“Infortunati a parte la squadra è in ottima forma fisica metteremo in campo un gioco pragmatico, essenziale, ma non rinunciatario, l’obiettivo non può che essere quello di confermarci nell’elite del rugby mondiale di categoria” ha commentato all’arrivo a Rovigo il tecnico Andrea Cavinato.reggiscudo ha scritto:Cavinato si è preso le sue responsabilità, non ha assolutamente detto che è colpa degli altri. Lui il suo mondiale lo ha giocato e ha raggiunto l'obiettivo, cioè salvarsi.supermax ha scritto:Le dichiarazioni di Cavinato sono in linea con il personaggio, che è un gran competente di rugby, per carità, ma è sempre pronto ad addossare ad altro o ad altri le sconfitte delle sue squadre. Ricordo benissimo tutte le partite perse perché (secondo lui) gli arbitri erano pregiudizievolmente ostili alla sua squadra. Per quanto concerne le Accademie, ha detto quello che da tempo, e da prima dei mondiali, diciamo tutti. Ma allora, mi domando, perché ha convocato in gran parte giocatori provenienti dall'Accademia? Perché non c'erano alternative? Allora non è solo colpa dell'Accademia se non escono fuori giocatori decenti, perché anche quelli che non vi transitano restano mediocri. Era costretto dalla FIR? Allora è stato un pecorone perché nessun allenatore che si rispetti si fa imporre la formazione dal Presidente. Comunque vada, NON E' MAI COLPA SUA. Per quelli che dicono che ha fatto bene perché non doveva deprimere i giocatori, ricordo che queste cose poteva affermarle, se le pensava, anche subito dopo il 6N, ma forse temeva che lo avrebbero fatto fuori prima del mondiale....Comunque, facile anche per lui sparare sull'ex datore di lavoro....
Dondi si lamenta che non siamo competitivi come Inglesi e Francesi? Ma li avete visti? Veloci, grandi e competenti. Gente che sa giocare ed è già a livello seniores.
Pensate che portarli a quel livello sia un compito del selezionatore?
Il selezionatore, a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, DEVE convocare solo dalle accademie. Quindi questo toglie i vostri dubbi sul perchè e percome non abbia convocato altri, ed è diverso da farsi imporre la formazione, che mi sa molto da Milan di Berlusca e non c'entra nulla.
A proposito: lo hanno fatto fuori prima del mondiale. Andrea sapeva già prima del mondiale che non sarebbe più stato allenatore della nazionale, e si era già accordato con Calvisano, ha parlato alla fine del mandato, non prima o dopo qualche evento...
Cavinato difende la squadra, che in certi casi è indifendibile e si appende dove può, naturalmente. Io lo conosco abbastanza bene per poter dire che non gliene frega nulla di cosa pensiamo noi di lui, l'importante è difendere i ragazzi, e questo è molto importante per un allenatore delle giovanili.
Lunedì 06 Giugno 2011
Non mi sembra che gli obbiettivi dichiarati dal tecnico sono stati raggiunti