SAMOA BATTE AUSTRALIA..!!! E L'ITALIA..???
Moderatore: Emy77
-
topotto53
SAMOA BATTE AUSTRALIA..!!! E L'ITALIA..???
grande impresa di Samoa che a sidney batte l'australia meritatamente 32-23 con ben 4 mete, di cui almeno un paio estremamente spettacolari..
ne deriva che :
1) samoa ci passa ancora davanti nel ranking mondiale , togliendoci quel 10° posto che molti ritenevano acquisito..
2)dimostrazione che l'australia, pur se in formazione un po' rimaneggiata, è ampiamente battibile...
3)considerando che il japan ha battuto recentemente samoa ( anche questa non aveva esattamente la stessa formazione che ha battuto l'australia..) qualche bel pensierino sulla partita di Cesena del 13 agosto bisogna farlo..
saluti
ne deriva che :
1) samoa ci passa ancora davanti nel ranking mondiale , togliendoci quel 10° posto che molti ritenevano acquisito..
2)dimostrazione che l'australia, pur se in formazione un po' rimaneggiata, è ampiamente battibile...
3)considerando che il japan ha battuto recentemente samoa ( anche questa non aveva esattamente la stessa formazione che ha battuto l'australia..) qualche bel pensierino sulla partita di Cesena del 13 agosto bisogna farlo..
saluti
-
jimmy88
Re: SAMOA BATTE AUSTRALIA..!!! E L'ITALIA..???
Prima o poi batteremo anche noi l'Australia. Non penso alla coppa del mondo ma dobbiamo almeno provarci. Aggredirli subito e mettergli dei seri dubbi. Diciamo che noi la nostra impresa l'abbiamo fatta contro la Francia e possiamo giocarcela contro gli irlandesi. L'anno prossimo vinciamo contro gli inglesi. Lo metto per iscritto oggi.
-
oldprussians
Attenzione alle mie profezie!!!!
Il 27/06/2011 alle 16:03:
"Ok l'ho avete sentito da me prima!
L'Italia batte sia 'Australia che l'Irlanda, e l'Irlanda batte l'Australia e i Wallabies escono Shock!
Su tutti ridette! Ma vedrete!"
L'Italia batte sia 'Australia che l'Irlanda, e l'Irlanda batte l'Australia e i Wallabies escono Shock!
-
garakh
Buongiorno,
vorrei approfittare del momento profetico di questa sezione:
potete darmi la prossima sestina del superenalotto?
Non mi renderebbe felice come una vittoria del torneo 6 Nazioni, ma mi accontenterei![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Non mi renderebbe felice come una vittoria del torneo 6 Nazioni, ma mi accontenterei
-
jimmy88
Ahahgarakh ha scritto:Buongiorno,
Non mi renderebbe felice come una vittoria del torneo 6 Nazioni, ma mi accontenterei
- andrea12
Chi batte squadre, seppure molto rimaneggiate e senza particolari interessi come l'Australia di oggi (poi la rivedremo in 3 Nations), con la determinazione e l'autorevolezza di Samoa, è solo Samoa.
Samoa che ha sbagliato molto poco, che non ha ricevuto sanzioni importanti (1 solo giallo), che si permette anche una discreta indisciplina sui punti d'incontro ma che sbaglia poco e nel gioco rotto, che sa punire in modo cinico........
Samoa che sta mettendo a frutto l'esperioenza di 10/13 giocatori che militano in top 14, top 15, premiership...........e che sopratutto ha delle idee da sperimentare in attacco; con una mediana onesta ma non brillante; con un pacchetto di mischia molto solido ma niente di più........................
Se ce la faremo: MEGLIO, però non la vedo così scontata. Samoa è alla nostra portata, Australia e Irlanda no!
Spero di sbagliarmi
Samoa che ha sbagliato molto poco, che non ha ricevuto sanzioni importanti (1 solo giallo), che si permette anche una discreta indisciplina sui punti d'incontro ma che sbaglia poco e nel gioco rotto, che sa punire in modo cinico........
