MONDIALE UNDER 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Terzapilone

Re: MONDIALE UNDER 20

Messaggio da Terzapilone »

Mi chiedo : quanto prende gritti ? Per dire cotante cazzate..mi auguro Lo paghino bene. Per far vedere a Tutti che non capisce un c4$$o.
Se questo è alto livello .. non ci vengano a dire che non siamo abituati , partite così nel groppo 2 in italia sr ne vedono tutte le domeniche.
patrocle

Messaggio da patrocle »

geme ha scritto:
andrea12 ha scritto:L'unica nota positiva, è il commento del nostro tecnico che si addossa responsabilità e colpe (veramente le colpe le addossa al prepartore fisico e al sistema).
Con lui concordo che non si possa e non si debba sparare sui ragazzi.
Fa sorridere che qualcuno pensasse in una riscossa azzurra, proprio col Galles.
Sui commentatori di Rai 2: no comment

Sono pienamente d'accordo con te!! i commentatori vedevano un'altra partita suppongo!!
Quoto anch,e io la differenza sia fisica che tecnica ci stà tutta, che non siamo all'altezza delle prime dieci si è visto, talenti puri a mio parere solo uno Campagnaro deve sgrezzarsi ma è l'unico che potrebbe veramente sfondare, tutti gli altri dei buoni ragazzi ma non adatti all'alto livello, a questa età o sei veramente buono o altrimenti finisci di studiare, trovati un lavoro e se vuoi giocare fallo pure,ma in serie A e forse qualche d'uno in eccellenza.
Cavinato non mi è mai stato simpatico ma non me la sento di addossargli tutte le colpe, certo poteva dare altri schemi di gioco, preparargli fisicamente meglio, ma non prendiamoci in giro la qualità dei giocatori quella è.
Per i telecronisti non so cosa dire, anzi si, ma perchè li mandano in onda sono veramente ridicoli.
rianimation

Messaggio da rianimation »

youngblood ha scritto:Come scrive Duccio:
"Unici spunti di Campagnaro. 18 anni. Mai stato a Tirrenia." 8-)
campagnaro è al secondo anno di accademia federale di mogliano
loziodareggiocalabria

Messaggio da loziodareggiocalabria »

Due anni fa la nostra under 18 con il Galles under 18 ad Aberavon non perse cosi' nettamente.
E poi tutti questi infortuni. Nessun progresso nessun miglioramento.
Poveri noi......E non mi venite piu' a dire che il rugby è diverso dagli altri sport .
Non pagherà nessuno ma non si possono mandare i ragazzi allo sbaraglio in questo modo.
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

loziodareggiocalabria ha scritto: Non pagherà nessuno...
Hanno bloccato i bonifici?

Skøl
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

A proposito, prossima fase di scontri diretti: destino beffårdø.

Immagine

Skøl
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Ragazzi ma chi era il commentatore "tecnico" della partita di oggi? giusto per curiosità perchè alla fine ha avuto anche le palle di dire chiaramente che un paio di mete del galles erano frutto di errori individuali dei ragazzi per colpa dei placcaggi sbagliati (anche se ovviamente non ha proprio detto così)

quello che ho trovato patetico era il telecronista principale che all'inizio si esaltava per una maul e una touche rubata come se avessimo fatto due mete
manuel04

Messaggio da manuel04 »

geme ha scritto:
andrea12 ha scritto:L'unica nota positiva, è il commento del nostro tecnico che si addossa responsabilità e colpe (veramente le colpe le addossa al prepartore fisico e al sistema).
Con lui concordo che non si possa e non si debba sparare sui ragazzi.
Fa sorridere che qualcuno pensasse in una riscossa azzurra, proprio col Galles.
Sui commentatori di Rai 2: no comment

Sono pienamente d'accordo con te!! i commentatori vedevano un'altra partita suppongo!!
Quoto anch,e io la differenza sia fisica che tecnica ci stà tutta, che non siamo all'altezza delle prime dieci si è visto, talenti puri a mio parere solo uno Campagnaro deve sgrezzarsi ma è l'unico che potrebbe veramente sfondare, tutti gli altri dei buoni ragazzi ma non adatti all'alto livello, a questa età o sei veramente buono o altrimenti finisci di studiare, trovati un lavoro e se vuoi giocare fallo pure,ma in serie A e forse qualche d'uno in eccellenza.
Cavinato non mi è mai stato simpatico ma non me la sento di addossargli tutte le colpe, certo poteva dare altri schemi di gioco, preparargli fisicamente meglio, ma non prendiamoci in giro la qualità dei giocatori quella è.
Per i telecronisti non so cosa dire, anzi si, ma perchè li mandano in onda sono veramente ridicoli.[/quote]

Quoto ...se questo è il livello di preparazione delle accademie ...siamo messi male . E non parliamo delle giocate ...primo canale, maul e niente altro ..organizzazione difensiva inesistente ..placcaggi deboli e imperfetti...
garakh

Messaggio da garakh »

