Voglio precisare un paio di cose: MAI ho auspicato una retrocessione. Al di là di tutte le schifezze che si vedono in campo, anch'io gioisco per le vittorie, comunque arrivino, per cui mai mi sognerei di augurare ai ragazzi di perdere. In più, sono d'accordissimo con chi dice che sarebbe deleteria in primis per i ragazzi.jaco ha scritto: A parte che non si può ogni volta che si vince di poco cominciare a dire "se gli altri non sbagliavano..." e ogni volta che si perde invece "ciò che conta è il risultato" o "non riusciamo a portare a casa le partite che si devono" e via dicendo... ma in ogni caso parlare di "abisso", come fa notare JosephK., sembra davvero fuori luogo...
Non riesco, francamente, a capire chi auspica una retrocessione: cosa credete possa succedere?...
Sul tema dell' "abisso", forse mi sono fatto prendere un po' la mano, ma se penso alle individualità schierate in campo e alla qualità del gioco corale espresso, un po' di tristezza mi viene...
Al di là del dibattutissimo tema della preparazione fisica, direi che siamo messi benino nei primi 8 uomini, con Quaglio, Maistri, Leso, Bocchi, Balsemin e Ghiraldini che possono nutrire anche qualche ambizione, Palazzani e Campagnaro sono tutto sommato sufficienti (senza scordare Morisi, altro buon giocatore!), ma dall'11 in poi è buio pesto: di tutti quelli visti in queste 4 partite salverei solo Cosulich. In pratica, vedo un intero reparto da riformare.
Su queste basi mi pare che prima di colmare il gap, cioè di giocarcela sempre e comunque, con SCO e ARG la strada sia molto molto lunga.