6 Nazioni 2012 all'Olimpico
Moderatore: Emy77
-
gab
Re: 6 Nazioni 2012 all'Olimpico
Leggo sul sito FIR:
Abbonamenti:
Tribuna Monte Mario Alta – Intero 18 €
Mentre:
Tribuna Tevere Alta – Intero 64 €
Si tratta di un errore secondo voi? Per chi ha frequentato lo stadio olimpico: Com'è la visuale dalla tribuna monte mario Alta?
Abbonamenti:
Tribuna Monte Mario Alta – Intero 18 €
Mentre:
Tribuna Tevere Alta – Intero 64 €
Si tratta di un errore secondo voi? Per chi ha frequentato lo stadio olimpico: Com'è la visuale dalla tribuna monte mario Alta?
-
Squilibrio
Concordo, è sicuramente vero che l’atmosfera è diversa ma nessuno si è mai lamentato dei 90 euro spesi per vedere al Millenium Italia Galles in curva all’ultima fila in alto con possibilità di toccare il tetto.... visuale pessima ma è inevitabile se vuoi uno stadio con grande capienza. Vediamola così, la Fir in questo modo per una volta accontenta quasi tutti, prezzi per tutte le tasche, stadio grande e penso anche logistica migliore del flaminiozorrykid ha scritto:Ancora con sta storia della pista di atletica... penso che visivamente non ci sia molta differenza tra un'apertura che tira un drop e un centravanti che prova il gol di testa. Se non si lamentano i tifosi del calcio perchè lo stesso stadio va male per gli spettatori del rugby? Poi come in tutte le cose del mondo più paghi e meglio stai, paghi tanto e stai a due metri, paghi poco e ti porti da casa il binocolo.... ma almeno all'Olimpico ci sarà posto per tutti... Vuoi mica che pigli a ottobre i biglietti per il Flaminio, so mica se mi scarcerano a febbraio...
-
Thed
Quest'anno per galles irlanda il posto che costava meno era 112 o 118 sterlineSquilibrio ha scritto: Concordo, è sicuramente vero che l’atmosfera è diversa ma nessuno si è mai lamentato dei 90 euro spesi per vedere al Millenium Italia Galles in curva all’ultima fila in alto con possibilità di toccare il tetto.... visuale pessima ma è inevitabile se vuoi uno stadio con grande capienza. Vediamola così, la Fir in questo modo per una volta accontenta quasi tutti, prezzi per tutte le tasche, stadio grande e penso anche logistica migliore del flaminio
- andrea12
Per usicre dall'ottica della necessità federale (questa la condivido e appprezzo) di presentare e divulgare il nostro gioco, mi pongo però il problema non tanto dello stadio, sul quale credo che alla fine si possa convenire che se porto 50.000 spettatori per due partite è meglio rispetto ai "pochi" del Flaminio, quanto piuttosto sul divertimento che la nostra nazionale procura.
Il pubblico neofita, non essendo intenditore, ma appoggiandosi ad una idea calcistica di spettacolo, risulterebbe certamente interessato all'aspetto coreografico, ma i risultati (in termini di vittorie/sconfitte) non possiamo dire che ci confortino molto spesso.
In altre parole dico che va bene l'olimpico, ma se i risultati non arrivano, non pottremo far capire a nessuno che razza di gioco è questo.Cioè, mi preoccuperei anche di una disaffezione prima ancora che naschi l'attenzione e la comprensione....
.......solo per allargare la disucssione.
Il pubblico neofita, non essendo intenditore, ma appoggiandosi ad una idea calcistica di spettacolo, risulterebbe certamente interessato all'aspetto coreografico, ma i risultati (in termini di vittorie/sconfitte) non possiamo dire che ci confortino molto spesso.
In altre parole dico che va bene l'olimpico, ma se i risultati non arrivano, non pottremo far capire a nessuno che razza di gioco è questo.Cioè, mi preoccuperei anche di una disaffezione prima ancora che naschi l'attenzione e la comprensione....
.......solo per allargare la disucssione.
-
Satiro
persone che si fanno centinaia di km x andare al flaminio e x 30 metri di distanza in + dai giocatori(a quanto pare pagando la metà) si rifiutano di andare a vedere la partita???posso capire che sono dei bei ragazzi,ma se vi interessano così tanto i particolari si può sempre comprare il calendario dello stade

"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
jimmy88
Dai ragazzi tutti allo stadio! Quest'anno si batte gli inglesi!
