono gli ultimi ad avere colpe.
come ha fatto per caso la francia qualche tempo fa?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
youngblood

Messaggio da youngblood »

Ma solo a me il primo tempo è piaciuto molto??

A parte un pò di indecisione al placcaggio, la cosa che mi è piaciuta di più è stato il ritmo impresso in attacco, e la voglia di cercare gli spazi e di tenere vivo il pallone...tutte cose abbastanza sconosciute alla Nazionale Maggiore.

Secondo me sono mancati alcuni giocatori in posizioni chiave, tipo Minto in blindside e Trevisan ad estremo, ma le cose buone ci sono!! Considerando che è una piattaforma per la Nazionale Maggiore, il fatto di giocare in attacco e di fare ritmo offensivo è un punto buono...la difesa la sappiamo fare in genere, credo che gli errori fatti in partita siano dovuti al fatto che la squadra è assemblata in pochi giorni, e siamo a fine stagione, quindi è difficile avere il "sangue agli occhi" che hai ad ottobre...
pastaefasioi

Messaggio da pastaefasioi »

youngblood ha scritto:Ma solo a me il primo tempo è piaciuto molto??

A parte un pò di indecisione al placcaggio, la cosa che mi è piaciuta di più è stato il ritmo impresso in attacco, e la voglia di cercare gli spazi e di tenere vivo il pallone...tutte cose abbastanza sconosciute alla Nazionale Maggiore.

Secondo me sono mancati alcuni giocatori in posizioni chiave, tipo Minto in blindside e Trevisan ad estremo, ma le cose buone ci sono!! Considerando che è una piattaforma per la Nazionale Maggiore, il fatto di giocare in attacco e di fare ritmo offensivo è un punto buono...la difesa la sappiamo fare in genere, credo che gli errori fatti in partita siano dovuti al fatto che la squadra è assemblata in pochi giorni, e siamo a fine stagione, quindi è difficile avere il "sangue agli occhi" che hai ad ottobre...
boh io tutta sta voglia di cercare gli spazi nel gioco aperto mica l'ho vista... ma francamente mi auguro non ce l'avessero + di tanto xchè se il piano di gioco fosse stato improntato su quello il risultato sarebbe stato disastroso, in tutta la partita a parte quello di Pratichetti non sono riusciti a fare un break decente mentre il Canada ne aveva fatti come nel gruviera
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Sinceramente io sono contento che la seconda squadra italiana perda contro il Canada e fatichi con la Russia, e che contemporaneamente la seconda squadra argentina perda con il Portogallo.
Penso infatti che questo sia il segnale di un livellamento verso l'alto del nostro sport, e non verso il basso.
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
FOREVERugby ha scritto:ma sti russi giocano in celtic o sono dei dopolavoristi? :?: :roll:
meditate gente.......
La Russia ha un campionato professionistico.r
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ^^^^^
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

ciò che stona non sono tanto le penose prestazioni degli azzurri quanto i proclami (chiamati anche deliri) che da anni escono dai tromboni della FIR.........la mancanza di presa d'atto della scarsità del nostro movimento e la conseguente totale mancanza di umiltà necessaria per far crescere come si deve il movimento sono IL MALE ASSOLUTO ( arendtiana memoria :D ) che ci faranno perdere un altro decennio.........fuori dai denti la struttura tecnica italiana fa perfettamente skifo.........a sto punto è meglio prendere atto della cosa ed investire soldi per formare tecnici di altà qualità non quei tipi che mettono a fare gli allenatori in FIR.........infine, last but not least :D , per giocare a rugby ci vogliono, oltre ai koglioni :D , skills tecniche.....si può palestrare anche un cestitsta andare a cercare chi ce l'ha più corto e chi ce l'ha più lungo, ma se nella tecnica si fa skifo come fa l'italia più o meno a tutti i livelli non si va da nessuna parte..............in conclusione romania, russia e georgia ci aspettano a braccia aperte e in tutta onesta il nostro movimento non è assolutamente a livello di un 6n..........prima si liquida la municipalizzata meno si perde tempo e si guarda al futuro............chi sarà il prossimo equiparato italianizzato oriundizzato?? :D

PROSIT
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Vaglielo a dire ai francesi Vanzadt, che non siamo da 6 nazioni, ma anche a Scozzesi
irlandesi e gallesi.
Non dimentichiamoci che questa è la nazionale A.

Io non ho visto una mancanza di Skills dei nostri confronto ai russi, anzi, si vedeva un abisso, ok, a parte Trevisan.
Anche sul fisico non c'è stata storia.
Solo che i russi avevano una decente organizzazione difensiva, una voglia incredibile, hanno resistito alle
folate disorganizzate dei nostri.

Una squadra forte e disorganizzata contro una debole e organizzata, i nostri non hanno chiuso il match
se la son fatta sotto e han rischiato.

Ma a inquadratura larga avete notato come era schierata la nostra difesa nel secondo tempo?
Roba da non credere... drift a zigzag con distanza casuale tra gli uomini e salita disordinata verso l'avversario.

Si deve ringraziare Pratichetti e Toniolatti per aver evitato una Caporetto.
Episodio simbolo del match: Bortolami, e dico Bortolami si infila in un Gran canale a 20 metri dalla
meta.
Non è certo un velocista, non era isolato, si guarda intorno e ciao...nessuno in sostegno... Placcato a terra...l'azione
continua ma ormai....
Bocchino 2 volte s'è fatto vedere, 2 mete fatte. Con la mole di gioco prodotta
una sua maggiore presenza nel vivo dell'azione avrebbe inciso eccome...invece...
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

E la prossima sarà Tonga.
Spero in una bella e indiscutibile sconfitta purificatrice.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

tafano ha scritto:..

Ma a inquadratura larga avete notato come era schierata la nostra difesa nel secondo tempo?
Roba da non credere... drift a zigzag con distanza casuale tra gli uomini e salita disordinata verso l'avversario.
Questo è il problema : errori simili di posizionamento fanno urlare in under 16 ... e mi chiedo : ma perchè?
i russi lo hanno capito benissimo ed hanno iniziato ad adattarsi e a bucarci con continuità.
Ma perchè invece i nostri non si sono adattati? guardie assenti, copertura degli spazi pessima, giocatori che vanno a prendersi l'uomo sbagliato e lasciano dei varchi enormi.
Rispondi