Nel primo tempo c'era qualcosa da salvare, vedi mischia, Campagnaro e anche Calabrese (al momento, è l'unico che è riuscito a battere in 1 vs 1 un avversario in velocità). Se avessimo ripetuto questa prestazione contro l'Argentina, di sicuro non si andava sotto di 10 all'intervallo. Però poi ci facciamo rubare la palla sul più bello (dopo quei 7 minuti nei loro 5 metri) e subiamo un Galles che è stato, soprattutto nei primi 40 minuti, chirurgico e cinico.
Il secondo tempo è stato difficile da guardare, perchè è venuta fuori tutta la differenza esistente tra le due squadre..
A me fa specie una cosa: certi errori, anche se non ho mai giocato a rugby in vita mia, sono abbastanza inconcepibili: es. Se dietro di te hai 80 metri da difendere e hai due avversari contro, perchè mai vai subito sul giocatore che ti sta puntando? E poi vedere giocatori appena entrati nella ripresa con le mani ai fianchi dopo 10 minuti non è proprio il massimo..
Ora, prendetemi per pazzo, ma io credo che retrocedere possa essere meglio che salvarsi: se anche vincessimo l'ultima partita, i giocatori passerebbero per dei fenomeni, in FIR costruirebbero 2 o 3 carri dei vincitori e tutto si insabbierebbe fino all'anno prossimo, quando tutti, sentendo le parole dei soliti parrucconi, diranno "Eh ma ci siamo salvati, siamo tra le migliori 12". No, secondo me in questo momento sarebbe meglio un bel bagno di umiltà e ripartire passo dopo passo. Così che sempre più gente possa capire non tanto CHI sta giocando, ma CHI ha avuto il coraggio di giocare con le possibilità e il futuro di questi ragazzi contribuendo alla disfatta con cose come il progetto altezza..dalle mie parti dicono "mejo picoeo e xugatoeon che grando e mandoeon"..ma forse qualcuno non lo vuole capire, o forse qualcuno si vuole costruire non tanto dei giocatori di rugby, bensì delle guardie del corpo da portarsi dietro quando gira per strada..