Anche a me non piacciono gli stadi con la pista e ritengo il Flaminio una bomboniera di cui sono innamorato (per la visuale), ma credo che dobbiamo adattarci. Riempiamo l'Olimpico!
Anche a me non piacciono gli stadi con la pista e ritengo il Flaminio una bomboniera di cui sono innamorato (per la visuale), ma credo che dobbiamo adattarci. Riempiamo l'Olimpico!
-
JosephK.
Molte delle situazioni che descrivi non si colgono appieno nemmeno dalla tv se non dopo un replay al rallentatore...RollingMaul ha scritto:Su questo però c'è da notare che, essendo uno sport di contatto, il rugby è molto meno leggibile, da lontano, rispetto al calcio. Nelle azioni di mischia, maul, touche, insomma, in quasi tutte le situazioni di gioco, interi settori non vedranno un fico secco; non parliamo poi delle situazioni che determinano le punizioni....I tifosi di calcio, secondo me, si accontentano più per acquiescenza che per convinzione. Inoltre, nelle curve, la maggioranza va più che altro a fare il tifo (a volte mi sono trovato nelle curve di roma e napoli, e ti garantisco che a momenti non ti accorgevi neanche di un gol, se succedeva sul lato opposto).zorrykid ha scritto:Ancora con sta storia della pista di atletica... penso che visivamente non ci sia molta differenza tra un'apertura che tira un drop e un centravanti che prova il gol di testa. Se non si lamentano i tifosi del calcio perchè lo stesso stadio va male per gli spettatori del rugby? Poi come in tutte le cose del mondo più paghi e meglio stai, paghi tanto e stai a due metri, paghi poco e ti porti da casa il binocolo.... ma almeno all'Olimpico ci sarà posto per tutti... Vuoi mica che pigli a ottobre i biglietti per il Flaminio, so mica se mi scarcerano a febbraio...
Comunque a questo punto quasi quasi se mi dite che da Monte Mario si vede così bene io mi sparo a priori l'abbonamento, se poi posso farle entrambe bene sennò andrò solo con gli Angli...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Qualche info in più anche su biglietti singoli e settori disponibli.
Listicket ha scritto:Le partite casalinghe del Torneo RBS 6 Nazioni 2012 che si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma saranno:
ITALIA vs INGHILTERRA - Sabato 11 Febbario ore 17:00
ITALIA vs SCOZIA - Sabato 17 Marzo ore 13:30
DATE APERTURA VENDITA:
Abbonamenti: dal 13.07.2011 ore 12:00 al 17.10.2011 ore 23:59
Biglietti Singoli: dal 18.10.2011 ore 12:00
PREZZI - PRICES
Abbonamenti / Season Tickets:
Tribuna Monte Mario Bassa - Intero 140€, Ridotto Under 14 112€
Tribuna Monte Mario Media - Intero 80€, Ridotto Under 14 64€
Tribuna Monte Mario Alta - Intero 18€, Ridotto Under 14 15€
Tribuna Tevere Bassa e Media - Intero 112€, Ridotto Under 14 90€
Tribuna Tevere Alta - Intero 64€, Ridotto Under 14 51€
Curva e Distinti Nord/Sud bassi - Intero 40€, Ridotto Under 14 32€
Biglietti Singoli / Single Match Ticket:
Tribuna Monte Mario Bassa - Intero 88€, Ridotto Under 14 / Over 65 70€
Tribuna Monte Mario Media- Intero 50€, Ridotto Under 14 / Over 65 40€
Tribuna Monte Mario Alta - Intero 10€, Ridotto Under 14 / Over 65 5€
Tribuna Tevere Bassa e Media - Intero 70€, Ridotto Under 14 / Over 65 56€
Tribuna Tevere Alta - Intero 40€, Ridotto Under 14 / Over 65 32€
Curva e Distinti Nord/Sud Bassi - Intero 25€, Ridotto Under 14 / Over 65 20€
Nota Bene: I settori di Tribuna Tevere Parterre e Curva e Distinti Nord/Sud alti NON saranni messi in vendita.
* I Ridotti per età sono destinati agli Under 14 per gli abbonamenti e per la biglietteria singola, e agli Over 65 unicamente per la biglietteria singola. Queste tariffe riportate sui biglietti potranno essere verificate dagli steward ai cancelli dietro presentazione di documento d'identità per stabilire l'età effettiva della persona.
* Reduced Price tickets available for people aged under 14 years (for season and single match tickets) or over 65 years (just for single match teckets) attending the match. Groups of 15 people, at least, will be able to buy the tickets - at a reduced price of 10% - contacting our ticketing group office. All the info in English are at the bottom of the page.