Samoa che sta mettendo a frutto l'esperioenza di 10/13 giocatori che militano in top 14, top 15, premiership...........e che sopratutto ha delle idee da sperimentare in attacco; con una mediana onesta ma non brillante; con un pacchetto di mischia molto solido ma niente di più........................
Se ce la faremo: MEGLIO, però non la vedo così scontata. Samoa è alla nostra portata, Australia e Irlanda no!
Spero di sbagliarmi
-
Wooden
La differenza tra Italia e Samoa di oggi è che Samoa ha un piazzatore che sbaglia pochissimo, capacità di produrre gioco senza impantanarsi in fasi lunghe con mille ruck senza vantaggio territoriale, una difesa attenta che non lascia passare nulla, delle ali veloci e dei centri che rompono sempreil break.
Fortunatamente l'Italia è migliorata molto nell'ultimo sei nazioni, ma rimane ancora distante dalla Samoa vista oggi.
Fortunatamente l'Italia è migliorata molto nell'ultimo sei nazioni, ma rimane ancora distante dalla Samoa vista oggi.
-
Tallonatore80
Sono d'accordo.
Samoa non logora gli avanti con fasi di ruck eccessivamente lunghe.
E fa una cosa che non fa ormai più nessuno.
Calcia, calcia, calcia e corre.
Sfinisce la difesa facendo trottare gli avversari per uttto il tempo.
Samoa non logora gli avanti con fasi di ruck eccessivamente lunghe.
E fa una cosa che non fa ormai più nessuno.
Calcia, calcia, calcia e corre.
Sfinisce la difesa facendo trottare gli avversari per uttto il tempo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Laporte
solo per segnalare che siamo ormai gli unici tra i primi 12 a non aver battuto l'Australia. E ci riuscì pure tonga---jimmy88 ha scritto:Prima o poi batteremo anche noi l'Australia. Non penso alla coppa del mondo ma dobbiamo almeno provarci. Aggredirli subito e mettergli dei seri dubbi. Diciamo che noi la nostra impresa l'abbiamo fatta contro la Francia e possiamo giocarcela contro gli irlandesi. L'anno prossimo vinciamo contro gli inglesi. Lo metto per iscritto oggi.
-
oldprussians
I non ce la faccio più con questa negatività!
Mi viene da togliervi il passaporto!
E vero che se raccogli i punti offerti al piede, cresce la possibilità di vittoria!
l'Italia ha avuto tante possibilità, ma non le ha sfruttate, a causa di o avere Gower o Bergamasco come calciatore !
Adesso vedremo cosa succederà!
Ma per favore, siete più positivi vi prego o farete un uomo adulto piangere!
Mi viene da togliervi il passaporto!
E vero che se raccogli i punti offerti al piede, cresce la possibilità di vittoria!
l'Italia ha avuto tante possibilità, ma non le ha sfruttate, a causa di o avere Gower o Bergamasco come calciatore !
Adesso vedremo cosa succederà!
Ma per favore, siete più positivi vi prego o farete un uomo adulto piangere!
-
m.map
non ho visto australia samoa (solo gli highlights)topotto53 ha scritto:qualche bel pensierino sulla partita di Cesena del 13 agosto bisogna farlo..
ma ho visto giappone fiji.
ok, i nipponici hanno vinto e hanno vinto il PNC, ma quanta fatica hanno fatto contro i fijiani,
che hanno giocato per la maggior parte del tempo in inferiorità numerica.
due cartellini gialli e due rossi (più un terzo giallo all'ottantesimo)
vogliono dire che si era costantemente in 15 contro 14 o 13.
e in 13 contro 15 i fijiani hanno segnato una meta…
così il pensierino che mi vien da fare sulla partita del 13/8 è questo:
o l'italia vince nettamente (come NON fece quattro anni fa in val d'aosta contro gli stessi del sol levante)
o andrà in NZ ad affondare…
…d'altra parte, che siamo sul Titanic non l'ho detto io, recentemente…
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
-
topotto53
così, tanto per dire.. visto il successo di samoa, che spingerà la squadra pacifica in lato nel raking e visto che prossimamente l'italia gioca con giappone e scozia e visto che giappone poi giocherà con USA e nel pacifico ci saranno due partite tonga contro fiji e viceversa... il rischio che se va tutto male ( sconfitte dell'italia contro japan e scozia...) e vittorie di chi ci è dietro.. l'italia arrivi in nuova zelanda verso il 13-14 posto nel raking.. al punto più basso da quando c'è questo IRB raking... ci sono 4-5 nazioni in pochi punti e tutto è possibile...
effettivamente, tornando alla partita samoa-aus, samoa quando gioca bene è veramente devastante ed in grado di vincere contro tutti... l'arbitraggio, secondo me, ha un pò aiutato , lasciando un po' troppo correre alcuni placcaggi irregolari e molte "mani" e fuorigioco in rack etc etc.. con un arbitro più severo con qualche cartellino giallo in più forse non sarebbe finito così il match.. comunque grande onore a samoa..
effettivamente, tornando alla partita samoa-aus, samoa quando gioca bene è veramente devastante ed in grado di vincere contro tutti... l'arbitraggio, secondo me, ha un pò aiutato , lasciando un po' troppo correre alcuni placcaggi irregolari e molte "mani" e fuorigioco in rack etc etc.. con un arbitro più severo con qualche cartellino giallo in più forse non sarebbe finito così il match.. comunque grande onore a samoa..
-
modestmouse
Non per dire, ma dai sempre l'italia vincente in tutte le gare, quindi in media indovini un pronostico ogni 10oldprussians ha scritto:Attenzione alle mie profezie!!!!
-
Luqa-bis
Intanto, brava Samoa!
Poi alcune riflessioni.
Samoa batte Australia
Giappone batte Figi e Samoa.
Allora?
Va benissimo: il rugby cresce nei paesi "minori", per il rugby è un bene.
L'Italia scala nel ranking e ad inizio mondiali potrebbe essere 13ma-14ma?
E allora? Se i mondiali siface4ssero con il ranking la Nuova Zelanda sarebbe sempre campione o quasi, invece...
per i mondiali contano quelle 4 partite.
Australia
Russia
Stati Uniti
irlanda
2da e 3za alla nostra portata (vedere prestazioni della Nazionale A), le altre due sulla carta proibitive, ma proviamoci.
Poi , se dpovessimo uscire dopo aver vinto di 20 con russi e americani e perso di 5-7 con australiani e irlandesi, non mi strapperò i capelli. Ci potrebbe stare.
Poi alcune riflessioni.
Samoa batte Australia
Giappone batte Figi e Samoa.
Allora?
Va benissimo: il rugby cresce nei paesi "minori", per il rugby è un bene.
L'Italia scala nel ranking e ad inizio mondiali potrebbe essere 13ma-14ma?
E allora? Se i mondiali siface4ssero con il ranking la Nuova Zelanda sarebbe sempre campione o quasi, invece...
per i mondiali contano quelle 4 partite.
Australia
Russia
Stati Uniti
irlanda
2da e 3za alla nostra portata (vedere prestazioni della Nazionale A), le altre due sulla carta proibitive, ma proviamoci.
Poi , se dpovessimo uscire dopo aver vinto di 20 con russi e americani e perso di 5-7 con australiani e irlandesi, non mi strapperò i capelli. Ci potrebbe stare.
-
JosephK.
Boh ma vediamo che dice il campo: a Pd con l'Australia sostanzialmente giocammo alla pari, Samoa l'abbiamo battuta e anche abbastanza agevolmente 2 anni fa, Fiji l'anno scorso, con l'Irlanda abbiamo perso per un drop alla fine. Ora è vero che tutto va valutato al netto di aver giocato in casa ma secondo me la stiamo mettendo giù un po troppo dura...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...