Buonasera.
Ho letto i vari interventi su questo thread e, sia pure con sfumature diverse, approdano tutte ad una opinione su cui concordo: I NOSTRI RAGAZZI DELLA UNDER 20 NON SANNO GIOCARE A RUGBY.
Lasciamo stare i possibili distinguo su questo o quel giocatore, si tratta di una opinione riguardante il livello medio di questi giocatori (che dovrebbero rappresentare la sintesi migliore del nostro movimento giovanile).
Potrò sembrare disfattista, ma spero che la nostra nazionale conosca l'onta della retrocessione e che l'I.R.B. valuti se sia il caso che l'Italia abbia il diritto di partecipare ancora al 6 Nazioni (si uscirebbe da un terribile equivoco, che dura da troppi anni, circa la qualità del nostro movimento).
Purtroppo, solo una scossone di questo tipo potrà smuovere una federazione miope come quella italiana e dare, forse, la possibilità a chi ama davvero questo sport di farlo crescere.
stefanot

Messaggio da stefanot »

La cosa che veramente mi lascia perplesso è questo: l'under20 è composta quasi al 100% da giocatori che fanno parte dell'accademia federale, quindi giocatori che si allenano tutti i giorni da un paio di anni con allenatori tecnici (guidi e troiani) e atletici. Ora chiaro che in 2 anni non puoi fare miracoli, ma i giocatori scesi in campo oggi sembravano alla loro prima partita di rugby per gli errori tattici e tecnici mostrati in campo. Il problema non è che non siamo abituati a giocare ogni 4 gg (altrimenti avremmo preso molte mete verso fine partita) e neanche il fatto che giochiamo con un minutaggio inferiore rispetto a quello adottato per il mondiale giovanile (altrimenti avremmo preso mete alla fine dei due tempi). Vorrei allora capire che tipo di allenamento viene svolto in accademia: tecnico e tattico molto poco, fisico forse molto, atletico pochissimo (la velocità dei nostri 3/4 era imbarazzante).
La federazione sborsa 6/7 milioni di euro l'anno per le varie accademie.
Ora, se fossi Dondi, io sarei incazzato come una bestia, perchè porto il mondiale under20 in italia quindi una competizione rugbystica internazionale per far crescere di visibilità il nostro movimento e vengo clamorosamente tradito dal lavoro fatto dai miei fedelissimi.
Spero in tutto questo che Dondi abbia la lucidità e l'onestà intellettuale per farsi qualche domanda e mettere in discussione i suoi fedelissimi da Ascione agli allenatori accademici alla riforma del movimento giovanile.
Una nazione che partecipa al 6 nazioni, gioca la celtic ecc non può permettersi queste figuracce specie dopo aver messo in piedi una baracca così costosa.
Chiaro anche che prima di entrare in accademia questi giovani non erano dei fenomeni e qui c'è anche la responsabilità dei club, ma di certo l'accademia non li ha aiutati a fare il salto di qualità necessario.
Adesso arriverà Brunel che diventerà una specie di guru del nostro movimento, speriamo gli diano spazio e lo facciano lavorare: di lavoro ce n'è moltissimo.
Possiamo anche continuare con le accademie federali, ma allora mettiamoci davvero tecnici preparati, se non li abbiamo prendiamoli dall'estero e formiamo i nostri tecnici.
franzele

Messaggio da franzele »

Tornato da tv la più bella che ho sentito è: attuare subito il "progetto quoziente intellettivo" in sotituzione del progetto altezza. Poi, vista Australia - francia ho capito che quello che giocano loro è semplicemente un altro sport. Non venitemi a dire che è questione di skill perché io lesto vi rispondo che quello che manca è lo skull, il teschio, o meglio quello che c'è dentro. Gente che rinuncia ad inseguire un giocatore avversario, anche se più veloce, va tolta immediatamente dal campo e mandata a casa, via. I francesi, strepitosi, nei primi cinque minuti hanno fatto fumo, passato la palla da posizioni impossibili, protetto, sostenuto, recuperato. Non hanno mai data per persa una palla, calciata la punizione sul palo, corsa velocissima, recupero della palla che sta per uscire, anzi già uscita, in salto con un sottomano all'indietro, palla in gioco, altri passaggi, meta! Vuol dire semplicemente aver voglia di giocare, sempre e comunque. E saper trattare la palla. Visti piloncini panzuti partecipare al gioco dei trequarti con velocità, reattività, fiato e mani sopraffine. Intensità di gioco, corse veloci, calci intelligenti e precisi, tutto, ho visto e ho detto, questo è rugby! I nostri usciti dalla doccia guardavano con aria annoiata... Invece che seguire la partita con la bocca aperta. Secondo me, a questi, manco gli piace giocare a rusbi. E poi ancora, a campanaro, il più talentuoso dei nostri, nessuno ha detto che il pallone si può anche passare? Tipo se sei tre contro uno non è detto che debba per forza essere tu quello dei tre che deve segnare la meta. Mi sarei aspettato di vederlo fare trecento flessioni a bordo campo una volta finita la partita. Ma insomma, nessuno insegna a questi ragazzi come si passa una bislunga? A mantenerla viva? I fondamentali? Mah, comunque sia ragazzi, la Francia ha uno squadrone e vederli giocare per me è stata una grande gioia, grandissimi.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Tutto condivisibile o quasi nelle critiche.

Però vorrei sapere quanto avete vinto voi.
supermax

Messaggio da supermax »

?
franzele

Messaggio da franzele »

Luqa-bis ha scritto:Tutto condivisibile o quasi nelle critiche.

Voi chi?
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Luqa-bis ha scritto:Tutto condivisibile o quasi nelle critiche.

io, quasi 10 anni fa, vinsi circa 300,00€ al Bingo di Reggio Emilia
Rispondi