MAPPA STADIO OLIMPICO - STADIO OLIMPICO SEATING PLAN (visionabile su http://www.federugby.it - area biglietti)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Piantina Olimpico:

-
dangifer
vi racconto in modo semplice lo SCHIFO che sta creando la listicket del cavolo...stamattina sono andato a comprare gli abbonamenti, un intero per me e 2 under 14 per i miei figli di 12 e 8 anni...entro nella tabaccheria (sita a ravenna, in via montone abbandonato) e il ragazzo, esperto e gentile inizia a inserire i dati, prima i miei, ulteriomente quelli dei miei figli...stampa il primo biglietto, dopodichè accade la grande merda....gli under non vengono fuori, perchè il titolare del biglietto( cioè io) ha un error nell'applicazione 10205...il ragazzo chiama la lottomatica e inizia a parlare con una signorina, la quale dice,, è logico che si inceppi, se non ha la tessera del tifoso!!!!,, ma guardi, si tratta di RUGBY-6NATIONS... io sapevo che il titolare del biglietto doveva avere la tessera, continua lei! allora, il ragazzo che aveva capito con chi aveva a che fare, ha cercato di spiegare che i dati personali fossero corretti e che voleva delucidazioni in merito, approposito dell'error 10205 del terminale... ovviamente la tipa inizia ad insultarlo, e poi passa una collega più esperta, la quale passa ulteriormente il titolare...mi sembrava di essere su scherzi a parte, e stavo male sia per me che per il poveretto che era da un'ora e mezza tra telefono, terminale e vari incompetenti...ha chiesto inoltre un numero dove poteva fare un reclamo sulla situazione al quale proposito la tipa si è davvero incazzata!!!! morale della favola, mandando a bafangule la lottomatica del c...o, ho comprato 3 abbonamenti interi, in tribuna tevere bassa, 112 euro x 3, invece di 112+90+90, cioè 44 euro in più...grazie mille lottomatica del ca..o!!!
-
akinkios
quindi se metà dei posti in curva non sono in vendita la capienza dello stadio cala almeno a 60.000, se non di meno. E almeno è garantito che con i 40 euro per la curva uno non sia troppo distante dal campo.JosephK. ha scritto:Piantina Olimpico:
-
McPippus
Sei davvero spiritoso, ma forse non hai letto bene ciò che avevo scritto, prima di partire con la battutona. Solitamente è meglio comprendere ciò che si legge.Satiro ha scritto:persone che si fanno centinaia di km x andare al flaminio e x 30 metri di distanza in + dai giocatori(a quanto pare pagando la metà) si rifiutano di andare a vedere la partita???posso capire che sono dei bei ragazzi,ma se vi interessano così tanto i particolari si può sempre comprare il calendario dello stade
Per quanto mi riguarda, la nostra "singolar tenzone" finisce qui. Ciao e grazie.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
-
dg
vero. anche perché li' il problema pista è stato meglio gestito.Laporte ha scritto:Seats ????Tallonatore80 ha scritto:Grongo.
Non sono un frequentatore dell'olimpico, ma il problema è quello della distanza dei Seats delle curve dal campo.
La pista, di per se non è larghissima, ma in prossimità delle curve ci sono gli spazi per salto in alto, le fosse del fondo siepi, le piazzole di lancio di peso e martello e giavellotto.
Pertanto il problema è che la normale larghezza della pista diventa siderale.
Considerato tutto questo direi che:
Finchè si puo' meglio evitare i posti in curva, distanti, col rischio di non godersi le fasi statiche ed orientarsi piu' in zona laterale dove, per comodità e visione si è piu' vicini e piu' a contatto col gioco.
Tieni anche conto che il settore opposto alla monte mario è quello col palco autorità, stampa eccetera, ovvio che costi decisamente di piu'. sono posti d'elite
altro non ti so dire purtroppo.
Comuqnue il paragone va fattto con lo stade de France
non so come,. ma considerando che nel 2003 (circa) ci hanno fatto i mondiali di atletica direi che la pista c'è.
considerato anche che ci sono stato e in curva. si vede e, soprattutto, se il match è poco avvincente ed il tifo cala si sente il traffico dalle autostrade vicine
-
dg
-
Tallonatore80
stade de france
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Stade ... e_2005.jpg
come vedete si notano i "rattoppi" per eliminare la pista.
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Stade ... e_2005.jpg
come vedete si notano i "rattoppi" per eliminare la pista.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo